DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non faccio ne da flame, ne da fanboy. Posso solo dire che il contenuto trasmesso da DAZN richiede:
1. tanto bitrate fisso e costante perché le immagini sono troppo movimentate
2. ritardo prossimo a 0 (col satellite/DTT forse 1-2 secondi ci sono e sarebbero accettabili).

Non possono spendere soldi in diritti, soldi per comprare CDN da 100GBPS per poi far arrivare il servizio scadente (3-5mbps). Anche perché è vero che alcuni problemi sono imputabili a noi utilizzatori finali. A sto punto, diventavi l'Eurosport/FOXSPORT/MTV di turno. Sky paga soldi per avere Eurosport/MTV (ex FoxSport) e non credo che non avrebbe pagato per avere i canali DAZN nel suo bouquet.

Mi sa che DAZN è uno di quelli che si vuol far vedere stolto così non viene chiamato in guerra.:laughing7:
O come dice mio padre, il BARI arriva ai playoff e poi (magicamente) ogni volta perde perché sa che in serie A ci vogliono più costi e loro non li hanno. Quindi non è sfortuna ma è tutto studiato. :eusa_whistle:

bravo!!! altro motivo disdetta...la chiusura di foxsport...canale favoloso e che hanno incredibilmente chiuso....rispetto a te sono pessimista che il numero abbonati rimanga invariato nei prossimi anni. ...o sky ridurrà le pretese in retention o tanti come me diranno goodbye...(tranne pacchetti skytv e famiglia per me irrinunciabili)...

:badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Non faccio ne da flame, ne da fanboy. Posso solo dire che il contenuto trasmesso da DAZN richiede:
2. ritardo prossimo a 0 (col satellite/DTT forse 1-2 secondi ci sono e sarebbero accettabili).

Non possono spendere soldi in diritti, soldi per comprare CDN da 100GBPS per poi far arrivare il servizio scadente (3-5mbps). A sto punto, diventavi l'Eurosport/FOXSPORT/MTV di turno. Sky paga soldi per avere Eurosport/MTV (ex FoxSport) e non credo che non avrebbe pagato per avere i canali DAZN nel suo bouquet.

Mi sa che DAZN è uno di quelli che si vuol far vedere stolto così non viene chiamato in guerra.:laughing7:

Sky all'epoca gli ha detto i canali sat te li pago io DAZN gli ha risposto picche

Ma quale sito specializzato parli? Dagospia? Ma tu lo sai che ho visto senza problemi Juve-Roma?

Anch’io...zero problemi...di che parlano??
Anch’io non sono felice che per vedere 3 partite di Serie A o di Lega B devo pagare 9,90€ al mese ma questo si chiama business...non vedo il problema.
Non ti sta bene? Disdici Sky, non è un bene primario..ahimè!

non sono ridicolo....a breve mando disdetta a sky e quando telefoneranno dirò loro che con l'alleanza con dazn si sono scavati il fosso da soli (perderanno abbonati) .....infatti non mi sorprende di aver sentito ieri al bar....mah...lasciamo perdere...lo tengo per me...

ma quale alleanza? ti fai dei film assurdi che sono lontani anni luce dalla realtá. sei nello stesso gruppo che sostiene che DAZN controlli i dispositivi e boicotti alcuni di questi, sei nello stesso gruppo che pensa che DAZN boicotti le province siciliane, un gruppo che accecato dal dolore di non aver piú tutta la serie A su sky vede mulini a vento ovunque.

mi spieghi cosa cavolo ce ne frega a noi se scrivi su un tread di DAZN che disdici sky? sei completamente off topic, le tue argomentazioni sono, "sentite al bar" e per fortuna ti censuri da solo!

cerca di rimanere pertinente alla discussione e non sfogare il tuo stress su di noi.

Troppo movimentate perché si ostinano a tenere i 25 fps mischiati con i 50 fps. Basta aggiungere una funzione in più: spetta al cliente se guardare la partita in 25 fps o 50 fps. A seconda del dispositivo e/o della TV. Senza dover impazzire.

Comunque sono felice dell'arrivo di DAZN, mi ha fatto risparmiare parecchio, non sono più SKY dipendente e soprattutto del loro pack Calcio.

Siccome sono in attesa che arrivi sky q anche per noi clienti fibra,dopo qualche mese potete dire se la qualita' di DAZN e' migliore sul decoder sky rispetto alle app per le smart tv?

Siccome sono in attesa che arrivi sky q anche per noi clienti fibra,dopo qualche mese potete dire se la qualita' di DAZN e' migliore sul decoder sky rispetto alle app per le smart tv?

NO. non é migliore, é la stessa. inoltre ultimamente si presentano problemi sul Q che non esistono su altre periferiche.

mia opinione: il Q riceve gli aggiornamenti della app dopo gli altri per il controllo qualitá di sky stessa. per questo al momento abbiamo alcuni che vedono bene, altri che hanno problemi sul Q e nessuno con altre app riscontra gli stessi problemi del Q.

mia opinione: il Q riceve gli aggiornamenti della app dopo gli altri per il controllo qualitá di sky stessa. per questo al momento abbiamo alcuni che vedono bene, altri che hanno problemi sul Q e nessuno con altre app riscontra gli stessi problemi del Q.
Che l'applicazione di Dazn nello sky Q non è aggiornarta si nota anche dalla pagina di chiusura dell'applicazione, diversa ad esempio da quella delle tv samsung.

SKY-DAZN
Dico chiaramente perché non digerisco questo accordo....con lo skyq sky ha dato una mano a dazn permettendo a dazn di avere molti più abbonati di quelli che avrebbe avuto se avesse dovuto procacciarseli da sola....ma dazn cosa ha dato a sky?? nulla!!!....sky se avesse difeso davvero gli interessi dei suoi abbonati avrebbe dovuto pretendere che i due canali satellitari accessibili solo ai bar fossero accessibili pure ai suoi abbonati pagando un ticket annuale...avrebbero visto meno eventi sportivi con QUALITÀ IMMAGINE SUPERIORE E SENZA BLOCCHI ma i più importanti non li avrebbero persi...questo dirò a breve alle operatrici sky in fase di disdetta...

questo dirò a breve alle operatrici sky in fase di disdetta...
Parliamo seriamente. Cosa possono farci le operatrici di SKY? Questo lo dovresti dire ai vertici di DAZN e SKY che sono quasi invisibili al pubblico, non perdono un minuto della loro vita ad intrattenere con gli abbonati. Si limitano a leggere i dati degli abbonamenti (si viaggia verso i 6 milioni di abbonati) e anche ogni tanto sui social per farsi un'idea. Mettiti l'anima in pace.

SKY-DAZN
Dico chiaramente perché non digerisco questo accordo....con lo skyq sky ha dato una mano a dazn permettendo a dazn di avere molti più abbonati di quelli che avrebbe avuto se avesse dovuto procacciarseli da sola....ma dazn cosa ha dato a sky?? nulla!!!....sky se avesse difeso davvero gli interessi dei suoi abbonati avrebbe dovuto pretendere che i due canali satellitari accessibili solo ai bar fossero accessibili pure ai suoi abbonati pagando un ticket annuale...avrebbero visto meno eventi sportivi con QUALITÀ IMMAGINE SUPERIORE E SENZA BLOCCHI ma i più importanti non li avrebbero persi...questo dirò a breve alle operatrici sky in fase di disdetta...

beh gli sconti dedicati non mi sembrano proprio nbulla eh :D

leggi i commenti di quel sito specializzato... praticamente solo loro hanno visto male:) siamo sotto natale quei siti non hanno nulla da scrivere, al primo buffer di DAZN hanno stappato lo champagne! vedrai che se DAZN esplodesse durante il CES non lo scriverebbero nemmeno.

la storia delle schede poi... credo sia l'indagine di mercato piú ridicola della storia, ma perché vi ostinate a cercare questi rinforzi alla vostra speranza di cambiamento? vi rendete solo ridicoli e ottusi. volete protestare? fatelo sul sito della lega, che valore ha sapere che sei stato a guardare le schede prepagate in un negozio qui che parliano del lato tecnico? scrivi alla lega che le schede non si vendono, a loro interessa sicuramente:)
La vera sfortuna è che il problema è uno solo ma ne la Lega, ne DAZN e nemmeno Sky possono risolvere, ma soprattutto non hanno necessità di risolvere perchè è totalmente irrilevante: il problema sta che a tutti mancano le palle per rifiutarsi di fare andare avanti questo giochetto.

Avete problemi? Siete stufi? Bene, abbiate il coraggio (chiamato sopra con altri termini) e tiratelo fuori: basta sottostare ad una cosa che non va bene; se così non va iniziamo a fare qualcosa, e per qualcosa si intende non dare sostegno a questo sistema.
Ma non vale dire "guardo, intanto ho quattromila account che mi danno quattromila mesi gratis", si tratta proprio di tagliare corto e dimostrare che così non va bene... E non vale nemmeno dire "massì, cosa conta che lo faccia io da solo che poi gli altri continuano col solito tran tran", perchè è chiaro e lampante che nessuno ha fegato di rimanere senza la serie a...

Agire, altrimenti va bene così.

L'alternativa è quella di continuare a contribuire con le segnalazioni nella speranza (si, è così) che le cose vengano sistemate perchè tutto il resto delle lamentele vanno bene una volta, due, tre, quattro, poi francamente perdono senso.

Personalmente parlando di problemi ne ho avuti pochi, molto pochi e sono sincero, così come sono sincero nel dire che sono dispiaciuto e allo stesso tempo abbastanza incredulo (non avendo testimonianza visiva come tutti gli altri non ce l'hanno nei miei confronti) nel leggere tanta frustrazione ed insofferenza; non lo si deve accettare passivamente ed è giusto che un qualsiasi prodotto sia alla portata di tutti, ma ad un certo punto, quando tutto risulta inutile, se la montagna non viene a Maometto...

Ultima modifica:
SITO SPECIALIZZATO DENUNCIA IMMAGINI SCANDALOSE DI JUVE-ROMA...OCCORRONO SUBITO RIMEDI...
....

Vista con pc con sistema operativo Windows XP e browser Google chroome. Pc collegato ad un monitor di 40 pollici. Solo un piccolo buffering al 12° del primo tempo in 110 minuti di visione.
Invito a seguire le partite su dazn a chi ha scritto articolo da me

Sì però adesso basta con la solita solfa, questo è il thread dedicato alla qualità del servizio rientriamo in tema per favore.

Vista con pc con sistema operativo Windows XP e browser Google chroome. Pc collegato ad un monitor di 40 pollici. Solo un piccolo buffering al 12° del primo tempo in 110 minuti di visione.
Invito a seguire le partite su dazn a chi ha scritto articolo da me

Inutile arrampicarsi sugli specchi. Problemi ci sono ancora, molto meno di prima ma ci sono ancora.

I buffering succedono, e con altri servizi non ce n'è mai uno (e vanno a 1080p e 2160p). Non credo sia solo coincidenza di sfortuna

Sto guardando Genoa- Fiorentina con app Sky Platinum. Qualità da VHS anni ‘70, mai così male! Non è più possibile continuare così!!!

Parma-Roma
PC con edge collegato in hdmi a TV 55'
Blocchi zero
Qualità: una schifezza, ma una schifezza degna delle televendite trasmesse sulle peggiori TV locali del quarto mondo

Oggi su smart Tv LG webOS (ethernet, fibra Tim 100) Genoa-Fiorentina bene, definizione un po' così come capita spesso (qualità SD "on steroids").

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso