DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
raccontano balle..vedremo stasera per l'inter ma sono gia' rassegnato.mi dispiace per chi ha gia' pagato i soldi del ticket per questo servizio

.....si è ancora in tempo per il recesso entro 14 giorni che a me scadono il giorno 29 agosto.

Non fatevi troppe illusioni ... il Canada (o il Nord America in generale) NON è l'Italia !!

Ho due modi per esprimere civilmente il mio malcontento e li metterò entrambi in pratica: 1)Disdire (come ho già fatto) il "servizio" indicandone il motivo 2)"Guardare" Sassuolo-Inter di stasera, anche se della suddetta partita mi importa meno di zero, in contemporanea su tutti i dispositivi a mia disposizione, pc, cellulare e tablet (o solo due di essi nel caso vi sia il limite di due visioni contemporanee).

Dazn diceva che col suo servizio combatte la pirateria.

Ma se il loro servizio è così scarso mi sa che la pirateria ne guadagnerà.

Sono stato fortunato, non ho avuto blocchi nè cali di definizione. Ma la qualità lasciava a desiderare sui campi larghi... va bene per gli schermi piccoli e per i born digital teen che vogliono seguire lo sport a prezzo da saldo. Per chi vuole godersi un contenuto di intrattenimento non è sufficiente, non con la qualità che possono esprimere le nostre televisioni. Già io sono insoddisfatto dell'HD di Sky, figuriamoci DAZN

Ho due modi per esprimere civilmente il mio malcontento e li metterò entrambi in pratica: 1)Disdire (come ho già fatto) il "servizio" indicandone il motivo 2)"Guardare" Sassuolo-Inter di stasera, anche se della suddetta partita mi importa meno di zero, in contemporanea su tutti i dispositivi a mia disposizione, pc, cellulare e tablet (o solo due di essi nel caso vi sia il limite di due visioni contemporanee).

cioe' per esprimere il malcontento attivi 3 streaming contemporanei per intasare ancora di piu' i server ? mha..

Io a questo punto aspetterò il prossimo weekend e poi trarrò le mie valutazioni se abbonarmi o meno. Allo stato attuale vedo bene solo le partite dei campionati esteri e solo su Nvidia Shield.
Per la Chromecast la visione è davvero difficile.

Ma il bravissimo giornalista Marco Foroni direttore di DaZn non dice nulla? Neanche un tweet di scuse?

Penoso pure lui.

Sono stato fortunato, non ho avuto blocchi nè cali di definizione. Ma la qualità lasciava a desiderare sui campi larghi... va bene per gli schermi piccoli e per i born digital teen che vogliono seguire lo sport a prezzo da saldo. Per chi vuole godersi un contenuto di intrattenimento non è sufficiente, non con la qualità che possono esprimere le nostre televisioni. Già io sono insoddisfatto dell'HD di Sky, figuriamoci DAZN

Condivido.

Dovrebbero aggiungere più profili prendendo in considerazione l'interlacciato:
- 720i50
- 1080i50
- 1080i50 RAW (Specchio del feed satellitare da cui ricevono la partita senza filtri e con stesso bitrate)

Se si vede la partita in leggera differita (diciamo 3-4 minuti) si dovrebbero evitare episodi di buffering, a meno che la totalità di tali episodi non superi i 3-4 minuti. Proverò a fare così stasera.
Altra cosa: SKY su satellite trasmette le partite a 25 frames o a 50?

Sky si appoggia ad akamai con server e connettività interna a Sky. Una sorta di Akamai on premise.

Sky Go sembra utilizzi server Akamai ma dall'Italia, NowTv invece ha una CDN proprietaria e per questo ha fatto un salto di qualità notevole.

Ieri Sky Go sembra abbia avuto problemi con parecchi utenti per il login, un bug fastidioso impediva il riconoscimento dell'utente e quindi l'accesso era impossibile, altrimenti lo streaming funzionava regolarmente. Era un problema legato all'applicazione e non al live streaming.

Dazn come app funziona bene, ma è il live streaming che in questo momento fa pena.

Condivido.

Dovrebbero aggiungere più profili prendendo in considerazione l'interlacciato:
- 720i50
- 1080i50
- 1080i50 RAW (Specchio del feed satellitare da cui ricevono la partita senza filtri e con stesso bitrate)
L'interlacciato non lo prendono in considerazione perché probabilmente non tutti i dispositivi sono in grado di effettuare il deinterlacciamento.

Mi viene in mente il plugin per la decodifica su browser (Widevide su Chrome e PlayReady su Edge) che si occupa solo di decifrare lo stream e lo trasmette così com'è senza applicare alcun filtro.

Possono comunque deinterlacciare loro lato server e mandare il progressivo, ma poi uscirebbero a 1080p che richiederebbe più banda e non oso pensare a quanti problemi andrebbero incontro...

Se si vede la partita in leggera differita (diciamo 3-4 minuti) si dovrebbero evitare episodi di buffering, a meno che la totalità di tali episodi non superi i 3-4 minuti. Proverò a fare così stasera.
Altra cosa: SKY su satellite trasmette le partite a 25 frames o a 50?
Basterebbero anche 30 secondi di ritardo per uno streaming perfetto. Il problema sta altrove, non c'entra nulla il ritardo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso