DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha mai analizzato il carico che lo stream di Dazn ha sul Client? mi spiego meglio.tra diversi servizi,sempre in modalità on demand è l'unico che mi presenta problemi su un portatile un pò vetusto,mentre ad esempio il player di eurosport va benone.cambiando solo il PC(stessa postazione di rete,stesso browser) anche lo stesso stream di DAZN funziona molto meglio

Qualcuno ha mai analizzato il carico che lo stream di Dazn ha sul Client? mi spiego meglio.tra diversi servizi,sempre in modalità on demand è l'unico che mi presenta problemi su un portatile un pò vetusto,mentre ad esempio il player di eurosport va benone.cambiando solo il PC(stessa postazione di rete,stesso browser) anche lo stesso stream di DAZN funziona molto meglio

mi pare ne avessimo discusso tempo fa, L'utilizzo di un codec recente porta a richiedere al client prestazioni di un certo livello, mi pare ci fosse un utente che si lamentava che il player non girasse bene su 7 e un portatile di una decina di anni fa.

a mio parere una differenza interessante tra il player di DAZN e quello di eurosport che sicuramente influisce sulla prestazione pura é il fatto che con DAZN un video continua a girare in background sempre, mentre su eurosport quando torni nel menu il video che guardavi si arresta, oltre a questo su DAZN per avere l'effetto TV parte sempre un video all'apertura. ho notato differenze di risposta su hardware datato se il video che effettivamente di vuole guardare viene lanciato dal calendario o dalla pagina dedicata rispetto al lancio dalla home con l'altro video in background. questa cosa secondo me si accentua molto sui device datati che non hanno le prestazioni, e la memoria, di quelli odierni.

Sto vedendo Tottenham vs Chelsea su Sky q mini e devo dire che la qualità stasera è ottima, forse una delle migliori di sempre

amiens-angers perfetta su PC con ottima qualità (ma l'avrò guardata solo io :D )

chelsea-tottenham per ora tutto bene su fire stick

connessione tim 3G

Tottenham v Chelsea qualità ottima stasera a parte un solo buffering di 2/3 secondi a metà primo tempo. Utilizzo Chromecast Ultra con Fibra 200 di Wind ( 115 reali )

Sto vedendo Tottenham vs Chelsea su Sky q mini e devo dire che la qualità stasera è ottima, forse una delle migliori di sempre

Tottenham v Chelsea qualità ottima stasera a parte un solo buffering di 2/3 secondi a metà primo tempo. Utilizzo Chromecast Ultra con Fibra 200 di Wind ( 115 reali )

Ottimo anche per me Tottenham-Chelsea sul Fire Tv Stick, ma per me è la norma.

Concordo pienamente con la vostra disamina, a me da PS4 Sembrava 1080p anche se sapevo che non lo era

A dire il vero però stasera ho avuto qualche micro buffering di troppo, un salto d'immagine prima dell'ultimo calcio d'angolo ed addirittura subito dopo sono stato buttato fuori dalla visione...

Infostrada ADSL 20 mega, server DNS KQI Italia, Wi-Fi 2.4 GHz

Stamattina non riesco ad accedere a DAZN, né su pc né su telefonino... succede anche a voi?

Stamattina non riesco ad accedere a DAZN, né su pc né su telefonino... succede anche a voi?
Provato adesso da smartphone sotto rete Vodafone e funziona perfettamente.

L.E. a quanto pare è un problema a livello nazionale della rete Tim.

Ultima modifica:
Concordo pienamente con la vostra disamina, a me da PS4 Sembrava 1080p anche se sapevo che non lo era

A dire il vero però stasera ho avuto qualche micro buffering di troppo, un salto d'immagine prima dell'ultimo calcio d'angolo ed addirittura subito dopo sono stato buttato fuori dalla visione...

Infostrada ADSL 20 mega, server DNS KQI Italia, Wi-Fi 2.4 GHz

Anch io ho avuto alcuni problemi. Nel primo tempo su pc visto a casa di mia mamma 2 buffering (con fastweb fibra 55 mega) , nel secondo tempo a casa mia con la wi fi (fibra fast web intorno ai 18 -20 mega)del del vicino e con un wi fi extende collegato allo sky q , negli ultimi 10 minuti 4 -5 buffering e proprio nell ultimo calcio d angolo sono stato buttato fuori ma comunque l ho visto per un pelo

Ieri Tottenham-Chelsea con chromecast 2 da app smartphone Android con fibra Vodafone 60mbps su tv 23'' di camera... Tutto liscio sino all'80' quando ha fatto 3 buffering consecutivi

Ieri zapping selvaggio tra City, Psg, Real su Fire stick... nessun buffering solo tre volte l'effetto scia sull'immagine... niente di grave comunque

Non ho capito perché dopo avere aggiunto una modalità di pagamento (Paypal) mi si sono disattivati i dispositivi già configurati (Q e Shield, non quello su Android) e ho dovuto reinserire la utente e password (ché è sempre un piacere)

Levante - Barcelona mi pare spettacolare da Sky Q, a differenza di ieri sera che ho avuto un mega buffer appena avviata la App che mi ha ributtato fuori da NFL Network (unico problema subito, poi tutto liscio).

Levante - Barcelona mi pare spettacolare da Sky Q, a differenza di ieri sera che ho avuto un mega buffer appena avviata la App che mi ha ributtato fuori da NFL Network (unico problema subito, poi tutto liscio).
Anche su Fire Tv Stick davvero bene la partita. Ora vado in pausa da Dazn almeno fino alla fine della pausa della Serie A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso