In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Pretendiamo (giustamente) il rispetto dei contratti e del loro spirito, ma altrettanto dovremmo fare noi come utenti

ragazzi, mi è arrivata mail da parte di dazn con i primi 5 mesi a 24,99 e i restanti 7 a 34,99€......c'è qualcosa di meglio?? o mi consigliate di abbonarmi?? ;)
edit: facendo due conti andrei a pagare 370€ per 12 mesi.....facendo l'annuale in un'unica soluzione pago 359

ragazzi, mi è arrivata mail da parte di dazn con i primi 5 mesi a 24,99 e i restanti 7 a 34,99€......c'è qualcosa di meglio?? o mi consigliate di abbonarmi?? ;)
edit: facendo due conti andrei a pagare 370€ per 12 mesi.....facendo l'annuale in un'unica soluzione pago 359
Sono 50 euro di risparmio su un abbonamento che ne costerebbe 420 (troppi). Non mi sembra granché.

Se Dazn non piace o non conviene, non ci si abbona. Non si augura il fallimento dove ci sono lavoratori come noi con le relative famiglie.
Essendo in un paese democratico ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, quale è il problema? Siamo diventati tutti moralisti oppure tu lavori per DAZN?
Sinceramente rimarcare sempre le stesse cose è stucchevole, è chiaro che il fallimento non si augura a nessuno, ma i tifosi possono essere anche stufi di questi aumenti dei prezzi in così poco tempo.
O dobbiamo stare tutti zitti senza esprimere un'opinione?

Poi ci lamentiamo delle furbate di Dazn... Fanno bene a spennarci.
Invece augurarci che DAZN ci spenni è una bella cosa... (y)

Essendo in un paese democratico ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, quale è il problema? Siamo diventati tutti moralisti oppure tu lavori per DAZN?
Sinceramente rimarcare sempre le stesse cose è stucchevole, è chiaro che il fallimento non si augura a nessuno, ma i tifosi possono essere anche stufi di questi aumenti dei prezzi in così poco tempo.
O dobbiamo stare tutti zitti senza esprimere un'opinione?

Invece augurarci che DAZN ci spenni è una bella cosa... (y)
Appunto, siamo in democrazia e ognuno esprime la propria opinione, anche se a te può sembrare stucchevole. Piuttosto, trovo stucchevole lagnarsi continuamente di Dazn e/o cercare scappatoie dai contratti sottoscritti. Buona serata.

Diciamo che Dazn ci porta a queste lamentele, giuste a mio avviso, perchè:

3 aumenti in 6 mesi

Procedura molto fumosa e fuorviante nell'abbonarsi, con cambi colore di tasti in base al passaggio per portarti a quello che vogliono loro e vincolarti il piu possibile

Prepagata con stessa modalità per "obbligarti" ad inserire il MDP

Io da una società seria mi aspetto trasparenza e flessibilità, non il gioco delle 3 carte a bordo strada.

Vuoi il calcio a 2000 euro anno? SI NO

Fine.

Personalmente comprendo il profondo disappunto nei confronti di questo operatore vista la lunghissima lista di problemi che gli utenti riscontrano proprio nel tentativo di abbonarsi. La cosa insopportabile é che tra poco servirà rivolgersi ad un legale per potere stipulare una semplice sottoscrizione.
Non é un luogo comune, ma solo in Italia succedono certe cose.

Io da una società seria mi aspetto trasparenza e flessibilità, non il gioco delle 3 carte a bordo strada.
Questo succo non fa una piega ed e' stra condivisibile, con o senza fallimento...
Che poi fallire... con una delle persone più ricche del globo alle spalle la vedo in ogni caso difficile... fermo restando che non farà i salti di gioia su alcuni mercati in particolare...

Certo devi assolutamente ricordarti di dare la disdetta nei 30 giorni, e se vuoi un consiglio fatti anche qualche screenshot quando ti scrivono che hai disattivato. A questo punto per ulteriore sicurezza disabilita anche su PayPal.
Se annulli solo il pagamento PayPal, prima ti mandano il recupero crediti e poi passi direttamente sul registro dei cattivi pagatori con tutte le conseguenze del caso.
Scusa come ti mandano il recupero crediti?
Io non ho fornito nessun documento né indirizzo, con la sola email PayPal danno la pratica al recupero crediti e addirittura ti segnalano come cattivo pagatore….mah

Scusa come ti mandano il recupero crediti?
Io non ho fornito nessun documento né indirizzo, con la sola email PayPal danno la pratica al recupero crediti e addirittura ti segnalano come cattivo pagatore….ma
Documento e indirizzo non li fornisce nessuno quando ci si abbona a dzn. Ammettiamo anche che sei stato bravo a camuffare i tuoi dati utilizzando paypal, che quindi hai fornito anche a paypal dati falsi, se poi per usufruire del servizio non sei stato altrettanto bravo a nascondere il tuo indirizzo ip sai quanto ci mettono a rintracciarti ?? meno di zero.
Io non dico che dzn ti manderà di sicuro il recupero crediti e neanche te lo auguro figuriamoci, però bisogna anche essere consapevoli che quando si stipula un contratto che prevede a fronte di un servizio un corrispettivo economico e dei vincoli da dover rispettare, non puoi unilateralmente sospenderlo pena delle possibili conseguenze che questo può prevedere, anche perchè capisci che i stessi contratti non avrebbero senso di esistere se poi ognuno fà come gli pare.
Leggiti questo articolo:
hXXps://www.moduli.it/se-non-pago-dazn-cosa-succede-7837
sopratutto l'ultimo capitolo "SE NON PAGO DAZN CHE SUCCEDE".

Appunto, siamo in democrazia e ognuno esprime la propria opinione, anche se a te può sembrare stucchevole. Piuttosto, trovo stucchevole lagnarsi continuamente di Dazn e/o cercare scappatoie dai contratti sottoscritti. Buona serata.
Stucchevole perchè se ne è discusso ampiamente qualche post fa, ed è inutile puntualizzare e ripetere sempre le stesse cose.
Qui non è questione di lagnarsi o meno, ma tutti insieme si cerca di risparmiare qualcosa sull'abbonamento in modo legale.
Mi sembra che anche tu ti "lagnavi" postando sulle varie discussioni, poi una luce divina (il forum) ti ha fatto conoscere la carta giovani e hai risolto i tuoi problemi.
Quindi, un po' di coerenza, per favore.

Documento e indirizzo non li fornisce nessuno quando ci si abbona a dzn. Ammettiamo anche che sei stato bravo a camuffare i tuoi dati utilizzando paypal, che quindi hai fornito anche a paypal dati falsi, se poi per usufruire del servizio non sei stato altrettanto bravo a nascondere il tuo indirizzo ip sai quanto ci mettono a rintracciarti ?? meno di zero.
Io non dico che dzn ti manderà di sicuro il recupero crediti e neanche te lo auguro figuriamoci, però bisogna anche essere consapevoli che quando si stipula un contratto che prevede a fronte di un servizio un corrispettivo economico e dei vincoli da dover rispettare, non puoi unilateralmente sospenderlo pena delle possibili conseguenze che questo può prevedere, anche perchè capisci che i stessi contratti non avrebbero senso di esistere se poi ognuno fà come gli pare.
Leggiti questo articolo:
hXXps://www.moduli.it/se-non-pago-dazn-cosa-succede-7837
sopratutto l'ultimo capitolo "SE NON PAGO DAZN CHE SUCCEDE".
E sono d’accordo con te su tutto, ma se non si paga il canone, DAZN stacca subito il servizio, non è che ti lasci vedere a credito.
Quindi per cosa dovrebbero mandarti il recupero crediti? Per un servizio che non hai usufruito, almeno per quanto mi riguarda prima pago e poi vedo, se poi a voi fanno credito e un altro discorso…

Stucchevole perchè se ne è discusso ampiamente qualche post fa, ed è inutile puntualizzare e ripetere sempre le stesse cose.
Qui non è questione di lagnarsi o meno, ma tutti insieme si cerca di risparmiare qualcosa sull'abbonamento in modo legale.
Mi sembra che anche tu ti "lagnavi" postando sulle varie discussioni, poi una luce divina (il forum) ti ha fatto conoscere la carta giovani e hai risolto i tuoi problemi.
Quindi, un po' di coerenza, per favore.
Ti dico, se non ci fosse stata la carta giovani, non mi sarei abbonato e non mi sarei lamentato. Le contraddizioni di Dazn le conosciamo, quindi mettiamo qualcosa di nuovo, perché a post sempre uguali ci saranno risposte sempre uguali.

E sono d’accordo con te su tutto, ma se non si paga il canone, DAZN stacca subito il servizio, non è che ti lasci vedere a credito.
Quindi per cosa dovrebbero mandarti il recupero crediti? Per un servizio che non hai usufruito, almeno per quanto mi riguarda prima pago e poi vedo, se poi a voi fanno credito e un altro discorso…
la motivazione è presto detta: se hai sottoscritto un abbonamento con vincolo, hai pagato di meno di uno senza vincolo. esempio pratico: mensile senza vincolo 44.99, mensile con vincolo 34.99 (oppure 19.99 a seconda della promozione). Non è che se sottoscrivi un annuale rateizzato e stacchi i pagamenti prima del tempo hai pagato il tuo e sei pari se ti staccano il segnale, hai pagato meno del dovuto in quanto hai usufruito del prezzo scontato per tot mesi. Con recupero crediti potrebbero richiederti gli sconti di cui hai usufruito, siccome se non completi il vincolo dell'abbonamento ti sarebbe spettato pagare i mesi usufruiti a prezzo pieno.
comunque è tutto indicato nella pagina della TRASPARENZA TARIFFARIA di dazn, l'utente @linch non si sta inventando nulla :
"In caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima di 12 mesi per l’abbonamento annuale con pagamento in 12 rate mensili Start, Standard o Plus, sarà richiesta la restituzione degli sconti fruiti secondo un sistema in base al quale, come rappresentato nelle tabelle consultabili a fondo pagina, l’importo dovuto a tale titolo crescerà dal primo al terzo mese di durata di permanenza minima nell’abbonamento annuale, rimarrà costante dal terzo al nono mese e decrescerà dal decimo mese sino ad arrivare a zero al dodicesimo mese."
Ricordiamo che su PayPal è indicato un intestatario ed anche un indirizzo di fatturazione, ed anche una eventuale carta di credito/debito ovviamente ha un intestatario.
Con questo si vuole dire che sicuramente arriverà il recupero crediti? certo che no, ma non è nemmeno cosi remota la possibilità visto che tanti tendono ad escluderla

Indietro
Alto Basso