• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

A quanto ho letto, come utilizzatore DAZN standard, nel momento in cui non utilizzo SKY Q per la visione di ZONA DAZN o per la visione DAZN tramite app (da lanciarsi rigorosamente tramite SKY Q), posso fruire della connessione su smartphone. Questo mi basta poiché sono l'unico utilizzatore DAZN, però restringere ulteriormente il parco dispositivi disponibili é limitante. In pratica non potrò più usare l'app tramite Tim Box sullo stesso TV , o tramite app DAZN del TV. Oppure vedere DAZN dalla casa in montagna.
 
Una sola parola: SCONCERTANTE.
A queste condizioni non conviene assolutamente.

Anche se, leggendo meglio, con il Plus la visione è garantita su un altro dispositivo in contemporanea.
Domande comunque scandaloso questo modo di fare, a pochi giorni dall'inizio del campionato.
 
Tua ipotesi o c'è qualcosa a già uscita a riguardo?
Non sarebbe una bella cosa presumere la visione a prescindere

È scritto nelle FAQ.
Riguardo DAZN Standard: "Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).
Ad eccezione di questo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo"

A pare chiarissimo.
Se guardi su satellite non puoi usare altra visione in contemporanea, a meno che non sia il decoder connesso a internet, in quel caso puoi usare 2 dispositivi in contemporanea con Dazn standard sulla stessa rete.
 
E' una formulazione strana. Non dicono da nessuna parte che il dispositivo sarà considerato sempre attivo. Sottolineo questo punto, perchè parlano solo di dispositivo che non si può dissociare, ma non dice mai sempre attivo.
Anzi dicono: "Durante la visione dei contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente..." e durante la NON visione cosa succede?
Di nuovo: "In caso di visione dei contenuti dal predetto dispositivo, l’utente avrà diritto di utilizzare in contemporanea, per fruire del Servizio DAZN PLUS, unicamente un altro dispositivo..." e quindi, in caso di NON visione?
Formulata così lasciano intendere che, se il canale dazn non è collegato ad internet (o non lo guardi, per loro è impossibile distinguere i 2 casi), rimangono aperti un'altra o altre 2 visioni a seconda del piano standard o plus. O forse considerare sempre attivo lo skyq rappresenterebbe una violazione contrattuale (il piano standard DEVE garantire 2 visioni per come è formulato il contratto), e non vogliono mettere per iscritto una violazione.. boh, non ci resta che provare empiricamente cosa succede.
 
È scritto nelle FAQ.
Riguardo DAZN Standard: "Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).
Ad eccezione di questo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo"

A pare chiarissimo.
Se guardi su satellite non puoi usare altra visione in contemporanea, a meno che non sia il decoder connesso a internet, in quel caso puoi usare 2 dispositivi in contemporanea con Dazn standard sulla stessa rete.

Quindi per te sono in grado di sapere se sto guardando proprio il canale di DAZN ?
 
È scritto in modo chiarissimo: se l'offerta a cui si aderisce è DAZN standard c'è UNA SOLA visione, tramite decoder. A meno che questo non sia connesso ad internet, in quel caso è concessa una seconda visione in contemporanea sotto la stessa linea a cui è connesso il decoder Sky. In buona sostanza, con l'offerta DAZN standard non c'è modo di vedere i contenuti fuori casa ;)
Io perlomeno capisco questo, dato che non è possibile sapere che canale sat stai guardando
 
io ricordo che il canale vecchio DAZN su sky di 2 anni fa valeva come un dispositivo sempre quindi sarà uguale pure a sto giro.
 
Quindi per te sono in grado di sapere se sto guardando proprio il canale di DAZN ?
Secondo me, lo fanno solo per pararsi.
È vergognoso fare sì che il canale rimanga SEMPRE ATTIVO, oltretutto pagando un extra di 5€, e limitando la visione su altri dispositivi.
 
È scritto nelle FAQ.
Riguardo DAZN Standard: "Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).
Ad eccezione di questo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo"

A pare chiarissimo.
Se guardi su satellite non puoi usare altra visione in contemporanea, a meno che non sia il decoder connesso a internet, in quel caso puoi usare 2 dispositivi in contemporanea con Dazn standard sulla stessa rete.

Quindi loro distinguono dal fatto se uno sta guardando o meno il canale tramite satellite o lo considerano sempre attivo ?Io ho capito la prima ipotesi:guardo zona Dazn su satellite non posso usare altro dispotico su rete diversa,no guardo zona Dazn e sono in giro posso usare dispotico per vederlo dall app.Corretto?
 
È scritto in modo chiarissimo: se l'offerta a cui si aderisce è DAZN standard c'è UNA SOLA visione, tramite decoder. A meno che questo non sia connesso ad internet, in quel caso è concessa una seconda visione in contemporanea sotto la stessa linea a cui è connesso il decoder Sky. In buona sostanza, con l'offerta DAZN standard non c'è modo di vedere i contenuti fuori casa ;)
In sostanza, Dazn standard non serve a una ceppa.
 
È scritto in modo chiarissimo: se l'offerta a cui si aderisce è DAZN standard c'è UNA SOLA visione, tramite decoder. A meno che questo non sia connesso ad internet, in quel caso è concessa una seconda visione in contemporanea sotto la stessa linea a cui è connesso il decoder Sky. In buona sostanza, con l'offerta DAZN standard non c'è modo di vedere i contenuti fuori casa ;)
Perdonami ma dissento. Dice "durante la visione di contenuti tramite canale lineare, l'utente non potrà fruire del servizio su un secondo dispositivi contemporaneamente". Mi pare che ciò significhi che , qualora non stia vedendo contenuti dal canale lineare, l'accesso al secondo dispositivo sia possibile.
 
A quanto ho letto, come utilizzatore DAZN standard, nel momento in cui non utilizzo SKY Q per la visione di ZONA DAZN o per la visione DAZN tramite app (da lanciarsi rigorosamente tramite SKY Q), posso fruire della connessione su smartphone. Questo mi basta poiché sono l'unico utilizzatore DAZN, però restringere ulteriormente il parco dispositivi disponibili é limitante. In pratica non potrò più usare l'app tramite Tim Box sullo stesso TV , o tramite app DAZN del TV. Oppure vedere DAZN dalla casa in montagna.
Probabilmente un mini Q è considerato un dispositivo aggiuntivo che ti esclude comunque tutti quelli su altre piattaforme (smartphone, STB, smart TV ecc.). Robe da matti. Aggiungi 5€ ma per i restanti 30 che paghi ha funzionalità limitate quasi nulle se non usufruite tramite la app Dazn stessa del Q che immagino non sarebbe conteggiata come un secondo dispositivo! Robe da matti
 
Quindi per te sono in grado di sapere se sto guardando proprio il canale di DAZN ?
Non per me, loro fanno intendere così.
Non riescono a vederlo se sei offline quindi a prescindere te lo contano come se lo stessi guardando, se invece sei connesso a internet possono vederlo che stai usando il canale e ti "concedono" una seconda visione nella stessa rete.
 
@Jack-68-
A me pare che in quelle faq si contraddicano e non siano per niente chiare.

Come dice Azrael7 la formulazione è strana, magari non vogliono mettere la pulce nell'orecchio e toccherà quindi vedere "sul campo" cosa è consentito e cosa no.
Io personalmente resto convinto per ora che sarà difficile impedire la doppia visione app + zona dazn su decoder offline.
 
Anche il punto 3.5 smonta la semplificazione che abbonato Dazn e Sky possano essere differenti. Evidentemente la questione carta di credito obbligatoria in qualche modo aveva un significato
Ma dunque se l'abbonamento Sky è intestato a mio padre e quello di DAZN a me non posso farlo? Che buffonata
 
Non per me, loro fanno intendere così.
Non riescono a vederlo se sei offline quindi a prescindere te lo contano come se lo stessi guardando, se invece sei connesso a internet possono vederlo che stai usando il canale e ti "concedono" una seconda visione nella stessa rete.
Se è così basta staccare lo sky q da internet durante la visione.. tanto il canale sat funziona comunque.
 
Guardate che questa è una palese violazione dei termini di contratto originari.
Infatti ha ragione chi sostiene che la formulazione è strana.
Il canale ZONA DAZN lo hanno fatto passare per un plus, per cui il servizio STANDARD deve avere garantita una visione in contemporanea.
 
Indietro
Alto Basso