DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapendo dei problemi della Fire Stick (ne avete appena parlato), poichè purtroppo l'app Dazn sparirà da Sky Q (la rimpiangerò parecchio, su questo decoder funzionava benissimo...), il mio smart Tv Lg WebOS con Dazn fa gli scherzetti (una volta funziona da dio, un'altra volta non aggancia mai i 50 fps, un'altra volta si pianta su schermo nero...) e su PS4 Pro il framerate è gestito da cani...

Mi consigliate gentilmente il MIGLIOR DEVICE che c'è attualmente per l'app Dazn, da collegare al televisore?
(senza dover spendere una fortuna ovviamente...)

EDIT: escluso Tim Box (come scritto nel post successivo, non voglio fare Dazn tramite TimVision)

Ultima modifica:
Sapendo dei problemi della Fire Stick (ne avete appena parlato), poichè purtroppo l'app Dazn sparirà da Sky Q (la rimpiangerò parecchio, su questo decoder funzionava benissimo...), il mio smart Tv Lg WebOS con Dazn fa gli scherzetti (una volta funziona da dio, un'altra volta non aggancia mai i 50 fps, un'altra volta si pianta su schermo nero...) e su PS4 Pro il framerate è gestito da cani...

Mi consigliate gentilmente il MIGLIOR DEVICE che c'è attualmente per l'app Dazn, da collegare al televisore?
Se hai Tim a casa sarà il nuovo TV box altrimenti non credo ve ne siano che si possano avvicinare a skyq

Se hai Tim a casa sarà il nuovo TV box altrimenti non credo ve ne siano che si possano avvicinare a skyq

Non voglio fare Dazn tramite Tim, anche perchè temo sempre la fregatura dietro l'angolo con lei (già devo avere a che fare con la loro linea e il loro modem, oltre non voglio andare...), inoltre non ci sono a mio parere vantaggi economici nel fare l'abbonamento Dazn tramite TimVision.
Quindi preferisco fare Dazn "da solo" a 19,99.

EDIT: escluso Tim Box (come scritto nel post successivo, non voglio fare Dazn tramite TimVision)
Ti potrei dire l'Apple TV ma costa un botto.
Io "tamponero' su 4 punti TV con le mie 2 Smart TV Samsung nel soggiorno e in cucina dove dazn gira bene,per le 2 camere da letto ho nel cassetto 2 Chromecast di cui una è l'ultra HD che devo mi sa rispolverare e provare perché ho letto con gli ultimi aggiornamenti Dazn non si vede malaccio.
Naturalmente li collegherò al modem tramite cavo ethernet.
Considerando che dazn non va oltre i 720p la cromecsst normale supporto i 50 fps fino a 720p ,quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Se sistemano l'app di dazn sulla fire Stick potrei usare le mie 2 in 4k,ma ci credo e soprattutto ci spero poco, purtroppo.
Spero anche che la mia connessione Tim in ftth mi supporti in termini di stabilità nell'avventura della prossima stagione.
Caro willie7 in qualche modo bisogna fare

Io "tamponero' su 4 punti TV con le mie 2 Smart TV Samsung nel soggiorno e in cucina dove dazn gira bene,per le 2 camere da letto ho nel cassetto 2 Chromecast di cui una è l'ultra HD che devo mi sa rispolverare e provare perché ho letto con gli ultimi aggiornamenti Dazn non si vede malaccio.
Considerando che dazn non va oltre i 720p la cromecsst normale supporto i 50 fps fino a 720p ,quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Se sistemano l'app di dazn sulla fire Stick potrei usare le mie 2 in 4k,ma ci credo e soprattutto ci spero poco, purtroppo.
Spero anche che la mia connessione Tim in ftth mi supporti in termini di stabilità nell'avventura della prossima stagione.
eh sì, il dispositivo Apple tv 4K (da 200 o 220€) forse è il migliore in assoluto :D
parlano pure benissimo della Nvidia shield tv , anche qui prezzo altino https://www.nvidia.com/it-it/shield/buy/

Eh alla Chromecast ci avevo fatto un pensiero...

Esperienza con gli ultimi modelli di questo device?

Eh alla Chromecast ci avevo fatto un pensiero...

Esperienza con gli ultimi modelli di questo device?
Con la Chromecast terza generazione si vede fluido come sulla now tv stick ma non riesce a mantenere il profilo a 720p, a volte si abbassa la risoluzione, almeno con la 7 mega che ho io.

Con la shield puoi decidere di selezionare il refresh rate corretto a 50 hz. e anche la risoluzione 720p (entrando nella app e poi uscendo torna a 60 hz 1080p che è quello più congeniale a servizi tipo Netflix ecc.) quindi le condizioni ideali per vedere i contenuti di dazn

L'assistenza purtroppo lascia a desiderare, e ho deciso di rinunciare:

Chiedo aiuto su come ripristinare l'account, visto che la mail non esiste più, e mi scrivono che devo comunicare la mail che devono mettere sul profilo in sostituzione, indicando anche che il metodo di pagamento non è più valido. Mi risponde un'altra persona, indicando che la mail comunicata non risulta sui loro sistemi, indicando gli estremi di pagamento per riconoscere l'account da recuperare. Evidentemente chi ha lavorato l'ultima richiesta, non ha letto la precedente e quindi ha fornito una risposta non valida.

Edit:

Mi hanno inviato una seconda mail, dove hanno capito la mia richiesta, invitandomi a creare un nuovo account con la mail che ho comunicato, e mi hanno dato i link per provvedere e anche le promo alle quali posso accedere.

Questo è il contenuto:

Se crei l'account entro questo mese di Giugno pagherai 9.99 Euro, non pagherai Luglio e Agosto, per poi pagare a settembre 19.99 per 12 mesi.

Ti informo che l'App DAZN non sarà più disponibile su Sky Q o altri dispositivi Sky, tutti i dispositivi SKY non avranno più l’app DAZN dal 30/06, quindi la roku stick (now tv) non avrà DAZN.

Ti allego il link di come puoi pagare DAZN
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-can-i-pay-for-dazn-it

Se vuoi Riattivare DAZN eccoti il link
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-to-reactivate-your-account

Ecco il link per controllare le informazioni sui codici regalo
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/where-to-buy-a-gift-code

Ecco a te il link che parla dei dispositivi Supportati link
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/which-devices-are-supported-by-dazn-it

Controlla la velocità di connessione che DAZN consiglia per i tuoi dispositivi:
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-fast-does-my-internet-need-to-be-it

Quindi con la seconda mail, quanto meno hanno risposto alla mia richiesta. :)

Ultima modifica:
Sulla Fire HD a volte, che sia settata a 50 o 60 Hz, se parte bene lo streaming sull'app di DAZN si vede bene senza toccare nulla.
Ma se si vede male, un po' sfocato, poco definito e soprattutto a scatti, non c'è verso di migliorare la visione neanche provando a cambiare da 60 e 50 Hz o viceversa.

La Fire TV HD penso che abbia anche un baco, se si imposta su Auto lei praticamente è sempre a 60 Hz e nel caso di DAZN non passa a 50. E ancora peggio, se si imposta a 50 Hz il giorno dopo mi ritrovo che in realtà è tornata a 60 Hz seppure lei nel menù risulti impostata a 50!!

Edit: ho una connessione a 5-6 mbps in download, i miei problemi che a volte non c'è modo di vedere bene dipenderanno anche da quello. Sulla smart tv invece è sempre fluida la visione ma si nota che alcune volte passa da HD a SD o viceversa, coi relativi cambi di definizione e luminosità/colore che sono un po' fastidiosi.

Ultima modifica:
Schermo a 1080p 50hz. Per il resto non c'è niente da modificare.

Grazie per la rapida risposta,gentilissimo.
Scusa ne approfitto un altro po' dato che sono novizio per quanto riguarda la firestick tv:in "adatta frequenza fotogrammi all' originale" bisogna impostarla su on o su off?
Spero vivamente che non tutte le partite si vedranno come quella di ieri sera della MLS,un campionato intero cosi' non ce la posso fare.Putroppo sono troppo "sensibile" sulla questione fluidità degli eventi sportivi,noto subito quando c'è qualcosa che non va:sono abituato a vedere lo sport dal sat su un plasma,che per la gestione del moto sono eccezionali,mai visto una scia di un pallone o di una pallina;ed anche l'app di Dazn sullo SkyQ mai dato problemi sotto quel punto di vista.
Esiste qualche device a prezzi umani in cui Dazn si vede fluida?Onestamente spendere tutti sti soldi per comprare un shield tv o apple tv non ci penso proprio.
Ma perchè Dazn non rilascia un bel dipositivo proprietario in cui ottimizza per bene la propria app?Uno sa che compra quello e sta in pace,senza problemi e sbattimenti vari.

Scusa ne approfitto un altro po' dato che sono novizio per quanto riguarda la firestick tv:in "adatta frequenza fotogrammi all' originale" bisogna impostarla su on o su off?
Spero vivamente che non tutte le partite si vedranno come quella di ieri sera della MLS,un campionato intero cosi' non ce la posso fare.Putroppo sono troppo "sensibile" sulla questione fluidità degli eventi sportivi,noto subito quando c'è qualcosa che non va:sono abituato a vedere lo sport dal sat su un plasma,che per la gestione del moto sono eccezionali,mai visto una scia di un pallone o di una pallina;ed anche l'app di Dazn sullo SkyQ mai dato problemi sotto quel punto di vista.
Esiste qualche device a prezzi umani in cui Dazn si vede fluida?Onestamente spendere tutti sti soldi per comprare un shield tv o apple tv non ci penso proprio.
Ma perchè Dazn non rilascia un bel dipositivo proprietario in cui ottimizza per bene la propria app?Uno sa che compra quello e sta in pace,senza problemi e sbattimenti vari.

io (e altri leggendo il thread dedicato alle android tv) si trova benissimo col mibox xiaomi, perfettamente fluido, costa piu della fire stick ma niente a che vedere coi prezzi di apple tv o shield

Su off altrimenti non puoi impostare lo schermo a 50hz. Comunque anche se mettessi su on funzionerebbe solo con l'app di prime video quella funzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso