In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Aggiornamento, mi sono fatto chiamare dal 187 e dicono che a mezzanotte cesserà l'offerta... vediamo...

Come ho scritto di la, anch'io e non ho ricevuto neanche l'sms in 48 ore come la telefonata ricevuta dal 187 di martedì (con proposta per non proseguire con la disdetta) preannunciava.

Fanno che gli pare... capace che a noi ci fanno aspettare il più vicino possibile ai 30 giorni per prendere il più possibile...

Ho fatto richiesta il 10 giugno, mi sa che parto con un altro giro di Netflix e Disney plus a 'sto punto...

ho richiamato il 187, mi han detto che lunedì dovrebbero staccare

per curiosità, cosa ti han detto quando ti hanno richiamato per convincerti a non andare avanti con la disdetta?

ho ricevuto giovedì la sim tim, oggi ho attivato il servizio di autoricarica ma timvision non risulta attiva, non ho ricevuto sms di attivazione e nel portale mytim non risulta alcuna opzione attiva.
è normale sia così? devo solo aspettare o c'è qualcosa che non va?

Basta forzare un "collo di bottiglia" (es tethering sul cellulare e passi da 4G a 2G) e l'opzione appare. Finché non c'era Zona DAZN su satellite sono riuscito ad attivarlo quasi sempre sul DTT tramite il decoder Timvision.
Aggiungo, vanno sul DTT le partite in esclusiva e massimo 5 a giornata e a discrezione di DAZN.

Ultima modifica:
ho richiamato il 187, mi han detto che lunedì dovrebbero staccare

per curiosità, cosa ti han detto quando ti hanno richiamato per convincerti a non andare avanti con la disdetta?
Io avevo il gold, solamente una tariffa a 10 euro per i 2 mesi estivi, con possibilità di disdetta successiva(come del resto è per tutte le offerte da contratto ).

Aggiungo, vanno sul DTT le partite in esclusiva e massimo 5 a giornata e a discrezione di Sky.

Dici? I canali Zona Dazn 1 e 2 non sono gli stessi tra DTT E sat? I problemi ci sono in caso di più di tre contemporaneità, almeno a quanto ho visto finora.
La cosa che non mi piace dei canali lineari che prepartita e post partita sono ridotti all’osso o proprio inesistenti.

Dici? I canali Zona Dazn 1 e 2 non sono gli stessi tra DTT E sat? I problemi ci sono in caso di più di tre contemporaneità, almeno a quanto ho visto finora.
La cosa che non mi piace dei canali lineari che prepartita e post partita sono ridotti all’osso o proprio inesistenti.
Correggo, a discrezione di DAZN.

Allora a mezzanotte non è cessato niente come pronosticabile.

Ho chiamato il 187 e un'operatrice mi ha cessato l'offerta in 1 minuto da sola(a testimonianza che potrebbero farlo sempre), dicendomi anche che l'offerta risultava disdetta il 27 giugno, giorno della telefonata ricevuta dal 187 di retention.

Tutto molto bello fino a quando non ho visto la mail in cui c'era scritto che avrei potuto usufruire dell'offerta timvision gold fino al 31/07, dalla mail è come se mi avesse fatto la disdetta a luglio... Ho chiamato di nuovo il 187 e mi hanno detto che è un errore loro e se l'offerta non cesserà prima, potrò chiedere il rimborso, visto che risulta richiesta il 10 giugno e che magari è solo colpa della mail automatica.

Dalla app l'offerta non risulta effettivamente più attiva dopo l'intervento dell'operatrice ma vedo tutto e non posso attivare timvision calcio e sport che avrei voluto attivare.

Ora se pagherò tutto luglio e non mi disattiveranno prima, loro avranno preso i 31 euro di questo mese della mia offerta Gold ma perderanno i 320 euro o quanti sono, che gli avrei dato dal 26 agosto. Perché non farò richiesta di rimborso... Farò semplicemente quello che dico di fare agli altri quando subiscono cose del genere, addio e passo ad altri.

Farò Dazn da solo e buonanotte, a costo di spendere di più(fosse solo per me non lo farei proprio l'anno prossimo ma per la prima volta questo triennio non decido da solo, fortunatamente siamo all'ultimo anno)... So che con Tim possono succedere cose del genere, gli do questo mese per vedere se la cosa si risolve... Se non succede gli farò i complimenti per i 31 euro guadagnati e i 320 persi con la loro politica geniale di ufficio complicazioni, che allontana i clienti...

Ultima modifica:
Però accendilo quando hai una partita importante, perché se si blocca lo streaming la visione puoi passarla sul DDT.

Forse mi son perso qualcosa, ma posso vedere i contenuti Timvision pur non possedendo la fibra, bensì sul DDT col decoder?
Altra domanda, si riesce ora ad attivare l'abbonamento dal sito pur non possedendo una SIM o la linea fissa con TIM?

Allora a mezzanotte non è cessato niente come pronosticabile.

Ho chiamato il 187 e un'operatrice mi ha cessato l'offerta in 1 minuto da sola(a testimonianza che potrebbero farlo sempre), dicendomi anche che l'offerta risultava disdetta il 27 giugno, giorno della telefonata ricevuta dal 187 di retention.

Tutto molto bello fino a quando non ho visto la mail in cui c'era scritto che avrei potuto usufruire dell'offerta timvision gold fino al 31/07, dalla mail è come se mi avesse fatto la disdetta a luglio... Ho chiamato di nuovo il 187 e mi hanno detto che è un errore loro e se l'offerta non cesserà prima, potrò chiedere il rimborso, visto che risulta richiesta il 10 giugno e che magari è solo colpa della mail automatica.

Dalla app l'offerta non risulta effettivamente più attiva dopo l'intervento dell'operatrice ma vedo tutto e non posso attivare timvision calcio e sport che avrei voluto attivare.

Ora se pagherò tutto luglio e non mi disattiveranno prima, loro avranno preso i 31 euro di questo mese della mia offerta Gold ma perderanno i 320 euro o quanti sono, che gli avrei dato dal 26 agosto. Perché non farò richiesta di rimborso... Farò semplicemente quello che dico di fare agli altri quando subiscono cose del genere, addio e passo ad altri.

Farò Dazn da solo e buonanotte, a costo di spendere di più(fosse solo per me non lo farei proprio l'anno prossimo ma per la prima volta questo triennio non decido da solo, fortunatamente siamo all'ultimo anno)... So che con Tim possono succedere cose del genere, gli do questo mese per vedere se la cosa si risolve... Se non succede gli farò i complimenti per i 31 euro guadagnati e i 320 persi con la loro politica geniale di ufficio complicazioni, che allontana i clienti...
Aggiornamento, mi sono fatto chiamare per attivare l'offerta calcio e sport, premendo su "chiamami" in homepage Tim. Offerta che non vedevo attivabile sul sito e app.

Mi hanno chiamato dopo qualche ora da un numero 06. In questo modo sono riusciti ad attivare l'offerta calcio e sport, diceva che vedeva tutto disattivato e che potevo farlo.

Documenti mandati e firma fatta.

Immaginando che non si possono avere 2 abbonamenti in contemporanea sulla stessa linea fissa, si spera sia andato tutto a buon fine.

Per ora ho ancora Netflix e company attivi e non mi sono arrivati gli SMS di attivazione nuovi ma si spera sia questione di allineamento di sistema.

Per quanto riguarda il decoder, ha detto che il sistema riconoscerà che già ce l'ho e che non ne manderà un altro.

Incrociamo le dita...

Questi "errori" la TIM li fa spesso e volentieri
Io non capisco l'utilità di farci impazzire per queste operazioni. Non siamo più nel 1990, siamo nel 2023, puntare su questo per prendere la mesata qua e la, non ti fa prendere clienti che altrimenti ai prezzi che avevano, sarebbero corsi in massa.

Io ne conosco tanti che in questo triennio non hanno fatto l'offerta con Tim per questi motivi e li capisco. Alcuni non hanno fatto niente, altri Dazn diretto spendendo di più. Con la semplificazione e automatizzazione di tutto, disdetta compresa, lo avrebbero fatto subito con Tim a quei prezzi... Ma perché era Tim non lo hanno fatto.

Il risultato è che dopo 1 anno hanno floppato e dovuto fare marcia indietro... Chi li capisce è bravo.

Puntare a fregare il singolo mandarino, quando potresti avere gli alberi...

Sembra stia andando tutto a buon fine, fortunatamente tra le varie telefonate fatte, le operatrici di stamani e quella di oggi pomeriggio, si sono rivelate brave e gentili e hanno risolto i problemi.

Vedo l'offerta attiva sull'app ed è arrivato l'sms di attivazione di Amazon prime con i 6 mesi, che si cumulano a quello che mi rimaneva, spostandomi la data di rinnovo di 6 mesi.

Per il resto ancora non mi è stato disattivato nulla tra Netflix, Disney plus, Dazn, Infinity, quindi aspetto a completare la registrazione di questi ultimi 2 per evitare di fare danno, anche perché SMS su Dazn e infinity non me ne sono arrivati, pur vedendo sull'app un "completa registrazione" da cliccare, vicino ai due servizi.

Sembra tutto ok... L'unica incognita a questo punto è il decoder che spero non arrivi davvero ... Mal che vada rifiuto la consegna.

alla fine ti è andata bene, a me han detto che domani staccano ma ne dubito fortemente

spero solo di trovare qualcuno al 187 che sappia fare qualcosa

EDIT: ovviamente anche oggi ancora tutto attivo, chiamo il 187 e l'operatore mi dice che non può far nulla e che mi richiamano sul cellulare il prima possibile... anche secondo lui la cessazione doveva avvenire entro il 30 giugno

Ultima modifica:
FINALMENTE ho trovato un operatore in gamba, mi ha disattivato tutto ed infatti non compare piu nell'app

mi è arrivata anche mail ed sms di disattivazione e spedizione timbox, cosa che prima non ho mai ricevuto

ora quanto tempo devo aspettare per poter riattivare il tutto?

alla fine ti è andata bene, a me han detto che domani staccano ma ne dubito fortemente

spero solo di trovare qualcuno al 187 che sappia fare qualcosa

EDIT: ovviamente anche oggi ancora tutto attivo, chiamo il 187 e l'operatore mi dice che non può far nulla e che mi richiamano sul cellulare il prima possibile... anche secondo lui la cessazione doveva avvenire entro il 30 giugno
Tutto a caso con loro... 2023.

Si alla fine forse è andata bene, anche se temo la questione decoder(e il fatto che Netflix e company siano ancora tutti attivi, nel senso di utilizzabili), in ogni caso non riuscirei a prendermela con le 2 operatrici del call center, quanto con il loro sistema fatto apposta per complicare la vita al cliente raschiando il barile, più che a mantenerlo e ad attrarne altri, per me diventano matti anche loro.

Alla fine si rimane per il risparmio dei 3 anni, che anche in caso di incidenti di percorso che alzano la cifra, rimane ma non capirò mai la loro politica commerciale...

Ultima modifica:
FINALMENTE ho trovato un operatore in gamba, mi ha disattivato tutto ed infatti non compare piu nell'app

mi è arrivata anche mail ed sms di disattivazione e spedizione timbox, cosa che prima non ho mai ricevuto

ora quanto tempo devo aspettare per poter riattivare il tutto?
Oh menomale, hai pescato quello giusto , la lotteria delle disdette .

Io l'ho fatto poche ore dopo come ho scritto ieri ma anche qua dipende da chi trovi probabilmente. Domani penso tu possa provare.

Ora speriamo che non ci facciano pagare luglio, perché con loro mi aspetto di tutto e che non ci ritroviamo 2 decoder, che fatica .

Indietro
Alto Basso