In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Che dire...
Se per migliorare il servizio impiegassero anche solo la metà dello sforzo che fanno puntualmente x cercare di raschiare il barile dei soldi :evil5: .... sarebbe la miglior piattaforma streaming al mondo!

esatto.. e dopo essersi rimangiato lo slogan del guardi dove vuoi e con chi vuoi ora si rimangiano (quasi) anche il disdici quando vuoi :) il prossimo passo sara' fare come sky e la disdetta partira alla fine del mese sucessivo cosi' rastrellano ancora qualche altro soldino

In pratica si sono allineati agli altri servizi, che richiedono 30 giorni di preavviso, in caso di recesso.

Edit

Scusate non parlo degli altri servizi OTT. ho spiegato nel successivo post, mi sono espresso male.

Ultima modifica:
In pratica si sono allineati agli altri servizi, che richiedono 30 giorni di preavviso, in caso di recesso.

e quali sarebbero i servizi che richiedono 30 giorni per dare disdetta ? io nel tempo ho disdetto infinity, disney+, discovery+ e apple+ e non ho mai dovuto aspettare 30 giorni

Che servizi intendi? Perché tutti i servizi via internet non richiedono di pagare un mese in più.
Netflix now etc, se decido il giorno prima del rinnovo di disdire non mi addebitano il mese successivo. Questi, da come ho capito, invece ti richiedono i 30 giorni, quindi se disdici 3 gg prima ti fanno pagare 27 giorni e ti fan vedere fino alla scadenza del 27esimo giorno(che magari non ti frega nulla perché non vi sono eventi che ti interessano).
Per essere il nuovo che avanza mi sembra che siano avanti come le @@ dei cani !!!!

Mi sembra i telefonici e Sky, no?
Non mi sembrano proprio lo stesso settore, sicuramente non i tlc , con sky centra il contenuto ma cambia la forma di trasmissione.... quindi non mi sembra calzante.

Ma scusate un po'! Quindi se ad esempio l'abbonamento scade tra 10 giorni, e io voglio disdire adesso...significa che dovrò per forza pagare il canone ancora per 1 mese? è davvero così?

dovrai pagare i 20 giorni mancanti

Netflix now etc, se decido il giorno prima del rinnovo di disdire non mi addebitano il mese successivo. Questi, da come ho capito, invece ti richiedono i 30 giorni, quindi se disdici 3 gg prima ti fanno pagare 27 giorni e ti fan vedere fino alla scadenza del 27esimo giorno(che magari non ti frega nulla perché non vi sono eventi che ti interessano).

esatto.

Dal 30/10/2022 arriva una modifica sostanziale al recesso: avrà effetto dopo 30 giorni dalla richiesta, e Dazn addebiterà immediatamente la quota di abbonamento che serve per arrivare al 30esimo giorno. Fanno eccezione le carte prepagate.
In precedenza funzionava come i servizi streaming tradizionali, permettendo di vedere fino alla scadenza naturale, senza costi aggiuntivi.
Lascio a voi i commenti.

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/condizioni-contrattuali-di-utilizzo-new

ma a te e' arrivata comunicazione di questa variazione (imho gravissima, peggio dei soli 2 dispositivi) ? o pretendono che un cliente tutti i giorni controlla se i geni di dazn hanno variato le condizioni di utilizzo ? credo l'unica ott al mondo a mettere sto vincolo..

Assurdo ,questi sono fuori di testa.
Secondo me hanno paura che nella pausa dei mondiali gli arrivino una marea di disdette.

Assurdo ,questi sono fuori di testa.
Secondo me hanno paura che nella pausa dei mondiali gli arrivino una marea di disdette.

Si beh certamente il motivo principale è questo...
E poi (secondario ma altrettanto acchiappasoldi) fare cassa con chi disdice a fine campionato anzichè un mese prima della fine del campionato andando cosi' a pagare un mese in + a campionato finito

ma a te e' arrivata comunicazione di questa variazione (imho gravissima, peggio dei soli 2 dispositivi) ? o pretendono che un cliente tutti i giorni controlla se i geni di dazn hanno variato le condizioni di utilizzo ? credo l'unica ott al mondo a mettere sto vincolo..

Arriva la mail.

Piuttosto, direi che non cambia nulla per i codici prepagati… almeno finché si possono usare perché visto l'andazzo non vorrei che, dopo aver fatto sparire quelli mensili e semestrali, li eliminassero in toto.

Ragazzi potete chiarirmi un cosa?
io ho il rinovo a meta ottobre fino a meta novembre se decido di disdire tipo il 27 ottobre (siccome queste nuove condizioni si applicano dal 28) io vedrò comunque fino a meta novembre senza dover pagare il mese aggiuntivo ? è così o no?

Dal 30/10/2022 arriva una modifica sostanziale al recesso: avrà effetto dopo 30 giorni dalla richiesta, e Dazn addebiterà immediatamente la quota di abbonamento che serve per arrivare al 30esimo giorno. Fanno eccezione le carte prepagate.
In precedenza funzionava come i servizi streaming tradizionali, permettendo di vedere fino alla scadenza naturale, senza costi aggiuntivi.
Lascio a voi i commenti.

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/condizioni-contrattuali-di-utilizzo-new
Unica anche in questa DAZN. In sostanza non ti puoi fare un mese occasionalmente ma sei "costretto" a rimanere per due con loro

Mi pare una decisione assurda!

Però non ho capito una cosa, io ho intenzione di mettere in pausa l'abbonamento (quindi senza fare disdetta) dal 15; novembre (giorno in cui mi scatterebbe nuovamente il mese) e poi riprenderò ai primi di gennaio quando ricomincia il campionato.

In questo caso come funziona? Devo comunque fare un preavviso di 30 giorni?

Comunque, ripeto, hanno preso una decisione folle secondo me.

P.s. Sto ancora aspettando il rimborso per il disservizio di fine agosto!

Ultima modifica:
Insomma invece di rimborsare a noi i giorni non usufruiti a causa dei loro malfunzionamenti dobbiamo rimborsare noi a loro il mese che non vogliamo guardare :icon_bounce: ma questi sono proprio la banda bassotti! vabbò vorrà dire che disdico 1 mese dalla data che voglio disdire. quando ci saranno i mondiali? il 20 novembre? dobbiamo disdire il 20 di ottobre :D

Ho appena finito di parlare in chat con l assistenza... a meno che non mi abbia preso in giro mi ha confermato che qualunque disdetta si fa entro il 31 ottobre paghi normale fino alla disdetta del mese successivo
Nel mio caso quindi avendo il rinnovo a meta ottobre basterà fare quel rinnovo disdire poi entro il 31 ottobre e quindi si potranno vedere i contenuti fino a metà novembre (data che mi interessava per coprire fino a inizio mondiali per poi rifarlo a gennaio) quindi cambierà solo per fine campionato quando si sarà costretti a stare un mese in piu

Ho appena finito di parlare in chat con l assistenza... a meno che non mi abbia preso in giro mi ha confermato che qualunque disdetta si fa entro il 31 ottobre paghi normale fino alla disdetta del mese successivo
Nel mio caso quindi avendo il rinnovo a meta ottobre basterà fare quel rinnovo disdire poi entro il 31 ottobre e quindi si potranno vedere i contenuti fino a metà novembre (data che mi interessava per coprire fino a inizio mondiali per poi rifarlo a gennaio) quindi cambierà solo per fine campionato quando si sarà costretti a stare un mese in piu

insomma per disdire bisogna essere ingegneri e farsi dei calcoli per capire il giorno esatto in cui disdire. :D

Indietro
Alto Basso