DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dimenticavo.
sky dovrà attivare un secondo ticket della durata di 9 mesi per le sole partite di serie A al costo di, ipotizziamo, 30 euro ?

Faccio un bilancio dopo il primo week end di calcio su Dazn con PS4 e velocità internet Tim a 7.5 mega.

venerdì: Betis - Levante, ottima qualità, solo un blocco, accettabile.
sabato: Lazio - Napoli, primo tempo buono, secondo tempo tanti blocchi fino alla perdita del segnale e passaggio al secondo streaming, stessi problemi poi verso il finale si è stabilizzato. Male.
domenica: Sassuolo - Inter, inizio pessimo, blocchi costanti per i primi 20 minuti, anche passando al secondo streaming la situazione non migliorava, sono stato sul punto di mollare tutto chiudere l'app e passare a Diretta Gol su Sky. Poi per disperazione sono passato a Parma - Udinese ed era pure peggio, qualità infima, blocchi continui e totale assenza di audio, forse la peggiore in assoluto fin'ora su Dazn. Poi sono tornato all'Inter, da metà primo tempo in poi si sono stabilizzati e non ha più dato un problema fino alla fine. Malissimo l'inizio, bene dalla mezz'ora in poi. Malissimo e basta il Parma invece.
Real Madrid - Getafe, la miglior partita vista fin'ora su Dazn, qualità ottima, sembrava un buon HD e pure il feed di MediaPro dalla Spagna sembrava di notevole qualità. il ritardo era di soli 20 secondi. Solo all'85° un blocco abbastanza lungo che ha fatto aumentare il ritardo a un minuto e mezzo. Bene.

In conclusione, Dazn dovrebbe trovare da subito e garantirla per tutti i 90 minuti la stabilità vista in alcuni momenti delle partite. Era la prima volta e ci sta la falsa partenza ma devono lavorare molto, potenziare i loro server e sistemare le app sui vari dispositivi. Gli do un 6 politico nella speranza di vedere miglioramenti già a partire dal prossimo week end.

io con eolo ho visto l'inter sulla tv e il parma sul pc cablato, ho avuto diversi episodi di buffer ma mai in contemporanea su entrambi i dispositivi, quindi é chiaramente un problema di emissione e non di internet lato cliente. ed eolo non é la fibra a 200 mega che molti hanno, peró sulla tv e pc ho il cavo

per curiositá ho montato la fire tv al piano di sotto e in wireless i buffer sono aumentati.

quindi io mi domando, quanti di quelli che si lamentano abbiano usato il cavo o la wireless, quanti sappiano la differenza tra 2.4g e 5g, quanti sappiano scegliere il canale libero, migliore e non abbiano lasciato le impostazioni di default. sembra una cretinata ma il router che danno i provider anche con fibra a un miliardo di velocitá sono dei CESSI.

ora prima che vi lamentiate vi prego di ricordare che sky manda un tecnico a montare la parabola e costa. mentre nessuno chiama un tecnico a controllare la wireless, perché semplicemente si parte dall'assunto che internet funziona sempre e comunque. e non é una scusa per DAZN, la quale dovrebbe istruire gli utenti ad una corretta configurazione e utilizzo e non solo lavarsi le mani dicendo che internet va e viene.

quindi come per lazio napoli io ho visto le partite di DAZN senza problemi tali da lamentarmi che non ho visto la partita. per me dei buffer da 5 secondi corrispondono agli squadrettamenti che si hanno su sky ogni tanto, e la mia frequenza sará stata di 3/4 in tutta la partita. quindi non posso lamentarmi.

vorrei anche io una qualitá migliore perché é possibile averla, ma non si puó pretendere che al primo colpo tutto funzioni bene, io mi ricordo la prime partite di premier su tele+ in analogico e l'immagine frizzava molto di piú di ieri su dazn, poi mio padre cambió l'antenna spendendo 300 mila lire al tempo e ho avuto meno problemi, solo che allora non era la moda lamentarsi e accusare tutti di essere incompetenti buffoni o improvvisati, avevi un problema e lo risolvevi. io continuo a pensare che una messa a punto di un router serio porta via l'80% dei problemi, e che di quelli che si lamentano pochi hanno pensato di farlo prima di scagliarsi come delle iene sulle carogne, chiedendo la partita su sky.

perché é giusto spendere 200 euro per installare sky Q ma é sbagliatissimo spendere 80 euro in un router internet affidabile. meglio lamentarsi.

Non sono un fan di DAZN anche se ci ho messo il logo alla vs sinistra, a parte NETFLIX...guai a chi me la tocca:D
ho solo trovato in mezzo a una marea di lamentele giustificate ci mancherebbe,molto costruttivo che ha espresso giudizi tecnici su come funziona la linea internet in Italia e le relative app che funzionano in maniera diversa da dispositivo a dispositivo.
Su questa ultima parte si dovrebbe argomentare,quella tecnica e se ci leggono magari potrebbero anche ascoltarci!

Smettete di dire che DAZN trasmetterà le partite in lineare. Non accadrà.
Non è che perché voi avete sky allora dovete avere tutto...e gli altri se lo attaccano. Il bando è quello è come lo scorso anno per vedere la champions dovevate farvi mediaset premium sto anno per l'offerta dazn dovete farvi dazn. Stop.

Non ci posso credere che c'è gente che difende sto scempio. Solo qui sul forum poteva succedere

Cioè io ieri ho visto Netflix in 4K HDR tutto il pomeriggio senza il minimo problema... Questi la sera han fatto uno scempio perché erano al collasso ancora... E c'è chi giustifica?

Chi giustifica è chi è ignorante in materia. Chi non nota la differenza tra SD/HD/FHD; Chi non percepisce le differenze tra un HD a 2mbps ed un 15mbps. Chi crede che il SuperHD di Sky sia il TOP perché non vede l'HD nelle altre payTV.

Ma il vero problema di DAZN sta proprio nei fotogrammi. Sembra che gli apparati siano impostati sulla qualità CINEMA piuttosto che sport :laughing7:

Continuate a fare disinformazione con chi non se ne intende. DAZN non trasmetterà mai via satellite. Non potrà mai proporre un offerta a 10 euro con i canali lineari attivi. E non fa parte del suo business. Sono un SERVIZIO STREAMING ONLINE presente in 6 stati, di cui due stati con bacini d'utenza largamente superiori all'italia. E non trasmettono via satellite nemmeno li. Cosa vi fa dire che lo faranno in italia? Come se io vendessi pane in tutto il mondo e da domani mi metto a vendere grissini in un solo stato.

Il servizio è in rodaggio e senza dubbio migliorerà. Now tv ci ha nesso anni a raggiungere standard qualitativi buoni. Per quanto possa non essere ottimale al momento il servizio dazn migliorerà al100%. Siamo alla prima giornata signori. Nel giro di poco tutto migliorerà e nel giro di qualche anno diventerà uno standard.
Ma vi ricordate netflix quando ha esordito che catalogo aveva rispetto a quello estero? Per non parlare del colosso amazon che aveva lanciato prime video in italia e per i primi 7 mesi non aveva nemmeno l'italiano come lingua.

Suvvia...non facciamo troppo i sofisticati. Saremo tutti più felici se tutto funzionasse alla perfezione ma un minimo di rodaggio serve a tutti. Il bando lo ha fatto la lega a Maggio. Quindi la più grande responsabilità è proprio di essa.

però il servizio c'è già in altre parti come germania , canada da diverso tempo ed anche li i problemi ci sono e come , pertanto non scriverei di problemi di rodaggio , ma di problemi d'investimento .

Wind Fibra 200 (ma viaggio su i 30) - APP su TV Samsung in firma.
Lazio - Napoli tutto liscio a parte qualche minuto sfocato, ma sempre meglio di buffering.
Idem per Sassuolo - Inter.
Io a questo prezzo e per la qualità che ho visto, non mi lamento.

Smettete di dire che DAZN trasmetterà le partite in lineare. Non accadrà.
Non è che perché voi avete sky allora dovete avere tutto...e gli altri se lo attaccano. Il bando è quello è come lo scorso anno per vedere la champions dovevate farvi mediaset premium sto anno per l'offerta dazn dovete farvi dazn. Stop.

Vorra' dire che non guarderemo le tre partite di DAZN e se c'è qualcuna che voglio vedere vado al BAR che le trasmette via SAT ma non voglio dare neanche un 1 euro di mio contributo a questo scempio

Io spero che da quando le giornate di campionato avranno gli 8 slot orari, la Lega assegnera' a Dazn le partite con minori tifosi, in maniera che gli stessi potranno seguire le loro squadre senza troppi problemi (poche connessioni) e gli altri potranno vedere le Big su Sky.
Nel breve periodo mi sembra l'unica soluzione per avere una qualita' decente degli eventi

Se dovessero continuare i problemi la Lega calcio o chi per essa potrebbero obbligare DAZN a trasmettere sul satellite, mi sembra che in Canada con la NFL sia successo proprio questo...

però il servizio c'è già in altre parti come germania , canada da diverso tempo ed anche li i problemi ci sono e come , pertanto non scriverei di problemi di rodaggio , ma di problemi d'investimento .

Germania, Canada etc. sono anni luce avanti l'Italia in quanto a banda larga rappresenta il terzo mondo. Mica tutti hanno la Fibra ??? Ancora grazie se in alcuni posti arriva la linea intenet ....
Poi per chi aspetta APP SKYQ come panacea di tutti i mali, non illudetevi, è sempre una trasmissione in streaming e non muterà nulla alla pessima qualità audio/video che ci stanno facendo vedere ...

Sono tifoso dell'Inter, ho sky sport e calcio hd satellitare e mi sono abbonato a dazn con i 2 mesi gratis di Tim e ho visto Sassuolo Inter di ieri sera su tv da 24 pollici con amazon fire stick settata a 1080p 50Hz e ho una fibra misto rame wind con 75 mega di dl.

Della partita di ieri sera conservo più la delusione del gioco e del risultato dell'inter piuttosto che della qualità video.. partita vista senza interruzione o disturbi... Non è come vedere sky satellitare ma è certamente meglio di qualsiasi streaming irregolare.. direi pari a vedere skygo con il computer collegato con hdmi al tv.

Se vi devo dire la verità.. dazn mi piace.. un modo veloce e pratico di vedere la tv.. all'occorrenza sposto la fire stick da un televisore all'altro e mi porto la tv ovunque.. anche a casa dei miei genitori, da amici, parenti.. in vacanza..

Mi piace il format.. usata con un dispositivo come la fire stick.. è molto pratica..interfaccia immediata.. solo le partite, NIENTE PUBBLICITA', niente studio, tutto live dal campo...

Costa una sciocchezza, ieri sera 2 pizze farcite e 1 margherita 15 euro... 3 pizze sono costate come un mese e mezzo di dazn... se poi si smezza con un parente.. è come se fosse gratis..però l'offerta calcistica è il vero cruccio.. con 3 partite in esclusiva... dazn non può vivere di vita sua.. messo così è un option di sky... con l'aggravante che chi fin'ora ha fatto sky ha sempre pagato tanto e preteso tanto e ora si trova che vedere 3 partite a settimana deve pagare l'obolo e vedere male.

Altro problema grossissimo (ma che vale per tutti i sistemi di visione tramite internet) è il ritardo... il mio vicino di casa è interista e urla ad ogni gol... gli urli si sentono bene e lui ha sky satellitare (è vero che ieri se voleva vedere la partita avrebbe dovuto usare dazn.. ma poteva avere un ritardo diverso dal mio oppure poteva usare la radio)... e poi ieri non ha urlato per colpa di Icardi e co..ma questo per me era comunque un fastidio perchè ormai anche il silenzio è spoiler (indicatore che non succederà niente per i prossimi 30 secondi).. inoltre non potevo fare zapping su 7gold (mi piace vedere le reazioni e i commenti live di Tramontana Corno e Crudeli), ho dovuto spegnere il cellulare perchè tanto mi sarebbero arrivati i soliti sfottò-live, non posso vedere gazzetta.it e siti di livescore per vedere i risultati delle altre partite, HO DOVUTO BARRICARMI IN UNA STANZA, la più lontata possibile dalla parete confinante con il mio vicino.. ad un tratto ho pure chiuso le finestre... e il tutto per Sassuolo Inter... Non so cosa dovrò fare per Inter Juventus su dazn in primavera...

In sostanza...
Dazn per me si.. a patto di smezzare, non avere grosse pretese...

venerdì: Betis - Levante, ottima qualità, solo un blocco, accettabile.
Real Madrid - Getafe, la miglior partita vista fin'ora su Dazn, qualità ottima, sembrava un buon HD e pure il feed di MediaPro dalla Spagna sembrava di notevole qualità. il ritardo era di soli 20 secondi. Solo all'85° un blocco abbastanza lungo che ha fatto aumentare il ritardo a un minuto e mezzo. Bene.

In conclusione, Dazn dovrebbe trovare da subito e garantirla per tutti i 90 minuti la stabilità vista in alcuni momenti delle partite. Era la prima volta e ci sta la falsa partenza ma devono lavorare molto, potenziare i loro server e sistemare le app sui vari dispositivi. Gli do un 6 politico nella speranza di vedere miglioramenti già a partire dal prossimo week end.
Nel tuo caso è tutto ok, hai visto entrambe le partite della Liga. Chi si lamenta prendesse esempio da te, se la Liga si vede tutta o no. Per la stabilità forse devi aggiungere qualcosa in più, già hai solo 7 mega, forse devi dare un'occhiata al QoS. Poi certo che si va a fortuna con i server o provider... nel mio caso due partite di Serie A, nessun buffering, solo due freeze di un secondo ciascuno. Il resto (Liga, Ligue1, ecc.) fila tutto bello liscio senza nessun buffering o freeze.

P.S.: stasera ci sono due partite della Liga, chi ha avuto grossi problemi durante le partite di Serie A è bene che faccia una verifica stasera.

Se dovessero continuare i problemi la Lega calcio o chi per essa potrebbero obbligare DAZN a trasmettere sul satellite, mi sembra che in Canada con la NFL sia successo proprio questo...

e anche in Italia nei locali commerciali Bar, Hotel etc. trasmettono via SAT ... quindi potere si può se non lo si vuole fare è un altro discorso.
io sarei disposto anche ad un costo maggiore se il servizio fosse migliore per un servizio del genere non regalo neanche 9.99 euro al mese

Ho preso decisione che alla fine del mese di prova,disdetta immediata !con il tablet visione oscena ,now tv perfetta invece!

La banda media consumata dallo streaming che ho visto è di 8mbit...mi risulta difficile che potesse essere un 720p onestamente. Anche occhio e croce dal mio monitor 32 pollici sembrava davvero un FHD (certo le riprese e i colori erano tutt'altro che eccellenti, questo va detto)

è un 720p...adesso ritrovarli è complicato (visto il gran numero di post), ma più volte sono stati pubblicati su questo thread tutti i profili di dazn...e quelli per le trasmissioni in diretta sono tutti a 720p (fino a 8 Mbps di banda), mentre i VOD vengono archiviati a 1080p, ma con bitrate più basso e, soprattutto, framerate a soli 25fps, il che li rende inservibili...
questi sono dati ormai accertati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso