DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Frosinone - Milan
Dazn con skyQ. Fibra ftts da 200 stabile a 140 collegato con cavo Ethernet.
Visione perfetta, colori e definizione ottimi, 50 fps stabili, nessun riavvio, niente buffering e finalmente per la prima volta ( forse grazie al l’aggiornamento Sky Q con l’opzione “fluidità App” ) le immagini sono fluide e il pallone non va a scatti.
L’unica cosa pietosa e imbarazzante è il gioco del Milan, ma anche se sono certo che qualcuno proverà a dare la colpa di ciò a Dazn, non credo che in questo caso c’entri qualcosa
Scusa, cos è questa impostazione fluidità app e da dove si imposta?
Grazie

Tasto home-impostazioni-configura-audio e video-fluidità per app.
Da mettere NO se la velocità internet è buona, da mettere SI se la velocità è piuttosto scarsa ;)

Io malgrado la velocità internet sia stabile e buona (140 mbs ) con l’opzione disattiva vedo il pallone che viaggia a saltelli. Attivandola nessun problema.

I problemi che si hanno con Dazn utilizzando lo Sky Q sono davvero minimi rispetto ai problemi con qualsiasi altro dispositivo, quindi non è che dici una cosa proprio giusta ;)
Non puoi pensare di tenere acceso o in standby 24 ore su 24 un decoder che fa mille cose (aggiornamenti, registrazioni, download, ecc). Io rigorosamente stacco dalla corrente ogni notte e l'indomani lo trovo quasi sempre reattivo. Gli unici problemi e anche gravi li ho avuti quando mi sono scordato di togliere dalla corrente il mio decoder. Liberi di non credere.

Andrebbe anche bene togliere corrente, normalmente lo faccio con altri decoder e con le cose superflue, che non serve stare sempre attaccate alla corrente. Però bisogna considerare che i decoder mysky e skyq hanno un hard disk, che non è l'ideale toglierli di brutto la corrente se l'hard disk è in funzione, e ancor peggio se fosse in lettura e/o scrittura. Quindi bisognerebbe lasciarlo in standby e attivare le funzioni di spegnimento e risparmio energetico, sperando che funzionino veramente sul proprio decoder Sky. E poi settimanalmente se si vuole, si può spegnere in modalità profonda tenendo premuto il tasto d'accensione e riaccenderlo poco dopo, o facendo un test del disco che alla fine del test si fa ok e si riavvia il decoder (sul mysky è così).

Ieri non ero a casa e ho guardato un po' di milan e di lazio da Tablet. Nessun particolare problema
Ma ripeto che Tablet e smartphone per me non fanno testo. Restano soluzione di emergenza

questo feste lo sky Q era un po alla canna del gas, io non lo spengo tutte le sere come qualcuno fa, non credo sia una soluzione per nulla se non per qualche leggenda metropolitana.

quello che so é che in occasione di Juve Roma, dopo aver finito di guardare l'inter ho pensato bene di attivare la app di DAZN, sulla partita schermata blu, ho girato su nfl network e si vedeva, torno sulla partita e di nuovo blu. risolto usando la fire TV che non ha avuto la minima incertezza per tutti gli eventi visti, leggendo i messaggi non sono stato l'unico ad avere questo problema, e come molti ho risolto usando un altro dispositivo. dopo juve roma non ho piú acceso la app sul Q tanto l'altra funzionava perfettamente. anche per il turno di ieri non ho avuto problemi per quel poco che ho visto di serie A sulla fire TV, come detto il Q non lo ho testato di nuovo.

PS il Q é attaccato con il cavo, mentre la fire TV era via wireless come sempre. era proprio una problematica tutta del Q, peccato perché si era dimostrato affidabile in precedenza.
PPS qualcuno dice che la visione da tablet non conta, io ieri ho provato a vedere skygo e si vedere di pupu sul tablet:) ma non conta:laughing7:

Faccio una domanda, forse stupida, ma mi è venuto un dubbio...fino a poco fa l'app di Dazn sullo SkyQ era la migliore e ora balbetta, può incidere il fatto che fino a 1\2 mesi fa lo SkyQ non era ancora così tanto diffuso mentre ora sono arrivati a "vendere" più di 700.000 decoder? Avendo molti più abbonati che accedono a Dazn tramite SkyQ magari qualcosa si impalla...potrebbe essere oppure ho sparato una stupidata?

Faccio una domanda, forse stupida, ma mi è venuto un dubbio...fino a poco fa l'app di Dazn sullo SkyQ era la migliore e ora balbetta, può incidere il fatto che fino a 1\2 mesi fa lo SkyQ non era ancora così tanto diffuso mentre ora sono arrivati a "vendere" più di 700.000 decoder? Avendo molti più abbonati che accedono a Dazn tramite SkyQ magari qualcosa si impalla...potrebbe essere oppure ho sparato una stupidata?
E propio l'applicazione di dazn per lo sky Q che ha qualche problema, è lenta nel caricare lo streaming, è impallata nella navigazione delle varie pagine, ultimamente nel bel mezzo della visione spesso c'è un bel buffering seguito da una schermata blu e bisogna uscire dall'evento e poi rientrare.
Ultimamente anche con connessione buone non aggangia i profilo a 50fps. Lo ripeto, ha bisogno di un bel "tagliando"e credo anche di un buon aggiornamento.
Ha di buono che se aggangia i 50fps la visione è perfetta, nessun tentennamento, nessun microscatto e ottima fluidità, anzi perfetta se la dobbiamo dire tutta.

io continuo a credere che lo sky Q non abbia nulla di dedicato se non l'hardware stesso. quindi non si connette a server prioritari o diversi da quelli che tutte le app usano. questa storia del Q che ha trattamenti prioritari perché é sky a chiederlo la vedo come una colossale leggenda metropolitana. e il disservizio di queste feste natalizie lo dimostra in pieno.

purtroppo nessuno é a conoscenza di cosa sia successo, magari un semplice update del software del Q ha reso la app inutilizzabile, oppure piú probabilmente un aggiornamento della app ha creato un bug e gli utenti hanno ricevuto una schermata blu. oppure ancora hanno aggiornato la app, ma non tutti i decoder sono stati aggiornati in tempo, oppure come ha detto qualcuno, un semplice riavvio risolveva il problema.

da fuori non si possono sapere queste cose, la cosa certa é che nessuno di noi ha accesso ai log di sistema del Q quindi nessuno sa nulla, sono solo congetture.

io continuo a credere che lo sky q non abbia nulla di dedicato se non l'hardware stesso. Quindi non si connette a server prioritari o diversi da quelli che tutte le app usano. Questa storia del q che ha trattamenti prioritari perché é sky a chiederlo la vedo come una colossale leggenda metropolitana. E il disservizio di queste feste natalizie lo dimostra in pieno.

straquoto.

Con fire stick: + nessun buffering - qualità immagine (scattosa)
Con chromecast 2 e 3: + qualità immagine - buffering durante il match
Quindi continuerò ad utilizzare la Fire stick anche per la comodità del telecomando

Andrebbe anche bene togliere corrente, normalmente lo faccio con altri decoder e con le cose superflue, che non serve stare sempre attaccate alla corrente. Però bisogna considerare che i decoder mysky e skyq hanno un hard disk, che non è l'ideale toglierli di brutto la corrente se l'hard disk è in funzione, e ancor peggio se fosse in lettura e/o scrittura. Quindi bisognerebbe lasciarlo in standby e attivare le funzioni di spegnimento e risparmio energetico, sperando che funzionino veramente sul proprio decoder Sky. E poi settimanalmente se si vuole, si può spegnere in modalità profonda tenendo premuto il tasto d'accensione e riaccenderlo poco dopo, o facendo un test del disco che alla fine del test si fa ok e si riavvia il decoder (sul mysky è così).
Mio padre fa sempre così spegnendo la ciabatta alla quale sono collegati decoder dtt e tv. Così ha guastato due decoder e una tv. Nello stesso lasso di tempo io ho avuto lo stesso tv e lo stesso decoder. Sarà un caso?

io continuo a credere che lo sky Q non abbia nulla di dedicato se non l'hardware stesso. quindi non si connette a server prioritari o diversi da quelli che tutte le app usano. questa storia del Q che ha trattamenti prioritari perché é sky a chiederlo la vedo come una colossale leggenda metropolitana. e il disservizio di queste feste natalizie lo dimostra in pieno.

purtroppo nessuno é a conoscenza di cosa sia successo, magari un semplice update del software del Q ha reso la app inutilizzabile, oppure piú probabilmente un aggiornamento della app ha creato un bug e gli utenti hanno ricevuto una schermata blu. oppure ancora hanno aggiornato la app, ma non tutti i decoder sono stati aggiornati in tempo, oppure come ha detto qualcuno, un semplice riavvio risolveva il problema.

da fuori non si possono sapere queste cose, la cosa certa é che nessuno di noi ha accesso ai log di sistema del Q quindi nessuno sa nulla, sono solo congetture.
Ti quoto in tutto.

Con fire stick: + nessun buffering - qualità immagine (scattosa)
Con chromecast 2 e 3: + qualità immagine - buffering durante il match
Quindi continuerò ad utilizzare la Fire stick anche per la comodità del telecomando
Purtroppo ogni dispositivo ha i suoi pro e contro.
Aggiungo solo che io ho la chromecast ultra e ho visto Juve Roma a 50 fps, ottima qualità,senza microscatti.
Ho avuto qualche buffering verso la fine della partita.

Recensisco.

SkyQ > ore 12.30. Frosinone-Milan direi perfetta per essere DAZN ;)

NB. Perfetta secondo gli standard DAZN, quindi un buon "HD" (720) senza artefatti grafici che farebbero odiare la visione. Certo facendo zapping, è normale che con un canale HD satellitare(7-10mbps costanti 1920x1080), non c'è confronto.

Aggiungo. La connessione è INFOSTRADA.

NB. Vorrei dire a tutti coloro che hanno problemi, che infostrada sta avendo problemi in diverse zone d'Italia. Quindi chi ha problemi, specificasse ZONA + GESTORE, oltre al dispositivo. Non sempre la colpa è di DAZN. ;)

Io credo che attualmente la migliore piattaforma su cui vedere DAZN sia il Tim Box che nelle ultime settimane è diventato anche più performante dello sky q!

La TIM col TIMBox ha solo fatto 13: un buon hardware con un buon software. Nel senso che l'AndroidTV montato è iper ottimizzato per quel hardware da funzionare egregiamente.

Ecco di nuovo, stavo guardando Pescara Venezia con lo sky q e all'improvviso quasi alla fine della partita un bel buffering e dopo schermata blu fissa.
Sono uscito dall'evento e poi sono rientrato ed ora è tutto ok.
Sempre lo stesso problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso