In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

@aihcnim scusami se hai il rinnovo 17 settembre e blocchi il pagamento da paypal, il secondo tentativo di prelievo lo fanno il mese successivo? A me sembra strano questa cosa

dalle FAQ kena

Codice:
Ogni mese, tra le 48  e le  24 ore prima del rinnovo della tua offerta, procederemo con la ricarica automatica del tuo credito. In caso di credito insufficiente sul metodo di pagamento o di problemi con il tuo istituto di credito, non procederemo con la ricarica automatica e ti invieremo una comunicazione via SMS. Il giorno del rinnovo, verificheremo la presenza di credito residuo sulla SIM e se sufficiente per coprire il costo dell’offerta procederemo al rinnovo. In caso contrario potrai continuare a parlare e navigare a Piano Base e dovrai procedere autonomamente alla ricarica della tua SIM.

Il servizio di Ricarica Automatica resta comunque attivo. Effettueremo un nuovo tentativo il mese successivo in occasione del prossimo rinnovo. Dopo 3 tentativi consecutivi non andati a buon fine di Ricarica Automatica, indipendentemente dalla motivazione, il servizio si sospende automaticamente. Puoi riattivarlo in qualsiasi momento dalla tua area MyKena (app o web).

Grazie @MATROG, io pensavo che i tentativi li facevano il giorno successivo se non trovano soldi sulla carta.

In ogni caso da condizioni contrattuali dovrebbero disattivare l'offerta anche chiamando al servizio clienti

Ragazzi per questo tipo di promo esiste oltre alla alla disdetta anche una sorta di sospensione per un massimo di 3 mesi.
Faccio l'esempio con la data della mia promo:
Promo attivata il 17 agosto 2022 con ricarica automatica tramite PayPal.

Primo rinnovo di 19,99 previsto per il 17 settembre 2022.

Basta disattivare solo la ricarica automatica sul metodo di pagamento (nel mio caso dall'area privata di PayPal) almeno 3/4 giorni prima del rinnovo.

Così facendo Kena il 17 settembre 2022 tenterà il primo rinnovo che naturalmente andrà KO perché la ricarica automatica del metodo di pagamento è stata disattivata e la promo sarà sospesa,per sospensione di intende che verranno sospesi i servizi di Dazn, Timvision e infinity.

La stessa cosa succederà il 17 ottobre 2022 con il secondo tentativo di prelievo che naturalmente andra anch'esso KO.

Almeno 3/4 prima prima del terzo tentativo di prelievo previsto per il 17 novembre 2022 fare una normale ricarica sulla SIM Kena che copra il costo della promo,quindi almeno di 20 euro.

Così facendo Kena per solo questa mensilità preleverà il 17 novembre 2022 i 19,99 dal credito della SIM e la promo con i relativi servizi si riattiveranno.

Subito dopo andare nell'area Kena e riattivare la ricarica automatica (che io rifarò sempre tramite PayPal) che sarà attiva dal prossimo prelievo, cioè quello del 17 dicembre 2022.

Naturalmente anche col periodo sospeso la promo a 19,99 terminerà sempre il 31/8/2023.

Durante il periodo di sospensione di Dazn sarà sospesa anche l'opzione "Zona Dazn" (che è importante ricordare non è altro che un upgrade dell'abbonamento di Dazn anche se attivata tramite Tim/Kena e si disattiva in automatico assieme all'abbonamento di Dazn) se questa era già attiva prima della sospensione.

Naturalmente il periodo di sospensione lo potete cambiare e decidere a vostro piacimento perché il mio era solo un esempio.

Domanda: ma queste informazioni da dove provengono? Perché, ad esempio, sapevo che non era utile ricaricare la Sim perché i pagamenti non sarebbero mai passai dal credito residuo.

@aihcnim scusami se hai il rinnovo 17 settembre e blocchi il pagamento da paypal, il secondo tentativo di prelievo lo fanno il mese successivo? A me sembra strano questa cosa

Si,lo fanno il mese successivo anche con i tre servizi sospesi, naturalmente se si vuole prolungare il periodo di sospensione fino a prima del terzo tentativo di prelievo bisogna lasciare la SIM Kena con un credito inferiore a 19,99 e ricaricare il credito della SIM Kena 3/4 prima del terzo rinnovo che Kena tenterà di effettuare ma naturalmente non potrà prelevare nulla dal metodo di pagamento con ricarica automatica che è disattivato ma avendo credito sufficiente sulla SIM per coprire il prezzo della promo,questo servirà solo per questa mensilità a riattivare la promo con i relativi 3 servizi.
Poi naturalmente come ho scritto sopra bisogna riattivare dall'area Kena la ricarica automatica che sarà attiva dal quarto rinnovo della promo.

Grazie @MATROG, io pensavo che i tentativi li facevano il giorno successivo se non trovano soldi sulla carta.

In ogni caso da condizioni contrattuali dovrebbero disattivare l'offerta anche chiamando al servizio clienti
Il servizio clienti può provvedere alla disdetta della promo che è ben diversa dalla sospensione.
Le informazioni che ho postato le ho avute dal servizio clienti Kena.

Ho postato questa procedura perché io ho ancora attiva la promo diretta con dazn a 19,99.
Pagherò gli ultimi 19,99 a Dazn il 29/8/2022 e se dopo questo pagamento il prezzo passa a 29,99 disdico e lascio tutto attivo con Kena col primo rinnovo a 19,99 il 17 settembre 2022.
Insomma se non l'avete ancora capito,voglio vedere come va a finire a settembre con quella famosa promo a 19,99 di cui ho ancora molto dubbi soprattutto per chi come il sottoscritto ha inserito pass prepagati e di fatto non ha mai pagato nessuna delle 12 mensilità a 19,99 previste dalla promo.

Ultima modifica:
Ho chiamato il 181 e l'operatore me l'ha subito inviati.
Servizi già attivi e funzionanti.
Ho creato per i tre servizi nuovi account per non avere problemi.
Ho chiesto informazioni in merito alla disdetta della promo Tim vision Summer e bisogna procedere così:
In primis bisogna disattivare oltre alla ricarica automatica dall'area Kena anche quella nel mio caso di PayPal,così facendo il giorno del rinnovo non essendo più attiva la ricarica automatica di PayPal per ben 3 rinnovi Kena cerca di prelevare i soldi e se non vanno a buon fine l'offerta viene cessata definitamente.
Faccio un esempio;
Nel mio caso il primo rinnovo a 19,99 è previsto il 17/9/2022,se decido di disdire l'offerta è più importante togliere la ricarica automatica di PayPal,in questa situazione Kena tenterà di prelevare i 19,99 il 17/9/2022, il 17/10/2022 e 17/11/2022 e se quest'ultimo tentativo di prelievo (cioè il terzo) non va a buon fine l'offerta di disattivava definitivamente.
Questo per farvi capire che non basta solo disattivare la ricarica automatica dall'area clienti Kena.

Per chi invece paga con semplice Postepay basta solo togliere la ricarica automatica, vero?

Per chi invece paga con semplice Postepay basta solo togliere la ricarica automatica, vero?
Si,ma dall'area privata della tua post pay.
Sostanzialmente non serve a nulla togliere la ricarica automatica dall'area Kena se si lascia attiva quella del metodo di pagamento perché per i primi 3 mesi Kena tenterà sempre il prelievo il giorno dei rinnovi mensili.
Naturalmente è preferibile lasciare il credito della SIM inferiore a 19,99 se si vuole tenere la promo in sospensione per un periodo massimo di 3 mesi.

Basta disattivare solo la ricarica automatica sul metodo di pagamento (nel mio caso dall'area privata di PayPal) almeno 3/4 giorni prima del rinnovo.

Da condizioni contrattuali per Kena equivale ad aver disattivato l'offerta.

La disattivazione in qualsiasi momento del Servizio Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato, determina la disattivazione di Kena TIMVISION. In particolare, in caso di mancato addebito del rinnovo dell’Offerta su Carta di Credito, il Cliente sarà informato tramite invio SMS; se, al terzo tentativo, l’addebito non andasse a buon fine, il Servizio di Ricarica Automatica e l’Offerta verranno disattivati in automatico. Anche nel caso in cui si provvedesse alla Ricarica del Credito Residuo tramite canali di pagamento differenti, si procederà alla disattivazione dell’Offerta Kena TIMVISION.

Però potrebbe funzionare perchè il sistema di TIM nonostante funzionasse allo stesso modo non disattivava nulla, anzi l'offerta rimaneva sospesa.
Nel caso in cui però andasse diversamente perdi la promo, puoi lamentarti però ci sono delle condizioni contrattuali accettate.

Io l'ho fatto per dare continuità all'offerta Kena e la visione ininterrotta di DAZN per almeno 12 mesi, poi se il prezzo minimo normale di DAZN fosse più sui 40€ che sui 30, allora lascio Kena anche a 30€ perché andrei a risparmiare rispetto a un abbonamento a DAZN diretto. Anche perché non mi serve DAZN solo per la Serie A e andrei a perdere degli eventi sportivi che mi interessano nei mesi che non sarebbe attivo, sono furbi a lasciare le repliche integrali on demand solo per una settimana se no magari dei mesi lo disattivato e recuperavo all'attivazione successiva.

Ragazzi per questo tipo di promo esiste oltre alla alla disdetta anche una sorta di sospensione per un massimo di 3 mesi.
Faccio l'esempio con la data della mia promo:
Promo attivata il 17 agosto 2022 con ricarica automatica tramite PayPal.

Primo rinnovo di 19,99 previsto per il 17 settembre 2022.

Così facendo Kena il 17 settembre 2022 tenterà il primo rinnovo che naturalmente andrà KO perché la ricarica automatica del metodo di pagamento è stata disattivata e la promo sarà sospesa,per sospensione di intende che verranno sospesi i servizi di Dazn, Timvision e infinity.

La stessa cosa succederà il 17 ottobre 2022 con il secondo tentativo di prelievo che naturalmente andra anch'esso KO.

Almeno 3/4 prima prima del terzo tentativo di prelievo previsto per il 17 novembre 2022 fare una normale ricarica sulla SIM Kena che copra il costo della promo,quindi almeno di 20 euro.

Così facendo Kena per solo questa mensilità preleverà il 17 novembre 2022 i 19,99 dal credito della SIM e la promo con i relativi servizi si riattiveranno.

Subito dopo andare nell'area Kena e riattivare la ricarica automatica (che io rifarò sempre tramite PayPal) che sarà attiva dal prossimo prelievo, cioè quello del 17 dicembre 2022.

Naturalmente anche col periodo sospeso la promo a 19,99 terminerà sempre il 31/8/2023.

Durante il periodo di sospensione di Dazn sarà sospesa anche l'opzione "Zona Dazn" (che è importante ricordare non è altro che un upgrade dell'abbonamento di Dazn anche se attivata tramite Tim/Kena e si disattiva o sospende in automatico assieme all'abbonamento di Dazn) se questa era già attiva prima della sospensione.

Naturalmente il periodo di sospensione lo potete cambiare e decidere a vostro piacimento perché il mio era solo un esempio.

E bene anche ricordare che questo tipo di sospensione per quanto riguarda dazn non è la classica sospensione che in condizioni normali con Kena non è possibile dall'area privata di Dazn ,ma una sospensione della promo di Kena che non comprende solo Dazn.
Ne sai una più del diavolo.

scusate mi potete spiegare come si disattiva il pagamento automatico sulla propria carta?

preciso che io ho una postepay evolution marchiata mastercard, a cui ho fatto il collegamento a paypal

quando vado su paypal e clicco su gestisci pagamenti automatici non c'è nessun pulsante dove posso disattivare la ricarica automatica di kena...

mi potete aiutare per cortesia a capire come fare?

scusate mi potete spiegare come si disattiva il pagamento automatico sulla propria carta?

preciso che io ho una postepay evolution marchiata mastercard, a cui ho fatto il collegamento a paypal

quando vado su paypal e clicco su gestisci pagamenti automatici non c'è nessun pulsante dove posso disattivare la ricarica automatica di kena...

mi potete aiutare per cortesia a capire come fare?

se vai da app :wallet , pagamenti automatici, qui selezioni tim spa dalla lista, una volta che vedi il dettaglio vai in fondo alla pagina e trovi "rimuovi paypal come metodo di pagamento"

se vai da app :wallet , pagamenti automatici, qui selezioni tim spa dalla lista, una volta che vedi il dettaglio vai in fondo alla pagina e trovi "rimuovi paypal come metodo di pagamento"

ho scaricato l'app, ho cliccato su wallet ma la sezione ''pagamenti automatici'' non riesco a trovarla :(

non mi esce nulla, ho cliccato su wallet ma scorrendo in basso dall'app mi esce solo Preferenze Acquisti online o acquisti di persona

deve uscire subito sotto acquisti di persona.

ma in cronologia lo vedi in movimento di kena o meglio tim spa di 0.01 e la dicitura pagamento automatico ?

ma in cronologia lo vedi in movimento di kena o meglio tim spa di 0.01 e la dicitura pagamento automatico ?

no, non c'è

nonostante tutto io ho collegato la carta a paypal ma nelle attività recenti non c'è

però se vado sul sito delle poste, nella cronologia dei pagamenti risulta il prelievo di 0.01

cosa devo fare?

Indietro
Alto Basso