DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per togliere i dubbi a chi dice che qualcuno si lamenta a priori perché le partite non vanno tutte su Sky. Nella tanto amata Inghilterra BT che trasmette molte partite compresa la UCL é una option per i clienti Sky.
Avendo l'esclusiva su 3 piattaforme questi di DZAN potevano fare lo streaming e il Sat senza problemi,
Tutti quelli che hanno bisogno dello streaming in mobilità avevano il medesimo servizio di cui ci lamentiamo, chi ha una TV con un impianto fisso poteva guardare i lineari.
Io non vedo perché alcuni di voi questa soluzione la considerano vergognosa.

ma infatti devono e possono trasmettere sia su sat che in streaming.
sto fuori casa e voglio vedere la partita? vai di streaming su dispositivo mobile
sto a casa comodamente in poltrona: voglio vederla senza nessun problema sui canali sat, senza dover smanettare tra router, app, login e ****ate varie, con spoiler assurdi e problemi di varia natura.
 
Certo che non si capisce una mazza. La discussione dovrebbe essere costruttiva iniziando dalla propria configurazione
Assolutamente d'accordo con te. Andate sul tuitter o su feisbum a fare casino, questo thread sta diventando illeggibile. Cercate di dare contributi costruttivi.
 
Smartphone android e chromecast, nessun problema di accesso e funzionamento dell'app.
 
Io dalla Firestick non mi è comparso nessun messaggio di errore. Forse sono l'unico a non provare altri dispositivi e DAZN non mi ha impedito l'utilizzo.
 
Premetto che sono indifendibili questi mascalzoni di DAZN, apprendisti stregoni. Ma secondo me la colpa maggiore io la do alla LEGA CALCIO che non ha richiesto adeguate garanzie tecniche ad un gruppo che ha iniziato i test con i BETA tester (compreso il sottoscritto) senza affollamento che si sarebbe avuto con i live serie A. Che paese di buffoni siamo .
La soluzione era facile : aprite sti canali sul satellite agli abbonati di SKY invece di fare pappa e ciccia con questi ticket con lo sconto ....... Poi chi vuole gli altri campionati si abbona a DAZN.
 
Ma non pensi che a tutto ci sia una soluzione? Ma tu pensi che se fosse successo al contrario, Now TV non avrebbe avuto problemi?
I problemi ci sono e sicuramente saranno risolti dal mio punto di vista!
Ma leggere che falliranno,che ieri sera sarebbe stato un disastro annunciato ce ne passa!
Sempre dal mio punto di vista,dopo che si aspettava il peggio me compreso per Napoli-Milan dalle mie parti è spuntato il sole! Sono convinto che il sole continuera' a splendere nelle prossime giornate di di serie A!

Io non sono del partito che questi falliranno.
A mio avviso però aver tagliato a 3 mega 25fps il profilo massimo che si poteva raggiungere ieri sera da web la dice lunga sulla qualità che vogliono offrire ai loro abbonati.
Non per dire, now TV è la internet TV di Sky, ma dietro c'è la possibilità di avere i lineari di Sky che sono abbastanza affidabili.
Qui se si pianta qualcosa un backup non c'è, questo non va bene.
Non posso che augurargli che migliorino perché, francamente, peggio di così come lamentele non possono averne.
 
Io ieri non ho riscontrato problemi. Da Samsung serie K, connesso al WiFi che naviga al massimo ad 8 mbps al massimo. Con altri 2 dispositivi connessi alla stessa rete. Streaming fluido senza blocchi, con un ritardo di 30 secondi.
È chiaro quindi che non è un problema di rete, è un problema di Server di DAZN se parecchi utenti non riescono nemmeno a loggarsi. Su questo devono migliorare e anche tanto...
 
Certo che non si capisce una mazza. La discussione dovrebbe essere costruttiva iniziando dalla propria configurazione e nello specifico:
tipo di abbonamento DAZN ( se primo mese gratuito, se ticket Sky, se promo Tim party, altro)
tipo di connessione se adsl, vdsl (100/200), fibra
gestore TIM, Vodafone etc...
ultimo Speedtest (download effettivo, upload e latenza)
collegamento se tramite cavo Ethernet o Wi-Fi
tipo di router
sistema operativo
tipo di browser usato (Edge, Firefox, Chrome, Safari)
tipo di dispositivi (chromecast, fire stick, Apple TV etc...)
tipo di tv e versione app
dispositivo iniziale con cui si è registrato la prima volta
numero dispositivi collegati e registrati a DAZN

Forse così si può essere utili e costruttivi sulle eventuali problematiche tecniche riscontrate, oppure no.

scusa ma a te fa piacere fare da beta tester ad un azienda come dazn? ma i loro tecnici pagati non li hanno invece di regalare mesi di visione ad utenti che per la maggiore se ne fregano di fare i test e lo fanno solo per cuccarsi il periodo di prova a gratis?
a me da utente normale di tutte le problematiche tecniche non mi interessa una beata fava, di risoluzioni, router, linea e di tipo di app, io quando sto a casa voglio vedere la partita come la vedevo sul sat o digitale terrestre, senza problemi (a parte la mancanza di corrente o temporali forti)
non posso avere il servizio strutturato come dico io?: bene, da me non avranno na lira.
 
scusa ma a te fa piacere fare da beta tester ad un azienda come dazn? ma i loro tecnici pagati non li hanno invece di regalare mesi di visione ad utenti che per la maggiore se ne fregano di fare i test e lo fanno solo per cuccarsi il periodo di prova a gratis?
a me da utente normale di tutte le problematiche tecniche non mi interessa una beata fava, di risoluzioni, router, linea e di tipo di app, io quando sto a casa voglio vedere la partita come la vedevo sul sat o digitale terrestre, senza problemi (a parte la mancanza di corrente o temporali forti)
non posso avere il servizio strutturato come dico io?: bene, da me non avranno na lira.

Ma qui ognuno pensa solo al suo orticello .. (anche i tester)
 
Salve, avrei due domande da fare:
1) Una volta inserito il codice promozionale inviatomi da Sky, posso accedere tranquillamente con il mio account o devo inserire il codice ogni volta?
2) Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova.

(Error code: 78-000-034) Non riesco ad accedere dal pc, ho provato ad uscire dall'account e rientrare, ma niente.
 
scusa ma a te fa piacere fare da beta tester ad un azienda come dazn? ma i loro tecnici pagati non li hanno invece di regalare mesi di visione ad utenti che per la maggiore se ne fregano di fare i test e lo fanno solo per cuccarsi il periodo di prova a gratis?
a me da utente normale di tutte le problematiche tecniche non mi interessa una beata fava, di risoluzioni, router, linea e di tipo di app, io quando sto a casa voglio vedere la partita come la vedevo sul sat o digitale terrestre, senza problemi (a parte la mancanza di corrente o temporali forti)
non posso avere il servizio strutturato come dico io?: bene, da me non avranno na lira.

Ma è tanto semplice...se il servizio non ti piace non abbonarti! Non ti obbliga nessuno!
 
INCREDIBILE ! L'app DAZN sul mio Samsung Tizen che ha funzionato fino a ieri pomeriggio, si e' piantata dandomi errore 78 800 43. NON È POSSIBILE ANDARE AVANTI COSÌ. ....
 
Dubito che anche loro li vogliano xD

La lira è fuori corso xD

Cmq secondo me se non consente l'accesso è un problema di software non tanto dei server. Oggi, ora non ci sono così tanti collegamenti.

la cosa strana e' che non pare strettamente legato al device utilizzato (alcuni con firestick entrano altri no ad esempio), non e' legato al singolo provider, e' difficile capire cosa possa essere.. certo che loro almeno una indicazione da quel codice di errore specifico dovrebbero trarlo..
penso anchio che difficilmente vista l'ora e gli eventi proposti possa essere un problema di troppi accessi
 
scusa ma a te fa piacere fare da beta tester ad un azienda come dazn? ma i loro tecnici pagati non li hanno invece di regalare mesi di visione ad utenti che per la maggiore se ne fregano di fare i test e lo fanno solo per cuccarsi il periodo di prova a gratis?
a me da utente normale di tutte le problematiche tecniche non mi interessa una beata fava, di risoluzioni, router, linea e di tipo di app, io quando sto a casa voglio vedere la partita come la vedevo sul sat o digitale terrestre, senza problemi (a parte la mancanza di corrente o temporali forti)
non posso avere il servizio strutturato come dico io?: bene, da me non avranno na lira.

Infatti tutto questo era assai prevedibile, tanto che io non ho fatto DAZN, e non penso neanche a fare il periodo gratuito con fatturazione immediata. Molti pensavano a DAZN come NETFLIX, non considerando che una cosa e trasmettere un avvenimento in live streaming ed un altra e vedere un film in VOD. Considerazioni che andavano fatte, prima di fare da tester involontariamente come abbonati.
 
Riporto la mia esperienza dopo due giornate, avendo durante le quali avuto un particolare interesse in quanto la squadra per cui faccio il tifo è sempre stata esclusiva Dazn. Sia sabato scorso che ieri ho collegato alla smart tv, per la quale era impossibile creare un app evidentemente, sia la chromecast che la fire stick. Da una settimana all'altra ho notato pochissimi miglioramenti.
Innanzitutto il difetto peggiore: la fluidità delle immagini. Questa è la grande pecca del servizio. Posso comprendere che non arrivino a 1080, che restino a 720, anche 576 mi sarebbe andata bene come risoluzione. Sono ancora all'inizio qui in Italia - a dispetto di una esperienza importante negli scorsi anni all'estero di cui avrebbero dovuto giovarsi - e quindi gli avrei concesso la possibilità di migliorare la qualità dopo dei veri e propri crash test come queste prime due giornate che, nonostante il beta testing che per quanto possa essere ben strutturato può restituire risultati solo parziali, sono le vere prove generali. Ma in uno sport di movimento vedere la palla che non fila via liscia, un giocatore che muove la gamba per calciare e vederla rallentare-accelerare-rallentare-accelerare è un qualcosa che francamente non mi aspettavo, soprattutto nel 2018. Su questo punto non ho visto cambiamenti significativi da una giornata all'altra, anzi. Se durante la prima giornata la visione tramite chromecast era più fluida, ma sempre poco accettabile, e la fire stick era palesemente inadatta, ieri la situazione si è ribaltata. Chromecast nettamente peggiorata, inguardabile e se possibile movimenti dell'immagine ancor peggiori rispetto alla firestick della prima giornata. Firestick migliorata, ma di poco, in modo ininfluente per poterlo definire passo avanti. Ovviamente l'app su quest'ultima ha funzionato solo a partita già ampiamente iniziata, concedendo solo una tregua visto che tutt'ora non è possibile accedervi, manifestando sempre lo stesso errore 78-000-403 che leggo caratterizzare anche le tv Lg. Ecco, anche solo questa cosa fa comprendere come Dazn non abbia fatto i compiti a casa.
Capitolo colori. Durante la prima giornata c'erano colori? Spenti, asettici, per nulla luminosi e verde che tendeva al grigio. La situazione non è cambiata granché ieri.
Inoltre blocchi non ne ho notati, mai buffering, il famoso problema durante il secondo tempo di Lazio Napoli non mi ha colpito e dunque da questo punto di vista non sono insoddisfatto. Anzi, mi ero preparato psicologicamente ed inutilmente a vedere una partita spezzettata che per fortuna non c'è mai stata.

Infine la cosa che credo fosse più ampiamente prevedibile e per le quali hanno maggiori attenuanti. Il ritardo rispetto al luogo dell'evento che stanno trasmettendo. Non è mai stata una novità, la radio anticipa la televisione tradizionale, la televisione tradizionale anticipa la trasmissione via internet, in futuro questa anticiperà altro. App che provocano un ritardo della radio non sarebbero nate altrimenti. Durante Lazio-Napoli il ritardo arrivava ad un minuto e mezzo con punte di due minuti rispetto al cronometro di diretta.it. Ieri c'è stato un passo avanti, una trentina di secondi la differenza. La cosa sarebbe anche vagamente accettabile se, come per la televisione, il segnale arrivasse nello stesso momento a tutti gli utenti ed il secondo del gol fosse uguale per tutti. Saremmo tutti fessi e contenti insomma. Ma in realtà le immagini arrivano in momenti diversi a seconda dell' operatore con il quale è stato sottoscritto il servizio internet, del tipo di servizio sottoscritto con quest'ultimo e addirittura del dispositivo attraverso il quale si sta vedendo la partita. Nel mio caso ho potuto constatare notare come la chromecast abbia sempre anticipato di un 5-6 secondi la visione tramite Firestick, ad esempio.
Ritardi differenti sarebbero trascurabili inoltre se l'utente che si appresta alla visione tifasse una squadra poco o per nulla popolare nella zona in cui risiede. Beh, non è Napoli questa zona e non potrebbe esserlo. Sia ieri che la settimana scorsa per ogni gol del Napoli c'erano esultanze sparse, come sempre accade, ma con tempistiche diverse. Era quasi una scala musicale. Ieri sera un ipotetico ignaro passante avrà compreso che il Napoli fosse andato a segno in sequenza infilando la palla nella rete almeno 4 volte nel giro di 30-40 secondi.

Termino andando leggermente OT, passando dall'aspetto tecnico a quello concernente la confezione del prodotto. Credo siano solo all'inizio e si stiano arrangiando in attesa degli studi o altro. Ma iniziare il pre partita un quarto d'ora prima è quantomeno anacronistico. Ieri sera ad esempio c'era anche curiosità nel vedere come sarebbero stati accolti due ex. Possono essere reputate facezie, cose di poco conto, ma intanto spetta sempre all'utente la scelta sul vedere o no e la scelta è la prima cosa che un servizio a pagamento dovrebbe concedere.
 
Provato ad accedere su danz per curiosità visto che parlavate di problemi.

Mi è comparso questo messaggiO. (Error code: 78-000-034)

A quest'ora comunque non c'è nessuna partita, forse stannof acendo manutenzione. BHO!

Non credo, perché con Chromecast ho appena rivisto la sintesi della partita di Napoli, cmq di qualità molto scadente, mentre sulla App Samsung Tizen, da sempre funzionante mi dà errore seguito da schermo nero. Francamente non se dovremmo patire questa presa in giro per tutta la stagione.
 
Infatti tutto questo era assai prevedibile, tanto che io non ho fatto DAZN, e non penso neanche a fare il periodo gratuito con fatturazione immediata. Molti pensavano a DAZN come NETFLIX, non considerando che una cosa e trasmettere un avvenimento in live streaming ed un altra e vedere un film in VOD. Considerazioni che andavano fatte, prima di fare da tester involontariamente come abbonati.

Forse non ricorderai che su Netflix al suo arrivo ne hanno dette e scritte di tutti i colori,che non sarebbe durata a lungo,che avrebbe fatto pochissimi abbonati e bla bla bla. Ora la gente ci pensa 2 volte prima di pronunciare o scrivere qualcosa su Netflix! Cosa vuoi scrivere piu' in negativo sul servizio numero UNO anche in Italia?
DAZN sta correndo ai ripari ed è giusto che sia cosi'...diamole fiducia perchè qualcosa cambiera' in meglio. Io ci credo e anche molto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso