DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho cambiato DNS server (mettendo quello di Google) sul tv LG, e "miracolo" funziona benissimo ora...

Incrocio le dita...

Curiosità, è una cosa (quella del DNS) che feci alcuni mesi fa sul MySky Via Fibra (per risolvere i riavvii improvvisi del decoder che avevo 1-2 volte al giorno)...

Ho fibra Tim 100 FTTC

Credo che la spiegazione possa essere quella legata al fatto che il servizio offerto continua, dopo 4 mesi, a basarsi sulla fortuna..
E noto come ci siano sempre i soliti che godono da 4 mesi di una fortuna sfacciata non avendo mai alcun problema, tranne dettagli trascurabili

se è fortuna come lo spieghi che se modifico certi parametri del mio router comincio ad avere gli stessi problemi che molti hanno? cioè tranquillamente posso ricreare il 99% dei problemi segnalati in questo forum semplicemente smichiando il mio router quindi è fortuna?

io capisco la frustrazione, ma sinceramente la fortuna non conta nulla, semplicemente molto spesso una 100 mega con il router tarato dal provider messo dietro ai libri della libreria perchè a qualcuno da noia vederlo nell'arredamento semplicemente funziona male.

il segnale da DAZN esce ed arriva corretto, altrimenti non ci sarebbe fortuna o sfortuna, si vedrebbe male tutti, il fatto che alcuni riferiscono di blocchi o altro è semplicemente un problema di utente finale, basta vedere le pippe che si hanno con sky Q da due settimane a questa parte. molto probabilmente dovute alla pachidermica procedura di aggiornamento del decoder stesso. mentre le altre app ricevono aggiornamenti settimanali e per i browser hanno rilasciato il player 2.0

la fortuna non centra nulla quando si parla di connessioni e di numeri 0 e 1. la frustrazione per non vedere è un altra cosa.

Ho cambiato DNS server (mettendo quello di Google) sul tv LG, e "miracolo" funziona benissimo ora...

Incrocio le dita...

Curiosità, è una cosa (quella del DNS) che feci alcuni mesi fa sul MySky Via Fibra (per risolvere i riavvii improvvisi del decoder che avevo 1-2 volte al giorno)...

Ho fibra Tim 100 FTTC

sostanzialmente i DNS non centrano nulla. però tutto il mondo dovrebbe usare DNS non italiani, visto che siamo uno dei due paesi al mondo in cui il governo controlla e censura i DNS, l'altro è la cina:) quindi usate tutti i DNS di Google o OpenDNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220 o Cloudflare 1.1.1.1 e 1.0.0.1

Come sempre e da sempre nessun buffering, niente riavvolgimenti, qualità buona, 50 FPS costanti e app partita immediatamente.
Aggiungo come detto in altro post che da quando hanno aggiornato lo Sky Q non ho più il pallone a scatti. Cosa che invece continua ad esserci nell’app nativa Samsung.
Sono pienamente soddisfatto.... Milan a parte.

se è fortuna come lo spieghi che se modifico certi parametri del mio router comincio ad avere gli stessi problemi che molti hanno? cioè tranquillamente posso ricreare il 99% dei problemi segnalati in questo forum semplicemente smichiando il mio router quindi è fortuna?

io capisco la frustrazione, ma sinceramente la fortuna non conta nulla, semplicemente molto spesso una 100 mega con il router tarato dal provider messo dietro ai libri della libreria perchè a qualcuno da noia vederlo nell'arredamento semplicemente funziona male.

il segnale da DAZN esce ed arriva corretto, altrimenti non ci sarebbe fortuna o sfortuna, si vedrebbe male tutti, il fatto che alcuni riferiscono di blocchi o altro è semplicemente un problema di utente finale, basta vedere le pippe che si hanno con sky Q da due settimane a questa parte. molto probabilmente dovute alla pachidermica procedura di aggiornamento del decoder stesso. mentre le altre app ricevono aggiornamenti settimanali e per i browser hanno rilasciato il player 2.0

la fortuna non centra nulla quando si parla di connessioni e di numeri 0 e 1. la frustrazione per non vedere è un altra cosa.

Ti assicuro che non sono frustrato dato che riesco a vedere la partita grazie ad un impianto motorizzato che mi consente appunto di accedere ad altre fonti
almeno stabili e fluide, cosa che all'alba del 2019 non dovrebbe essere nemmeno da discutere.
Quindi, secondo te, partendo dai tuoi due postulati, cioè 1) il segnale di DAZN è perfetto 2) Sky non aggiorna l'app su SkyQ, basterebbe che tutti noi sistemassimo
la nostra configurazione interna per arrivare ad avere segnale stabile e fluido?

Ti assicuro che non sono frustrato dato che riesco a vedere la partita grazie ad un impianto motorizzato che mi consente appunto di accedere ad altre fonti
almeno stabili e fluide, cosa che all'alba del 2019 non dovrebbe essere nemmeno da discutere.
Quindi, secondo te, partendo dai tuoi due postulati, cioè 1) il segnale di DAZN è perfetto 2) Sky non aggiorna l'app su SkyQ, basterebbe che tutti noi sistemassimo
la nostra configurazione interna per arrivare ad avere segnale stabile e fluido?

No, perchè internet non è solo il tuo router. ma essere sicuri di avere un finale di collegamento configurato correttamente aiuta.

cmq non hai molto capito, non è sky che non aggiorna la app, è la chiusira del decoder, e il controllo che vuole tenere sky che rallenta la distribuzione degli aggiornamenti del team di DAZN rispetto ad altri dispositivi. bisogna capire quello che uno scrive se si vuole rispondere. non basta solo leggere 5 parole su 10 e atteggiarsi. sky fa benissimo ad non accettare app non controllate. e cmq il problema non è relativo a tutti i Q come puoi ben leggere da altri fortunelli.

Stasera proprio male male, per la prima volta su Sky q sono insoddisfatto. Non avevo quasi mai avuto problemi, stasera invece 5/6 schermate blu molto fastidiose. Non riesco a capire il perché!

Io fino alla settimana scorsa vedevo benissimo su SKY Q ma dopo l'ultimo aggiornamento software di SKY Q oggi ho cominciato ad avere problemi, si bloccava continuamente lo streaming

Non ho avuto problemi stasera, a parte un microbuffering di un secondo (ma è fisiologico).

Qualità: 50 fps fissi dall'inizio alla fine.

Quindi andrò avanti per la mia strada.

Di solito guardo Dazn su app per Smart tv Samsung collegato col cavo, senza problemi. Ieri sera ho provato tramite browser edge su pc collegato alla tv tramite hdmi. Ho settato la scheda video a 50hz e devo dire che è un altro mondo rispetto alla app Samsung. Molto più nitida l'immagine e sopratutto fluida.
Come connessione ho una ftth gigabit vodafone.

No, perchè internet non è solo il tuo router. ma essere sicuri di avere un finale di collegamento configurato correttamente aiuta.

cmq non hai molto capito, non è sky che non aggiorna la app, è la chiusira del decoder, e il controllo che vuole tenere sky che rallenta la distribuzione degli aggiornamenti del team di DAZN rispetto ad altri dispositivi. bisogna capire quello che uno scrive se si vuole rispondere. non basta solo leggere 5 parole su 10 e atteggiarsi. sky fa benissimo ad non accettare app non controllate. e cmq il problema non è relativo a tutti i Q come puoi ben leggere da altri fortunelli.

Guarda, ti consiglio ogni tanto di scendere dal piedistallo da cui ti poni nel rivolgerti agli altri, non sei professore di nulla in questo forum ma solo un semplice utente come gli altri.
Utente che, opinione personale, ha una visione assolutamente parziale della questione.
Concludendo, per me, l'attuale servizio offerto da DAZN resta assolutamente insufficiente per il semplicissimo motivo, credo inconfutabile, che si è passati da una visione fluida e in HD (certo l'HD di Sky per te scadentissimo) ad una visione in SD quanto meno instabile.
Nessun problema peraltro a fare elogi a DAZN per l'ampia offerta proposta, poco fruibile nel mio caso, per i problemi già citati.

Guarda, ti consiglio ogni tanto di scendere dal piedistallo da cui ti poni nel rivolgerti agli altri, non sei professore di nulla in questo forum ma solo un semplice utente come gli altri.
Utente che, opinione personale, ha una visione assolutamente parziale della questione.
Concludendo, per me, l'attuale servizio offerto da DAZN resta assolutamente insufficiente per il semplicissimo motivo, credo inconfutabile, che si è passati da una visione fluida e in HD (certo l'HD di Sky per te scadentissimo) ad una visione in SD quanto meno instabile.
Nessun problema peraltro a fare elogi a DAZN per l'ampia offerta proposta, poco fruibile nel mio caso, per i problemi già citati.

certo che ho una visione parziale della situazione, parlo per esperienza personale, e ripeto, se manomentto il router ho i tuoi stessi problemi, quindi ho sperimentato sia i problemi indotti da questo che la visione corretta configurando tutto bene. tu invece pensi di avere una visione globale, contento te.

a te e agli altri che vi prendete gioco di me, rimanete nel vostro in attesa che il miracolo della lega si compia, se io posso dare una mano condividendo le mie conoscenze per aiutare bene, se devo essere tacciato di superioritá solo perché ho studiato e ho esperienza di reti allora grazie, il mio aiuto non é ben voluto, quindi me lo tengo.

il forum a quanto pare é una valvola di sfogo per offendere e prendere in giro chi cerca di dare una mano, mi fará piacere non entrare piú in questo tread. mi fa molto pensare che nel tread di sky Q e dei suoi problemi di rete dove dico le stesse cose, nessuno si sia mai permesso di prendere in giro o accusare in alcun modo, qui invece é un continuo. la differenza, detto fuori dai denti, é che di la c'é gente che cerca aiuto, qui c'é gente che vuole solo sfogarsi e cerca manforte in chi ha i suoi stessi problemi, rimanete nel vostro gruppo che a quanto pare vi divertite cosí. io di certo non scendo piú al vostro livello cercando di dare una mano a chi non la vuole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso