In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Salve a tutti, io ad agosto avevo riesumato un vecchio account Sky/Dazn dove non vi era legato alcun metodo di pagamento.
A questo account ho attivato un codice pregato da 3 mesi a 99,90€ scaduto in prossimità dei mondiali, con ZonaDazn attivato gratuitamente(fattura a 0€)
Ora ho riattivato un secondo codice sempre da 3 mesi

A parte la modifica dei prezzi a €54,99/mese per me esagerata

Volevo sapere se loro possono richiedere indietro qualcosa, leggendo inoltre in fondo che il mio abbonamento si rinnoverà’ annualmente…
Ripeto non c’è mai stato altro metodo di pagamento collegato a questo account se non vari codici prepagati/voucher

Signori ho deciso di togliere il vin dai fiaschi....ad agosto eravamo qua a discutere del nuovo listino, dopo 4 mesi siamo qua a discutere di nuovo e questa volta con pratiche commerciali ancora più imbarazzanti, a mio parere.
Ero in pausa con abbonamento standard a 30euro mensili.
Il mio pannello utente recita:
CON DAZN DAL:
13/09/2019

Ho appena disdetto perchè sono assolutamente contrario al comportamento dell'azienda, non mi sembra ben chiaro se a giugno ci sarà o meno la possibilità di disdetta senza pagare penale per chi era già cliente, ma non me ne frega niente, a questo punto è una questione di non voler aver niente a che fare con personaggi che ogni 4 mesi mettono mano al listino e pure alle modalità di fruizione, basta vedere il balletto sui device ammessi....già il rincaro a nuova stagione è odioso, ma almeno si arriva a fine campionato e se ne riparla tornati dalle ferie estive, a metà stagione è inaccettabile.
Rimango con Sky a vedermi le 3 settimanali, le restanti cara vecchia Radio oppure pizzeriuccia agile vicino a casa con 10euro pizza-coca e match.

Detto questo continuo a leggervi con piacere e.....

Tornerò in ginocchio da te???? Di sicuro, ma per qualche tempo me ne chiamo fuori.

IL TUO ABBONAMENTO È STATO DISDETTO
Potrai continuare a guardare DAZN fino al 03/01/2023. Se cambi idea torna nell'area Il mio Account.

Ultima modifica:
Signori ho deciso di togliere il vin dai fiaschi....ad agosto eravamo qua a discutere del nuovo listino, dopo 4 mesi siamo qua a discutere di nuovo e questa volta con pratiche commerciali ancora più imbarazzanti, a mio parere.
Ero in pausa con abbonamento standard a 30euro mensili.
Il mio pannello utente recita:
CON DAZN DAL:
13/09/2019

Ho appena disdetto perchè sono assolutamente contrario al comportamento dell'azienda, non mi sembra ben chiaro se a giugno ci sarà o meno la possibilità di disdetta senza pagare penale per chi era già cliente, ma non me ne frega niente, a questo punto è una questione di non voler aver niente a che fare con personaggi che ogni 4 mesi mettono mano al listino e pure alle modalità di fruizione, basta vedere il balletto sui device ammessi....già il rincaro a nuova stagione è odioso, ma almeno si arriva a fine campionato e se ne riparla tornati dalle ferie estive, a metà stagione è inaccettabile.
Rimango con Sky a vedermi le 3 settimanali, le restanti cara vecchia Radio oppure pizzeriuccia agile vicino a casa con 10euro pizza-coca e match.

Detto questo continuo a leggervi con piacere e.....

Tornerò in ginocchio da te???? Di sicuro, ma per qualche tempo me ne chiamo fuori.

IL TUO ABBONAMENTO È STATO DISDETTO
Potrai continuare a guardare DAZN fino al 03/01/2023. Se cambi idea torna nell'area Il mio Account.

È il pensiero di molti e condivido in pieno. Se non fosse che sto utilizzando le prepagate prese in offerta su Amazon e sono coperto fino a fine stagione "limitando i danni", avrei fatto lo stesso. Chissà se questa volta gli italiani avranno una reazione forte davanti all'ennesimo rincaro. Ma ora, più che in passato, ne sto sentendo parecchi che passano dalle parole ai fatti mandando disdette immediate.

Quindi chi aveva l'abbonamento attivo mantiene le vecchie condizioni. In effetti era strano perché non si possono cambiare le condizioni contrattuali senza comunicarlo almeno 30 giorni prima.

Per quanto riguarda il futuro, ho già scritto più volte che penso che DAZN sarà ancora qui nel 2024. Il problema è che hanno perso la reputazione. Tutto perché TIM ha deciso di mettersi in mezzo. Gubitosi ha anche preso tanti soldi per uscire. Diversi aumenti in poco tempo e problemi tecnici continui. Qualcuno ha già dimenticato cosa è successo poco prima dell'interruzione? E i famosi link provvisori dove poteva accedere chiunque?

Oltre il fatto che trasmettono in 720p con una qualità non adeguata e spesso con i colori non corretti. Solo la Serie A TIM è trasmessa in 1080p e solo perché li hanno obbligati. Il Governo o gli inserzionisti. Di sicuro non chi gli ha venduto i diritti.

Ultima modifica:
È il pensiero di molti e condivido in pieno. Se non fosse che sto utilizzando le prepagate prese in offerta su Amazon e sono coperto fino a fine stagione "limitando i danni", avrei fatto lo stesso. Chissà se questa volta gli italiani avranno una reazione forte davanti all'ennesimo rincaro. Ma ora, più che in passato, ne sto sentendo parecchi che passano dalle parole ai fatti mandando disdette immediate.

Non contare su una reazione di massa... qualcuno ci sarà, ma saranno sicuramente molti di più quelli che non si accorgono di nulla (visto anche le mail recenti di DAZN che parlavano di tutt'altro) e continueranno a pagare qualsiasi cifra per qualsiasi durata.

ma reazioni da settori istituzionali,nulla ? l'anno scorso, quando venne fuori che avrebbero voluto instaurare il discorso del cambio regole condivisione a campionato in corso, ci fu una levata di scudi generale, lettere di diffida di qua e di la' , interventi da vari profili anche con ruolo istituzionale. A prescindere dal fatto che potevano legittimamente fare cio' che volevano nella proposta commerciale, si sollevo' un vespaio di reazioni

Magari si sono resi conto che erano reazioni forti luogo. Certo... il silenzio del Codacons è strano

L'unica cosa buona è l'abbonamento start che mi permette di vedere la parte finale della NFL a 13 euro.

si' ma nel frattempo sono arrivate le offerte tipo il black friday di amazon, o quella tramite Sky, quindi in questi casi la smania da disdetta e'giustificata, molti utenti hanno fatto giri di valzer abbandonando offerte tipo kena/tim per tuffarsi su quelle che sono state proposte recentemente, lo vediamo da tanti post qui la marea di utenti che ha pronte le card del black friday da attivare

Chi compra una carta prepagata si assume un rischio.

Io ho preso 2 trimestrali plus da 90€ ciascuno
Oggi ho attivato il primo e:
1. ho messo metodo di pagamento
2. ora vedo un prezzo fuori da ogni logica

il secondo come dovrò attivarlo ?
Devo disdire e poi riattivare ?

Ciao e auguri di buon anno a tutti! Ho un codice prepagato da 6 mesi da inserire sull’account che al momento non ha nulla attivo ne metodi di pagamento registrati. Siccome all’inserimento del codice mi è uscita una dicitura alquanto ambigua, come mi devo comportare per non ritrovarmi un addebito indesiderato? Inserire e attivare solo il codice? Aggiungere prima un metodo di pagamento? Grazie mille e scusate ma con questi ho paura di restare fregato

Le hai prese quando? Le hai acquistate oggi?

Un'altra domanda: nella schermata per riattivare l'abbonamento, per io che devo inserire un codice prepagato per 3 mesi Plus, fa differenza se seleziono la tariffa Plus annuale o mensile? O non conta nulla e potrei selezionare anche la tariffa Standard, tanto il codice mi attiva comunque il plus? Devo selezionare qualcosa per forza prima di poter inserire il codice, ecco perché vi chiedo. Anche se compaiono diciture come si vede dallo screenshot di un utente pochi post prima, per chi non ha altri metodi di pagamenti associati, come faranno a chiedere eventuali costi di disdetta a chi attiva la visione solo con carte prepagate?

Un'altra domanda: nella schermata per riattivare l'abbonamento, per io che devo inserire un codice prepagato per 3 mesi Plus, fa differenza se seleziono la tariffa Plus annuale o mensile? O non conta nulla e potrei selezionare anche la tariffa Standard, tanto il codice mi attiva comunque il plus? Devo selezionare qualcosa per forza prima di poter inserire il codice, ecco perché vi chiedo. Anche se compaiono diciture come si vede dallo screenshot di un utente pochi post prima, per chi non ha altri metodi di pagamenti associati, come faranno a chiedere eventuali costi di disdetta a chi attiva la visione solo con carte prepagate?

In fondo alla pagina c’è la voce “inserisci codice”, parti da li e non inserire il metodo di pagamento

lo puoi inserire tranquillamente nei prossimi giorni (evita di farlo oggi o cmq a strettissimo giro x nn incasinare potenzialmente i loro sistemi) e la visione/scadenza si prolunga di 3 mesi, sempre con Plus

Alla luce delle ultime novità, facendo 2 conti convengono le prepagate standard perché :

6 mesi x 29,99 + 30 euro di penale sono 210 euro
le prepagate 3+3 =199.98 si risparmia 10 euro e zero penali visto che il valore rientra nella versione disdici con 30 gg di preavviso.
Meno di così non si può fare

Indietro
Alto Basso