In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ragazzi oggi 20.07.2023 scadevano le prepagate che ho messo ad inizio campionato ma a maggio ho fatto il rinnovo della Postepay che scadeva il 05/2023 e me l'hanno data una nuova ma su Dazn ho lasciato memorizzato ancora il numero della Postepay scaduta e non ho inserito i dati di quella nuova.

Ero tranquillo perché con la Postepay scaduta e inutilizzabile non potevano prelevare i soldi ma poi su "Abbonamento" ho letto prossimo pagamento 20.08.2023 e mi è venuto un dubbio, infatti sono andato a controllare il saldo della Postepay nuova e mancano 44,99 €.

Come hanno fatto a prelevare i soldi dalla Postepay nuova se sul sito era memorizzato il numero della Postepay vecchia e scaduta?
La sola spiegazione che mi do e' che la carta nuova e' la "prosecuzione" della vecchia e che quindi gli addebiti registrati sulla vecchia vengono girati direttamente sulla nuova dal circuito? Ipotizzo eh, ma non vedo molte alternative
@ERCOLINO è possibile quello che dice Mirko? Altrimenti non trovo spiegazioni anche io. E soprattutto è legale?

Ultima modifica:
Scusate ma per passare dal piano plus a standard non esiste procedura guidata oppure devo disdire e po' i riattivare lo standard? ma soprattutto annullando il plus mi scalano comunque 40 euro perché ci sono 40 giorni di recesso?.

L'esclusiva va bene, fa parte del mercato, ma non bisogna approfittarsene, attraverso clausole vessatorie e variazioni arbitrarie. Se ci fosse reale concorrenza, sarebbe diverso.
Discorsi fatti milioni di volte, che tornano ciclicamente. Semplicemente non funziona perché il bene è unico (campionato di serie A) e non replicabile. Il titolare di tale bene (la Lega) cerca di guadagnare il massimo possibile dal suo bene, quindi ne mette all'asta (è un questa fase che c'è concorrenza) il diritto di trasmissione a fronte di un pagamento certo, nel senso che non dipende dagli umori dei singoli abbonati, ed il più alto possibile. Una volta che la tv ha speso questi soldi, ci deve ovviamente rientrare e farci un guadagno. Con la "vera concorrenza" che dici tu purtroppo tutto ciò non funziona. Prima o poi si dovrà fare una FAQ al riguardo

Discorsi fatti milioni di volte, che tornano ciclicamente. Semplicemente non funziona perché il bene è unico (campionato di serie A) e non replicabile. Il titolare di tale bene (la Lega) cerca di guadagnare il massimo possibile dal suo bene, quindi ne mette all'asta (è un questa fase che c'è concorrenza) il diritto di trasmissione a fronte di un pagamento certo, nel senso che non dipende dagli umori dei singoli abbonati, ed il più alto possibile. Una volta che la tv ha speso questi soldi, ci deve ovviamente rientrare e farci un guadagno. Con la "vera concorrenza" che dici tu purtroppo tutto ciò non funziona. Prima o poi si dovrà fare una FAQ al riguardo
Il ragionamento è corretto, però chi ha l'esclusiva non può comportarsi da monopolista. Ci vuole equilibrio. Il consumatore finale non può farsi carico delle derive di chi dovrebbe offrire un servizio di qualità a prezzi ragionevoli. Siamo arrivati ad un servizio mediocre a prezzi elevati.

Basta non abbonarsi. Non è pane e non siamo obbligati a comportarci da tossicodipendenti in cerca di una dose a qualunque costo.

Il ragionamento è corretto, però chi ha l'esclusiva non può comportarsi da monopolista. Ci vuole equilibrio. Il consumatore finale non può farsi carico delle derive di chi dovrebbe offrire un servizio di qualità a prezzi ragionevoli. Siamo arrivati ad un servizio mediocre a prezzi elevati.
Aggiungiamo anche che questi continui rialzi non ti fanno stare sereno da nessun punto di vista.
Io, cliente, devo poter anche essere "coccolato" dall'azienda, invece qui ogni 6 mesi arrivano mazzate non indifferenti.
Dicendo "eh ma non ti obbliga nessuno ad abbonarti" ce ne laviamo le mani.

Ciao a tutti ma mi spiegate il senso dei nuovi prezzi dazn? L'anno scorso io con 40 euro avevo il piano plus il che voleva dire che io e mio padre che abitiamo porta a porta pagavamo 20 euro per uno ora mi è arrivata la variazione a 56 euro, il che vuol dire 28 euro circa per uno, a quel punto conviene lo standard che con 30 euro per uno sei indipendente , il plus non ha più senso di esistere.
Se avete la possibilità di usare la stessa linea internet (essendo vicini di casa), potresti abbonarti al profilo standard da €41.

Ciao a tutti ma mi spiegate il senso dei nuovi prezzi dazn? L'anno scorso io con 40 euro avevo il piano plus il che voleva dire che io e mio padre che abitiamo porta a porta pagavamo 20 euro per uno ora mi è arrivata la variazione a 56 euro, il che vuol dire 28 euro circa per uno, a quel punto conviene lo standard che con 30 euro per uno sei indipendente , il plus non ha più senso di esistere.

Anche oggi, e sempre violando i termini, puoi fare Plus annuale in pagamento unico, 449 euro, cioè 37,5 al mese, meno dell’anno scorso. Quante partite guardate? Hai provato a fare il calcolo del costo per singola partita?
Qualunque numero ti venga, per te la serie A vale quel numero? Se sì, cosa vuoi di più? Se no, disdici. As simple as that. Il ragionamento del fornitore è questo, alla fine. Non sono onlus.

Ciao a tutti, probablimente la domanda è stata già fatta ma non trovo risposte:
Dazn plus in pausa con ariattivazione il 3/8...come faccio a pagare tutto in un unica soluzione alla riattivazione senza dover pagare anche un mese in più? Grazie

Dazn plus in pausa con ariattivazione il 3/8...come faccio a pagare tutto in un unica soluzione alla riattivazione senza dover pagare anche un mese in più? Grazie
Prova a vedere se nell'area clienti ti consente l'upgrade.

Io avevo abbonamento in pausa. Ieri ho disattivato, dato che in pausa la disattivazione ha effetto immediato. Già oggi sul mio account ho tutte le opzioni disponibili per la riattivazione, compreso pagamento unica soluzione.

La sola spiegazione che mi do e' che la carta nuova e' la "prosecuzione" della vecchia e che quindi gli addebiti registrati sulla vecchia vengono girati direttamente sulla nuova dal circuito? Ipotizzo eh, ma non vedo molte alternative
Avevi ragione tu, stamattina ho chiamato l'ufficio postale e mi han detto che io ho fatto il rinnovo della vecchia Postepay e non ho preso una Postepay nuova e quindi è una prosecuzione di quella vecchia ecco perché Dazn ha potuto prelevare i soldi anche se sul sito erano memorizzati i dati della vecchia carta scaduta.

Non sono onlus

Vero e io confermerò la disdetta afflittiva. Tuttavia fino all'avvento di dazn il fornitore storico Sky riusciva a tenere prezzi ragionevoli grazie ad un'economia di scala. Se questo non è possibile con dazn è una variabile che esiste e non possiamo non tenerne conto. Il problema dell'esclusiva (sostanziale) esiste e in questi giorni si è evidenziata o esplosa. Vediamo se prezzi aumentati contando anche sul rientro del sottobosco illegale sarà vincente. È un all in ma in altri contesti l'illegalità si è contrastata con la regolamentazione e l'offerta calmierata

Io avevo abbonamento in pausa. Ieri ho disattivato, dato che in pausa la disattivazione ha effetto immediato. Già oggi sul mio account ho tutte le opzioni disponibili per la riattivazione, compreso pagamento unica soluzione.

Non mi da la possibilità di disattivarlo...

allora oggi sono stato richiamato dal servizio clienti. loro vedono lo sconto di 38.78 per 12 mesi. comunque partirà il 18 agosto il giorno del rinnovo. speriamo anche perchè io vedo sempre 45.99. adesso l'addebito è stato di 39.99 perchè sono uscito dalla pausa. cosa mi consigliate di fare?
comunque email è stata salvata e anche la chat

ragazzi una domanda. è arrivata la mail anche a me, ho il plus.
una cosa non è chiara, io ho anche zona dazn attivo a 5 al mese, immagino che a quei prezzi (46 al mese o 450 annuale) devo cmq aggiungerci questi 5 mensili.
la mia domanda pero è questa: calcolando il mensile 46x10 (due mesi in pausa)= 460, l'annuale 450. ma con il mensile nei due mesi di pausa non pago nemmeno i 5 di zona dazn (infatti ora non li sto pagando), mentre suppongo che con l'annuale rimarrebbe sempre attivo non essendoci modo di mettere in pausa. quindi alla fine con il mensile andrei a risparmiare quei 10 euro di differenza e mi costerebbe uguale all'annuale, ho fatto i calcoli giusti secondo voi?
perdonatemi, qualcuno ha una risposta o delle idee a questa mia domanda?

Indietro
Alto Basso