DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il campionato a 22 squadre sarebbero state 11 partite per 42 giornate per un totale di 462, ora con il campionato a 19 saranno 9 partite per 38 giornate per un totale di 342 partite quindi ci saranno 120 partite in meno. Immagino che Dazn quando ha fatto l'offerta si era basata anche sul numero delle partite che avrebbe potuto trasmettere.

Ma scusa, sono 19 squadre, quindi ogni squadra deve fare 18 partite a girone, in totale 36 partite..come fanno a essere 38 giornate?

A me ieri è andata bene sia la Liga che l'Inter, guardando sia dal PC (18 pollici) che da iPad Mini (7"). L'app per PS4 fa schifo quindi non ci ho neanche pensato a guardarmela da lì

I problemi si sono verificati solo con i server. I provider al momento non sembra proprio che abbiano "colpe"...
Fidati che i provider c'entrano, Now TV ne sapeva qualcosa. L'assistenza clienti di Now TV dava continuamente la colpa ai provider. Un nostro moderatore si è sbattuto più volte negli ultimi anni con le continue segnalazioni e ne siamo grati...

Io propongo x napoli milan di suddividerci: metà di noi guardano il 1 tempo e l'altra metà il secondo: così aiutiamo dazn a non sovraccaricare i server:)

vero che la quasi totalita' di utenti sta usufruendo del mese prova concesso da Dazn, pero' ad esempio gli utenti Mediaset Premium che hanno confermato il proprio abbonamento che comprendeva la presenza del calcio in contratto stanno gia'effettivamente pagando il contenuto Dazn dal 1 agosto, compreso anche nella dicitura del proprio listino. Quindi il disservizio deve essere migliorato quanto prima,altrimenti dovrebbero rimborsare la parte contrattuale che si riferisce all'utilizzo di Dazn ,servizio aggiuntivo attualmente non garantito in visione completa e corretta

ragazzi io sto con pc e 80 mega fastweb ho visto anche la liga con una bassa definizione e scattosità

Se si collegano 1 milione di persone mi spieghi come cambiano? I server reggeranno di nuovo? Ma hai idea che 1 milione di utenti comporta milioni di mega "consumati"?

Poi se pensi ad una città del Sud tipo Enna, tutti sotto rete Tim e tutti a guardare la partita o Netflix in 4K il gestore di telefonia nelle ore di punta sarebbe costretto a dimezzare la banda. Appena a settembre la gente ritornerà dalle vacanze le cose sono destinate a peggiorare. Temo che la mia ADSL potrebbe risentire, tanto per fare un esempio...

DAZN ha bisogno di un partner sul satellite per le partite di Serie A, punto. Per il resto degli eventi sportivi come la Liga, Ligue1, ecc. problemi zero, penso stesso discorso per la Serie B (a breve lo scopriremo).

Forse la mia risposta potrebbe sembrare molto stupida, però potrebbe essere utile per capire il mio pensiero e credo quello di molti altri...

A me non interessa il come, a me interessa che lo facciano.

Non credo che a loro interessi come ci procuriamo i soldi, a loro interessa che paghiamo.

Ripeto, discorso che potrebbe sembrare, o essere realmente, stupido, ma credo spieghi in modo semplice la questione

Ragazzi ma lo sapete che più aumenta la lunghezza temporale del buffer e meno probabilità ci sono che lo streaming abbia problemi?

E per buffer intendo la quantità di secondi che il sistema accumula prima di trasmettere le immagini a video.

Con un buffer più lungo, per esempio 40 secondi (ma anche di piu), c'è maggiore possibilità che alla presenza di congestione e calo di bitrate, il video non si blocchi perché il sistema ha 40 secondi per recuperare le immagini e riallinearsi. Magari aspettando che il bitrate ritorni sufficiente, oppure cambiare CDN o passare a un profilo più basso.

Tutto ciò senza che l'utente alla visione si accorga di nulla evitandogli l'interruzione con la rotellina sullo schermo.

Ora pensate se il buffer fosse di soli 5 secondi. E pensate che in soli 5 secondi bisogna aspettare che il bitrate ritorni stabile o si debba cambiare CDN. È ovvio che in questo caso si abbia una maggiore probabilità che la visione si blocchi nell'attesa dei suddetti eventi.

Dunque, cari utenti, quando dite che volete un ritardo minore rispetto alla diretta, state praticamente chiedendo un servizio potenzialmente meno efficiente.

Io fossi in voi, pur di evitare i blocchi, chiederei di aumentare la lunghezza del buffer al fine di avere la garanzia di un servizio decente.

A sto punto allora dovrebbero cambiare e dire che trasmettono le gare in differita e non più in live... ma almeno leggete certe cose che dite?

no ma anche la Liga la vedo di bassa qualità
Potresti riprovare durante le dirette della Liga di stasera dalle 20 alle 24? Mi sembra di capire che stai vedendo contenuti ondemand che vanno a 25 fps quindi di qualità inferiore (probabilmente 3,3 mega). Con la diretta della Liga potresti andare tra 6.5 e 8 mega se si ha la fibra ottica, 4.5 mega se si ha l'ADSL come nel mio caso.

Ma scusa, sono 19 squadre, quindi ogni squadra deve fare 18 partite a girone, in totale 36 partite..come fanno a essere 38 giornate?
19 giornate all'andata e 19 giornate al ritorno per un totale di 38. In ogni giornata ci sarà una squadra che riposa.

La prova del nove ci sarà domenica prossima .
Spal Parma alle 18
Napoli Milan ore 20.30
Se si vede correttamente Spal Parma .
Napoli Milan invece presenterà le stesse problematiche evidenziate la settimana scorsa, davvero ci saranno tutti i presupposti per evidenziare le lacune di questo servizio .
Dazn ne dovrà rispondere.

La prova del nove ci sarà domenica prossima .
Spal Parma alle 18
Napoli Milan ore 20.30
Se si vede correttamente Spal Parma .
Napoli Milan invece presenterà le stesse problematiche evidenziate la settimana scorsa, davvero ci saranno tutti i presupposti per evidenziare le lacune di questo servizio .
Dazn ne dovrà rispondere.

Napoli Milan è di sabato eh.

A sto punto allora dovrebbero cambiare e dire che trasmettono le gare in differita e non più in live... ma almeno leggete certe cose che dite?

Contento tu allora di voler avere il ritardo di un secondo con tutti i rischi che ne comportano. Poi immagino tu sia il primo a venire qui a dire che non funziona bene in caso di problemi.

Contento tu allora di voler avere il ritardo di un secondo con tutti i rischi che ne comportano. Poi immagino tu sia il primo a venire qui a dire che non funziona bene in caso di problemi.

Che poi se vogliamo fare i pignoli neanche Sky le trasmette propriamente live. Hanno lo scarto di 3/4 secondi.

Questi sono i miei due ultimi post in questa discussione prima della risposta a te, come vedi ci sono solo lamentele...

Poi vorrei sapere, tu non ti lamenti dei problemi? Se te ti accontenti subito non vuol dire che debbano farlo anche gli altri.

Ho guardato l’ultima mezz’ora del real e devo dire che qui sul mio iPhone 5s (non un telefono recente) la fluidità è nettamente migliore rispetto a ps4 o pc, ed ho provato anche a riguardare l’Inter on demand.

La fluidità invece non migliora se guardo la gara di ieri del Napoli.

Anche la qualità è ottima, però qui c’è lo schermo piccolo del cellulare che aiuta.

Continuo a non avere blocchi o buffer.

I miei problemi sono fluidità è ritardo, per la prima sembra ci sia un miglioramento che spero continui ancora in positivo, per il secondo credo si rimarrà sempre così

Ps: Apostrofi assenti colpa di Tapatalk, piccoli errori colpa del correttore

Ho deciso di passare una bella mezz oretta sulla ps4 e devo dire che, a parte la qualità peggiore (sembra di passare da un buon hd da pc a YouTube 360p su tv) rispetto al mio pc (14 pollici pc contro 43 pollici tv collegata a ps4), la fluidità sembra essere migliorata parecchio rispetto a ieri. Ho guardato il quarto d ora finale della partita del Napoli e c’ è differenza tra ieri e oggi, in positivo.

Ovviamente non ho potuto costatare il ritardo dato che non sono eventi live, ma da prove fatte ieri è venerdì so già che il ritardo della ps4 è di circa 15 secondi in meno rispetto a pc

Ah

Non so se avete notato, ma sono disponibili anche gli highlights delle partite trasmesse da Sky. Vi consiglio di non vederli, perché la qualità è alquanto penosa, qui non è che non c’ è fluidità, va propri a scatti :lol:

Che poi se vogliamo fare i pignoli neanche Sky le trasmette propriamente live. Hanno lo scarto di 3/4 secondi.

E ve ne uscite sempre con sto discorso... ma vi rendete conto che le cose sono differenti??
Con Sky TUTTI hanno lo stesso ritardo che cambia al massimo di uno o due secondi.

Con dazn il ritardo cambia da persona a persona collegate su due linee internet diverse e cambia addirittura con gli apparecchi collegati alla stessa linea...
Dai su, non cerchiamo di difendere l indifendibile

Questi sono i miei due ultimi post in questa discussione prima della risposta a te, come vedi ci sono solo lamentele...

Poi vorrei sapere, tu non ti lamenti dei problemi? Se te ti accontenti subito non vuol dire che debbano farlo anche gli altri.

Certo che mi lamento. Ma dei problemi di visione, non del ritardo.

Ciò di cui non vi rendete conto è che se chiedete meno ritardo il servizio soffre di più delle problematiche delle reti internet. Fermo restando che il problema di questi giorni è legato ai loro server

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso