In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

E' passato il corriere ma non sembrava per niente informato, se non gliela davo io la fotocopia non me la chiedeva, ma quando gliel'ho data ha detto che gliela faceva avere (a chi boh, sarà capace?). Ma soprattutto non mi ha fatto mettere nessuna firma su nessun foglio, è grave? Quindi a Kena non gli arriva niente firmato da me e nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche non arrivargli il documento. Ma questi capitano tutti a me?

Ciao a tutti.
Scrivo qui la mia esperienza.
Sim consegnata ieri pomeriggio alle 14.15 (il corriere ha semplicemente ritirato la fotocopia della mia carta d'identità (senza grossi problemi) che avevo lasciato a mia moglie), inserita ieri sera alle 18.15 in uno smartphone.
Fino alle 21.30 la SIM non era attiva in quanto ho fatto un test di invio verso il numero KENA di un sms ma non è arrivato.
Poco male, ho lasciato il telefono acceso tutta notte e questa mattina ho visto che il messaggio di attivazione del servizio di Ricarica Automatica era arrivato alle 22.12.
Attivando i "dati cellulare" come da istruzioni allegate nella busta con la SIM il problema è che non riuscivo a collegarmi tramite rete KENA sul loro portale per effetutare la registrazione e poi per attivare i vari servizi.
Dei 3 messaggi con i relativi link delle attivazioni neanche l'ombra.
Ho quindi contattato il 181 che mi ha:
- inviato i 3 sms con i link per le attivazioni dei 3 pacchetti;
- mi ha fatto attivare la parte Roaming dati ed inserire in "Reti dati cellulare --> Configurazione LTE (opzionale)" l'APN di kena, presente invece nelle altre 2 sezioni.

Spento e riacceso il dispositivo, sono riuscito poi a fare tutte le registrazioni utilizzando la rete dati Kena (come mi aveva consigliato il primo operatore Martedi scorso all'atto della sottoscrizione dell'offerta).

Ho letto i precedenti post sul tema disdetta di tale offerta: l'operatrice mi ha specificato che va chiamato il 181 che comunicherà una mail "normale" (non pec intendo) al quale inviare formale richiesta.
Mi ha anche parlato di disattivare la ricarica automatica in modo che se i 3 tentativi di addebito che normalmente fanno vanno a vuoto, viene considerata decaduta l'offerta (riporto quanto risposto a mia specifica domanda).

Chiedo invece conferma a chi di voi ha eventualmente fatto già l'operazione:
per cambiare modalità di pagamento sul portale di Kena, è sufficiente cliccare su Modifica nella sezione "Ricarica Automatica", selezionare Paypal (che è già tikkato da me), checcare i due box sottostanti e spingere "Buy Now"?

Scusate il lungo post.:lol:

Alcuni corrieri non fanno firmare, evidentemente per fare prima. Poi mi sa che le firme necessarie ce le metteranno loro...

Grazie, quindi gli ho solo dato la copia della carta e spero solo che sappia cosa farne.
Mi sembrava un autista provvisorio che sostituisce qualcuno che è in ferie.

Mi ha anche parlato di disattivare la ricarica automatica in modo che se i 3 tentativi di addebito che normalmente fanno vanno a vuoto, viene considerata decaduta l'offerta (riporto quanto risposto a mia specifica domanda).:

Grazie, resta ora da capire se i 3 tentativi sono uno al giorno o uno al mese 😉

La SIM si attiva automaticamente non serve inserirla in un dispositivo.
I servizi inclusi lì attivi tu attraverso i link che ti inviano tramite SMS oppure dai link che trovi nell'area personale. Per attivare l'area personale devi avere la SIM inserita per ricevere l'sms con il codice.
Il pagamento mensile avviene anche senza l'attivazione dei servizi, è una sim ricaricabile che invece di avere una tariffa con minuti ed sms ha il piano Timvision Summer che costa 19,99 euro al mese in promozione.

Ok grazie,quindi mi confermi che indipendentemente dai link la data di attivazione dei servizi sarà come quella di attivazione della SIM e che
I link servono solo per associare o creare nuovi account per la fruizione dei servizi ,giusto?

Ho letto i precedenti post sul tema disdetta di tale offerta: l'operatrice mi ha specificato che va chiamato il 181 che comunicherà una mail "normale" (non pec intendo) al quale inviare formale richiesta.
Mi ha anche parlato di disattivare la ricarica automatica in modo che se i 3 tentativi di addebito che normalmente fanno vanno a vuoto, viene considerata decaduta l'offerta (riporto quanto risposto a mia specifica domanda).

ciao, il problema e' che per ora l'unico utente che ci ha provato ha detto che non c'e' verso di disattivare la autoricarica ne da sito ne da app e a lui manco dal 181 diceva :)
potrebbe anche essere un caso sfortunato e non lo standard ma per avere certezze tocchera' credo aspettare la pausa mondiale dove molti hanno scritto che se non ci sara' modo di upgradare a PLUS daranno disdetta

Riporto la mia esperienza:
- ordine sottoscritto online la sera del giorno 8 agosto;
- pomeriggio del 9 agosto, contattato per consegna SIM a mezzo corriere;
- 11 agosto, ieri, SIM consegnata dal corriere alle ore 12.30 circa(con firme su vari moduli che ha estratto dalla busta gialla e consegna di copia della carta identità; il corriere mi ha risparmiato di mettere la data poichè l'avrebbero messa loro)
- 11 agosto, ore 23, SIM attiva e ricezione di 2 SMS (Dazn e Infinity+; niente Timvision);
- oggi attivo DAZN su account sospeso copiando il link sul PC: DAZN mi ha chiesto prima di riattivare l'account sospeso, poi mi ha dato qualche noia e non mi ha preso il codice Kena (dava errore di account ancora sospeso; ho smanettato un po' ma continuava a darmi errore), allora ho fatto tutto da smartphone ed è andato immediatamente liscio;
- imparata la lezione, ho attivato da link smartphone Infinity+ su account Mediaset su cui avevo un pass di 6 mesi scaduto, tutto tranquillo;
- ho chiesto in chat il link per attivazione Timvision, ricevuto in una decina di minuti e attivato account Timvision (che non avevo) tranquillamente da smartphone.

Grazie davvero a questo forum!

Ciao a tutti, appena attivato DAZN con Kena.
Domanda: aderire l’opzione sky per avere il canale ZONA DAZN sul decoder, comporta una modifica contrattuale con costi che passano da 19,9 a 29,9 + 5 euro? Perché così sembra recitare la procedura sul sito DAZN. Non vorrei certo rinunciare allo sconto di 10 euro di Kena per aderire all’offerta Sky..

Ok grazie,quindi mi confermi che indipendentemente dai link la data di attivazione dei servizi sarà come quella di attivazione della SIM e che
I link servono solo per associare o creare nuovi account per la fruizione dei servizi ,giusto?

Io te lo confermo, da me la data di attivazione dei servizi è uguale a quella di attivazione della SIM (ossia 11/08/2022).

ciao, il problema e' che per ora l'unico utente che ci ha provato ha detto che non c'e' verso di disattivare la autoricarica ne da sito ne da app e a lui manco dal 181 diceva :)
potrebbe anche essere un caso sfortunato e non lo standard ma per avere certezze tocchera' credo aspettare la pausa mondiale dove molti hanno scritto che se non ci sara' modo di upgradare a PLUS daranno disdetta

Ciao, si ho letto anche io il post di chi ha provato ad operare la disdetta.
Ho voluto riportare ciò che mi avevadetto l'operatirce in fase iniziale in modo che se a qualcuno serva, lo possa riferire al 181.
Io potrò dirtelo solo 1 mese prima della fine del campionato, quando mi muoverò per la disdetta.
Purtroppo ero in macchina e non ho potuto segnarmi la mail a cui teoricamente inviare la disdetta.

Certo che attivare un'offerta dovendo confermare questa cifra "perché tanto è un errore poi non lo considerano" non è esattamente il massimo

Come hai risolto? Io ho paura di arrivare l’offerta Sky per non incappare in perdita dello sconto Kena per sempre..

Indietro
Alto Basso