DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo la pessima visione delle partite,speriamo migliorino presto cosi e' inguardabile..ma in germania ed altri paesi se forniscono un prodotto di tale livello come hanno fatto ad andare avanti fino adesso?

Ti sembra che gente che se ne va in giro col sandalo ed il calzino bianco e mette la marmellata sugli spaghetti sia in grado di capire minimamente cosa sia uno streaming internet di alta qualità?

...scherzo ovviamente, suppongo che da quelle parti il servizio sia ampiamente rodato.

Confermo la pessima visione delle partite,speriamo migliorino presto cosi e' inguardabile..ma in germania ed altri paesi se forniscono un prodotto di tale livello come hanno fatto ad andare avanti fino adesso?

da quanto dice wikipedia in Canada e' stato un flop e hanno dovuto cedere i diritti o fare accordo con una tv classica

Dal dispositivo da questo usufruendo del servizio, ovvero app Android versione 2.2.1 con cassa nativo su Chromecast 2, non è possibile scegliere la qualità dello streaming

da quanto dice wikipedia in Canada e' stato un flop e hanno dovuto cedere i diritti o fare accordo con una tv classica
Di questo passo farà la stessa fine.
Anche perché molte persone sono abituate a vedere le partite sul lineare e poi sinceramente lo streaming per diversi fattori non può garantire "sempre" una visione ottimale.

pareri e fisse di ognuno
io sono ampiamente soddisfatto

pareri e fisse di ognuno
io sono ampiamente soddisfatto
C'è anche chi sostiene che gli streaming illegali si vedano bene. Però è indiscutibile che per momento la qualità rispetto alle versioni HD di Sky/Mediaset Premium/Rai (cito broadcaster che hanno trasmesso calcio nostrano nella scorsa stagione) sia decisamente più bassa. Comunque aspettiamo la prima giornata di serie a.

Questione live a 720p50 e repliche a 1080p25, ho condotto qualche test e scomperto cose interessanti.

Come credevo i profili delle repliche variano a seconda del server agganciato, quando si è indirizzati a server specifici per il "vod" si va su profilo massimo a 1080p25 e nessun profilo a 50fps, quando si aggancia server "live" (anche per contenuti on demand) allora la lista profili include il famigerato 720p50 e nessun profilo 1080p.

Per la cronaca, simulando problemi di rete il player ha cominciato a ciclare su tutti i server possibili, su 13 server diversi ben 11 erano i "live" (e quindi a 720p50) mentre solo 2 "vod" (quindi 1080p25) tra cui la prima scelta, ragion per cui quasi tutti non riescono ad aggangiare le repliche a 50fps.
Quindi per quanto possa sembrare assurdo se si vuole vedere una replica a 50fps bisogna simulare problemi tecnici per provare a finire su un'altro server.

I 13 server contattati (13 perchè mi son fermato, non finiva più di trovarne di nuovi) facevano parte delle CDN di: Akamai (prima scelta), Limewire (seconda scelta), M2A Media, Level 3, Telia, Unified Delivery Network, Azure, Eurovision.

domanda che magari è già stata fatta. se è così perdonatemi. sarà possibile scegliere di vedere la partita in SD per diminuire i consumi di giga?

C'è anche chi sostiene che gli streaming illegali si vedano bene. Però è indiscutibile che per momento la qualità rispetto alle versioni HD di Sky/Mediaset Premium/Rai (cito broadcaster che hanno trasmesso calcio nostrano nella scorsa stagione) sia decisamente più bassa. Comunque aspettiamo la prima giornata di serie a.

c'è poco da sostenere, te lo posso confermare volendo, andando da conoscenti che ne hanno fatto uso a volte. capisco benissimo che non se ne debba parlare, ma a volte leggo qua dentro post giustamente contro, ma citando bitrate o qualità pessime perchè tanto a gratis la gente si fa andare bene tutto. beh siete rimasti inidetro allora :laughing7:

io nel mio piccolo per Dazn faccio il confronto con servizi simili che ho usato in passato e recentemente, SkyGo e NowTv
e dico che si vede simile, e quindi più che decente, se non meglio
Dazn e SkyGo tramite Fire Stick Amazon
NowTv tramite notebook e Playstation, e devo dire che ho avuto più problemi con questo che negli altri

o anche con canali SD su DTT, in particolare TV8 e NOVE che hanno trasmesso amichevoli ultimamente
meglio Dazn nettamente

Il rischio di vedere a 25 FPS per puro caso è inconcepibile. Piuttosto vorrei i 720p sempre come gli sportivi di Sky terrestre

Questione live a 720p50 e repliche a 1080p25, ho condotto qualche test e scomperto cose interessanti.

Come credevo i profili delle repliche variano a seconda del server agganciato, quando si è indirizzati a server specifici per il "vod" si va su profilo massimo a 1080p25 e nessun profilo a 50fps, quando si aggancia server "live" (anche per contenuti on demand) allora la lista profili include il famigerato 720p50 e nessun profilo 1080p.

Per la cronaca, simulando problemi di rete il player ha cominciato a ciclare su tutti i server possibili, su 13 server diversi ben 11 erano i "live" (e quindi a 720p50) mentre solo 2 "vod" (quindi 1080p25) tra cui la prima scelta, ragion per cui quasi tutti non riescono ad aggangiare le repliche a 50fps.
Quindi per quanto possa sembrare assurdo se si vuole vedere una replica a 50fps bisogna simulare problemi tecnici per provare a finire su un'altro server.

I 13 server contattati (13 perchè mi son fermato, non finiva più di trovarne di nuovi) facevano parte delle CDN di: Akamai (prima scelta), Limewire (seconda scelta), M2A Media, Level 3, Telia, Unified Delivery Network, Azure, Eurovision.
Molto molto interessante questo tuo messaggio, il che dimostra che ci sono ancora problemi di rodaggio sulla piattaforma ( Lo so che non sarebbe giusto, comunque l'importante è che lo risolvano prima di fine mese quando ci saranno le prime persone che cominceranno a pagare il corrispettivo mensile, visto che al momento stiamo tutti usufruendo della prova gratuita mensile)

Ma purtroppo non credo che il forum supporti dazn altrimenti potevamo segnalarglielo, Chissà magari se qualche tecnico del servizio ci legge...

domanda che magari è già stata fatta. se è così perdonatemi. sarà possibile scegliere di vedere la partita in SD per diminuire i consumi di giga?

Non è stato detto Però sulle app per Android e IOS è possibile impostare il risparmio dei dati che però non ho mai utilizzato e quindi non saprei dirti come funziona

Quindi i live AL MOMENTO si vedono solo in 720p50 , mentre l'ondemand a 1080p25.
Tu pensi che sia una fase di rodaggio e poi per l'inizio del campionato sistemeranno e metteranno per tutto il 1080p50?

E' streaming adattivo che cambia ogni volta in automatico in base alla velocità attuale della connessione.
C'è però il risparmia dati nelle impostazioni, in caso di utilizzo di rete 3g e 4g, anche in wifi se si sfrutta una rete cellulare in hotspot.
Ovviamente su smartphone e tablet, non su pc e smart tv.

Ultima modifica:
guardando la mlb con la fire tv stick, confermo quanto scritto prima: l'immagine ha una lag quasi nullo con la stick impostata su 1080p60, rispetto al 1080p50

Quindi i live AL MOMENTO si vedono solo in 720p50 , mentre l'ondemand a 1080p25.
Tu pensi che sia una fase di rodaggio e poi per l'inizio del campionato sistemeranno e metteranno per tutto il 1080p50?

E' streaming adattivo che cambia ogni volta in automatico in base alla velocità attuale della connessione.
C'è però il risparmia dati nelle impostazioni, in caso di utilizzo di rete 3g e 4g.
Considera che in America che è un attimino avanti a noi come offerta streaming hanno iniziato a trasmettere in 1080P@60 negli ultimi tre mesi... la fox dieci giorni fa ad esempio...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Su segnalazione di un utente, nella sezione di dazn su Fire stick, ho controllato la visione tramite chromecast, che ha ripreso a funzionare.
Live dell'mlb, definizione leggerissimamente più bassa della stick, ma fluidità a livello di un canale lineare: 50fps fissi senza perdita di nemmeno 1 frame.

Se qualcuno può, controlli per favore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso