DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì finalmente evento US open Eurosport va a 50 fps anche se non sempre stabile (shield, ftth, cavo)

Anche su Chromecast via wifi va a 50fps. Sarei veramente curioso di capire il motivo per cui utilizzano i 50fps con il contagocce. Qualche amministratore potrebbe chiederlo a DAZN?

Me me ero accorto rivedendo l'on demand delle semifinali femminili.

Riguardo al non sempre stabile va uguale Lecce Benevento, mi sa che stanno facendo le prove per domani
In Benevento Lecce a parte che in questo momento non c'è l'audio e poco prima c'è stato per qualche secondo la schermata nera la qualità di visione stasera è buona e stabile sempre a 50fps .

Ultima modifica:
In Benevento Lecce a parte che in questo momento non c'è l'audio e poco prima c'è stato per qualche secondo la schermata nera la qualità di visione stasera e buona e stabile sempre a 50fps .

si', riscontrato anch'io mancanza telecronaca dopo quadro nero, 14' del secondo tempo circa. ora la telecronaca funziona nuovamente dopo 7 minuti circa di assenza col solo audio di fondo dello stadio

Tornato l'audio su Lecce Benevento...
Sto facendo zapping con il tennis, non ho un flusso stabile anche se poche volte scala sui 25.
Connessione mobile very, 17Mbps di speedtest ma non basta per tenerlo stabile

io non ho mai avuto problemi con dazn e tutto sommato apprezzo il servizio (anche se facevo il tifo per sky in fase di assegnazione) ma quest'anno noto un peggioramento della "qualita'" perfino rispetto allo scorso anno.. guardavo ora gli highlight della partita di B di ieri sera e fa abbastanza schifo. La scelta di sostituire il profile 720p@50 con la 1080p@25 e il mantenimento (anche negli HL poi in cui non ci sarebbe necessita') del massimo bitrate di 6mps rende la qualita' visiva degli HL inaccettabile piu' ancora per la grana che si vede in tutto il video che per la scarsa fluidita'.
E l'ho guardato su pc non immagino sulla tv

Tornato l'audio su Lecce Benevento...
Sto facendo zapping con il tennis, non ho un flusso stabile anche se poche volte scala sui 25.
Connessione mobile very, 17Mbps di speedtest ma non basta per tenerlo stabile

lo speedtest comunque dice molto poco.. io ricordo quando avevo la adsl di fastweb 2 anni fa che soffriva di problemi serali: gli streaming anche infinity e prime video si bloccavano eppure gli speed test davano banda piena (12mbs ahime) tutti tranne fast.com che fa il test usando i servizi di streaming che dava 1mbs anche meno. In pratica per problemi di saturazione fastweb tagliava la banda ma solo quella dei servizi streaming la normale navigazione / download di file andava come al solito)

io non ho mai avuto problemi con dazn e tutto sommato apprezzo il servizio (anche se facevo il tifo per sky in fase di assegnazione) ma quest'anno noto un peggioramento della "qualita'" perfino rispetto allo scorso anno.. guardavo ora gli highlight della partita di B di ieri sera e fa abbastanza schifo. La scelta di sostituire il profile 720p@50 con la 1080p@25 e il mantenimento (anche negli HL poi in cui non ci sarebbe necessita') del massimo bitrate di 6mps rende la qualita' visiva degli HL inaccettabile piu' ancora per la grana che si vede in tutto il video che per la scarsa fluidita'.

Non mi pare che abbiano abbandonato il 720p a favore del 1080p....

quotone!!
e trovo tutto assurdo, cioè invece di migliorare si peggiora? non ho parole.
aspè, e mi rifiuto di vedere gli highlights sul tv da 50'', preferisco da cell o tablet, altrimenti mi viene un male agli occhi... :laughing7:
se c'è una cosa che apprezzavo erano gli highlights, li vedevo sempre con piacere, da 2-3 settimane ahimè si è peggiorato molto

Buongiorno, secondo la mia esperienza, il problema principale per tanti è dato dall' applicazione, io personalmente ho un android tv tcl cablata al router con ftth 2.5gbit fastweb, se vado con app ufficiale il 90 % delle volte mi parte con profili a 25fps, facendo avanti e indietro con l'evento, e poi riportandolo in live a volte riesco ad agganciare il profilo massimo a 50 fps, sperando che non retroceda di nuovo dopo un po, usando l'addon kodi, sulla stessa tv, e settando manualmente il profilo massimo, problemi 0, mai una rotellina o cambi di profilo. Su un altra tv non smart, uso la chromecast 2 e li funziona sempre bene agganciando dopo un paio di secondi il profilo massimo. Credo debbano investire più sugli sviluppatori dell' app

parlo degli hightlight di a e b il profilo massimo era 720p@50fps ora e' 1080p@25fps e il profilo a 50 e' sparito.
ma sopratutto e' compresso da schifo
Io non ricordo che gli highlights siano mai andati a 50 FPS.
Comunque il top è "solo calcio" canale 61 di sport italia che pur sul DTT e quindi 1080i/25 la sorgente è a 25 FPS e si vede da schifo

Io non ricordo che gli highlights siano mai andati a 50 FPS

mi pareva che lo scorso anno andassero esattamente con gli stessi profili delle dirette a parte inziio avventura ma non metto la mano sul fuoco..
ma il problema maggiore, almeno per me, come detto prima e' la compressione fatta male piu' che i 25/50, c'e' una grana tipo vecchie fotografie che pervade tutto il video

Ragazzi a me nelle prime due giornate è capitato di seguire Inter-Genoa e Udinese-Juventus da tablet: ebbene, non aggancia mai il profilo a 50 fps, sempre e solo a 25, ed è un vero schifo, sempre il solito effetto di microscatti. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Io ho un tablet android con app scaricata dal Play Store.
Invece con la smart tv non avuto problemi, nè per Roma-Fiorentina nè per Salernitana-Roma, anche se su un 55' Samsung Qled 4k vedersi il 720p di Dazn è abbastanza penoso. seppur a 50 fps resta sempre una definizione inaccettabile per il 2021, quando il full hd dovrebbe essere lo standard...

Ragazzi a me nelle prime due giornate è capitato di seguire Inter-Genoa e Udinese-Juventus da tablet: ebbene, non aggancia mai il profilo a 50 fps, sempre e solo a 25, ed è un vero schifo, sempre il solito effetto di microscatti. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Io ho un tablet android con app scaricata dal Play Store.
Invece con la smart tv non avuto problemi, nè per Roma-Fiorentina nè per Salernitana-Roma, anche se su un 55' Samsung Qled 4k vedersi il 720p di Dazn è abbastanza penoso. seppur a 50 fps resta sempre una definizione inaccettabile per il 2021, quando il full hd dovrebbe essere lo standard...
Credo che sia sata prporio la stessa dazn ha fare in modo che i dispositivi mobili smartphone tablet ecc non aggacasero i 50 fps da questa giornata dovrebbero aver sistemato

Credo che sia sata prporio la stessa dazn ha fare in modo che i dispositivi mobili smartphone tablet ecc non aggacasero i 50 fps da questa giornata dovrebbero aver sistemato

Grazie per le info ;)
Lo spero proprio, anche perché purtroppo a me capita abbastanza spesso di dover guardare le partite sul tablet, ma così è una fatica :doubt:

Aggiungo che Sky Go con la stessa connessione e negli stessi giorni funzionava perfettamente a 50 fps, un'altra cosa proprio :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso