Ciao a tutti.
Scrivo qui la mia esperienza.
Sim consegnata ieri pomeriggio alle 14.15 (il corriere ha semplicemente ritirato la fotocopia della mia carta d'identità (senza grossi problemi) che avevo lasciato a mia moglie), inserita ieri sera alle 18.15 in uno smartphone.
Fino alle 21.30 la SIM non era attiva in quanto ho fatto un test di invio verso il numero KENA di un sms ma non è arrivato.
Poco male, ho lasciato il telefono acceso tutta notte e questa mattina ho visto che il messaggio di attivazione del servizio di Ricarica Automatica era arrivato alle 22.12.
Attivando i "dati cellulare" come da istruzioni allegate nella busta con la SIM il problema è che non riuscivo a collegarmi tramite rete KENA sul loro portale per effetutare la registrazione e poi per attivare i vari servizi.
Dei 3 messaggi con i relativi link delle attivazioni neanche l'ombra.
Ho quindi contattato il 181 che mi ha:
- inviato i 3 sms con i link per le attivazioni dei 3 pacchetti;
- mi ha fatto attivare la parte Roaming dati ed inserire in "Reti dati cellulare --> Configurazione LTE (opzionale)" l'APN di kena, presente invece nelle altre 2 sezioni.
Spento e riacceso il dispositivo, sono riuscito poi a fare tutte le registrazioni utilizzando la rete dati Kena (come mi aveva consigliato il primo operatore Martedi scorso all'atto della sottoscrizione dell'offerta).
Ho letto i precedenti post sul tema disdetta di tale offerta: l'operatrice mi ha specificato che va chiamato il 181 che comunicherà una mail "normale" (non pec intendo) al quale inviare formale richiesta.
Mi ha anche parlato di disattivare la ricarica automatica in modo che se i 3 tentativi di addebito che normalmente fanno vanno a vuoto, viene considerata decaduta l'offerta (riporto quanto risposto a mia specifica domanda).
Chiedo invece conferma a chi di voi ha eventualmente fatto già l'operazione:
per cambiare modalità di pagamento sul portale di Kena, è sufficiente cliccare su
Modifica nella sezione "Ricarica Automatica", selezionare Paypal (che è già tikkato da me), checcare i due box sottostanti e spingere "Buy Now"?
Scusate il lungo post.