DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dispiace dirlo..ma dopo 12 anni di regolare abbonamento a sky/mediaset, stavolta passerò alle vie alternative....

Attenzione a non protestare troppo per questo servizio vergognoso che poi qualche esperto del settore vi apostrofa con "clikka clikka clikka, faccina arrabbiata"...

Io con Fibra Tim 200 Mega e Tim Box collegato con cavo Ethernet ho visto bene il primo tempo di Torini Napoli mentre come al solito nel secondo tempo continui blocchi di immagini e audio di 1-2 secondi che rendono la visione frustrante, la cosa curiosa è che da quando è cominciata la Serie A ho visto bene senza problemi tutti i primi tempi mentre non sono mai riuscito a vedere bene e senza problemi un secondo tempo. Per la mia esperienza fino ad oggi é un servizio davvero pessimo.

Devo aver agganciato un cdn ottimo nel secondo tempo perché zero problemi come mai prima d’ora. 720p50 fissi. E la lotteria continua, alla prossima.

A distanza di un mese dall'avvio del servizio si può quindi dire che la qualità di visione dipende totalmente da casualità e quindi da più o meno fortuna.
Tutto questo non è assolutamente accettabile al di là del fatto che possa essere la tecnologia del futuro ecc.
Quando tutti avremo linee ultraveloci, server ultraperformanti e via discorrendo sarà una meraviglia ma OGGI la realtà è tragica.

Ad una persona che vede male corrisponde una persona che vede bene, non si può fare nulla, loro devono garantire il 50% di copertura della popolazione e la garantiscono. Se si vuole avere certezza di vedere bene bisogna andare al bar.

Io per la cronaca per tutta la partita agganciato il cdn giusto mi un buffering, quindi dal mio punto di vista non posso lamentarmi.

Vista su una tv 32 pollici collegata al pc con hdmi e devo dire nessun problema tranne due cali di qualità nel secondo tempo. Anche la qualità era decente. Partita finalmente godibile

L'unico problema è il ritardo che qui a Napoli è una cosa che non è tollerata. Ogni volta che vedo la partita su Dazn mi intossico perchè mi spoilerano i gol 30 secondi prima. Risolvessero sta cosa

anche toro-napoli perfetta e senza buffring o altre anomalie, ma effettivamente troppo disparita' tra un utente e l'altro anche se in genere chi ha problemi e chi non ne ha sono i soliti quindi non e' solo frutto del caso

Siamo degli oligofrenici quindi?

ma stai calmo, ho detto questo ? e' evidente che chi si lamenta ha problemi ma siccome spesso si parla di fortuna per agganciare la cdn giusta io dico che forse non e' solo questo, visto che c'e' una buona fetta di utenti e sono quasi sempre gli stessi che vedono sempre senza nessun buffering.. bisognerebbe catalogare tuttele info incrociarle e forse se ne puo' trarre quanche indizio...
altrimenti il thread e' solo un rosario di chi dice ottimo tutto bene e chi dice schifo vergogna con una utilita' prossima allo 0

Partono delle schermate con la grafica di Russia 2018 e senza scoreboard nella prima partita di Serie D su Dazn

anche toro-napoli perfetta e senza buffring o altre anomalie, ma effettivamente troppo disparita' tra un utente e l'altro anche se in genere chi ha problemi e chi non ne ha sono i soliti quindi non e' solo frutto del caso

Questo non è affatto vero e dà tremendamente fastidio generalizzare. Ho appena rivisto on demand lo spazio interviste e highlights post Samp Inter : semplicemente perfetto come qualità di immagine e fluidità senza nessun blocco o rallentamento delle fasi dinamiche. Ieri sera per disperazione ho spento tutto per blocchi continui, sequenze spezzate e schermo nero a 40 mega . È del tutto evidente che durante la gara sono talmente tanti i contatti che il sistema non regge e qui credo da profano non si possa fare molto. Quindi per efficientare le partite in streaming, soprattutto quando ci sono grandi squadre sara' impresa quasi impossibile, e almeno per questo campionato bisogna registrare un semi fallimento : fa testo la massa non quella % ( credo meno del 50%) che non ha problemi.A vedere questo scempio io non ci sto proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso