DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Villa... Amazon raramente ma trasmette sport LIVE a 1080p 50fps (NFL, Next Gen ATP Finals e altro)

La differenza in investimenti in codec e innovazione tra Amazon-Netflix e DAZN è esorbitante. Amazon e Netlix spendono una marea di soldi in quello

Marco, entriamo in un discorso complesso. Non si può paragonare una piattaforma prettamente sportiva che trasmette live ad altre che trasmettono esclusivamente on demand.
Hanno storie diverse.
Hanno strategie ed obiettivi diversi.

Una cosa invece vorrei chiedervi, spesso vi sento parlare di settaggi (io davvero ne capisco poco), intendete che l’app (o il mezzo di fruizione, tv, pc,ipad ecc) possono essere configurati in modo tale da vedere ancora meglio?

Oggi ho guardato qualche minuto della ligue 1. La fluidità era buona, la risoluzione leggermente insufficiente e i colori pessimi. In generale darei un 5: non benissimo ma comunque sufficiente per vedere una partita di A.

Partita del psg ha una qualità molto buona, il problema dei colori ho risolto abbassando del 5% il colore

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ecco un immagine, non ha nulla da invidiare a premium sport HD, anzi
eda6733d9a475efb3cd22a54c43a77a2.jpg

oggi per curiosità ho fatto l'iscrizione per usufruire del mese gratuito

cosi a primo impatto direi qualità delle immagini abbastanza scadente (ovviamente non si puo fare il paragone con SKY via sat), ma paragonandola con le immagini di SKY via SKY Go stiamo a 3/4 livelli sotto

i tanto decantati 8 mega per l'HD non servono a niente se poi la qualità dell'immagini è questa....hanno molto ma molto da lavorare ;)

Sono d'accordo, molto meglio della partita dello Strasburgo, siamo sugli standard di Mediaset premium (bisogna settare i colori della tv)

PSG-Caen: colori decisamente migliori. La definizione in effetti sembra migliore rispetto alle partite precedenti, ma parliamo sempre di un 720p50 (si vede che non è un 1080p...).
Diciamo che questo è un buon HD 720p50. Che siano un po' migliorati stasera? Non è che qualcuno di Dazn legge il Digital-Forum!? :laughing7:

Partita del psg ha una qualità molto buona, il problema dei colori ho risolto abbassando del 5% il colore

Sai che ho fatto lo stesso anch’io col colore?
Fra l’altro così facendo mi pare di vedere meglio anche l’HD di sky (strepitoso quello della supercoppa di Germania).

Sai che ho fatto lo stesso anch’io col colore?
Fra l’altro così facendo mi pare di vedere meglio anche l’HD di sky (strepitoso quello della supercoppa di Germania).

L'HD di Eintracht-Bayern su Sky è veramente un Super HD :D

Con PSG-Caen comunque finalmente si ha una qualità buona per essere un 720p50. Dai Dazn, vogliamo da questa settimana il 1080p50! :icon_bounce: :icon_cool:

L'HD di Eintracht-Bayern è veramente un Super HD :D

Con PSG-Caen comunque finalmente si ha una qualità buona per essere un 720p50. Dai Dazn, vogliamo da questa settimana il 1080p50! :icon_bounce: :icon_cool:

Ma se tipo questi salgono a1080p50 io coi miei 7mega vedrò a scatti? Oppure continuerei a vedere a 720 senza avere problemi?

Precisamente lo speedtest mi varia da 6,95 a 8,05.

dimenticavo, non ho potuto fare la registrazione via firefox con alcuni add-on attivi per proteggere privacy ed evitare pubblicità

ho dovuto usare per forza IE senza niente attivo

cercando il codice di errore che dava (56-007-034) nelle FAQ non era neanche contemplato :laughing7::laughing7::laughing7:

Ma se tipo questi salgono a1080p50 io coi miei 7mega vedrò a scatti? Oppure continuerei a vedere a 720 senza avere problemi?

Precisamente lo speedtest mi varia da 6,95 a 8,05.

No, quello di Dazn (come anche altri servizi) è uno streaming adattivo, cioè adatta la qualità video in base alla velocità attuale di connessione Internet.
Nel caso tuo dipende, se non hai altro attaccato che occupa parecchia banda, dovresti vedere alla massima risoluzione.

Sono convinto che ci leggono...stasera si vede meglio di tutte le partite trasmesse sino a oggi! I colori? Anch’io ho settato il televisore

PSG-Caen: colori decisamente migliori. La definizione in effetti sembra migliore rispetto alle partite precedenti, ma parliamo sempre di un 720p50 (si vede che non è un 1080p...).
Diciamo che questo è un buon HD 720p50. Che siano un po' migliorati stasera? Non è che qualcuno di Dazn legge il Digital-Forum!? :laughing7:
Lato Dazn è sempre tutto uguale.

Quello che fa la differenza è la produzione, con Dazn fa una grande differenza a causa della bassa qualità della trasmissione finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso