In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Buongiorno. Ho attivato l'offerta Kena Timvision Summer ma non sono riuscito a collegare il servizio TIMVISION, perché quando accedo con la mia mail mi dice che c'è già un account esistente ma poi non si abbina all'abbonamento. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come si risolve?

È normale che dica così però dovrebbe anche visualizzarti la videata di login e questa seconda volta abbinarti l’account. A me ma anche ad altri da quanto ho letto ha fatto così. Io però avevo un account di quelli free non associato ad altri numeri Tim/kena precedenti. Io tuo è un account TIMVISION free ?

È normale che dica così però dovrebbe anche visualizzarti la videata di login e questa seconda volta abbinarti l’account. A me ma anche ad altri da quanto ho letto ha fatto così. Io però avevo un account di quelli free non associato ad altri numeri Tim/kena precedenti. Io tuo è un account TIMVISION free ?
Si, ha fatto così però poi quando vado sul mio profilo mi dice attiva offerta. È un account mai usato per TIMVISION, forse in passato c'era abbinato un numero Tim che poi ho passato ad altro operatore.

Si, ha fatto così però poi quando vado sul mio profilo mi dice attiva offerta. È un account mai usato per TIMVISION, forse in passato c'era abbinato un numero Tim che poi ho passato ad altro operatore.

Se vai in profilo/linee associate non ti da quello vecchio ?

corretto, il canale è criptato ed il timvision box (o dazn box) riescono a decriptarlo

Insomma se si usa una smart TV o la fire stick di Amazon, con l'abbonamento di Kena in caso di problemi con la connessione si rimane a mani vuote.
Io credevo che in caso di problemi con lo streaming tramite app di Dazn si poteva passare ai canali del DTT senza usare il timvision box o dazn box.

No è una restrizione nota, il backup si attiva solo su pochissimi dispositivi e in caso di certe condizioni.

Ciao,
scusate ho provato a fare una ricerca veloce ma non riesco a trovare un risultato,
se dovessi prendere un decoder tim box (o quello più vecchio con android 8 o il più recente con android tv 10) si riesce ad utilizzare il canale di backup DTT con Dazn tramite l'offerta KENA?
E funziona con qualsiasi connessione internet fibra, anche non TIM ?
Grazie

Ciao,
scusate ho provato a fare una ricerca veloce ma non riesco a trovare un risultato,
se dovessi prendere un decoder tim box (o quello più vecchio con android 8 o il più recente con android tv 10) si riesce ad utilizzare il canale di backup DTT con Dazn tramite l'offerta KENA?
Grazie
Si funziona ma al momento non è facile farlo attivare

Ciao,
Grazie
Si ad entrambe le domande (ho un tim box skipper e una connessione non tim)

No è una restrizione nota, il backup si attiva solo su pochissimi dispositivi e in caso di certe condizioni.
"...Si rammenta peraltro che DAZN dispone dei diritti per la trasmissione via digitale terrestre solo in relazione a 7 delle 10 partite del Campionato di Serie A e, pertanto, il back-up DTT può operare solo per tali partite, con l’ulteriore limitazione derivante dalla disponibilità di un solo canale DTT da cui discende il fatto che, nel caso di più incontri disputati contestualmente, solo un incontro tra quelli contemporanei sarà disponibile sul DTT per il back-up, secondo le discrezionali scelte editoriali di DAZN...".

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/carta-dei-servizi-dazn-new

Il back up per un massimo di 5 partite a giornata.

https://www.digital-forum.it/showth...droid-TV-10)&p=7440721&viewfull=1#post7440721

Buongiorno,la mia SIM è stata attivata ieri sera 17 agosto alle 23.
Ho ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione della SIM,hanno eseguito il secondo prelievo di 0,01 centesimi,che il servizio di ricarica automatica tramite PayPal è attivo,che Kena Timvision Summer è attiva con i primi 12 rinnovo da 19,99 ma non ho ancora ricevuto i link per attivare i servizi.
Mi sono registrato nell'area Kena ma anche lì non trovo i link di attivazione,in che sezione dell'app devo controllare?

Buongiorno,la mia SIM è stata attivata ieri sera 17 agosto alle 23.
Ho ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione della SIM,hanno eseguito il secondo prelievo di 0,01 centesimi,che il servizio di ricarica automatica tramite PayPal è attivo,che Kena Timvision Summer è attiva con i primi 12 rinnovo da 19,99 ma non ho ancora ricevuto i link per attivare i servizi.
Mi sono registrato nell'area Kena ma anche lì non trovo i link di attivazione,in che sezione dell'app devo controllare?

Dalla mia esperienza con due sim diverse, i link nell’area clienti sono stati rimossi dopo la fine dell’offerta. Se non ti arrivano via sms in qualche ora, ti consiglio di aprire una chat e l’operatore te li manderà entro pochi secondi

Io me li sono fatti mandare chiamando il 181, ho ancora trovato un operatore gentile e disponibile che erano quasi le 22 di sabato e me li ha subito mandati. Ricevuti gli SMS, conviene attivare direttamente tutto con lo smartphone andando sui link delle offerte che interessano, ho attivato solo DAZN.

Dalla mia esperienza con due sim diverse, i link nell’area clienti sono stati rimossi dopo la fine dell’offerta. Se non ti arrivano via sms in qualche ora, ti consiglio di aprire una chat e l’operatore te li manderà entro pochi secondi
Io me li sono fatti mandare chiamando il 181, ho ancora trovato un operatore gentile e disponibile che erano quasi le 22 di sabato e me li ha subito mandati. Ricevuti gli SMS, conviene attivare direttamente tutto con lo smartphone andando sui link delle offerte che interessano, ho attivato solo DAZN.
Ho chiamato il 181 e l'operatore me l'ha subito inviati.
Servizi già attivi e funzionanti.
Ho creato per i tre servizi nuovi account per non avere problemi.
Ho chiesto informazioni in merito alla disdetta della promo Tim vision Summer e bisogna procedere così:
In primis bisogna disattivare oltre alla ricarica automatica dall'area Kena anche quella nel mio caso di PayPal,così facendo il giorno del rinnovo non essendo più attiva la ricarica automatica di PayPal per ben 3 rinnovi Kena cerca di prelevare i soldi e se non vanno a buon fine l'offerta viene cessata definitamente.
Faccio un esempio;
Nel mio caso il primo rinnovo a 19,99 è previsto il 17/9/2022,se decido di disdire l'offerta è più importante togliere la ricarica automatica di PayPal,in questa situazione Kena tenterà di prelevare i 19,99 il 17/9/2022, il 17/10/2022 e 17/11/2022 e se quest'ultimo tentativo di prelievo (cioè il terzo) non va a buon fine l'offerta di disattivava definitivamente.
Questo per farvi capire che non basta solo disattivare la ricarica automatica dall'area clienti Kena.

Ultima modifica:
Grazie delle info.

Quindi in caso di disdetta dovrò creare un account Kena, mi pare che ad esempio da PC bisogna indicare numero di cellulare della sim Kena e password per iniziare la procedura.
Su PayPal invece non l'ho mai fatto quella procedura, entrerò e guarderò sul sito.

Grazie delle info.

Quindi in caso di disdetta dovrò creare un account Kena, mi pare che ad esempio da PC bisogna indicare numero di cellulare della sim Kena e password per iniziare la procedura.
Su PayPal invece non l'ho mai fatto quella procedura, entrerò e guarderò sul sito.
Comunque secondo me si può lasciare attiva la ricarica automatica dall'area Kena e disattivare solo quella dall'era privata di PayPal.
Peccato che con la promo ancora attiva e con disattivata la sola ricarica automatica di PayPal questa non si possa riattivare(o si può ma io non conosco la eventuale procedura di riattivazione) prima del terzo tentativo di prelievo da parte di Kena.
Sarebbe una sorta di messa in pausa di questo promo per un massimo di tre mesi.

Ok grazie per il consiglio, dirò a mio fratello di fare così.

Salve a tutti, mio fratello non seguì il mio consiglio e ha ricevuto la sim il 16 agosto, dopo l'attivazione fatta il 17 agosto e dopo essersi registrato su MYKENA non risulta attiva nessuna offerta quindi non ha ricevuto nessun SMS, dopo aver parlato con il 181 gli è stato detto che honno inoltrato la segnalazione al settore competente e che ci vorranno purtroppo almeno cinque o sei giorni per sbloccare la sim perchè i server sono i manutenzione!?!?!?. Se a qualcuno è capitato lo stesso problema e deve aspettare così tanto, puo farmmelo sapere? Grazie.

Ragazzi per questo tipo di promo esiste oltre alla alla disdetta anche una sorta di sospensione per un massimo di 3 mesi.
Faccio l'esempio con la data della mia promo:
Promo attivata il 17 agosto 2022 con ricarica automatica tramite PayPal.

Primo rinnovo di 19,99 previsto per il 17 settembre 2022.

Basta disattivare solo la ricarica automatica sul metodo di pagamento (nel mio caso dall'area privata di PayPal) almeno 3/4 giorni prima del rinnovo.

Così facendo Kena il 17 settembre 2022 tenterà il primo rinnovo che naturalmente andrà KO perché la ricarica automatica del metodo di pagamento è stata disattivata e la promo sarà sospesa,per sospensione di intende che verranno sospesi i servizi di Dazn, Timvision e infinity.

La stessa cosa succederà il 17 ottobre 2022 con il secondo tentativo di prelievo che naturalmente andra anch'esso KO.

Almeno 3/4 prima prima del terzo tentativo di prelievo previsto per il 17 novembre 2022 fare una normale ricarica sulla SIM Kena che copra il costo della promo,quindi almeno di 20 euro.

Così facendo Kena per solo questa mensilità preleverà il 17 novembre 2022 i 19,99 dal credito della SIM e la promo con i relativi servizi si riattiveranno.

Subito dopo andare nell'area Kena e riattivare la ricarica automatica (che io rifarò sempre tramite PayPal) che sarà attiva dal prossimo prelievo, cioè quello del 17 dicembre 2022.

Naturalmente anche col periodo sospeso la promo a 19,99 terminerà sempre il 31/8/2023.

Durante il periodo di sospensione di Dazn sarà sospesa anche l'opzione "Zona Dazn" (che è importante ricordare non è altro che un upgrade dell'abbonamento di Dazn anche se attivata tramite Tim/Kena e si disattiva o sospende in automatico assieme all'abbonamento di Dazn) se questa era già attiva prima della sospensione.

Naturalmente il periodo di sospensione lo potete cambiare e decidere a vostro piacimento perché il mio era solo un esempio.

E bene anche ricordare che questo tipo di sospensione per quanto riguarda dazn non è la classica sospensione che in condizioni normali con Kena non è possibile dall'area privata di Dazn ,ma una sospensione della promo di Kena che non comprende solo Dazn.

Ultima modifica:
@aihcnim scusami se hai il rinnovo 17 settembre e blocchi il pagamento da paypal, il secondo tentativo di prelievo lo fanno il mese successivo? A me sembra strano questa cosa

Indietro
Alto Basso