In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

Per cui niente. Fa fede quanto scritto. Sempre. Condizioni migliorative le si accettano con piacere, ovviamente, ma non sono garantite

Ma guardate che io neanche sono abbonato a Dazn Quindi un abbonato lo hanno pure perso rispetto allo scorso anno.
Ho sottoscritto l'abbonamento per mio nonno e gli ho fatto attivare Zona Dazn perché per lui lo scorso anno è stato un vero stillicidio.
Io ormai guardo solo l'Inter, perché la serie A fa pena (ma questo è un altro discorso) e quando passa su Now, la guardo lì come ieri sera. Di Dazn, francamente, frega zero. Pure Helbiz con la Serie B offre un servizio migliore, e lì paghi 4€ al mese.
Faccio solo presente che continuano ad essere super contraddittori, e non si capisce mai bene dove vogliano andare a parare.

Mica ti puntano la pistola alla tempia: non ti va, giustamente, bene? Non sottoscrivi! Ma se sottoscrivi, accetti quello che ti propongono e quindi poi il lamento diventa inutile!

Guarda lo screen della pagina precedente di Mapero1 e capisci che la comunicazione che viene fatta al cliente dalla pagina principale dell'account di DAZN, quella dalla quale si sottoscrive il contratto, è totalmente fuorviante. Prima ti dice quello che puoi fare col tuo piano (plus o standard) poi ti dice che puoi aggiungere al tuo piano zona DAZN per vedere i canali sky. Tutte le altre clausole che stravolgono il tuo piano standard sono scritte altrove e devi cliccare 2 link per scoprirle. Ripeto, se mi proponi un terzo piano Zona DAZN dove con 35 euro io posso vedere solo il canale lineare, con la selezione di programmi che vogliono loro e le 7 partite di A allora, se sottoscrivo l'abbonamento, lo faccio conscio di quello che vado a pagare. Io mi sono abbonato per vedere tutto il palinsesto di DAZN su due device e in più ho sottoscritto come opzione aggiuntiva Zona DAZN (che infatti mi costa 5 euro in più al mese). Non inserire queste clausole nella pagina principale dell'account, clausole che affermano che se guardo il canale lineare non posso accedere all'app con nessun altro device, stravolge totalmente il piano che io ho accettato. La clausola doveva essere chiaramente evidenziata ed in ogni caso non si può parlare di opzione aggiuntiva ma di piano diverso. Mi sembra piuttosto palese.

Ho fatto la prova adesso. I passaggi sono questi, da già abbonato.
-apro l'app -il mio account -Zona DAZN su Sky -a quel punto mi appare "aggiungi ora a 5€/mese" e nella stessa pagina c'è anche il pulsante "termini e condizioni", che uno dovrebbe sempre leggere prima di attivare qualsiasi cosa. Cliccando sui T&C dai punti 3.2 a 3.5 c'è scritto
"3.2. Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Standard e abbia attivato l’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.
Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).
Ad eccezione di questo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo.
3.3. Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Plus e abbia attivato l’Opzione,
il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei sei dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già sei dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.
In caso di visione dei Contenuti dal predetto dispositivo, l’utente avrà diritto di utilizzare in contemporanea, per fruire del Servizio DAZN PLUS, unicamente un altro dispositivo tra quelli associati (per un totale complessivo di due dispositivi utilizzabili contemporaneamente, compreso quello con cui accede al canale ZONA DAZN), anche se non connesso alla propria rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).

3.4 Su ambedue i Servizi DAZN Standard e Plus, in caso di attivazione dell’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione del canale Zona DAZN sarà sempre considerato come uno dei dispositivi del proprio account. Fino a quando l’Opzione resterà attiva, non sarà possibile sostituire tale dispositivo con un altro.
3.5 L’utente che usufruisce dell’Opzione deve essere il medesimo che usufruisce del servizio DAZN. DAZN si riserva di verificare quanto sopra nelle forme e con le modalità ritenute più opportune"
Non è che sia scritto in chissà che punto sperduto del web. È proprio dove dovrebbe essere

Non è per difendere DAZN, ma anche quando ti abboni a qualsiasi altro servizio OTT e non ti mettono i termini e condizioni in piccolo o un link di riferimento.

Saranno pure scritti nero su bianco, ma secondo me c'è molto da ridere su quanto scritto, e lascia comunque alcune casistiche irrisolte, già indicate in questo 3d. Ripeto potrebbero anche configurarsi come clausole vessatorie, e sarei curioso di sapere che ne pensa un legale. Poi è vero che il cliente è comunque soggetto a rispettarle.

ciao a tutti, pensavo di aver capito ma evidentemente no.
ho attivo zona dazn,in teoria al momento ci sono due partite live in esclusiva dazn,non dovrei vederle entrambe in due diversi canali di zona dazn?
cioè se volessi vederle entrambe a sprazzi dovrei vederle per forza su due diversi dispositivi ?

ho eliminato per sbaglio il messaggio, si dovrei avere i vari canali e li ho ,ma l'unico che trasmette al momento è il 214 .
ho sky q ,satellite abbonamento plus e zona dazn

Bologna Verona la sta trasmettendo anche Sky,l'accordo prevede che Dazn sul sat puo trasmettere solo le 7 partite che non si vedono su Sky.

Ah no, scusa. Ho sbagliato io. Bol-Ver la trovi solo sui canali Sky. Credo sia solo nel pacchetto Calcio, ma di questo non sono certo

ho eliminato per sbaglio il messaggio, si dovrei avere i vari canali e li ho ,ma l'unico che trasmette al momento è il 214 .
ho sky q ,satellite abbonamento plus e zona dazn
Questo è il palinsesto per oggi.

Sembra che ci sia, solo Atalanta - Milan su ZONA DAZN, canale 214.

a16df331d84801fcc88d461669f2b205.jpg

Ho visto le partire da app di Sky, che dire…dopo i problemi di login da iPad della settimana scorsa oggi ho visto tanta qualità rispetto l’anno scorso, non saprei se il problema era la app del televisore LG. Inoltre, compariva spesso un codice alfa numerico.

Ultima modifica:
Il codice compare a tutti, su qualsiasi dispositivo. È una soluzione per combattere la distribuzione abusiva del segnale, esattamente come fa Sky, che soprattutto nelle partite di Premier League in particolare manda in sovraimpressione il codice della smart card.

Il codice su DAZN c'era anche in passato, ma ho l'impressione che quest'anno sia fatto apparire molto più frequentemente rispetto a prima. Inoltre, spesso appare in posizione quasi centrale ed è un po' fastidioso, anche se dura pochissimo ed è quasi trasparente.

Non è che sia scritto in chissà che punto sperduto del web. È proprio dove dovrebbe essere

Perdonami certo che c'è scritto, ma ditemi quanti di voi avevano capito che attivando/guardando Zona DAZN non potevi vedere l'app su nessun altro device. Questa è una clausola che stravolge completamente quello che è EVIDENZIATO nella pagina principale dell'account che dice a chiare lettere che col piano standard puoi vedere TUTTA la programmazione su due device connessi alla stessa rete mentre l'opzione Zona DAZN viene citata subito dopo come opzione aggiuntiva a questa possibilità. Non puoi metterla come clausoletta al punto 3.144.bis nascosta fra mille altre clausolette delle condizioni contrattuali, la cosa deve essere ben evidenziata e pubblicizzata e stai tranquillo che invece il 99% di quelli che hanno sottoscritto Zona DAZN non ne erano consapevoli. Certo tutti dovrebbero leggersi ogni clausoletta ed ogni cavillo di qualsiasi contratto prima di firmare ma mica mi sto comprando una casa o un auto eh, se nella pagina principale dell'account mi dici che pagando 5 euro puoi vedere "anche" una selezione di programmi e le 7 partite di A su canali Sky io, utente medio, penso di vedere quello che mi è stato descritto una riga sopra, PIU' il canale Sky. Invece l'opzione aggiuntiva stravolge completamente il piano e non può farlo con una clausoletta riportata nelle condizioni di utilizzo. La trasparenza per qualsiasi imprenditore è una delle condizioni fondamentali per attrarre il cliente e per creare un rapporto fiduciario. Pubblicizzare ovunque un opzione come aggiuntiva, scriverlo nella pagina principale dell'account che è quella che tutti leggono e poi difendersi dietro la clausoletta di punto 3.144.bis delle condizioni contrattuali e diriti che sei un pollo perchè non l'hai letta non mi sembra un comportamento nè trasparente nè fidelizzante. Poi vediamo se questa cosa diventa realtà o meno, ma continuo a pensare che alla fine qualcuno con un po' di sale in zucca ci sia anche a DAZN.

Perdonami certo che c'è scritto, ma ditemi quanti di voi avevano capito che attivando/guardando Zona DAZN non potevi vedere l'app su nessun altro device. Questa è una clausola che stravolge completamente quello che è EVIDENZIATO nella pagina principale dell'account che dice a chiare lettere che col piano standard puoi vedere TUTTA la programmazione su due device connessi alla stessa rete mentre l'opzione Zona DAZN viene citata subito dopo come opzione aggiuntiva a questa possibilità. Non puoi metterla come clausoletta al punto 3.144.bis nascosta fra mille altre clausolette delle condizioni contrattuali, la cosa deve essere ben evidenziata e pubblicizzata e stai tranquillo che invece il 99% di quelli che hanno sottoscritto Zona DAZN non ne erano consapevoli. Certo tutti dovrebbero leggersi ogni clausoletta ed ogni cavillo di qualsiasi contratto prima di firmare ma mica mi sto comprando una casa o un auto eh, se nella pagina principale dell'account mi dici che pagando 5 euro puoi vedere "anche" una selezione di programmi e le 7 partite di A su canali Sky io, utente medio, penso di vedere quello che mi è stato descritto una riga sopra, PIU' il canale Sky. Invece l'opzione aggiuntiva stravolge completamente il piano e non può farlo con una clausoletta riportata nelle condizioni di utilizzo. La trasparenza per qualsiasi imprenditore è una delle condizioni fondamentali per attrarre il cliente e per creare un rapporto fiduciario. Pubblicizzare ovunque un opzione come aggiuntiva, scriverlo nella pagina principale dell'account che è quella che tutti leggono e poi difendersi dietro la clausoletta di punto 3.144.bis delle condizioni contrattuali e diriti che sei un pollo perchè non l'hai letta non mi sembra un comportamento nè trasparente nè fidelizzante. Poi vediamo se questa cosa diventa realtà o meno, ma continuo a pensare che alla fine qualcuno con un po' di sale in zucca ci sia anche a DAZN.
Ma fintanto che gli organi competenti quando sono attorno ad un tavolo con DAZN anzichè far presente tutte queste " anomalie" si fossilizzeranno solo sulla qualità di visione( importantissimo ci mancherebbe) , sia questo che gli altri problemi e/o mancanze non verranno mai risolti /te.

E sono sicuro che avviene ciò alttrimenti non si capisce perche' tutte le problematiche tecnico amministrative non vengono mai risolte oramai da 3 anni.

Indietro
Alto Basso