DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E dal 3 agosto che vedo Dazn, utilizzo Edge su Pc, l'Apple Tv 4k e l'app su tv Oled Lg.
Tranne una volta che proprio non riuscivo ad entrare solo con l'app del Tv, problemi seri non ne ho mai avuti.
Profili agganciati, sempre quelli più alti disponibili; fluidità ottima, qualche volta (pochi secondi) con Parma Juve scendevano gli fps a 25 per poi tornare subito a 50.
Siccome non penso di essere solo fortunato, mi chiedo se chi ha avuto e continua ad avere problemi seri, se ha mai cercato di trovare delle soluzioni (anche tecniche) al problema, altrimenti una discussione dove uno dice che si vede bene mentre l'altro scrive che fa schifo tutto penso che non serva a niente.
Mi ricordo che circa un'annetto fa, non riuscivo ad entrare su Netflix solo dall'app del Tv; più di un'ora a provare di tutto (cavo, wifi, nuova istallazione app)... niente.
Non avevo pensato alla cosa più semplice ossia il riavvio del router..... problema risolto.
Per cui chiedo:
avete mai provato a riavviare il router?
avete provato a dare degli indirizzi fissi ai vari dispositivi?
avete mai fatto caso se durante i problemi, c'è qualche dispositivo connesso che vi consuma banda (anche in upload)?
Magari la soluzione è a portata di mano e non ci si pensa.

Da addon dazn su kodi, app Android TV e app Fire TV Stick (versione 1.41.2 per Android TV), qualità del rugby generale abbastanza buona: ottima fluidità, colori molto ben tarati, qualità dei 720p leggermente superiore al normale

Ho visto prima parte del 2° tempo del camerun sulla TV sony in firma... tutti i miglioramenti che avevo notato nel 1° t su firestick connessa alla samsung in firma.... beh non posso confermarli invece qui (nessuno scatto ma qualità dell'immagine davvero penosa.........) . App aggiornata all'ultima versione del play store, tv connessa via LAN, nessun altro dispositivo che ciucciava banda. A sto punto devo pensare che sui pannelli grandi non c'è speranza... (anzi no... l'ultima rimane l'app per sky Q ........). Inutile dire che su tablet samsung nessun problema (ma a me interessa vederla in TV !)
PS. Ora sto guardando, sempre sul 75, la partita di rugby CON-ZEB ... a parte qualche scia del pallone la qualità sembra buona.

Ultima modifica:
Se vedi bene Now tv, Netflix, Timvision, Amazon prime video, questi consigli lasciano il tempo che trovano, se abiti in una zona dove il tuo traffico viene instradato su una buona dorsale con pochi nodi per raggiungere un buon server non hai problemi con DAZN, altrimenti ci dovrebbero essere problemi con tutti i servizi di streaming, i problemi che ha avuto Dazn li conosciamo, app non ottimizzate, mancanza dei 50fps stabili, server non preparati a reggere le richieste di tutti gli utenti con il mese gratuito, stanno migliorando e quando i molti con il mese gratis non rinnoveranno andrà meglio, io ho disdetto e come motivazione ho scritto che non voglio fare la cavia pagante, valuterò se riattivare tra due o tre mesi
E dal 3 agosto che vedo Dazn, utilizzo Edge su Pc, l'Apple Tv 4k e l'app su tv Oled Lg.
Tranne una volta che proprio non riuscivo ad entrare solo con l'app del Tv, problemi seri non ne ho mai avuti.
Profili agganciati, sempre quelli più alti disponibili; fluidità ottima, qualche volta (pochi secondi) con Parma Juve scendevano gli fps a 25 per poi tornare subito a 50.
Siccome non penso di essere solo fortunato, mi chiedo se chi ha avuto e continua ad avere problemi seri, se ha mai cercato di trovare delle soluzioni (anche tecniche) al problema, altrimenti una discussione dove uno dice che si vede bene mentre l'altro scrive che fa schifo tutto penso che non serva a niente.
Mi ricordo che circa un'annetto fa, non riuscivo ad entrare su Netflix solo dall'app del Tv; più di un'ora a provare di tutto (cavo, wifi, nuova istallazione app)... niente.
Non avevo pensato alla cosa più semplice ossia il riavvio del router..... problema risolto.
Per cui chiedo:
avete mai fatto caso se durante i problemi, c'è qualche dispositivo connesso che vi consuma banda (anche in upload)?

Visto un po' del Camerun live. Alcuni blocchi dovuti a buffering, il che è abbastanza preoccupante. Non era la mia connessione il problema, ho una VDSL 100 M.

E adesso guardo il rugby (che non mi interessa, lo sto guardando giusto per vedere come va). Finora nessun buffering.

In entrambi i casi buona fluidità. Qualità 720p senza infamia, né lode. Per 10€ al mese, ogni tanto, ci potrebbe anche stare se almeno andasse bene anche durante la Serie A quando ci sono centinaia di migliaia di dispositivi connessi.

Guardo con Chromium su portatile Linux connesso a TV Full HD tramite porta HDMI, uscita video 50 Hz.

Sono gli ultimi eventi che guardo su Dazn, ho già disdetto. Quando gran parte degli abbonati non avrà problemi, come succede ora con Now TV, forse mi riabbonerò.

Questo post è arrivato a 900 pagine! Vi rendete conto? Dopo 900 pagine di discussione sulla segnalazione problemi di dazn forse ci fa venire il dubbio che sia proprio dazn ad avere problemi :D

Ci sono utenti che hanno problemi e utenti che non hanno problemi.
Il succo della questione è che dazn deve garantire la visione del servizio a tutti senza che gli utenti debbano scervellarsi di capire cose tecnologiche fantascientifiche come ad esempio gli anziani o chi non ci capisce nulla d'informatica. Un qualsiasi utente dovrebbe avere la tranquillità di accedere a una pagina internet o accedere a un qualsiasi dispositivo, cliccare su play e godersi una partita in santa pace. Vagli a spiegare a un anzianotto di usare edge invece di chrome o firefox :D
Di sicuro fino a quando ci saranno utenti a cui va bene e utenti a cui non va bene allora significa che ancora non ci siamo!

Per cui chiedo:
Tu vedi con browser e atv. Ti posso assicurare che con Samsung mu6400 ti viene il mal di mare e non c'entra il mio hardware, software o altro ma solamente l'app del tv
Come verifichi i profili che agganci?

EGY-NIG come ha postato qualcuno oggi pomeriggio, la qualità non supera l'sd , paragonabile a sportitalia.

Questo post è arrivato a 900 pagine! Vi rendete conto? Dopo 900 pagine di discussione sulla segnalazione problemi di dazn forse ci fa venire il dubbio che sia proprio dazn ad avere problemi :D

Ci sono utenti che hanno problemi e utenti che non hanno problemi.
Il succo della questione è che dazn deve garantire la visione del servizio a tutti senza che gli utenti debbano scervellarsi di capire cose tecnologiche fantascientifiche come ad esempio gli anziani o chi non ci capisce nulla d'informatica. Un qualsiasi utente dovrebbe avere la tranquillità di accedere a una pagina internet o accedere a un qualsiasi dispositivo, cliccare su play e godersi una partita in santa pace. Vagli a spiegare a un anzianotto di usare edge invece di chrome o firefox :D
Di sicuro fino a quando ci saranno utenti a cui va bene e utenti a cui non va bene allora significa che ancora non ci siamo!

Quotissimo

EGY-NIG come ha postato qualcuno oggi pomeriggio, la qualità non supera l'sd , paragonabile a sportitalia.

Ho postato io.... si sd sportitalia ora replica con egitto niger.....vabbe stasera intanto vediamo ci la partita a canale 5 e di tanto in tanto cambiamo canale giusto per vedere se avviene qualche insperato miracolo

Per me dazn sta sbagliando alla fonte, a livello di scelte proprio. Dovrebbero fare una cosa del genere, con 3 profili:
- uno basso, da cellulare/tablet
- uno medio, diciamo da adsl 10/15 mega
- uno alto, da fibra, dai 30 mega in su

Non è possibile parlare/pensare ad un evento in streaming, avendo 80mega di banda, e vedere che il router non fa una mazza a livello di traffico. Poi da valutare se adattivo o da scegliere a livello di abbonamento, stile Netflix insomma.

Alla fine così non si accontenta nessuno......

Per me dazn sta sbagliando alla fonte, a livello di scelte proprio. Dovrebbero fare una cosa del genere, con 3 profili:
- uno basso, da cellulare/tablet
- uno medio, diciamo da adsl 10/15 mega
- uno alto, da fibra, dai 30 mega in su

Non è possibile parlare/pensare ad un evento in streaming, avendo 80mega di banda, e vedere che il router non fa una mazza a livello di traffico. Poi da valutare se adattivo o da scegliere a livello di abbonamento, stile Netflix insomma.

Alla fine così non si accontenta nessuno......

Quello di Netflix è adattivo. In fase di sottoscrizione dell'abbonamento decidi quale risoluzione massima vuoi avere, ma comunque poi Netflix regola la qualità in base alla velocità, con uno streaming adattivo per l'appunto

Nulla toglie comunque che debbano aumentare la risoluzione fino al 1080p.
Comunque vorrei ricordare che in Germania, dove il servizio esiste da 2 anni, tutt'ora hanno una risoluzione di 720p50, lo scriveva un ragazzo tedesco sul github dell'addon dazn per kodi.
Quindi qui la cosa è che sia proprio dazn a non voler erogare il Full HD (probabilmente non hanno le infrastrutture per farlo, o non sanno proprio fare un servizio ott con la o maiuscola)

Nulla toglie comunque che debbano aumentare la risoluzione fino al 1080p.
Comunque vorrei ricordare che in Germania, dove il servizio esiste da 2 anni, tutt'ora hanno una risoluzione di 720p50, lo scriveva un ragazzo tedesco sul github dell'addon dazn per kodi.
Quindi qui la cosa è che sia proprio dazn a non voler erogare il Full HD (probabilmente non hanno le infrastrutture per farlo, o non sanno proprio fare un servizio ott con la o maiuscola)

In canada vanno a 1080p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso