In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Ciao a tutti, io negli ultimi due anni ho aderito all'offerta Kena timvision con due account diversi, non ho fatto disdetta ma ho semplicemente disattivato la ricarica automatica.
Entrambe le offerte risultano ormai disattivate, anche quella dell'ultimo anno in quanto disattivata a fine marzo. Domando, ricordo bene che non c'è bisogno di fare disdetta? Se voglio aderire alla nuova offerta devo fare un nuovo account o posso utilizzare quello di 2 anni fa?

Mi hanno detto che non si può avere rimborso. Ho però disdetto abbonamento anche se ho dovuto chiamare, da sola non potevo farlo non ho capito perché.
Tra l'altro hanno degli operatori scortesi e maleducati.
Apro OT per corretta informazione dei nostri diritti come consumatori:
@IreneN22 questo è un discorso che ho anche messo in evidenza in altre discussioni: questi "intelligentoni" (non solo Dazn) in fase di attivazione ti "obbligano" ad accettare la condizione di "rifiutare di avvalersi del diritto di recesso" per attivare immediatamente la visione.

Ogni consumatore ha il diritto inderogabile di sfruttare il diritto di ripensamento per qualsiasi servizio di attivazione a distanza per N motivi (vedi il tuo, errore di addebito con listino a prezzo pieno).

Quindi a mio avviso inviando comunicazione scritta devono PER FORZA ACCETTARE il rimborso. Si invia una PEC a Dazn a questo indirizzo: daznlimited@legalmail.it (se tu non hai una casella PEC puoi fartela inviare anche da un amico o conoscente): nella PEC basta scrivere nome, cognome, cod. fisc e email dell'account e scrivere a chiare lettere che ti avvali del diritto di ripensamento per errore di attivazione dell'abbonamento.

Al massimo di stornano i "giorni fruiti dall'attivazione" al "giorno dell'invio della Pec" ma non è plausibile che ti possano addebitare un servizio per intero attivato con un errore.

Poi, nel tuo caso è solo un mese e si potrebbe pure tralasciare (io la PEC la manderei a prescindere), ma ammettiamo che l'errore fosse stato per un anno intero di abbonamento?? Uno non può ripensarci?

Chiudo OT

Ho provato a verificare lo stato dell'ordine in questo momento e non mi trova nulla:

"Il Codice Fiscale o il Codice di Spedizione sono errati.
Ti ricordiamo che il Codice di Spedizione è contenuto nella email di Conferma Ordine e in quella di Conferma Spedizione."

Ovviamente ho controllato i dati più volte e sono corretti ed ho ho utilizzato lo stesso link della mail che fino a l'altro ieri mattina funzionava, poi non ho controllato più.
Se qualcuno avesse la possibilità di controllare il proprio tracking, mi faccia sapere se un'anomalia temporanea di sistema oppure riguarda il mio tracking.

Ho provato a verificare lo stato dell'ordine in questo momento e non mi trova nulla:

"Il Codice Fiscale o il Codice di Spedizione sono errati.
Ti ricordiamo che il Codice di Spedizione è contenuto nella email di Conferma Ordine e in quella di Conferma Spedizione."

Ovviamente ho controllato i dati più volte e sono corretti ed ho ho utilizzato lo stesso link della mail che fino a l'altro ieri mattina funzionava, poi non ho controllato più.
Se qualcuno avesse la possibilità di controllare il proprio tracking, mi faccia sapere se un'anomalia temporanea di sistema oppure riguarda il mio tracking.
Non va neanche il mio. Sarà un problema temporaneo probabilmente.

Apro OT per corretta informazione dei nostri diritti come consumatori:
@IreneN22 questo è un discorso che ho anche messo in evidenza in altre discussioni: questi "intelligentoni" (non solo Dazn) in fase di attivazione ti "obbligano" ad accettare la condizione di "rifiutare di avvalersi del diritto di recesso" per attivare immediatamente la visione.

Ogni consumatore ha il diritto inderogabile di sfruttare il diritto di ripensamento per qualsiasi servizio di attivazione a distanza per N motivi (vedi il tuo, errore di addebito con listino a prezzo pieno).

Quindi a mio avviso inviando comunicazione scritta devono PER FORZA ACCETTARE il rimborso. Si invia una PEC a Dazn a questo indirizzo: daznlimited@legalmail.it (se tu non hai una casella PEC puoi fartela inviare anche da un amico o conoscente): nella PEC basta scrivere nome, cognome, cod. fisc e email dell'account e scrivere a chiare lettere che ti avvali del diritto di ripensamento per errore di attivazione dell'abbonamento.

Al massimo di stornano i "giorni fruiti dall'attivazione" al "giorno dell'invio della Pec" ma non è plausibile che ti possano addebitare un servizio per intero attivato con un errore.

Poi, nel tuo caso è solo un mese e si potrebbe pure tralasciare (io la PEC la manderei a prescindere), ma ammettiamo che l'errore fosse stato per un anno intero di abbonamento?? Uno non può ripensarci?

Chiudo OT
Grazie mille. Manderò sicuramente la pec, troverò qualcuno che ne ha una.

Dovrei riattivare Dazn con Kena. Per ragioni pratiche preferirei farlo su vecchio account. In quell'account che pagavo con paypal ho però un metodo di pagamento attivo che non posso eliminare non essendo attivo l'account . Rischio che mi addebitino il prezzo di listino dell'abbonamento? Qualcuno nelle stessa situazione ha riattivato a 30 euro come da offerta Kena??

Ultima modifica:
Novità sulla spedizione. Anche a me non risulta più l'ordine associato al
Infatti inizia ad essere strana sta cosa, ieri vabbè era domenica e se ci fosse stato un disallineamento di sistema rimaneva chiaramente cosi, ma dopo 5 ore di attività nessuno degli sviluppatori si è accorto dell'anomalia??

Ho fatto adesso il tracking dell'ordine e risulta tutto regolare sempre con lo stato "In lavorazione".

Potete provare a contattare il Servizio Assistenza Clienti al 181 e sentire cosa vi dicono.

non ho mai aderito all'offerta di Kena e quindi ne so poco. Una domanda per voi utenti più navigati: dopo l'inizio del campionato, ci sono di solito nuove offerte o questa attuale viene prorogata per l'intero campionato?

grazie ;)

Certo che, fatto ordine il 18 luglio alle 14 è ancora in lavorazione... Per spedire una busta forse con posta ordinaria o sda.. Che schifo..

in chat parlano di 9 giorni lavorativi di attesa. e nel mio caso ancora non sono passati... vabbè..

In chat ti hanno detto se verrà spedita con posta ordinaria o sda?
O meglio, non lo sanno nemmeno loro? 🤣

Dopo un po' che ero lì si è collegato un operatore
ho sentito il beep via pc del nuovo messaggio chat.
No non lo sanno loro in quanto non gestiscono loro direttamente l'invio.....

non ho mai aderito all'offerta di Kena e quindi ne so poco. Una domanda per voi utenti più navigati: dopo l'inizio del campionato, ci sono di solito nuove offerte o questa attuale viene prorogata per l'intero campionato?

grazie ;)

di solito ha una prima scadenza " breve" tipo fine luglio/inizio agosto poi la prorogano ma al massimo agosto/settembre....

Ho fatto adesso il tracking dell'ordine e risulta tutto regolare sempre con lo stato "In lavorazione".

Potete provare a contattare il Servizio Assistenza Clienti al 181 e sentire cosa vi dicono.
Come contattare il 181 senza Sim Kena? Mi dice numero errato con WindTre

Ho chiamato il 181 da rete TIM, mi ha riferito l'operatrice che "non sono l'unico caso" e questo si era capito, ma è come se il sistema avesse annullato ad alcuni utenti l'ordine anche se non è cosi, quindi ha dovuto fare segnalazione all'assistenza tecnica per ripristinare il tutto...ma p*****
Novità sulla spedizione. Anche a me non risulta più l'ordine associato al

io ho fatto l'ordine sabato ed oggi è passato in lavorazione, il campionato inizia dopo ferragosto gente abbiate pazienza che al 99% arriva a tutti :laughing7:

Indietro
Alto Basso