DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso solo che questa storia del cambio codec deve essere immediato, basta applicare il modello di Now TV... hanno avuto quattro anni di tempo ed ancora non fanno nulla, le chiacchere stanno a zero.
Tra l'altro, nella mia tv LG, aggiornatissima, l'app di Dazn è aggiornata al 19 febbraio di quest'anno. Dico io, ne hanno di voglia a migliorare? 7 mesi senza aggiornamenti, ho detto tutto

Tra l'altro, nella mia tv LG, aggiornatissima, l'app di Dazn è aggiornata al 19 febbraio di quest'anno. Dico io, ne hanno di voglia a migliorare? 7 mesi senza aggiornamenti, ho detto tutto

Non gliene può fregà de meno
(trad. Non gliene importa nulla)

A loro basta dire che hanno il prodotto
Poi se lo propinano con una qualità di cacca non gli interessa
Purtroppo la questione è ormai chiara

Per #NapoliJuve Dazn ha potenziato i server #Dazn Hedge (di supporto ai punti di snodo di Tim, Vodafone, Fastweb etc) e conta di non ridurre la qualità video

Essendo il primo big match della #SerieA , con milioni di spettatori attesi, per il broadcaster sarà un esame di maturità

Franco Vanni su Twitter (repubblica)

Per #NapoliJuve Dazn ha potenziato i server #Dazn Hedge (di supporto ai punti di snodo di Tim, Vodafone, Fastweb etc) e conta di non ridurre la qualità video

Essendo il primo big match della #SerieA , con milioni di spettatori attesi, per il broadcaster sarà un esame di maturità

Franco Vanni su Twitter (repubblica)

Come milioni di spettatori se dicevano che non si è abbonato quasi nessuno

Ultima modifica:
“ Durante la pausa del campionato per le partite delle nazionali, Dazn ha completato il programma di potenziamento della rete dei Dazn Hedge, server di supporto installati in corrispondenza dei principali “ripetitori” di segnale delle telco: 12 sul territorio nazionale per la rete Tim, 8 per Vodafone e Fastweb, un numero minore per altri operatori. Dazn, prevedendo di poter supportare così tutte le connessioni previste, ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video in linea con le indicazioni di Agcom, come fatto invece (su richiesta delle telco) per la prima giornata di campionato in agosto, quando molti utenti si connettevano dalle vacanze con dispositivi mobili e connessioni precarie.”

Sempre la stessa firma di Repubblica

L’aveva richiesto Agcom.

“ Durante la pausa del campionato per le partite delle nazionali, Dazn ha completato il programma di potenziamento della rete dei Dazn Hedge, server di supporto installati in corrispondenza dei principali “ripetitori” di segnale delle telco: 12 sul territorio nazionale per la rete Tim, 8 per Vodafone e Fastweb, un numero minore per altri operatori. Dazn, prevedendo di poter supportare così tutte le connessioni previste, ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video in linea con le indicazioni di Agcom, come fatto invece (su richiesta delle telco) per la prima giornata di campionato in agosto, quando molti utenti si connettevano dalle vacanze con dispositivi mobili e connessioni precarie.”

L’aveva richiesto Agcom.
ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video in linea con le indicazioni di Agcom
beh menomale, ma a che schifo andremmo incontro diversamente? toccare la qualità video per evitare problemi..bah :D

curiosità: Hedge ed Edge, in riferimento alla rete di server di Dazn, rappresentano la stessa cosa o no??

L’aveva richiesto Agcom.

speriamo abbano fatto un buon lavoro cosi che tutti vedano bene le gare e che cosi posano anche migiore la qualita video per molti scadente

ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video in linea con le indicazioni di Agcom
beh menomale, ma a che schifo andremmo incontro diversamente? toccare la qualità video per evitare problemi..bah :D

curiosità: Hedge ed Edge, in riferimento alla rete di server di Dazn, rappresentano la stessa cosa o no??

DAZNEDGE sono i server cache suoi (di DAZN) inseriti in vari punti strategici all’interno della rete locale dell’operatore. Insomma prima di “uscire su internet”

Ok, ma sto benedetto canale dtt lo aprono a chi ha il box Tim e vive in zona bianca?
O continuano a fregarsene bellamente?

Potenziare i server non serve a molto. Limiti i danni, soprattutto i buffering e basta. Appena il server scende ai 3 mbps (purtroppo succede spesso) inevitabilmente vedi già male facendo dei salti dai 50 fps ai 25 fps e viceversa. Non illudetevi perché sono strasicuro che domani ci saranno delle lamentele, ma tante lamentele. DAZN ha avuto ben 4 anni ad aggiornare i codec passando tutto ai 50 fps e non l'ha fatto. Se volete vedere la Serie A senza problemi rivolgetevi ai provider stranieri.

P.S.: il 90% delle lamentele verte sui 25 fps, il 10% per le famose rotelline. Se risolvi il problema delle rotelline non cambia nulla, si passerà al 100% delle lamentele sui 25 fps (vanno eliminati a prescindere). DAZN non va d'accordo con le statistiche.

Ultima modifica:
La qualità video di cui si parla si riferisce solo ai dispositivi mobili che nelle prime 2 giornate sono stati cappati ai soli profili 25p.
È sono state le compagnie mobili a richiederlo per non far collassare te le già intasate linee mobili delle località di vacanza.
Detto in altre parole non c'è stata e non ci sarà nessuna variazione riguardo la qualità.

Con le daznedge potenziate e installate ci dovrebbe essere un notevole miglioramento ma già si era visto nella seconda giornata.

Io che fino ad ora non ho mai avuto problemi sono sicurissimo che avrò rotelline e quant'altro, scommettete? Proprio su Napoli Juve :laughing7:

P.S.: il 90% delle lamentele verte sui 25 fps, il 10% per le famose rotelline. Se risolvi il problema delle rotelline non cambia nulla, si passerà al 100% delle lamentele sui 25 fps (vanno eliminati a prescindere). DAZN non va d'accordo con le statistiche.

Quoto alla perfezione, purtroppo.

E ovviamente anche domani il dtt per chi sta in zona bianca e/o non raggiunge i 50 fps non si attiverà.

Se avete una mezza intenzione di vedere Napoli-Juventus in maniera tutta fluida (zero scatti/cali, al di là degli eventuali buffering) vi comunico che nulla è cambiato stasera in occasione della partita di Serie B. Soliti cambi di framerate, roba indigesta per i calciofili. Puoi avere anche la linea di 500 mega a casa ma è tutto inutile. Se avevano intenzione di provare cose nuove lo dovevano fare già stasera per gli eventuali interventi correttivi, non domani....

io per ora riesco ad agganciarmi ai 50fps (schermo impostato manualmente a 1080p50hz)
- firestick 2nd gen
- TIM 200/20
- WiFi 5Ghz a 6m di distanza

NB: per Benevento-Lecce all'inizio era a scatti; ho utilizzato il trick andare indietro un attimo e tronare al live e poi è stato fluido.
NB2: da TV samsung 2017 serie 6 invece va a scatti

NB3: attualmente eurosport 1 (semifinali tennis) aperte dalle finestra proposte e non da quelle del calendario sembrano andare a 1080p 50Hz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso