Io vorrei proprio capire se qualcuno di Dazn agli alti vertici ha mai visto un qualsiasi evento sportivo a 25fps. Veramente se ne fregano altamente della qualità, ma come si può proporre una cosa oscena in questo modo??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ai rappresentanti di Dazn i quali daranno delle generiche rassicurazioni su cambiamenti e miglioramenti che non faranno sicuramente nel breve e neppure nel medio tempo?
Io vorrei proprio capire se qualcuno di Dazn agli alti vertici ha mai visto un qualsiasi evento sportivo a 25fps. Veramente se ne fregano altamente della qualità, ma come si può proporre una cosa oscena in questo modo??
Certo, però come ho già scritto alla lunga questo è dannosissimo.
Se dazn floppa di brutto per 3 anni di fila, alla prossima asta non si presenta direttamente e al contempo sky potrà fare un' offerta molto bassa giustificata dal fatto che 'gli abbonati al calcio sono crollati' e quindi rapportata agli abbonamenti previsti.
Fine OT.
Non è questione di tempo, ovviamente, se non ti interessa fornire streaming di qualità per qualsivoglia motivo e nessuno ti obbliga a farlo, non lo farai mai.A questo punto ci sarà qualche motivo tecnico a noi ignoto. Sono passati 4 anni e non quattro giorni, è impensabile che nessuno la dentro ci abbia pensato e/o abbia letto lamentele. Mi rifiuto di pensarlo.
Ma senza dubbio, ad oggi, il primo step è garantire una visione senza interruzioni a tutti peró, mi collego al discorso di sopra, sono passati QUATTRO anni…
In questi quattro anni non è cambiato assolutamente nulla lato “qualità visiva”, anzi prima avevano un profilo in più a 720p con bitrate “maggiorato” (8 Mb/s non sbaglio).
Hanno avuto mesi di tempo da quando hanno vinto la gara dei diritti ad Inter - Genoa. Parlo solo di qualità visiva.
Non entro in altre tematiche poco inerenti al thread.
Non è questione di tempo, ovviamente, se non ti interessa fornire streaming di qualità per qualsivoglia motivo e nessuno ti obbliga a farlo, non lo farai mai.
Non penso che qualcuno in DAZN abbia pensato “saranno tutti contenti dei 25fps e/o dei 720p”, eh.
E avere l’esclusiva ovviamente non aiuta in questo senso perché tanto sanno benissimo che non ci sono alternative.
L’errore è stato a monte (Lega). Non nel dare l’esclusiva ma nel non mettere paletti tecnici. Se come dice qualcuno non era possibile o sensato metterli perché non c’è un paese al mondo dove il minimo sindacale siano i 1080p*50, allora non andava lasciata l’esclusiva allo streaming.
Vero.
E fa capire come miglioramenti sul fronte "qualità visiva" è impossibile averne nell'immediato, oltre ad avere costi non indifferenti.
Al momento l'unica cosa che può fare Dazn è concentrarsi sulla stabilità del servizio, non solo senza interruzioni, ma anche senza sbalzi di framerate e risoluzione.
E meno male che il moderatore ha ribadito di rimanere on topic giusto 4 post da...
Sottolineo un passaggio che è stato messo in grassetto Nell'articolo di dday "Dazn è un operatore da 10€ al mese" il fatto che adesso è passato a 30€ è dovuto solo perchè hanno sborsato 840M per I diritti serie A.
E tra l'altro per come si stanno muovendo dazn e tim il costo è tra I 20 e i 25€
Con questo non voglio fare discorsi di operatore low cost qualità video scadente ma come riporta dday, da sempre la loro missione è quella di offrire lo sport attraverso internet a prezzi popolari.
Ne avevamo parlato in questo 3d nei giorni scorsi, avere una piattaforma popolare, che si trova ovunque, comporta a tutta una serie di problemi che ben conosciamo e che I dispositivi unici e certuficati non hanno.
È già stato detto in queste pagine che difficilmente dazn potrà permettersi hevc, per limiti del parco hardware e anche come costi di royalties.
Per me la loro priorità al momento è quella di stabilizzare I flussi video.
Poi a livello globale continuano ad accaparrarsi diritti ed espandersi in nuovi mercati.
Comunque i tre profili “migliori”:
1280x720@25
1280x720@50
1920x1080@25
trasmettono tutti a 6,5 Mbps.
Quello credo sia il loro limite di banda.
Cio' vuol dire che sono molteplici le variabili da interpretare per porre rimedi definitivi e che offrano una certa garanzia di visione ?