DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi cambia qualcosa se si imposta da fire stick Amazon la risoluzione 720p 50 hz.?
La massima risoluzione della mia tv é 1080 i.
Così sembra andare un po' meglio per i miei occhi.
Nel tuo caso uscire a 720p50 è sicuramente la soluzione migliore, se la fai uscire a 1080i la stick deve interlacciare e poi la tv deinterlacciare di nuovo, moltiplicando la schifezza originaria.

Qualcuno che sta già provando il servizio potrebbe postare qualche immagine per vedere com'è la qualità, la grafica che usano etcc?

Per la partita del Chievo non si può parlare di test, i veri test sono l'inizio del campionato francese e la Serie A. Queste sono produzioni da quattro soldi

ma una curiosità: chi ha seguito via browser, quale browser ha utilizzato? si dice che Edge sia il migliore sia per dazn che nowtv... io infatti ho usato edge

io ho usato firefox.. oggi la mia scarsa adsl ha tenuto nessun blocco o buffering, risoluzione non un granche' ma a me pareva fluido. Rispetto a come va di solito skygo con ipad direi meglio, non ho avuto cali di qualita' durante la visione

ho provato dal browser del mio smartv lg non supportato da dazn in italia non si sa perche' ma i video non si vedono

Ciao, come fai a visualizzare i profili video disponibili? Grazie mille
Ciao, ci sono vari modi: o debugger del browser e cerchi i link che portano al manifesto MPEG Dash o tramite debugger Android , ad esempio ti colleghi al dispositivo Android con adb.

Invece mettendo come risoluzione in "auto" dalla fire stick andando nelle informazioni della tv mi da 1080x1020 60 Hz, ok sarà la massima risoluzione della mia tv ma a me girano di meno le orbite degli occhi e non noto nemmeno micro scatti che ci dovrebbero essere con i 60 Hz. Boh.

io ho visto il PSG da browser con firefox...abbastanza bene per i primi 40 minuti..qualche microblocco ma dopo diventa inguardabile..si riprende ad inizio secondo tempo ma poi inguardabile di nuovo...non so se sia dipeso da 4g o prestazioni pc...
da app android su smartphone direi ottimamente fluida senza blocchi...da smart tv lg praticamente perfetta...sto seguendo hoffenheim-chievo..fluidissimo..
ergo..evitero' i browsers..

Potreste potreste postare qualche immagine per vedere come si vede e la grafica?

Potreste potreste postare qualche immagine per vedere come si vede e la grafica?

e che vedi e capiresti dalle immagini?
va bene che c'è chi ne dice peste e corna, ma non è che si vedono quadrettoni e pixelloni come uno streaming di bassa lega....
se vedi una foto vedi un'immagine normale e decente :laughing7:

Io in camera con il 32" guardo da 2,20 m di distanza.
In salotto con il 40" da circa 3 metri.ù
Più vicino mi darebbe fastidio, pensa...

Con un 55" pollici, se lo avessi, sono sicuro che MINIMO a 4 metri di distanza dovrei starci (ma anche di più)...
E' una questione soggettiva alla fine, non c'è una scienza esatta sull'esatta distanza dal tv per guardarlo...

in realtà esistono formule matematiche per calcolare la distanza ritenuta "ideale" dai produttori di tv...:eusa_whistle:

comunque è vero che la percezione di ognuno è diversa e anche quei parametri a mio giudizio non tengono conto di tutti i fattori "umani" (dalla sensibilità alla luce a eventuali malattie dell'occhio ad altri fattori ancora)...

personalmente, uso un 43 pollici 4K da poco più di 2 metri...e gli unici streaming che mi danno soddisfazione (ovvero sono almeno comparabili, se non migliori dei canali tv HD di sky) sono i 4 servizi ufficiali dei 4 grandi sport pro USA...:evil5:
il resto degli streams, inclusi i 1080p di youtube, devono portare con sè una forte motivazione per convincermi a guardarli sulla tv (ma forte, forte)...:doubt:

Preso da altro thread...

Supercoppa disponibile fino all'11 agosto.
Come si vede in questi giorni è tutto molto work in progress: le grafiche, gli on demand, la programmazione stessa; giusto per spiegare un dettaglio magari insignificante: ieri sera da una parte segnava la diretta MLB come "a breve in diretta" e nelle informazioni in alto a sinistra dava "ieri alle 01.10", ieri inteso proprio come giorno prima, poi l'on demand lo davano solo fino a stamattina presto poi corrergersi anche qui; è chiaro che continuano a considerare un po tutto ancora in fase di test (magari volontario per vedere se interessa? Chi lo sa...)... Per la serie a vorranno essere pronti e sarà una bella questione da chiarire, l'importante sarebbr avere la certezza di vedere offerta la medesima attenzione rivolta tanto al calcio quanto al resto.

Quoto MassimoMarcello. È ancora tutto palesemente in progress. Onestamente oggi con la Supercoppa di Francia mi aspettavo ben di peggio, in realtà il servizio sembra avere potenzialità importanti. Belle anche le grafiche personalizzate e lo "studio" dell'intervallo. Ero fiducioso, lo sono ancora di più

Premesso che da novembre ad oggi, con la mia linea (Tim Fibra 100) non ho mai avuto alcun tipo di problema sia con lo Sky Q che con i due mini, e che per guardare Dazn ho utilizzato la stessa tv (LG Oled modello EG960V acquistato nel dicembre 2015) collegata allo Sky Q, sia durante la gara PSG-Monaco sia durante l'amichevole del Chievo le immagini si bloccavano di continuo, tant'è che alla fine ho desistito.
Scarsa, per quel poco che sono riuscito a vedere, anche la qualità delle immagini.
Ma la cosa davvero fastidiosa, che credo sia successa solo a me dato che nessuno qui sopra ne ha parlato, è che per tutto il tempo di visione, di entrambe le partite, è rimasta fissa la scritta con le informazioni del match. che andava a coprire metà schermo rendendo praticamente impossibile la visione, già penalizzata dalle pressochè continue, e spesso prolungate, interruzioni di segnale..
E non c'o stato verso di farla scomparire: nè agendo sul telecomando della tv (che ho spento e riacceso più volte, uscendo ed entrando dall'applicazione, ma niente da fare) nè in altro modo, visto che Dazn non prevedeva alcuna opzione del genere.
Volevo quindi sapere se una cosa del genere è capitata anche a qualcun altro e, nel caso, come avete risolto il problema, o che suggerimenti potete darmi al riguardo..

PS: al pc, collegato però tramite cavo ethernet, il sito funziona bene: qualità discreta, nessuna interruzione di segnale e niente scritte fisse in sovrimpressione impossibili da cancellare

Sinceramente non lo sky Q ma non sono riuscito a capire come hai visto la partita, dal browser web di questo dispositivo Oppure dalla app sulla TV LG?
Io ti posso assicurare che ho visto psg-monaco da Chromecast 2 ( il cast l'ho fatto tramite l'app Android versione 2.2.1 installata sul mio Asus zenfone 5 Lite) sotto rete wifi 5 Gigahertz sulla mia linea ADSL Infostrada 20 mega 17 reale in download e sia dal punto di vista di funzionamento dell'app che della Chromecast non ho avuto alcun tipo di problema ed infatti ho visto tutta la partita al massimo della risoluzione del bitrate possibile ( 720p 50 FPS bitrate di circa 6.5 Mega).

Ultima modifica:
In precedenza degli utenti avevano indicato come loro avevano ricavato i dati che chiedi, L'unica cosa che non si può ricavare sono i frame per secondo perché non sono riportati nei dati tecnici ma un utente dice di essere sicuro al 100% che era 50 FPS

Sinceramente non lo sky Q ma non sono riuscito a capire come hai visto la partita, dal browser web di questo dispositivo Oppure dalla app sulla TV LG?
Io ti posso assicurare che ho visto psg-monaco da Chromecast 2 ( il cast l'ho fatto tramite l'app Android versione 2.2.1 installata sul mio Asus zenfone 5 Lite) sotto rete wifi 5 Gigahertz sulla mia linea ADSL Infostrada 20 mega 17 reale in download e sia dal punto di vista di funzionamento dell'app che della Chromecast non ho avuto alcun tipo di problema ed infatti ho visto tutta la partita al massimo della risoluzione del bitrate possibile ( 720p 50 FPS bitrate di circa 6.5 Mega).

Secondo me PSG-Monaco era 1080p 50 fps, ma la telecamera centrale/principale era scarsa e lo faceva sembrare un 720p. I primi piani e altre riprese sembravano chiaramente in 1080...

Qualcuno che ha Tim Box,ha visto un evento live?Può darci le sue impressioni?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Invece mettendo come risoluzione in "auto" dalla fire stick andando nelle informazioni della tv mi da 1080x1020 60 Hz, ok sarà la massima risoluzione della mia tv ma a me girano di meno le orbite degli occhi e non noto nemmeno micro scatti che ci dovrebbero essere con i 60 Hz. Boh.

è possibile settare la firestick a 1080p@50hz?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso