DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima? Per un cellulare magari si...
Guarda ho capito che tutto è relativo non è detto che io e te la vediamo nello stesso modo a seconda della tv e della Connessione ma in questo momento il Barcellona lo vedo in qualità almeno 720p. Si vede come la vedevo su sky

Vero, ma quando hanno assegnato i diritti? Certi disservizi erano prevedibili e fare gli scandalizzati arrabbiati mi sembra eccessivo e non corrispondente alla realtà. Io non sono ancora abbonato a DAZN quindi non ho visto la partita. Ma leggere certe critiche, ripeto mi sembrano assurde proprio perchè prevedibili.

La serie B l'hanno presa prima di prendere la A (hanno ritardato l'annuncio per evitare di influenzare la gara in ritardo).
Io non mi scandalizzo, poichè ero certo che avrebbero avuto questi problemi perchè in Italia attualmente con numeri importanti gli streaming live hanno problemi.
Basta vedere com'è lo schema della "innovativa" vdsl italiana di TIM per vedere in quanto tempo può andare in crisi tutto.
Poi c'è il discorso che i POP con server di CDN sono relativamente pochi sul nostro territorio o tutti quelli che hanno ancora l'ADSL con copertura FTTC/H.

In definitiva, la qualità video non è entusiasmante, i problemi di saturazione / colli di bottiglia sono concreti e siamo solo a metà agosto...

Ne riparliamo domani sera con l'Inter.

RagaZZi ho acquistato il ticket 9 mesi, ma mi sono altamente pentito. Posso secondo voi chiedere l' annullamento ??? È fattibile?

I canadesi hanno un'altra mentalità :laughing7:

Ribadisco poi che lì è intervenuta la NFL, una lega con una potenza e autorevolezza ben superiore a quella della Lega calcio italiana. Non succederà mai niente del genere, perché funziona bene o male, sistemeranno la qualità della trasmissione e tutti contenti gli utenti italiani medi. Ahinoi

Ribadisco poi che lì è intervenuta la NFL, una lega con una potenza e autorevolezza ben superiore a quella della Lega calcio italiana. Non succederà mai niente del genere, perché funziona bene o male, sistemeranno la qualità della trasmissione e tutti contenti gli utenti italiani medi. Ahinoi

Pardon, gli americani della NFL. Non so perchè ho detto canadesi.

Sulla qualità della trasmissione ahimè ho forti dubbi. Unica cosa potrebbero potenziare i server (e probabilmente lo faranno).

Io comunque non escludo a priori la possibilità di Dazn tramite canali lineari su Sky anche per i clienti domestici. Soprattutto se le prossime giornata (almeno fino a fine settembre) continuasse così, ma oggettivamente credo che qualcosa miglioreranno.
Sta di fatto che al momento non ci siamo.

Qualcuno che ha visto la partita in un locale pubblico come era la qualità?
Nessun problema, mi sembrava un po' più scuro, non so come spiegarlo... Forse anche l'audio un po' altalenante. Il TV è un 50" collegato via HDMI, con Sky la partita delle 18 è andata liscia senza alcun problema.

Su tv Sony il primo tempo non ho avuto nessun problema,mentre il secondo tempo era piena di blocchi che variavano a secondi!! Giudizio scadente!!

Barca Alaves davvero un ottimo HD
Forse non è solo un problema di connessioni contemporanee ad abbassare la qualita', non credo che la partita del PSG di ieri fosse vista da molte persone, eppure non si vedeva cosi' bene

Io comunque non escludo a priori la possibilità di Dazn tramite canali lineari su Sky anche per i clienti domestici. Soprattutto se le prossime giornata (almeno fino a fine settembre) continuasse così, ma oggettivamente credo che qualcosa miglioreranno.
Sta di fatto che al momento non ci siamo.

Ti quoto l'ultima parte perchè è da un decina di giorni che lo sostengo. O la visione via sat, o una emissione che parte direttamente da parte di sky dello streaming di dazn (comprensivo di tutti i suoi loghi e grafiche ovviamente), usando quindi la sua cdn per quanto riguarda l'app su Q.

Considerando che non sono tantissimi quelli su Now Tv e ancora meno quelli che avranno preso il ticket, tecnicamente potrebbero avere risorse sufficienti per non sfigurare

Comunque a Rogoredo probabilmente festeggiano e aspettano il cadavere sulla riva del fiume...

Nel secondo tempo, oltre alla qualità mediocre, ho avuto diversi blocchi. Speriamo che la lega convinca DAZN a trasmettere anche via satellite su piattaforma Sky. Non è possibile che la serie A venga bistrattata in questo modo...
Ricordiamoci che esiste anche la Serie B. Con la qualità di Dazn viene asfaltata. È questo il compito della Lega: distruggere il movimento calcistico?
È una vergogna.

Se devo dare un voto alla mia esperienza di questa sera direi un 7, se invece devo dare un voto sull’aspettativa che avevo, considerando che ho una connessione 20 mega, che se va arriva a 10 é tanto, e mi crea da sola già problemi ogni tanto, e i rischi che si sapevano avremmo potuto avere, allora gli do anche un 8. Alla fine ho letto sia qui che su FB é stato un massacro, io sono in provincia di Chieti (non so se può dipendere anche dalle zone, magari qui abbiamo meno persone connesse), ma il primo tempo non ho mai avuto una interruzione, nel secondo tempo, 3 volte ma della durata di 5 secondi, e ripartiva da solo. Qualità dell’immagine non il massimo essendo abituati a Sky, ma si vedeva bene e con fluidità su una Smart TV LG da 43 pollici, ma avevo messo in conto anche questo, comunque più che sufficiente. Dipende molto da quello che ci si aspettava, io non avevo altissime aspettative, e avevo paura di avere i problemi che i più hanno avuto. Quindi dal mio punto di vista devono migliorare un po’, ma se mi metto nei panni degli altri capiscono le lamentele. In generale direi che era abbastanza prevedibile, alla fine anche loro da stasera avranno numeri più specifici pe rcapire quante connessioni attive vi erano, e cercare quindi di Migliorare. Non credo che la prima partita possa far smuovere le acque per altre soluzioni. Credo che potremmo avere altre soluzioni, solo se i disservizi continuassero per altre 3/4 giornate, anche perché quello é anche più o meno il periodo di prova gratuito dei più, se vedessero che tanti non rinnovano dopo il mese gratuito per questi problemi, allora magari anche con pressioni della Lega, le cose potrebbero cambiare.

Ultima modifica:
Sul mio pc windows và a scatti si blocca e fà pena (collegato in miracast con il tv ) ma si vede male anche sullo schermo del pc .
Ho provato su un altro tv un LG smart e con la sua applicazione (quella dello store LG) funziona perfettamente ......non capisco in quanto uso la stessa connessione (WEBCUBE 3) .
Per la cronaca ho visto Lazio - Napoli
Nel pomeriggio con la smart stick NOW TV era perfetta (Chievo _Juventus) e anche per quanto rigurda il cinema di sky si vede benissimo

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - "Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia": cosi' la piattaforma Perform commenta la trasmissione di Lazio-Napoli, motivando i ritardi di trasmissione lamentati da diversi utenti via social per il secondo tempo con un 'boom' di collegamenti: "Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile", sottolinea in una nota Dazn.

Prendono anche per i fondelli

Sul mio pc windows và a scatti si blocca e fà pena (collegato in miracast con il tv ) ma si vede male anche sullo schermo del pc .
Ho provato su un altro tv un LG smart e con la sua applicazione (quella dello store LG) funziona perfettamente ......non capisco in quanto uso la stessa connessione (WEBCUBE 3) .
Per la cronaca ho visto Lazio - Napoli
Nel pomeriggio con la smart stick NOW TV era perfetta (Chievo _Juventus) e anche per quanto rigurda il cinema di sky si vede benissimo

Anche il mio giudizio era con una Smart tv LG, magari dipende anche da questo, per 10 minuti che ho visto l’inizio a tavola su un iPad, anche li 0 problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso