DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io lo spero, soprattutto per quelli che hanno connessioni pessime o per le persone anziane o poco pratiche che dovranno diventare matte ...

L'unico mio dubbio è : lo possono fare ? (cioè il bando dava questa possibilità ?)

Sì, il bando dava la possibilità di accordi di ritrasmissione.
Che poi è quello che in realtà Dazn ha già fatto con Sky, ma solo per i locali pubblici aprendo 2 canali satellitari compresi nell'abbonamento Sky Business (bar, hotel, ristoranti, etc.etc....).
 
Mi auguro di no!

Chiaramente nemmeno io, ma le premesse ci sono tutte.
Leggendo il Forum, ci sono poche persone che vedono Dazn in maniera soddisfacente, molte invece che si lamentano per la qualita' del servizio, (fra le quali io)
E poi ci sono tutti quelli che ancora non sanno cos'è Dazn e come funziona (io ho dovuto spiegarlo almeno a 50 amici nelle ultime 2 settimane)
Insomma la situazione è tutt'altro che buona...
 
Anche oggi mi rivedo una partita on demand!
Il Nizza di ieri sera.
Monitor online del fritz box velocità in kbit/s 6750 circa.
Qualità buona.
Decisamente meglio rispetto ieri sera in live.
Dispositivo Apple TV .
 
In tutta onestà ad oggi sono deluso dalla qualità. Vi assicuro che Dazn visto in Germania lo scorso settembre era straordinario. La speranza è che sono ancora in fase di assestamento.

Tuttavia, pur restando con questa qualità, mi farò comunque l'abbonamento mensile, alla fine per 10 euro, ho 3 campionati pieni (soprattutto la Liga).

Comunque credo sia un problema di gestione. Altrimenti non è spiegabile perchè alcune partire on demand del campionato Francese si vedono da schifo, mentre altre sono più che buone.

Anger vs Nimes è da denuncia penale!


Anger-Nimes pareva lo streaming dei siti arabi. Da arresto in pieno :)
 
Chiaramente nemmeno io, ma le premesse ci sono tutte.
Leggendo il Forum, ci sono poche persone che vedono Dazn in maniera soddisfacente, molte invece che si lamentano per la qualita' del servizio, (fra le quali io)
E poi ci sono tutti quelli che ancora non sanno cos'è Dazn e come funziona (io ho dovuto spiegarlo almeno a 50 amici nelle ultime 2 settimane)
Insomma la situazione è tutt'altro che buona...

Staremo a vedere cosa faranno i signori di Now TV(in SD centinaia di pagine/lamentele/disservizi/623 pagine di post)
 
Ragazzi, solo la mia opinione. Che io abbia fibra o 3G, che io usi Apple tv o browser diversi, l'abbonamento costa 9,99 al mese quindi un minimo standard di qualità me lo devono dare se no è una presa in giro. Abituato da 16 anni a vedere Sky mi sembra ridicolo tornare indietro pagando di più. Resta palese che se voglio mi abbono e se no lascio perdere, però per un tifoso assuefatto alle partite della propria squadra, io non posso farne a meno...
 
Staremo a vedere cosa faranno i signori di Now TV(in SD centinaia di pagine/lamentele/disservizi/623 pagine di post)

Ma lo hai mai avuto lo sport su nowtv? Per carità la mancanza dell'hd era grave, ma qualcuno avrà avuto problemi (sicuramente a causa del carrier Infostrada) ma tanti altri hanno sempre visto bene in un buon sd, me compreso. Senza considerare che con DAZN la situazione è molto più grave, non essendoci anche volendo di fatto alterantive sat/dtt su cui vederlo.
 
Ma lo hai mai avuto lo sport su nowtv? Per carità la mancanza dell'hd era grave, ma qualcuno avrà avuto problemi (sicuramente a causa del carrier Infostrada) ma tanti altri hanno sempre visto bene in un buon sd, me compreso. Senza considerare che con DAZN la situazione è molto più grave, non essendoci anche volendo di fatto alterantive sat/dtt su cui vederlo.

Il mio OT era legato ai servizi in streaming. Non ho mai avuto lo sport perchè per me o si vede bene o niente!
ps Perdonami ma le 626 pagine con il 90% dei problemi legati all'SD dei canali sport non le ho scritte tutte io.
Mi fermo qui e non commento piu'!
L'idea del pessimo servizio qualita audio/video di Now Tv sport me lo sono fatto leggendo tutte le 623 pagine del thread.
A ognuno la sua opinione e questa è la mia!
 
Io continuo ad avere un solo problema con DAZN durante gli eventi live, che vedo molto bene fino ad un certo punto, quando la risoluzione diventa molto bassa, si sfoca completamente, inguardabile, mentre l'audio rimane perfetto.
Devo uscire, andare al menù principale, dove si vedono per intenderci gli eventi in piccolo, cliccare di nuovo sulla partita e va a posto da solo.
Lo fa in genere una o max due volte, ma lo sta facendo sempre ed uso l'AppleTV.
Possibile sia l'equivalente del nero di NOWTV?
 
Promosso a pieni voti il telecronista che oggi segue Lione - Amiens. Bella voce, bravo tecnicamente e preparato sullo storyline delle squadre/calciatori.
 
Vorrei segnalare che ieri ho avviato la partita del Monaco simultaneamente su Smartphone, PS4 e Android Tv. Mi è stata impedita la visione solo quando ho fatto partire un altro smartphone come quarto dispositivo.
 
Allora, installato Windows 10 e fatta la prova con Edge. Impostata la frequenza 50 Hz dalle opzioni dei driver della scheda video, portatile collegato a un plasma 50'' Full HD.

Problema fluidità risolto. Adesso non ci sono più i microscatti che notavo su Linux con Chromium.

Dunque è confermato che la visione con plugin Widevide non è ottimizzata, di conseguenza sono da evitare browser Chromium, Google Chrome e Firefox. Per una visione fluida e con accelerazione hardware si è costretti ad andare su Windows con browser Edge.

Capitolo qualità. Questa live di oggi, OL vs Amiens, la vedo meglio di ieri, mi sembra di guardare la vecchia Premium Sport HD (con Premium che ricordo un pelino meglio).

Quindi diciamo che il servizio è sufficiente, se non fosse che almeno Premium aveva la giustificazione di essere sul DTT dove per forza di cose doveva limitare il bitrate per non saturare la poca banda mentre DaZn trasmettendo su internet non avrebbe gli stessi limiti, dunque potrebbe fare di più.

Resta comunque il fatto che con altri servizi streaming è possibile vedere le stesse partite con una qualità migliore senza pagare. E questo non è bello, un punto a sfavore di DaZn che tra l'altro coi suoi prezzi bassi si prefigge di combattere la pirateria.
 
Ultima modifica:
Secondo me, per la Serie A avremo una qualità migliore.
Io comunque non credo proprio che l'HD di Premium fosse superiore a questo. Quelle poche volte che ho utilizzato Premium in HD, questo era davvero una roba imbarazzante. Possiamo dire che con Dazn la qualità è accettabile, ma si può far sicuramente di meglio. Sabato prossimo avremo il banco di prova decisivo, anche perché se ci saranno problemi si giocano tutto.
 
Posto il mio feedback di Dazn oggi mentre vedo il Lione mettendo a confronto questa partita con quella vista della Supercoppa di Francia

Tv Android Sony 55XE9005

Immagini finalmente fluide, senza microscatti, bitrate decisamente migliorato...la palla in movimento ora risulta ben nitida...audio ok, voce mai metallica sempre limpida...

Qualità contenuto: telecronista davvero preparato ..bravo

A parte il fisologico problema del ritardo, servizio oggi promosso
 
Allora, installato Windows 10 e fatta la prova con Edge.

Problema fluidità risolto. Adesso non ci sono più i microscatti che notavo su Linux con Chromium.

Verifica anche se puoi cambiare il refresh della scheda video , 50,75,100 sono la scelta ideale. Se è un portatile però è difficile siano frequenze supportate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso