DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi a conti fatti ne servono non 2 mln ma almeno 2,5 mln di abbonati (ha speso 193 mln per la Serie A + possibili bonus, e altri 22 mln per la Serie B, altri milioni per Liga e Ligue 1, poi devi metterci tutta la pubblicità che si è fatta, le spese di redazione e altro...).
Dazn non ha neanche pubblicità durante le partite a differenza di Sky, e parliamo ovviamente di milioni di euro che non entrano...

per quello anche sky e' stata per anni in rosso.. questi non sono progetti per cui al primo anno stai gia' a guardagnare sono investimenti di almeno medio periodo

Guarda io do totalmente ragione al discorso di Pier, e io sono abbonato Sky, non considero Sky salvatore di un bel niente, anzi spesso critico le sue scelte, ma sinceramente la qualità di dazn è inguardabile e impresentabile e mi auguro che un sollevamento dei media e popolare faccia si che aprano i canali a Sky,al dtt a tivusat, poi come option, come dazn non mi interessa, io vorrei solo vedere le partite in modo decente; non a scatti, non con le immagini che non sono fluide, non con la cosa che accendi il dispositivo e dici: “chissà se stasera si vedrà la partita”. Io sono disposto al doppio abbonamento perché mi rendo conto che purtroppo è andata così e sono 2 le aziende che trasmetteranno il calcio nei prossimi 3 anni ma un minimo di qualità e accessibilità deve essere garantita e al momento dazn è impreparata sotto tutti gli aspetti.

ti sei mai lamentato perché un ristorante non serve il cibo come piace a te? sei mai andato in questo ristorante chiedendo di poter mangiare il cibo di un altro ristorante perché per te il loro non é di livello? questo ristorante ha l'esclusiva del piatto X e lo fa male a tuo parere, cosa fai? eviti di mangiarlo perché non ti piace o chiedi a mondo intero che il secondo ristorante possa servirti lo stesso piatto ma fatto meglio? faresti una cosa del genere? si o no?

semplicemente se la qualitá di DAZN non é accettabile nessuno si abbonerá a DAZN e questi saranno costretti a prenderne atto, ma anche tu sai che non é questione di qualitá, NESSUNO vuole rinunciare a quelle tre partite a settimana, tutti pagheranno DAZN per vedere quelle partite perché é il calcio e la gente é malata di calcio. DAZN lo sa bene altrimenti non avrebbe pagato l'escusiva e su questo punta. essendo una azienda privata non puoi pretendere nulla da loro, paghi e ti danno il servizio che vogliono. se non ti va bene non lo paghi perché non sei obbligato da nessuno, ma visto che tutti pretendono di vedere tutto il calcio sempre e comunque pagheranno DAZN per vedere al livello che offre, lo sapete tutti questo, e lo sa DAZN.

per quello anche sky e' stata per anni in rosso.. questi non sono progetti per cui al primo anno stai gia' a guardagnare sono investimenti di almeno medio periodo

Dazn, con tutti questi problemi e soprattutto con la scarsa infrastruttura che si ritrova, di questo passo sarà sempre in rosso, per non dire peggio :laughing7:

Le 2 situazioni sono ben differenti.

Che poi a conti fatti ne servono non 2 mln ma almeno 2,5 mln di abbonati (ha speso 193 mln per la Serie A + possibili bonus, e altri 22 mln per la Serie B, altri milioni per Liga e Ligue 1, poi devi metterci tutta la pubblicità che si è fatta, le spese di redazione e altro...).
Dazn non ha neanche pubblicità durante le partite a differenza di Sky, e parliamo ovviamente di milioni di euro che non entrano...

Facesse anche la pubblicità, ma chisse ne frega, se almeno le partite si potessero vedere come su Sky !!!

Facesse anche la pubblicità, ma chisse ne frega, se almeno le partite si potessero vedere come su Sky !!!

E soprattutto con quei soldi dalla pubblicità investisse per costruirsi CDN adeguate e non affidandosi a poche e di soggetti terzi e che soprattutto fanno il giro del mondo :5eek:...

E' il secondo post che ti quoto e ti bacchetto.

E secondo te, io Vodafone, con tutti i problemi che hai... posso mai pagare per le mie pubblicità? Chi le vedrebbe? :badgrin:
Ho più possibilità di essere visualizzato su YouTube che su DAZN.

E' il secondo post che ti quoto e ti bacchetto.

E secondo te, io Vodafone, con tutti i problemi che hai... posso mai pagare per le mie pubblicità? Chi le vedrebbe? :badgrin:

Ragionamento che non fa una piega, potrebbe avere però almeno più soldi per investire nella propria infrastruttura tecnologica e così fornire un servizio più performante :laughing7: (poi serve tempo oltre che denaro, e sappiamo che se non c'è l'uno difficilmente può esserci l'altro e viceversa :badgrin:)
Se leggi il post sopra ...

Dazn, con tutti questi problemi e soprattutto con la scarsa infrastruttura che si ritrova, di questo passo sarà sempre in rosso, per non dire peggio :laughing7:

Le 2 situazioni sono ben differenti.

se falliranno al prossimo bando ci saranno piu' e amen.. anche a me sta sulle balle ma il prodotto lo hanno acquistato con soldi loro e ci faranno quello che vogliono se rispetteranno un livello minimo di servizio e a noi non deve interessare se saranno in perdita o meno.. vedremo che succedera'

discussione degenerata in aspetti commerciali come pubblicitá, numero di abbonati ecc.. inutile proseguire

È quello che tutti stanno chiedendo
Mi spiegate perché non viene fatto visto che non ci sarebbero ulteriori costi se il canale già esiste??

Perchè la filosofia aziendale di DAZN è "streaming only" e su questo puntano tutto ;), può essere sbagliata o meno ma è una linea di condotta chiara e precisa. Lo faranno (se lo faranno) solo se saranno "obbligati" :), aver fatto un canale per gli esercizi commerciali l'avrebbero evitato se fosse stato possibile.

semplicemente se la qualitá di DAZN non é accettabile nessuno si abbonerá a DAZN e questi saranno costretti a prenderne atto, ma anche tu sai che non é questione di qualitá, NESSUNO vuole rinunciare a quelle tre partite a settimana, tutti pagheranno DAZN per vedere quelle partite perché é il calcio e la gente é malata di calcio. DAZN lo sa bene altrimenti non avrebbe pagato l'escusiva e su questo punta. essendo una azienda privata non puoi pretendere nulla da loro, paghi e ti danno il servizio che vogliono. se non ti va bene non lo paghi perché non sei obbligato da nessuno, ma visto che tutti pretendono di vedere tutto il calcio sempre e comunque pagheranno DAZN per vedere al livello che offre, lo sapete tutti.

Semplicemente mi auguro che o loro facciano pochi abbonati cosicché corrano ai ripari per forza di cose, o quacuno leggi Lega calcio, antitrust, media vari gli impongano di alzare gli standard qualitativi o di trasmettere anche su altre piattaforme.
Pure per loro dazn io non credo che siano felici di ricevere solo critiche sui social cioè non si stanno facendo bella pubblicità

:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:
io credo che per offrire un servizio di diretta streaming della serie A dovevano rispettare degli standard qualitativi imposti dalla lega calcio, ma purtroppo quelli a stento sanno accendere un pc figuriamoci se ne capiscono di streaming, hd, bit e byte....

Hai colto nel segno amico caro.
La Lega Calcio è una banda di affaristi senza scrupoli, totalmente incompetente in materia televisiva (ad eccezione di Galliani che pare sia passato ad altri impegni).
UN MINIMO DI RISPETTO DEGLI STANDARD NEL FORMATO DI TRASMISSIONE DOVEVANO IMPORLI, TANTO A SKY (CHE NON HA PROBLEMI) CHE A DAZN!

Scusate ma mi pare di aver letto da qualche parte che sarebbe possibile vedere Dazn anche su DTT tramite tessera Premium, al costo di 15,00 euro al mese (comprensive di cinema, serie tv ed Eurosport), inserendo il numero della tessera MP all'interno del sito Dazn.
E' vera questa notizia ? Se così fosse:
1) Non è vero che Dazn voglia spingere per lo streaming, di fatto, trasmette sul SAT per quanto riguarda i locali pubblici e sul DTT per tutti.
2) ..."al costo di 15 euro al mese"...quindi converrebbe abbonarsi al DTT e avere quindi due abbonamenti ma che NON vanno sull'OTT e quindi sono stabili ?
Quindi problema risolto ? :eusa_think:

Sky fino allo scorso anno trasmetteva via Sat e via internet.
DDT e fibra non erano nel loro servizio e sono entrate a farne parte quest'anno perché premium si è defilata. Anche loro avevano l'esclusiva e non ho mai visto mai nessuno lamentarsi perché chievo - atalanta andava solo su sky.

Per me dazn può fare ciò che vuole. Ha pagato i diritti e se vuole trasmetterli solo su una piattaforma come ha fatto sky per anni non fa nulla di sbagliato.

Sicuramente avranno fatto i loro conti e se il loro business è Ott è giusto lo portino avanti. Potrebbe essere che magari per determinati big match accendono il canale sat anche agli utenti privati ma ad oggi la cosa non è contemplata.

Sanno bene che gli italiani al calcio non rinunciano. Creeranno un nuovo standard al ribasso rispetto al sat? Può essere. Amen.
Io ho rinunciato ad europa league gli altri anni perché l'offerta sky era estremamente costosa.
Per 9.9 euro sono felicissimo del servizio dazn. Non ho mai avuto mezzo problema ad oggi e se ne avrò accetterò perché come tutti i servizi nuovi c'è bisogno di un periodo di rodaggio.

Siamo liberi di abbonarci. Se non siete soddisfatti non siete obbligati

Pure per loro dazn io non credo che siano felici di ricevere solo critiche sui social cioè non si stanno facendo bella pubblicità

Sulla "felicità" nelle strategie di comunicazione non sarei così certo :) nel senso che è pur vero che aleggia immagine negativa, ma in ogni caso hanno avuto un tasso di conoscenza nei confronti del pubblico che forse neanche si aspettavano così rapidamente.

Tutti parlano di DAZN... insomma è il vecchio detto: "bene o male purché se ne parli"

Scusate ma mi pare di aver letto da qualche parte che sarebbe possibile vedere Dazn anche su DTT tramite tessera Premium, al costo di 15,00 euro al mese (comprensive di cinema, serie tv ed Eurosport), inserendo il numero della tessera MP all'interno del sito Dazn.
E' vera questa notizia ? Se così fosse:
1) Non è vero che Dazn voglia spingere per lo streaming, di fatto, trasmette sul SAT per quanto riguarda i locali pubblici e sul DTT per tutti.
2) ..."al costo di 15 euro al mese"...quindi converrebbe abbonarsi al DTT e avere quindi due abbonamenti ma che NON vanno sull'OTT e quindi sono stabili ?
Quindi problema risolto ? :eusa_think:
Cavolate

Sky fino allo scorso anno trasmetteva via Sat e via internet.
DDT e fibra non erano nel loro servizio e sono entrate a farne parte quest'anno perché premium si è defilata. Anche loro avevano l'esclusiva e non ho mai visto mai nessuno lamentarsi perché chievo - atalanta andava solo su sky.

Per me dazn può fare ciò che vuole. Ha pagato i diritti e se vuole trasmetterli solo su una piattaforma come ha fatto sky per anni non fa nulla di sbagliato.

Sicuramente avranno fatto i loro conti e se il loro business è Ott è giusto lo portino avanti. Potrebbe essere che magari per determinati big match accendono il canale sat anche agli utenti privati ma ad oggi la cosa non è contemplata.

Sanno bene che gli italiani al calcio non rinunciano. Creeranno un nuovo standard al ribasso rispetto al sat? Può essere. Amen.
Io ho rinunciato ad europa league gli altri anni perché l'offerta sky era estremamente costosa.
Per 9.9 euro sono felicissimo del servizio dazn. Non ho mai avuto mezzo problema ad oggi e se ne avrò accetterò perché come tutti i servizi nuovi c'è bisogno di un periodo di rodaggio.

Siamo liberi di abbonarci. Se non siete soddisfatti non siete obbligati

lamentarci e' nel nostro animo :) sul thread di android tv c'e' gente con dei box di anni fa, che neanche supportano l'hd e che hanno riesumato per dazn e si lamentano che si vede male..

E' vero...ho approfondito e quel sito spara imprecisioni: è vero che tramite Premium è possibile abbonarsi a Dazn, ma la visione sarà possibile SEMPRE E COMUNQUE tramite internet, anche all'interno di Premium Play. Quindi nessuna visione sul DTT. Mi sembrava strano.

E' vero...ho approfondito e quel sito spara imprecisioni: è vero che tramite Premium è possibile abbonarsi a Dazn, ma la visione sarà possibile SEMPRE E COMUNQUE tramite internet, anche all'interno di Premium Play. Quindi nessuna visione sul DTT. Mi sembrava strano.

Anche quella che ti ho evidenziato è una CAVOLATA...

Anche quella che ti ho evidenziato è una CAVOLATA...

Azz...molti siti allora non sanno neanche di cosa parlano...questo dimostra che, tutt'ora, la confusione regna sovrana...:5eek:

POST SCRIPTUM PER I MOD: da quando, l'altro ieri, c'è stato il sito in manutenzione, su Tapatalk non ricevo più nessuna notifica quando qualcuno mi quota...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso