bik68
Digital-Forum Gold Master
Però vorrei dire una cosa. Per quanto di fatto alla maggior parte di noi interessa la serie A, dazn non trasmette solo quella, quindi secondo me il ragionamento va fatto a 360 gradi. Quest'anno ha l'esclusiva della serie b, che ad esempio a casa mia è seguita, la Liga spagnola, basket, due canali Eurosport e altro ancora. Il fatto che a noi non interessi non vuol dire che ciò non vada incidere sul costo finale. Quello che non capisco, semmai, è perché non creino ulteriori pacchetti, a parte quello che ti fa vedere la B e poco altro, che comunque prima non esisteva. Io conosco gente che dai 10 ai 20 euro dazn lo farebbe. Poi c'è chi invece non paga per principio, ma è un altro discorso.
Io ho l'abbonamento, appena disdetto, per seguire anche il basket, del calcio, partite del Bologna a parte, non mi interessa.
Però sul basket è davvero scarsa, ok, ha molti eventi, ma per le partite di campionato gli on-demand sono un terno al lotto, volevo vedere Virtus- Cremona il giorno dopo, ma sulle app della TV e del tablet c'erano solo gli highlight, la versione integrale era solo da web-PC, per l'Eurolega le partite delle Italiane on-demand si vedono e non si vedono, delle volte le vedi sul web ma sull'app solo highlight, trovi le altre partite on demand, solo pe 1 settimana e con commento originale. A parte la BCL e l'NCAA, per il resto meglio Now TV o D+, dove trovi gli on-demand. A mio parere non vale i 15€ del listino mensile del piano start.
Che poi per vedere sta ciofeca di piattaforma devi necessariamente avere una linea internet a casa e quindi pagare altri 25/30 euro mensili che sommati a 35/45 euro di abbonamento ti costa un botto mensile. Molto meglio prima quando trasmettevano via satellite o digitale terrestre, più veloce e meno dispendioso.
Come in tutte le piattaforme di streaming, comunque, se proprio non hai l'esigenza di avere un collegamento Internet, per me indispensabile, con 11€ al mese di Very unlimited ed un router 4G sei a posto, io faccio così, vedo tranquillamente tutti i servizi streaming e ho acquistato un router usato a 50€, se dovevo installare una parabola spendevo sicuramente di più.