Adesso capisco i vostri problemi di DAZN con SKY Q.
I problemi che si hanno con Dazn utilizzando lo Sky Q sono davvero minimi rispetto ai problemi con qualsiasi altro dispositivo, quindi non è che dici una cosa proprio giusta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Adesso capisco i vostri problemi di DAZN con SKY Q.
Scusa, cos è questa impostazione fluidità app e da dove si imposta?Frosinone - Milan
Dazn con skyQ. Fibra ftts da 200 stabile a 140 collegato con cavo Ethernet.
Visione perfetta, colori e definizione ottimi, 50 fps stabili, nessun riavvio, niente buffering e finalmente per la prima volta ( forse grazie al l’aggiornamento Sky Q con l’opzione “fluidità App” ) le immagini sono fluide e il pallone non va a scatti.
L’unica cosa pietosa e imbarazzante è il gioco del Milan, ma anche se sono certo che qualcuno proverà a dare la colpa di ciò a Dazn, non credo che in questo caso c’entri qualcosa![]()
Scusa, cos è questa impostazione fluidità app e da dove si imposta?
Grazie
Tasto home-impostazioni-configura-audio e video-fluidità per app.
Da mettere NO se la velocità internet è buona, da mettere SI se la velocità è piuttosto scarsa![]()
Non puoi pensare di tenere acceso o in standby 24 ore su 24 un decoder che fa mille cose (aggiornamenti, registrazioni, download, ecc). Io rigorosamente stacco dalla corrente ogni notte e l'indomani lo trovo quasi sempre reattivo. Gli unici problemi e anche gravi li ho avuti quando mi sono scordato di togliere dalla corrente il mio decoder. Liberi di non credere.I problemi che si hanno con Dazn utilizzando lo Sky Q sono davvero minimi rispetto ai problemi con qualsiasi altro dispositivo, quindi non è che dici una cosa proprio giusta![]()
E propio l'applicazione di dazn per lo sky Q che ha qualche problema, è lenta nel caricare lo streaming, è impallata nella navigazione delle varie pagine, ultimamente nel bel mezzo della visione spesso c'è un bel buffering seguito da una schermata blu e bisogna uscire dall'evento e poi rientrare.Faccio una domanda, forse stupida, ma mi è venuto un dubbio...fino a poco fa l'app di Dazn sullo SkyQ era la migliore e ora balbetta, può incidere il fatto che fino a 1\2 mesi fa lo SkyQ non era ancora così tanto diffuso mentre ora sono arrivati a "vendere" più di 700.000 decoder? Avendo molti più abbonati che accedono a Dazn tramite SkyQ magari qualcosa si impalla...potrebbe essere oppure ho sparato una stupidata?
io continuo a credere che lo sky q non abbia nulla di dedicato se non l'hardware stesso. Quindi non si connette a server prioritari o diversi da quelli che tutte le app usano. Questa storia del q che ha trattamenti prioritari perché é sky a chiederlo la vedo come una colossale leggenda metropolitana. E il disservizio di queste feste natalizie lo dimostra in pieno.
Mio padre fa sempre così spegnendo la ciabatta alla quale sono collegati decoder dtt e tv. Così ha guastato due decoder e una tv. Nello stesso lasso di tempo io ho avuto lo stesso tv e lo stesso decoder. Sarà un caso?Andrebbe anche bene togliere corrente, normalmente lo faccio con altri decoder e con le cose superflue, che non serve stare sempre attaccate alla corrente. Però bisogna considerare che i decoder mysky e skyq hanno un hard disk, che non è l'ideale toglierli di brutto la corrente se l'hard disk è in funzione, e ancor peggio se fosse in lettura e/o scrittura. Quindi bisognerebbe lasciarlo in standby e attivare le funzioni di spegnimento e risparmio energetico, sperando che funzionino veramente sul proprio decoder Sky. E poi settimanalmente se si vuole, si può spegnere in modalità profonda tenendo premuto il tasto d'accensione e riaccenderlo poco dopo, o facendo un test del disco che alla fine del test si fa ok e si riavvia il decoder (sul mysky è così).
Ti quoto in tutto.io continuo a credere che lo sky Q non abbia nulla di dedicato se non l'hardware stesso. quindi non si connette a server prioritari o diversi da quelli che tutte le app usano. questa storia del Q che ha trattamenti prioritari perché é sky a chiederlo la vedo come una colossale leggenda metropolitana. e il disservizio di queste feste natalizie lo dimostra in pieno.
purtroppo nessuno é a conoscenza di cosa sia successo, magari un semplice update del software del Q ha reso la app inutilizzabile, oppure piú probabilmente un aggiornamento della app ha creato un bug e gli utenti hanno ricevuto una schermata blu. oppure ancora hanno aggiornato la app, ma non tutti i decoder sono stati aggiornati in tempo, oppure come ha detto qualcuno, un semplice riavvio risolveva il problema.
da fuori non si possono sapere queste cose, la cosa certa é che nessuno di noi ha accesso ai log di sistema del Q quindi nessuno sa nulla, sono solo congetture.
Purtroppo ogni dispositivo ha i suoi pro e contro.Con fire stick: + nessun buffering - qualità immagine (scattosa)
Con chromecast 2 e 3: + qualità immagine - buffering durante il match
Quindi continuerò ad utilizzare la Fire stick anche per la comodità del telecomando