• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me dovrebbe essere tutto OTT la comoditá é incredibile, e la qualitá arriva.

io l ho vista come al solito, a 25fps e senso di nausea costante

è il solito discorso fatto mille volte: dipende moltissimo dalla connessione che si usa per guardare Dazn

per me assolutamente no: è ovvio che chi ha dai 20mega stabili in su va benissimo e l'OTT è comodissimo; per chi - come me - ha una 5/6 mega di EMME che spesso va giù di brutto no, perchè essere in balia dello stato della connessione per potersi vedere bene un evento sportivo in diretta non è per niente comodo (o rilassante)
 
io l ho vista come al solito, a 25fps e senso di nausea costante

è il solito discorso fatto mille volte: dipende moltissimo dalla connessione che si usa per guardare Dazn

per me assolutamente no: è ovvio che chi ha dai 20mega stabili in su va benissimo e l'OTT è comodissimo; per chi - come me - ha una 5/6 mega di EMME che spesso va giù di brutto no, perchè essere in balia dello stato della connessione per potersi vedere bene un evento sportivo in diretta non è per niente comodo (o rilassante)


cosa devo dirti? io abito in montagna e vorrei avere tutti i negozi e servizi vicini, ma mi tocca fare km anche solo per andare al supermercato o al cinema, ognuno é nella sua codizione, cosa ti aspetti che succeda con una linea del genere?
 
cosa devo dirti? io abito in montagna e vorrei avere tutti i negozi e servizi vicini, ma mi tocca fare km anche solo per andare al supermercato o al cinema, ognuno é nella sua codizione, cosa ti aspetti che succeda con una linea del genere?

niente in particolare, è che abbiamo capito tutti che adori i servizi ott, ribadirlo ogni 3x2 non serve :laughing7: tutto qui
 
Ragazzi mi sa che hanno aggiornato l'applicazione di dazn nello sky Q,ora è molto più reattiva e la schermata per uscire dall'applicazione è uguale a quella degli altri dispositivi, speriamo che abbia apportato delle migliorie.
Ora quando si da l'ok per caricare l'evento oltre alla rotellina del caricamento dello streaming c'è un'immagine fissa dell'evento, non più schermate nere o blu e carica molto più velocemente come nelle altri dispositivi tipo Firestick o smart TV.
È considerando che per adesso avendo problemi di connessione ho collegato lo skyQ tramite hotspot da rete Vodafone si vede molto bene.
È aggiungo che attualmente avendo una connessione pessima essendo in lte ogni tanto ho dei cali di frame rate com'è giusto che sia ma non più schermare blu.
 
Ultima modifica:
per me assolutamente no: è ovvio che chi ha dai 20mega stabili in su va benissimo e l'OTT è comodissimo

Ma nemmeno poi tanto se consideri che ci sono persone con connessioni da 70 o 80 Mb/s reali e costanti che hanno problemi. Io ho una semplice ADSL TIM che però è costantemente tra 18,8 e 19,1 Mb/s, quindi più che abbondante per DAZN, eppure non l'ho mai e dico mai visto in maniera perfetta su nessun dispositivo. Inutile aggiungere che altri servizi funzionano egregiamente sulla stessa connessione e con gli stessi apparecchi.
 
per me dovrebbe essere tutto OTT la comoditá é incredibile, e la qualitá arriva.

Per me dovrebbe andare tutto sulla piattaforma che garantisce la migliore qualità, cioè il satellite

Ma mi accontenterei che ci facessero scegliere per gli stessi eventi
Tu te le guardi OTT e io sul SAT
 
Io ho una semplice ADSL TIM che però è costantemente tra 18,8 e 19,1 Mb/s, quindi più che abbondante per DAZN, eppure non l'ho mai e dico mai visto in maniera perfetta su nessun dispositivo. Inutile aggiungere che altri servizi funzionano egregiamente sulla stessa connessione e con gli stessi apparecchi.

ahia... :sad:
 
Ultima modifica:
Ma nemmeno poi tanto se consideri che ci sono persone con connessioni da 70 o 80 Mb/s reali e costanti che hanno problemi. Io ho una semplice ADSL TIM che però è costantemente tra 18,8 e 19,1 Mb/s, quindi più che abbondante per DAZN, eppure non l'ho mai e dico mai visto in maniera perfetta su nessun dispositivo. Inutile aggiungere che altri servizi funzionano egregiamente sulla stessa connessione e con gli stessi apparecchi.
Concordo. È anche vero che ci sono situazioni come la mia, 6/7 Mbps con Tiscali che mi sono sempre bastati per veder bene Dazn tramite Fire TV Stick.
 
Quindi tu avendo una connessione massima di 7 Mbps per logica quando guardi dazn e in particolare gli eventi live che attualmente hanno in profilo massimo di 8 Mbps sicuramente potrai guardare solo dazn su un dispositivo solo con la tua connessione e no "potendo" aggangiate il profilo massimo dovresti avere "ogni tanto" se è il caso anche brevi cali di frame rate durante la visione dato che lo streaming di dazn si autoadatta alla connessione.
Se eventualmente in contemporanea con la visione di dazn "sfrutti" la tua connessione anche per altro guardare dazn per te"dovrebbe"essere uno scempio o mi sbaglio?
Se non fosse così allora è una questione di fortuna "vedere bene".
Perdonatemi, in queste condizioni come fate a dire che non avete nessun problema con dazn.
 
Ultima modifica:
Quindi tu avendo una connessione massima di 7 Mbps per logica quando guardi dazn e in particolare gli eventi live che attualmente hanno in profilo massimo di Mbps sicuramente potrai guardare solo dazn su un dispositivo solo con la tua connessione e non potendo aggangiando il profilo massimo dovresti avere "ogni tanto" se è il caso anche brevi cali di frame rate durante la visione dato che lo streaming di dazn si autoadatta alla connesdione.
Se eventualmente in contemporanea con la visione di dazn "sfrutti" la tua connessione anche per altro guardare dazn per te"dovrebbe"essere uno scempio o mi sbaglio?
Se non fosse così allora è una questione di fortuna "vedere bene".
Perdonatemi, in queste condizioni come fate a dire che non avete nessun problema con dazn.
Mai avuto problemi in tal senso. A volte mi è capitato di guardare una partita su Dazn e un altro evento sportivo su Now Tv con lo smartphone senza blocchi, buffering. Cosa devo fare, dire che ho problemi di blocchi anche se non li ho per solidarietà? Ho buffering solo se collego la Fire TV Stick alla TV in cucina che sta in un altro piano rispetto al modem, ma quello è colpa della connessione, visto che anche con lo smartphone e il Now Tv Box (col quale risolvo con la PowerLine) riscontro problemi a navigare o con lo streaming in quella stanza. Ma tanto guardo la tv soprattutto nella tv in camera che è più vicina al modem/router.
 
Mai avuto problemi in tal senso. A volte mi è capitato di guardare una partita su Dazn e un altro evento sportivo su Now Tv con lo smartphone senza blocchi, buffering. Cosa devo fare, dire che ho problemi di blocchi anche se non li ho per solidarietà? Ho buffering solo se collego la Fire TV Stick alla TV in cucina che sta in un altro piano rispetto al modem, ma quello è colpa della connessione, visto che anche con lo smartphone e il Now Tv Box (col quale risolvo con la PowerLine) riscontro problemi a navigare o con lo streaming in quella stanza. Ma tanto guardo la tv soprattutto nella tv in camera che è più vicina al modem/router.
Complimenti anche a te, con massimo 7 Mbps riesci a vedere in contemporaneamente dazn e non solo senza nessun problema, facendo allora una casistica anche tu hai una connessione extra terrestre .
Scherziamo naturalmente.
La solidarietà lasciamola per cose e problemi più seri.
 
Complimenti anche a te, con massimo 7 Mbps riesci a vedere in contemporaneamente dazn e non solo senza nessun problema, facendo allora una casistica anche tu hai una connessione extra terrestre .
Scherziamo naturalmente.
La solidarietà lasciamola per cose e problemi più seri.

a titolo informativo neanche io ho mai avuto problemi di visione con Dazn su Firestick e linea di emme a 6mb massimo (tolte le prime due giornate che sono state un disastro generalizzato)
ovviamente sempre usato a linea 'scarica' e sempre visto (senza blocchi) a 25fps

quindi in soldoni per vedere 'bene' si vede, io però preferirei vedere eventi sportivi a un framerate più elevato :lol:
 
Il papà di un mio amico ha 6.8 mbps di connessione e vede perfettamente Dazn tramite SkyQ senza mai un problema
 
per una casistica utile bisognerebbe citare la versione di software del decoder e la versione della app. basta una versione diversa di qualcosa per rendere due sky Q completamente diversi tra di loro. inutile dire a me va o non va.

se qualcuno sa come fare lo spieghi, io ci ho provato 10 minuti a vedere la versione dalla app e non ci sono riuscito.

una volta lanciata l'app se vai nelle impostazioni in basso a dx della schermata impostazione è indicata la versione
 
Io nello SkyQ ho la versione del firmware P 1.48.0
Sul mio SkyQ si è aggiornata qualche giorno fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso