DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Girona real Visione buona anche con app sony anche se di qualità inferiore alla serie b
Migliore qualità per Siviglia villareal

E' impossibile che DAZN abbia problemi in questo momento. Sto guardando Cittadella-Frosinone, fila tutto liscio nonostante i 25 fps.

La prossima volta date la possibilità agli utenti di selezionare i profili. E quando i server saranno belli e pieni, si toglie subito i profili più alti (6.5/8 mb) lasciando il famoso 4.4 mb a 50 fps e quelli inferiori.

Citt-fros mi andava alla grande...boh

Oggi ho seguito Spal-Parma e Frosinone-Bologna su PC (Broswer Chrome), Spal-Parma ho avuto diversi blocchi immagine con cerchio che girava sia nel primo tempo sia nel secondo tempo mentre su Frosinone-Bologna visione perfetta senza alcun blocco e qualità dell'immagine molto buona

E' impossibile che DAZN abbia problemi in questo momento. Sto guardando Cittadella-Frosinone, fila tutto liscio nonostante i 25 fps.

La prossima volta date la possibilità agli utenti di selezionare i profili. E quando i server saranno belli e pieni, si toglie subito i profili più alti (6.5/8 mb) lasciando il famoso 4.4 mb a 50 fps e quelli inferiori.
non funziona così...
comunque non si può fare su tutti i dispositivi ... nè si possono modificare i profili in questo modo, su base sovraccarico server. È una gestione in emergenza, non lo standard!

a proposito di profili ma perchè non creare anche un superprofilo 50i a cui accedono solo gli android TV o appe TV etc... è una questione di codec utilizzato?
gli andorid TV che siano box o app TV smart sono tutti dispositivi in grado di gestire correttamente un 50i...

Perché si potrebbero essere alcuni dispositivi privi di un modulo di de-interlacciamento e quindi incompatibili. Dovrebbero fare per ogni dispositivo (o tipologia) uno stream differente.
Lessi qualcosa tempo fa su Netflix che produce fino a 60-70 diversi tipi di contenuti per diversi dispositivi per ottimizzare banda e qualità.
Per esempio per Shield e Apple TV potrebbero tranquillamente produrre stream Hevc dato che l'hardware lo supporta.
Ovviamente salirebbero costi sia di progettazione sia di infrastruttura.
Non siamo a questo punto credo.

come ho gia scritto visto su TV LG la serie B, successivamente ho visto il frosinone e poi sono passato al real.
tutto perfettamente fluido e qualità dell'immagine molto molto buona...direi da hd..dico direi perchè avendo una connessione di soli 4mbit non dovrei vedere in HD ma la qualità delle immagini era veramente molto buona.

Per dovere di cronaca, ho rimesso dazn gli ultimi minuti della partita gir-real m. (Primo t.); stavolta la qualità e la fluidità erano notevoli, mi sono ricreduto. Rimane il fatto che pochi minuti prima si bloccava di continuo e non va bene .

Ho fatto zapping più volte, visione scorrevole, scarsetta la risoluzione, l'immagine da pc sembra cupa, credo che siano sulla buona strada spero che migliorino le app delle tv con le quali tanti riscontrano problemi. Io guardo da smartphone, pc, e tablet senza riscontrare problemi, anche mio figlio da ps4 non ha avuto problemi. La partita del Real Madrid ha una discreta risoluzione

Stasera non ho avuto nessun problema di buffering per la B, tranne qualche momento quando mi sono spostato da Edge a Chrome ( a sensazione meglio il primo) su un ASUS di 10 pollici con un adsl wind da 7-8 mega, anche ora provando il Leganes per 5 minuti in cui ho resistito tutto ok. Vediamo domani

Mi autoquoto per confermare il trend positivo di questo week end, anche se non ho visto molto, Napoli Milan perfetta con Edge, Spal Parma bene sempre su Edge qualche problema con Chrome, durante Frosinone Bologna che ho intravisto ho notato che il ddt su Sky è saltato diverse volte, ora anche il Real sta andando liscio. A sto punto gli lascio sti 60 euro e sperem

Perché si potrebbero essere alcuni dispositivi privi di un modulo di de-interlacciamento e quindi incompatibili. Dovrebbero fare per ogni dispositivo (o tipologia) uno stream differente.
Lessi qualcosa tempo fa su Netflix che produce fino a 60-70 diversi tipi di contenuti per diversi dispositivi per ottimizzare banda e qualità.
Per esempio per Shield e Apple TV potrebbero tranquillamente produrre stream Hevc dato che l'hardware lo supporta.
Ovviamente salirebbero costi sia di progettazione sia di infrastruttura.
Non siamo a questo punto credo.
comunque al massimo puoi farlo per gli on demand (netflix)... sui live la vedo davvero complessa e costosissimo. Meglio a questo punto restringere le tipologie di device ...

Comunque, ripeto, sono più che fiducioso. Vedrete che in poco tempo si converge (già di fatto ci sono stati signifcativi miglioramenti in pochi giorni, e anche gli ultimi post mi pare vadano in questa direzione).

È una soluzione flessibile (credo una delle più flessibili, dopo netflix) e - per il momento - sufficientemente economica (e si può disdire in qualsiasi momento e facilmente, cosa da non trascurare ... finora non è quasi mai stato così!).

Credo che l'unica scocciatura un po' per tutti sia il non avere un'unica piattaforma per tutto, come era prima. Ma questo - almeno per quest'anno - è un dato di fatto, non modificabile, salvo catastrofi. Con buona pace di chi sbraita sempre e comunque!

Ultima modifica:
comunque al massimo puoi farlo per gli on demand (netflix)... sui live la vedo davvero complessa e costosissimo. Meglio a questo punto restringere le tipologie di device ...

Se acquisti a 250 Mil. € i diritti (della sola serie A) e poi vendi a 9,99€/mese lasciando la possibilità di condividere con i cuggini è chiaro che non si sono margini

Comunque stasera serie B praticamente perfetta, sembrava un canale televisivo tradizionale, non dava minimamente l'idea che fosse uno streaming, come invece ieri sera. Questo doveva essere per forza a 50 fps, mentre la serie A di ieri doveva essere effettivamente a 25 e l'avevo giudicata erroneamente a 50.
Anche il Real adesso è molto meglio di Nap-Mil di ieri, appena appena un po' di effetto scia sui palloni veloci ma ci devi mettere veramente attenzione per notarlo.
Molto soddisfatto insomma.

Se acquisti a 250 Mil. € i diritti (della sola serie A) e poi vendi a 9,99€/mese lasciando la possibilità di condividere con i cuggini è chiaro che non si sono margini
e quando funzionerà a dovere (io - da fortunato quale sono - finora non ho avuto alcun problema), ti lamenterai anche di questo? ;)

Piuttosto, (pensa te!) io credo che forse anche grazie a Dazn quest'anno ci sono le partite in HD su Now Tv (su meno dispositivi, e con molti meno accessi contemporanei). Una bella cosa, no? ;)

Vedrai che la netflix dello sport anche in Italia inizierà a dare qualche soddisfazione. Poi, non se ne potrà più fare a meno. Non per nulla anche Sky e Mediaset hanno capito da tempo quale sia il futuro ...

Mi sono fatto male da solo.

Su Kodi imposto fps 50, seleziono Napoli-Milan in Ondemand prima a 960x540 2,7 mega a 50 fps e poi 1280x720 4,4 mega sempre a 50 fps.

Ho chiamato mio fratello over 50, uno che non capisce niente di tecnologie, che aveva visto la partita con me. La prima cosa che ha detto: "vedo tutto pulito, è diverso rispetto a ieri che scattava". Sono rimasto senza parole. Per questa settimana basta DAZN, mi faccio nervi da solo a causa delle scattosità di 25 fps ad ogni movimento di palla.

Visti diversi eventi oggi con chromecast su TV da 32", accesso e funzionamento dell'app OK, zero buffering, zero scatti, immagini fluide, visione godibile.

Piuttosto, (pensa te!) io credo che forse anche grazie a Dazn quest'anno ci sono le partite in HD su Now Tv (su meno dispositivi, e con molti meno accessi contemporanei). Una bella cosa, no? ;)
Questo è poco ma sicuro, hanno dato una spinta decisiva in questo senso.
Comunque, io li capisco quelli che si lamentano perché mi ricordo le avvelenate che mi prendevo io con SkyGo. Tutti i problemi che gli utenti descrivono attualmente io me li ricordo benissimo negli anni di "non visione" su quello che all'epoca era veramente un servizio scandaloso. E con la scusa che era gratuito, Sky se ne fregava altamente, diciamo le cose come stanno.
Ora, quegli anni mi avranno anche fatto fare gli anticorpi, è possibile, forse mi avranno reso più "tollerante" verso gli OTT live, ma oggettivamente, per quella che è la mia esperienza, non ho nulla di cui lamentarmi su Dazn.

Mi sono fatto male da solo.

Su Kodi imposto fps 50, seleziono Napoli-Milan in Ondemand prima a 960x540 2,7 mega a 50 fps e poi 1280x720 4,4 mega sempre a 50 fps.

Ho chiamato mio fratello over 50, uno che non capisce niente di tecnologie, che aveva visto la partita con me. La prima cosa che ha detto: "vedo tutto pulito, è diverso rispetto a ieri che scattava". Sono rimasto senza parole. Per questa settimana basta DAZN, mi faccio nervi da solo a causa delle scattosità di 25 fps ad ogni movimento di palla.
scusa ... ma sempre di streaming Dazn stai parlando! Non è che ne facciano uno ad hoc per kodi!
Vedrai che sarà sempre meglio anche sugli altri device. Spesso ci sono limiti legati ai device (soprattutto sui tv!), non sempre immediatamente indirizzabili da chi sviluppa SW. I profili che ritrovi ora sull'on demand (ben diverso dal live, come abbiamo detto!), verranno comunque estesi gradualmente al live, come in parte già lo è sugli eventi meno 'critici'.

Basta leggere i vari post di oggi ... La situazione non mi sembra certo tragica. Anzi!
Continua a migliorare.

Think positive!

Ma il profilo massimo di Siviglia Villareal è sempre 720p 50fps a 6 mega?

La partita la vedo davvero bene dalla PS4 ( nonostante il problema dei 60 Hertz), Che tipo di miracolo sono riusciti a fare rispetto a ieri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso