DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infostrada sta avendo problemi di saturazione in certe parti d'italia.....zona bergamo leggevo......in altri forum

Anche a Palermo problemi di saturazione rete......anchio con infostrada .......viaggiavo mediamente a 25-28 mega da un po di tempo son costantemente sotto 20 stasera poi sono sotto 10 e i vod si vedono male così come è peggiorat a nfl network....noi qui abbiamo continui lavori...ma di vera fibra neanche a parlarne anzi si peggiora e satura pure la connessione esistente...certo che nn è il miglior momento per lanciare questo nuovo prodottof

secondo me ad un mese dall'avvio di Dazn è giunta l'ora di tirare parzialmente le somme in attesa di miglioramenti che al momento non ci sono.
parliamoci sinceramente, al momento l'esordio di Dazn per chi è abituato a vedere un evento live su sat o dtt è mediocre. (nel mio caso, parlo della serie a italiana)
troppe periferiche in gioco, una moltitudine di router e di linee adsl/fibra con numerose variabili riguardo la saturazione e altri problemi di linea, differenti ritardi di visione dell'evento live tra una linea e un altra e tra una periferica e un altra, insomma se questa è l'alternativa a basso costo a sky e al dtt siamo veramente inguaiati.

e non mi venite a fare il discorso che non c'è scritto da nessuna parte che bisogna guardare per forza le partite: siamo appassionati di calcio e a DAZN bisognava imporre degli standard qualitativi per poter trasmettere un evento live, primo tra tutti uniformare il ritardo del segnale ed imporre l'utilizzo di poche periferiche certificate dalla stessa dazn invece di aprire la visione a console, tv, frigoriferi e frullatori smart.

l'unico intervento sensato in tutta questa baraonda è quello dell'amministratore ercolino che molti interventi fa ha scritto:

La soluzione per risolvere i vari problemi c'è, ma deve volerlo DAZN.

Per rientrare della spesa DAZN deve fare almeno 2 milioni di abbonati, ma se crede di poter poi dare il servizio in streaming a 2 milioni di abbonati tutti assieme la vedo decisamente critica.

Potrebbe benissimo attivare i canali lineari che usa già per i locali pubblici sia con codifica NDS che con codifica Nagravision (sui decoder Tivusat con scheda apposita DAZN , visto che i decoder tivusat hanno due slot) :icon_cool:

In questo modo farebbero molti più abbonati e soprattutto diventerebbe più semplice accedere a DAZN e di conseguenza il carico sulla rete sarebbe inferiore

Fate girare questo messaggio :eusa_whistle:

da li in poi l'intervento non è stato più quotato e questo è diventato un topic informatico, di reti, di profili, e di tutti quei tecnicismi che ad un utente normale interessano minimamente, visto che uno vuole vedere una partita come dio comanda e non prendere una laurea in ingegneria informatica.
gli interventi tecnici che per quanto possano essere utili sono fini a se stessi.

attendo sempre invano che qualcuno scriva un articolo riguardo l'attuale situazione di Dazn sulla home page di digital-news.it e che qualcuno della redazione possa magari incontrare il ceo di dazn per esporre tutti i problemi che stanno avendo gli utenti sulla loro piattaforma.

è inammisibile seguire il calcio in questo modo.

Ultima modifica:
da li in poi l'intervento non è stato più quotato e questo è diventato un topic informatico, di reti, di profili, e di tutti quei tecnicismi che ad un utente normale interessano minimamente, visto che uno vuole vedere una partita come dio comanda e non prendere una laurea in ingegneria informatica........

Sono daccordo....siamo innanzitutto appassionati....la maggior parte di noi se si è avvicinato al servizio perché in possesso di buon tv smart, di uno smartphone e/o di un tablet e di una connessione al minimo adsl.....abbiamo capito che ancora oggi nonostante ci avvesero fatto capire il contrario tutto ciò non basta....e allora chi più ne ha più ne metta .....apparecchiature di tuuti i tipi .....si arriva al punto che a sentire i tecnici e meglio rinunciare a seguire gli eventi sul nostro smart tv magari acquistato recentemente e costato bei soldini perché la app nn e ottimizzata...tanto nn ci riusciranno mai o per colpa di dazn o per colpa del costruttore.....nn capisco come si possa pensare che cio possa diventare la norma per i prossimi 3 anni...è ovvio che in questo caso a godere è solo sky e chi facilmente se lo può permettere

domani sera su DAZN ci sono 13 eventi tra le 20 e le 22, chiedo ai fanatici del canale lineare, come puó dazn passare 13 eventi live su di un canale solo? quanti canali servono per trasmettere 13 eventi live in uno spazio di 2 ore? ma soprattutto quanto costa fare 1 o 13 canali per mandare una partita del vostro amato pallone?

io vorrei che Digital sat facesse un articolo intervistando il CEO di DAZN chiedendogli quanta gente ha chiuso disgustata l'abbonamento dopo il mese gratis o é ancora li solo perché la propria squadra del cuore gioca su DAZN?

é chiedere troppo provare a pensare che non esiste solo il pallone e grazie a DAZN quelli che bestemmiavano sul tread degli altri sport, o sul tread degli sport USA finalmente possono avere la possibilitá di vedere qualcosa che non sia calcio calcio calcio?

guarda caso poi quelli che seguono gli altri sport sono contenti e vedono bene, forse perché non passano il loro tempo a cercare i problemi ma a godersi il loro sport preferito? un utente poco sopra ha scritto che é "inammissibile" seguire il calcio inq uesto modo, immagino che abbia 14 anni, perché se ne ha di piú ha vissuto il calcio alla radio, e li la definizione era di 0p non 1080p ecc. e ad oggi radio1 che passa il calcio di serie A in radio ancora non si sente bene in molte zone, il segnale va e viene specialmente se non in pianura o cittá. quel metodo c'é ancora, e se non va bene DAZN si puó usare, con la certezza che nessuno potrá mai spoilerare il risultato di una azione perché é a ben 0 ritardo, cosa fondamentale oggi a quanto pare leggendo qui.

quindi invece di otturare di messaggi questo tread chiedendo interviste, chiedendo di esporre il disagio ai piani alti, fate l'unica cosa che veramente conta, chiudete il vostro abbonamento a DAZN se ne siete capaci cosí il CEO la capisce al volo la situazione. se invece non avete le palle per farlo perché drogati di pallone, beh allora ha ragione il CEO di DAZN a non spendere soldi per 1/13 canali che passano pallone per 2 ore live e poi muoino per 3 giorni.

la soluzione a tutti i vostri mali é semplice. solo che non la volete accettare.

Fatto il mese di prova per le 2 partite dell'Inter su dazn.. servizio alla fine non così tanto deludente.. il mio PC è probabilmente troppo anziano e quando sale la qualità del video inizia a freezare.. cali FPS.. leggevo c'era anche un problema dello stesso Dazn
Su Android meglio ma non capisco perché il full screen non è un vero full screen visto che ci sono bande nere sopra e sotto.. spiegazione?

la soluzione a tutti i vostri mali é semplice. solo che non la volete accettare.

se a te durante un film ti spoilerano la scena prima che tu l'abbia vista, come la prenderesti? bene? per me DAZN non è NETFLIX, non sto vedendo un film ed esigo che almeno il ritardo del segnale sia uguale per tutti per un evento live, cosi come viene garantito sia sul sat che sul digitale terrestre. mettici inoltre i problemi descritti prima, e per me questo non è un modo giusto per vedere una partita.
degli altri sport non me ne può fregar di meno, visto che vengono trasmessi in altre nazioni e del ritardo del segnale poco importa.
non è certamente cosi che si risolvono i problemi, con questi ragionamenti alla "o cosi o niente".
il problema non è risolvibile? e allora si faccia una petizione e si chieda di risolvere la situazione riguardo il calcio italiano in diretta, aprendo la visione dei 2 canali lineari di serie a sul satellite e sul dtt come detto da ercolino.
costa tanto a digital-news.it fare un articolo su DAZN riguardo queste problematiche?

personalmente a questi signori non sto dando un euro, e visto che non mi mettono nelle condizioni di vedere l'evento come si deve, sto trovando di volta in volta soluzioni alternative.
pagherei ulteriori 10 euro al mese essendo gia abbonato a sky sat, ma a queste condizioni faccio passo e la vedo comuque lo stesso senza pagare.

D'accordo che vedere il Calcio in tv non è un diritto sancito dalla costituzione come filosofi e saccenti vari su questo forum vanno scrivendo, ma è vero anche il contrarrio , cioè che NON E' POSSIBILE e forse neanche legale, CHE IL CALCIO IN TV SIA DIRITTO DI TIFOSI FORTUNATI ( che non hanno problemi di visione e fanno i fenomeni snocciolando dati tecnici ai più non comprensibili) e che SIA NEGATO A DIVERSI TIFOSI che a vario titolo, pur spendendo soldi , VEDONO UNA SCHIFEZZA. A me pare che sia i "fortunati che gli sfigati" paghino uguale.....La possibilità di accedere ad un servizio la devi dare indistintamente a tutti ( come il SAT) poi ognuno sceglie il da farsi. Ma pare che non sia così . e per il Calcio (diversamente dal cinema e da Sport meno dinamici) al momento ci sono problemi davvero seri. Ripeto,io, sabato sera, con fibra Fasweb,( durante la gara 40 Mega effettivi) alternando Chromecast, App Samsung, Smartphone e PC, ho visto Samp Inter spezzattato, con rallentamenti ed interruzioni soprattutto il secondo tempo e il post gara, molto probabilmente per i tanti contatti. MA SECONDO VOI , AD UN MESE E MEZZO DA INIZIO CAMPIONATO E' POSSIBILE ANDARE AVANTI COSI' ? nel mio caso non credo, avendo giù attivato le procedure di disdetta. Ognuno poi ha la sua opinione.....

cioè che NON E' POSSIBILE e forse neanche legale, CHE IL CALCIO IN TV SIA DIRITTO DI MOLTI FORTUNATI ( che fanno i fenomeni con dati tecnici e solo perchè loro non hanno problemi) e che SIA NEGATO A DIVERSI TIFOSI che a vario titolo, pur spendendo soldi , VEDONO UNA SEMI SCHIFEZZA. A me pare che sia i "fortunati che gli sfigati" paghino uguale.....La possibilità di accedere ad un servizio la devi dare indistintamente a tutti ( come il SAT) poi ognuno sceglie il da farsi. .....

E dove sta scritto? Loro devono garantire la possibilità di vederlo al 50% della popolazione e lo fanno, quindi lato distribuzione è legale. Lato contratto dazn utente lì bisogna vedere che dicono le condizioni contrattuali che hai sottoscritto durante la registrazione del contratto con dazn

D'accordo che vedere il Calcio in tv non è un diritto sancito dalla costituzione come filosofi e saccenti vari su questo forum vanno scrivendo, ma è vero anche il contrarrio , cioè che NON E' POSSIBILE e forse neanche legale, CHE IL CALCIO IN TV SIA DIRITTO DI TIFOSI FORTUNATI ( che non hanno problemi di visione e fanno i fenomeni snocciolando dati tecnici ai più non comprensibili) e che SIA NEGATO A DIVERSI TIFOSI che a vario titolo, pur spendendo soldi , VEDONO UNA SCHIFEZZA. A me pare che sia i "fortunati che gli sfigati" paghino uguale.....La possibilità di accedere ad un servizio la devi dare indistintamente a tutti ( come il SAT) poi ognuno sceglie il da farsi. Ma pare che non sia così . e per il Calcio (diversamente dal cinema e da Sport meno dinamici) al momento ci sono problemi davvero seri. Ripeto,io, sabato sera, con fibra Fasweb,( durante la gara 40 Mega effettivi) alternando Chromecast, App Samsung, Smartphone e PC, ho visto Samp Inter spezzattato, con rallentamenti ed interruzioni soprattutto il secondo tempo e il post gara, molto probabilmente per i tanti contatti. MA SECONDO VOI , AD UN MESE E MEZZO DA INIZIO CAMPIONATO E' POSSIBILE ANDARE AVANTI COSI' ? nel mio caso non credo, avendo giù attivato le procedure di disdetta. Ognuno poi ha la sua opinione.....
Comunque sia gennaro, anche se si è arrabbiati, non serve urlare, visto che scrivere in maiuscolo (e hai usato anche il grassetto) significa urlare, e urlando non risolvi nulla.
Non si è contenti del servizio, c'è una cosa sola da fare: disdetta

Cosa che stai già facendo.

Per quanto mi riguarda...bhe avevo, come tanti credo, delle aspettative maggiori su DAZN, ho ancora una settamana di visione compresa nel mese gratuito e da quallo che ho visto non ci sono i presuppposti per andare avanti con loro. Domani sera provo a vedere la Juve, nella speranza di imprecare il meno possibile, comunque vada non rinnoverò il servizio perchè nel 2018 proporre una roba così la trovo davvero imbarazzante. Per mera curiosità ho voluto provare Now tv e, beh, il risultato è di un altro pianeta rispetto a DAZN...buffering praticamente inesistente (a volte qualche secondo), così come i blocchi e seccature varie che, con DAZN, mi si sono puntualmente presentate. Il costo di Now tv, come noto, è maggiore ma secondo me, anche la qualità del servizio che quest'ultima propone lo è.

stasera Dazn alla prova con Ligue 1, Serie B e Carabao Cup...
Di solito NowTv/SkyGo nei turni settimanali da il peggio di sè...vediamo Dazn come si comporta

Per quanto mi riguarda...bhe avevo, come tanti credo, delle aspettative maggiori su DAZN, ho ancora una settamana di visione compresa nel mese gratuito e da quallo che ho visto non ci sono i presuppposti per andare avanti con loro. Domani sera provo a vedere la Juve, nella speranza di imprecare il meno possibile, comunque vada non rinnoverò il servizio perchè nel 2018 proporre una roba così la trovo davvero imbarazzante. Per mera curiosità ho voluto provare Now tv e, beh, il risultato è di un altro pianeta rispetto a DAZN...buffering praticamente inesistente (a volte qualche secondo), così come i blocchi e seccature varie che, con DAZN, mi si sono puntualmente presentate. Il costo di Now tv, come noto, è maggiore ma secondo me, anche la qualità del servizio che quest'ultima propone lo è.

Penso che hai visto Now tv prima dell'ultima settimana perché in questa ha avuto più problemi di DAZN. Scrivo questo solo per correttezza d'informazione

Penso che hai visto Now tv prima dell'ultima settimana perché in questa ha avuto più problemi di DAZN. Scrivo questo solo per correttezza d'informazione
Se parli di Mercoledì sera, è stato un problema grave lato server Now Tv..a cui sono susseguite scuse e 15 gg di visione del ticket sport gratuiti.
Sono d'accordo con te sul fatto che da stesso dispositivo (pc) e da stessa connessione (casa suocero Vodafone 20 mb, poco più di 10 effettivi) domenica ho guardato Tor-Nap su Dazn e Fro-Juv su Now Tv ed ho riscontrato qualità audio/video molto simile e un paio di buffering su entrambe le partite..
Io li trovo molto simili come servizio (anche se hanno caratteristiche diverse), 9 volte su 10 il problema non è "loro" ma delle nostre connessioni..
Infatti a casa mia con la fibra non ho quasi mai problemi con entrambe

No, ultima visione con Now Tv è stata domenica sera per Frosinone - Juve. Gli unici due nei sono stati, un lieve Buffering a metà del primo tempo (10 secondi circa) e immagine sfuocata per qualche secondo a inizio della ripresa. Magari fossero solo questi i problemi di DAZN.

Ultima modifica:
No, ultima visione con Now Tv è stata domenica sera per Frosinone - Juve. Gli unici due nei sono stati, un lieve Buffering a metà del primo tempo (10 secondi circa) e immagine sfuocata per qualche secondo a inizio della ripresa. Magari fossero solo questi i problemi di DAZN.

Mercoledì come l'hai vista?

E dove sta scritto? Loro devono garantire la possibilità di vederlo al 50% della popolazione e lo fanno, quindi lato distribuzione è legale. Lato contratto dazn utente lì bisogna vedere che dicono le condizioni contrattuali che hai sottoscritto durante la registrazione del contratto con dazn

Beh , siamo regrediti e pure di brutto.....ergo Lega, Sky, Dazn non sono in grado di garantire la visione del calcio alla massa o quantomeno hanno creato figli e figliastri. Fino ad oggi ho visto la mia squadra su Sky sempre e comunque da 15 anni, adesso non è più così...la legge non permette l'acquisizione dei dirittti da parte di un unico gestore ? bene, nulla da dire , se non che a prenderlo in quel posto sono i tifosi, che pur pagando o volendo pagare, sono strumenti di un sistema affaristico senza precedenti. Sono in OT, anche se il 3D recita "qualità del servizio e segnalazione problemi" : senza pregiudizi, ma a giudicare dai fatti , per quanto mi riguarda la qualità del servizio è scadente e i problemi sono ancora tanti...il calcio in streaming ad oggi non è alla portata di tutti e questa al netto delle condizioni di DAZN è profondamente ingiusto.

Comunque sia gennaro, anche se si è arrabbiati, non serve urlare, visto che scrivere in maiuscolo (e hai usato anche il grassetto) significa urlare, e urlando non risolvi nulla.
Non si è contenti del servizio, c'è una cosa sola da fare: disdetta

Cosa che stai già facendo.

Mi scuso per questo, ma capisci che a 62 anni , nonostante tutti gli sforzi tecnologici che ho fatto, sabato sera mi sono praticamente perso la partita dell'Inter che seguo da quando avevo 6 anni !

Se parli di Mercoledì sera, è stato un problema grave lato server Now Tv..a cui sono susseguite scuse e 15 gg di visione del ticket sport gratuiti.
Sono d'accordo con te sul fatto che da stesso dispositivo (pc) e da stessa connessione (casa suocero Vodafone 20 mb, poco più di 10 effettivi) domenica ho guardato Tor-Nap su Dazn e Fro-Juv su Now Tv ed ho riscontrato qualità audio/video molto simile e un paio di buffering su entrambe le partite..
Io li trovo molto simili come servizio (anche se hanno caratteristiche diverse), 9 volte su 10 il problema non è "loro" ma delle nostre connessioni..
Infatti a casa mia con la fibra non ho quasi mai problemi con entrambe

Io con Fibra Tim 200 Mega e Tim Box collegato in Ethernet con Now tv non ho quasi mai problemi e quando ho problemi sono cose di poco conto come l'ultima giornata dove c'è stato un buffering prolungato negli ultimi minuti di Milan Atalanta ma è bastato uscire dalla partita e rientrare e tutto è ripreso normalmente mentre con Dazn per le partite di setie A vedo bene e senza problemi i primi tempi mentre l'ultima mezz'ora delle partire ci sono sempre problemi con immagini e audio che di bloccano per 1-2 secondi in maniera frequente rendendo la visione frustrante. Per la mia esperienza Nowtv come stabilità è un altro pianeta rispetto a Dazn ed è superiore anche come qualità di visione anche se la visione discreta di Dazn la reputo passabile ma ancora devo riuscire a vedere un secondo tempo senza blocchi vari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso