DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh c'è una piccolissima differenza Amazon può usare AWS che ha server ovunque invece DAZN deve affidarsi ad altri per trasmettere i propri flussi

Se decidesse di pagare per il servizio, anche dazn potrebbe usare aws per la distribuzione dei contenuti.
Dazn non va oltre i 720p perchè va al risparmio.

Beh c'è una piccolissima differenza Amazon può usare AWS che ha server ovunque invece DAZN deve affidarsi ad altri per trasmettere i propri flussi
Infatti DAZN farebbe meglio a strutturarsi in proprio, perché pensare di fornire un servizio affidabile e al tempo stesso di qualità affidandosi unicamente a strutture terze è praticamente impossibile. D'altronde, tutti i principali operatori del settore OTT nel tempo hanno iniziato a costruirsi la propria rete di server e CDN in modo da rendersi parzialmente, se non del tutto, autonomi da servizi terzi.

Se decidesse di pagare per il servizio, anche dazn potrebbe usare aws per la distribuzione dei contenuti.
Dazn non va oltre i 720p perchè va al risparmio.

Infatti DAZN farebbe meglio a strutturarsi in proprio, perché pensare di fornire un servizio affidabile e al tempo stesso di qualità affidandosi unicamente a strutture terze è praticamente impossibile. D'altronde, tutti i principali operatori del settore OTT nel tempo hanno iniziato a costruirsi la propria rete di server e CDN, in modo da rendersi parzialmente se non del tutto autonomi da servizi terzi.

Avete ragione ma si vede che a DAZN gli va bene così cosa volete che vi dica

Io oggi ho continui buffering e salti a una nuova cdn guardando calcio on demand, la linea sembrerebbe ok.. qualcuno nota gli stessi problemi ?

Questo dimostra, secondo me, che i problemi di DAZN, che spesso vengono giustificati con la difficoltà dello streaming live rispetto allo streaming on-demand, sono solo scuse. Non nel senso che non sia vero che fare dirette in streaming è tecnicamente diverso da mandare in streaming contenuti registrati, ma nel senso che DAZN ha problemi a prescindere dalla diretta o meno. Lo conferma infatti il fatto che troppo spesso i blocchi e i cali di qualità ci sono anche durante la visione di eventi on-demand che, per loro natura, non vanno incontro a tutte le variabili che ci sono nello streaming di eventi in tempo reale.

anche oggi non riesco a riprodurre eurosport 1 nè con chrome nè con altri browser ..fortuna che ho il now tv box dal quale si riesce a vedere correttamente ..ma avrei preferito poter vedere la tappa da browser .. non riesco a capire quale sia il problema .. per gli eventi on demand funziona tutto correttamente .. è solo il feed live di eurosport che da problemi ..

EDIT: Ho parlato con un operatore e mi ha detto che il feed non va in quanto Windows 7 non è supportato .. proverò con un PC con Windows 10, ma rimango un po' perplesso ..

EDIT: Provato con Win10 e funziona correttamente ..quindi come dice l'operatore dovrebbe trattarsi di un problema legato al sistema operativo ..

Ultima modifica:
anche oggi non riesco a riprodurre eurosport 1 nè con chrome nè con altri browser ..fortuna che ho il now tv box dal quale si riesce a vedere correttamente ..ma avrei preferito poter vedere la tappa da browser .. non riesco a capire quale sia il problema .. per gli eventi on demand funziona tutto correttamente .. è solo il feed live di eurosport che da problemi ..

EDIT: Ho parlato con un operatore e mi ha detto che il feed non va in quanto Windows 7 non è supportato .. proverò con un PC con Windows 10, ma rimango un po' perplesso ..

EDIT: Provato con Win10 e funziona correttamente ..quindi come dice l'operatore dovrebbe trattarsi di un problema legato al sistema operativo ..
Io ho Chrome e Windows 7. Mai avuto problemi.

Probabilmente bisogna avere il browser "pulito" senza Adblock e simili.
E poi non mi è chiaro se bisogna abilitare Flash ad esempio su Chrome, che compare un banner in alto a destra quando si va su DAZN.
Se siete capaci e ne avete voglia, abilitato, se no a parte il banner che compare e scompare, sembra funzionare ugualmente. La domanda è perchè DAZN in qualche modo usi ancora il vecchio Flash.

Probabilmente bisogna avere il browser "pulito" senza Adblock e simili.
E poi non mi è chiaro se bisogna abilitare Flash ad esempio su Chrome, che compare un banner in alto a destra quando si va su DAZN.
Se siete capaci e ne avete voglia, abilitato, se no a parte il banner che compare e scompare, sembra funzionare ugualmente. La domanda è perchè DAZN in qualche modo usi ancora il vecchio Flash.

Non credo dipenda da flash, io neanche ce l’ho installato e dazn funziona comunque.

Spettacolare stasera il tennis su Eurosport, selezionando direttamente l’evento parte lo stream a 50fps

Per evento separato si intende la prima selezione in basso della home?

Io ieri ho cliccato proprio lì ma non ho notato questo grande cambiamento

Per evento separato si intende la prima selezione in basso della home?

Io ieri ho cliccato proprio lì ma non ho notato questo grande cambiamento
Si intende l'evento singolo sugli eurosport nel menù degli eventi della giornata.
Ad esempio se ora vai nella giornata di ieri c'è in ondemand la prima semifinale degli open usa a 50 fps che ieri sicuramente essendo in live accedendo dai li( e non dal canale eurosport) é stata trasmessa a 50 fps.

Confermo che gli eventi singoli di eurosport si vedono sempre a 720p ma a 50 fps.
Ho finito di vedere live proprio ora la tappa della vuelta a 50 fps.
Vista da firestick.

Confermo che gli eventi singoli di eurosport si vedono sempre a 720p ma a 50 fps.
Ho finito di vedere live proprio ora la tappa della vuelta a 50 fps.
Vista da firestick.

Ma anche su now tv, i canali eurosport vengono trasmessi a 720p?
Mi sta venendo un dubbio... avendo sia now tv che dazn, non so da dove sia meglio vedere i canali eurosport

Ho un problema col profilo di DAZN. Se vado sul mio account, mi fa inserire ogni volta user e pass, ma non mi fa entrare nella schermata dell'account.
Mi ritorna in homepage!
E' un problema temporaneo di DAZN? Succede anche a voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso