DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
basterebbe che il bando obbligasse a trasmettere i diritti acquisiti in almeno 2 dei 3 modi possibili (sat, dtt, ott).

la premier league ha venduto i diritti di alcune partite ad amazon prime, che non ha canali sat o ddt. cosí per la precisione.

quello che dici tu, la vendita per piattaforma é fallita a marzo. e cmq un fruttivendolo non ti puó vendere un ananas e impedirti di metterla sulla pizza:) una volta che hai venduto hai venduto, e come detto la vendita per piattaforma é fallita a marzo.

Ci sono voluti appena due anni per offrire un buon servizio, se Dazn seguirà la stessa strada garantirà ai clienti nel terzo anno di possesso dei diritti una visione ottimale :crybaby2:

In verità devi considerare il passaggio alla nuova piattaforma come un servizio totalmente nuovo, anche se ha mantenuto lo stesso nome.
Quindi per offrire un servizio buono e in hd dalla migrazione ci hanno messo circa 3 mesi.
Se seguono la stessa roadmap, visto che dazn è partito da 2 mesi, ci aspetta ancora un mese di passione.

Quesito puramente tecnico.
Cosa significa che i locali hanno a disposizione un canale sat? Solo in quel caso DAZN concede la possibilità a Sky di RITRASMETTERE via sat (quindi ritardo “classico” di 2-3 secondi UGUALE PER TUTTI, tutto senza problemi e via dicendo...)? Oppure a monte il segnale lo manda sempre streaming DAZN (e quindi sempre suscettibile alle “debolezze” della rete)? Se la risposta (come credo) sia quest’ultima il ritardo sulla diretta sarebbe comunque omogeneo per tutti i locali pubblici o anche in questo caso potrebbe cambiare?
Ps:
Stamattina mi sono alzato con questo quesito🤔🤔🤔

In effetti qui in DE c é voluto un anno prima che trasmettessero a 50fps stabili...

Cosa significa che i locali hanno a disposizione un canale sat? Solo in quel caso DAZN concede la possibilità a Sky di RITRASMETTERE via sat (quindi ritardo “classico” di 2-3 secondi UGUALE PER TUTTI, tutto senza problemi e via dicendo...)? Oppure a monte il segnale lo manda sempre streaming DAZN (e quindi sempre suscettibile alle “debolezze” della rete)? Se la risposta (come credo) sia quest’ultima il ritardo sulla diretta sarebbe comunque omogeneo per tutti i locali pubblici o anche in questo caso potrebbe cambiare?
Ps:
Stamattina mi sono alzato con questo quesito

il segnale prodotto sul campo di gioco da DAZN va verso la centrale di emissione di sky esattamente come il segnale di sky. da qui viene trasmesso via satellite ai locali pubblici.

in questo caso non é uno streaming internet.

Ps:
Stamattina mi sono alzato con questo quesito🤔🤔🤔
No, il feed è satellitare, cioè l'emissione dallo stadio va in uplink su satellite e poi, anziché essere riversata in streaming come per i comuni mortali, va a finire in mano a Sky. Almeno così ho capito io.

Recesso ticket 9 mesi effettuato. Ho dato fiducia acquistando con largo anticipo il ticket (ho 3 mesi gratis in quanto beta tester ). Se e quando migliorerà il servizio sarò il primo a riacquistarlo ...per ora non avranno 1 solo euro da me.

Il vantaggio di nowtv è quello di avere sky alle spalle, questo gli permette di risparmiare su diritti tv, giornalisti, produzioni proprie, ecc.
Dazn, solo per rientrare dei diritti acquisiti, ha la necessità di avere ben oltre il milione di utenti paganti all'anno. Poi c'è tutto il resto.
Vista la qualità offerta bisogna vedere se dazn, senza compromessi, arriverà al terzo anno.

Sai di quanti ne ha bisogno come MINIMO? 2,5 mln di abbonati stabili.
Ma loro hanno già detto che hanno messo in conto di andare in forte perdita nei primi tempi. Contenti loro...

Bene, quindi è satellite puro, punto! Quindi è anche corretto dire che se ho un pub sotto casa sto in ritardo biblico, corretto??
Ps
Grazie per la risposta 🙏

Recesso ticket 9 mesi effettuato. Ho dato fiducia acquistando con largo anticipo il ticket (ho 3 mesi gratis in quanto beta tester ). Se e quando migliorerà il servizio sarò il primo a riacquistarlo ...per ora non avranno 1 solo euro da me.

E nemmeno da me. Sfrutterò 4 mesi gratis con due buoni Tim (e a partire da fine Agosto, mica da adesso), e poi si vedrà. Se il servizio continuerà così, da me zero euro, ripeto.

Ah, anch'io. In queste ore ero indeciso se acquistarlo o meno.
Adesso mi decido: non lo compro e aspetto (probabilmente invano) che migliori la situazione generale di Dazn.
Mi tengo il mese di prova fino al 3 settembre, poi bye bye :badgrin:...
Mi accontento delle 7 partite di A di Sky, delle coppe europee e della Premier tranquillamente...
Da metà settembre per il sabato sera mi arrangerò

No, il feed è satellitare, cioè l'emissione dallo stadio va in uplink su satellite e poi, anziché essere riversata in streaming come per i comuni mortali, va a finire in mano a Sky. Almeno così ho capito io.
Non so che significa “uplink”, vorrei solo capire se equivale a vedere una qualsiasi partita sat di Sky. Cioè, anche se dovesse collassare (per assurdo) l’intera rete Italiana, sto tranquillo perché la sorgente del segnale primario è via satellite? Pensavo che la sorgente originale fosse sempre lo streaming è quindi sempre suscettibile alle debolezze della rete. Ho letto su altri forum di gestori di locali con Sky business che non hanno visto le due partite DAZN sul canale sat via satellite. Non può essere una coincidenza.
Grazie per la risposta comunque.

Non so che significa “uplink”, vorrei solo capire se equivale a vedere una qualsiasi partita sat di Sky. Cioè, anche se dovesse collassare (per assurdo) l’intera rete Italiana, sto tranquillo perché la sorgente del segnale primario è via satellite? Pensavo che la sorgente originale fosse sempre lo streaming è quindi sempre suscettibile alle debolezze della rete. Ho letto su altri forum di gestori di locali con Sky business che non hanno visto le due partite DAZN sul canale sat via satellite. Non può essere una coincidenza.
Non so, non ho letto di queste lamentele sinceramente.
Per come è impostata la trasmissione, comunque, anche se fosse non c'entra niente la rete Internet, saranno stati altri problemi concomitanti.

Le partite sono tutte prodotte da Infront, Sky e Dazn riprendono solo il segnale e lo integrano con le loro grafiche. Poi Sky lo "riversa" sul sat e Dazn su internet.

Per quanto riguarda i locali, Dazn fornisce le sue partite comprese di grafiche prima di metterle online per tutti, ovvero fornisce a sky il segnale che gli arriva via satellite da Infront. Per fare i trasferimenti si possono usare i satelliti o la fibra, ma non la "fibrucola" da 100 mega che ti da tim e quindi a Sky il segnale arriva bello pulito pronto per essere trasmesso esattamente come i suoi normali canali hd.

E' questo che a noi con il decoder Q ci fa un pochino sperare che quando arriverà l'app sul decoder stesso, ci sia una qualità migliore, in quanto si spera che Sky sfrutti il "master" (semplifichiamo e chiamiamolo così) che gli arriva direttamente da Dazn senza fare tutti i giri che fa di solito per arrivare alle nostre case con i pessimi risultati che tutti conosciamo

Bene, posso bestemmiare???!!?!
Se domani leggete sul giornale di uno svitato che è andato sotto gli uffici della lega con le bombe a mano sapete di chi stanno parlando.

spero di non passare mai sotto casa tua in macchina durante una partita, se ascolto tutto il calcio minuto per minuto e ti spoilero la partita su sky cosa fai? sai ho una slk cabrio e fa ancora caldo per chiudere il tettuccio:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso