DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LDU Quito-Boca

immagini davvero bellissime! magari è merito della produzione ecuadoriana, ma davvero uno spettacolo!

PC FIREFOX

connessione ILIAD 4G

Inoltre è necessario aumentare la qualità massima al FULL HD così da migliorare la visione a chi ha disponibilità di connessioni molto veloci
Ma ci vuole così tanto a farlo???
Resto in ogni caso sempre dell'avviso che la normalità sarebbe quella di trasmettere sul SAT offrendo la massima qualità e zero problemi anche a chi vive nel posto più sperduto d'Italia

Visto che sono tornato oggi su Dazn e la qualità è sempre quella di un buon divx anche per chi ha un'ottima fibra come me, francamente dubito che se trasmettesse sul sat la situazione migliori, sempre quello sarebbe il risultato, fluido sì ma risoluzione più vicina all'sd che all'hd. Now tv costa il triplo ma a questo punto li vale tutti in proporzione....
Io mi abbonerò lo stesso visto il prezzo tutto sommato conveniente ma di sicuro non posso essere contento....

Solo a me Eurosport 1 al momento sgrana ogni pochi secondi?

PS: dopo essere uscito e rientrato 4-5 volte mi sa che ha cambiato cdn e va bene

Sto cercando di gestire uno zapping "fai da me" con partite di calcio internazionale tra Sky, seguite sullo Sky Q Mini, e DAZN seguite su TV da Smartphone via Chromecast per velocizzare la cosa e pare che queste ultime (Granada-Sevilla, unica attualmente in corso su DAZN) vada a 25fps...

Non so se qualcuno può confermare se si trova in situazione analoga...

La connessione per lo Smartphone è una 30 mega in Wi-Fi, esterno casa però.

Sto cercando di gestire uno zapping "fai da me" con partite di calcio internazionale tra Sky, seguite sullo Sky Q Mini, e DAZN seguite su TV da Smartphone via Chromecast per velocizzare la cosa e pare che queste ultime (Granada-Sevilla, unica attualmente in corso su DAZN) vada a 25fps...

Non so se qualcuno può confermare se si trova in situazione analoga...

La connessione per lo Smartphone è una 30 mega in Wi-Fi, esterno casa però.

Guarda io sto vedendo da 42 minuti la diretta di serie B —-pisa -benevento e va tutto alla perfezione ..va a 50 fps e la qualita’ video e’ equivalente ad un 1080..FHD
Zero blocchi , quando lo scorso anno nella partita inaugurale ne avevo avuti gia’ 2/3 ..
Decoder ts up telesystem android
Fibra tim 200 mb

seguite su TV da Smartphone via Chromecast per velocizzare la cosa e pare che queste ultime (Granada-Sevilla, unica attualmente in corso su DAZN) vada a 25fps...
Serata liscia, 2 partite della Liga e 1 partita di Serie B agganciano a 50 fps. Forse i 25 fps sono dovuti a Chromecast, com'è noto a tutti ogni spesso "crastano" a 25 fps.

saro stato sfortunato io stasera, avro beccato i server impallati non so..fatto sta che pisa benevento con qualche blocco e quasi sempre un po sgranata...granada siviglia invece andava perfetta cosi come adesso levante villarreal...connessione fibra con ripetitore (velocita controllata piu volte sempre 28/30 mb) e decoder sky q. sempre piu perplesso, ogni volta un salto nel buio

In questo mese ho capito che tutti noi ci catapultiamo sullo speedtest ma ho notato che è molto importante il collegamento tra dispositivo e router.

Innanzitutto a casa ho usato due dispositivi: portatile e smart tv, cambiando e testando il comportamento col powerline // wifi 2,4 // wifi 5 // LAN.
Bene le prime cose che ho notato, è che col powerline e WIFI 2,4, l'aggancio al flusso streaming era più lento.
Per capire meglio, ho sfruttato il portatile.
Con speedtest e ping continuo tra mio portatile e router, ho capito che sebbene gli speedtest erano sempre alti come velocità, cambiava la stabilità del segnale. Col powerline appena si accendeva qualche elettrodomestico in più, il ping verso il router, aumentava tanto. Analogo comportamento col WIFI 2,4.
Stabilità le ho avute con la 5ghz. Vabbè col cavo è stata tutto un altra cosa.
Fateci caso anche voi.

Ultima modifica:
In questo mese ho capito che tutti noi ci catapultiamo sullo speedtest ma ho notato che è molto importante il collegamento tra dispositivo e router.

Innanzitutto a casa ho usato due dispositivi: portatile e smart tv, cambiando e testando il comportamento col powerline // wifi 2,4 // wifi 5 // LAN.
Bene le prime cose che ho notato, è che col powerline e WIFI 2,4, l'aggancio al flusso streaming era più lento.
Per capire meglio, ho sfruttato il portatile.
Con speedtest e ping continuo tra mio portatile e router, ho capito che sebbene gli speedtest erano sempre alti come velocità, cambiava la stabilità del segnale. Col powerline appena si accendeva qualche elettrodomestico in più, il ping verso il router, aumentava tanto. Analogo comportamento col WIFI 2,4.
Stabilità le ho avute con la 5ghz. Vabbè col cavo è stata tutto un altra cosa.
Fateci caso anche voi.

in realtá io lo dico da piú di un anno che la parte casalinga é importante e influisce. ma é inutile. ho detto mille volte come migliorare i collegamenti, come controllare, e anche negli ultimi messaggi spiegavo come lo speedtest sia un dato poco indicativo, é logico che se non vai sopra i 5 con lo speedtest non fai miracoli con la linea casalinga, ma se vai a 80 e poi hai una rete fatta male in casa lo vedi sulla TV.

mi fa piacere che qualcuno finalmente apprezzi :)

in realtá io lo dico da piú di un anno che la parte casalinga é importante e influisce. ma é inutile. ho detto mille volte come migliorare i collegamenti, come controllare, e anche negli ultimi messaggi spiegavo come lo speedtest sia un dato poco indicativo, é logico che se non vai sopra i 5 con lo speedtest non fai miracoli con la linea casalinga, ma se vai a 80 e poi hai una rete fatta male in casa lo vedi sulla TV.
E poi dicono che non è vero, che ce lo siamo sognati... basterebbe anche l'accensione della chiavetta 4G di mio fratello a mandare in difficoltà il wifi del router e conseguente calo di qualità video di DAZN...

Fino a quando trovi gente che non capisce che netflix & youtube vs DAZN sono due sistemi differenti, non si può pretendere che si applicano come ho fatto io qualche settimana fa. Che poi DAZN ha anche problemi suoi, non lo si può negare. Continuano a rilasciare aggiornamenti su aggiornamenti, segno che non hanno ancora fatto pace col loro cervello :)

Da me su smart tv continui buffering e qualità pessima, se invece la guardo dal computer zero problemi, fino ad un paio di settimane fa non avevo problemi. Adesso che inizia il campionato vorrei vedermi le partite senza bestemmiare perchè perdo spezzoni

in questo momento, dallo stesso ip pubblico, vedo su tre finestre diverse lo stesso account di DAZN, qual'è il numero massimo?

Stasera partita Ascoli - Trapani è già la sesta volta che salta il video e parte il buffering, la prima volta in un anno che uso DAZN...

Ho riattivato DAZN dopo un anno, presa una ricarica da 10 euro e mi hanno ridato un mese gratis quindi 2 mesi di visione. Guardato la partita del Real su un TV LG 50 pollici con fibra Tim 200 mega in wifi come lo scorso anno, devo dire che la app è migliorata molto, cambio tra un evento e l'altro istantaneo, ho visto la partita senza buffering e senza tremolio o altri effetti strani, per una prova convincente aspetto il derby, ma ad un anno di distanza devo dire che la qualità è migliorata

Ho riattivato DAZN dopo un anno, presa una ricarica da 10 euro e mi hanno ridato un mese gratis quindi 2 mesi di visione. Guardato la partita del Real su un TV LG 50 pollici con fibra Tim 200 mega in wifi come lo scorso anno, devo dire che la app è migliorata molto, cambio tra un evento e l'altro istantaneo, ho visto la partita senza buffering e senza tremolio o altri effetti strani, per una prova convincente aspetto il derby, ma ad un anno di distanza devo dire che la qualità è migliorata

Nuovo account?

in questo momento, dallo stesso ip pubblico, vedo su tre finestre diverse lo stesso account di DAZN, qual'è il numero massimo?
Scritto già da altri utenti, alcuni con stesso IP sono riusciti ad avviare anche 4 visioni contemporanee (sebbene ufficialmente si possano avviare 2 visioni contemporanee max), sotto diverso IP si possono avviare ufficialmente 2 visioni in contemporanea al max, in pratica non so dirti ora come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso