DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usato finora DAZN sempre con pc connesso a tv tramite cavo HDMI. Mi sono trovato molto meglio con Mac e browser Safari (che però ho raramente disponibile, non essendo il Mac di mia proprietà).
Nelle ultime partite di A viste con pc connesso a tv (browser Chrome) ho potuto notare che all’inizio la partita si vede bene; poi iniziano i buffering. E già dopo il primo buffering la qualità cala di molto e non mi è più possibile tornare alla buona qualità iniziale. Se cambio evento e poi torno alla partita, la qualità resta scarsina. Intendiamoci, la partita si riesce a seguire ma la qualità video non risulta degna di un servizio pay legale.
La connessione è ADSL Tim 20 mega effettivi con cavo Ethernet connesso al pc.

Forse sono io che non sono pratico. Mi sapete consigliare come poter risolvere? Grazie

Usato finora DAZN sempre con pc connesso a tv tramite cavo HDMI. Mi sono trovato molto meglio con Mac e browser Safari (che però ho raramente disponibile, non essendo il Mac di mia proprietà).
Nelle ultime partite di A viste con pc connesso a tv (browser Chrome) ho potuto notare che all’inizio la partita si vede bene; poi iniziano i buffering. E già dopo il primo buffering la qualità cala di molto e non mi è più possibile tornare alla buona qualità iniziale. Se cambio evento e poi torno alla partita, la qualità resta scarsina. Intendiamoci, la partita si riesce a seguire ma la qualità video non risulta degna di un servizio pay legale.
La connessione è ADSL Tim 20 mega effettivi con cavo Ethernet connesso al pc.

Forse sono io che non sono pratico. Mi sapete consigliare come poter risolvere? Grazie

quanta RAM hai? chrome satura la ram velocemente quindi potrebbe essere quello uno dei possibili problemi, prova con EDGE come dice Salvao, é risultato il piú affidabile come browser.

se hai tempo prova a lanciare uno stream con chrome e apri il task manager e controlla i parametri se vedi qualcosa colorarsi di arancione o rosso non é un buon segno:) controlla memoria e rete soprattutto

Perfetto, nella foto hai data/ora e dell'email e nella stessa hai la data della fine dell'abbonamento. Puoi intanto tranquillamente aprire la segnalazione a Paypal per il rimborso, e nel frattempo vedere che succede.
Occhio ;-) quando vuoi pagare di nuovo dazan e poi disdire, disattiva prima il pagamento su paypal e poi disdici su dazonnn, fatti più furbo di loro mi raccomando ;-)
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli, dopo 2 giorni finalmente ho trovato il bandolo della matassa: praticamente senza saperlo avevo 2 account, uno generato per errore durante la registrazione gratuita fatta il primo settembre, ricordo che quel giorno ebbi problemi in fase di registrazione, con il sito che non mi riconosceva le credenziali appena registrate, quindi feci un altro account, ma nella fretta dimenticai una lettera(quindi si generò un account su un indirizzo email che non ho mai avuto), la cosa assurda è che io avevo rimosso dalla mente questo fatto perché se non ricordo male non completai la registrazione di questo secondo account, infatti non riesco a capire come si generò, alla fine mi hanno fatto il rimborso e a scanso di equivoci mi hanno cancellato questo secondo account, un bel casotto, che credetemi in quasi 20 anni che uso internet non mi era mai capitato.

quanta RAM hai? chrome satura la ram velocemente quindi potrebbe essere quello uno dei possibili problemi, prova con EDGE come dice Salvao, é risultato il piú affidabile come browser.

se hai tempo prova a lanciare uno stream con chrome e apri il task manager e controlla i parametri se vedi qualcosa colorarsi di arancione o rosso non é un buon segno:) controlla memoria e rete soprattutto
Avevo pensato pure io che potesse essere un problema di RAM. Comunque Edge posso scaricarlo anche se non ho Windows 10?

Buona qualità e eccellente stabilità per la JLeague. Visione primo tempo con Samsung app, secondo con Apple TV, mai un calo di qualità o qualsiasi problema di sorta.

Buon auspicio per il weekend? Dubito, considerando il solito ragionamento di server saturi che affliggeranno il servizio nel prossimo paio di giorni.

Buona qualità e eccellente stabilità per la JLeague. Visione primo tempo con Samsung app, secondo con Apple TV, mai un calo di qualità o qualsiasi problema di sorta.

Buon auspicio per il weekend? Dubito, considerando il solito ragionamento di server saturi che affliggeranno il servizio nel prossimo paio di giorni.

Ho guardato poco fa alcuni minuti di diversi eventi trasmessi oggi su Dazn, la qualità, usando la chromecast 2, è superlativa, capisco che adesso non ci saranno tanti utenti collegati su Dazn e che gli impianti non sono "sotto stress" ma non ricordo un evento visto con simile qualità, lascia sperare per il weekend.

Spotify introdurrà il Gps per gli abbonamenti condivisi. Spero Dazn si adegui per evitare che il furbetti la portino in bancarotta

Il paragone con il livello di Spotify...mi sembra eccessivo....
Spero quindi che i furbetti di DAZN si adeguino presto anche loro così da fornire un servizio efficiente e degno di questo nome....poi ben venga il GPS e ogni altro tracciamento

Il paragone con il livello di Spotify...mi sembra eccessivo....
Spero quindi che i furbetti di DAZN si adeguino presto anche loro così da fornire un servizio efficiente e degno di questo nome....poi ben venga il GPS e ogni altro tracciamento

Nonostante siano indifendibili, c'è chi persevera
A pagamento o gratis il servizio fa sempre schifo

La risposta la sai già.
Restare abbonati significa dire: "fate schifo tecnicamente ma i diritti sono così strepitosi che chiudo entrambi gli occhi" (stile l'alcolista che è così mal da verso il dopobarba).
Finché l'utenza paga hanno ed avranno ragione a non spendere per migliorarsi

Il fine settimana comincia con una mediocre qualità... Si salva un po' la lingue 1 e il rugby

non so voi, ma guardando verona-lecce non trovo moltissime differenze tra rai sport + hd e dazn su android tv

Nonostante siano indifendibili, c'è chi persevera
A pagamento o gratis il servizio fa sempre schifo

non è (sempre) vero...:eusa_naughty: :evil5:

la qualità di molti eventi è, compatibilmente con i limiti di risoluzione, più che accettabile (e comunque migliore di certi canali tv che sarebbero l'unica alternativa -e tutt'altro che scontata- per sport non così popolari e per campionati di calcio che interessano giusto 4 appassionati hardcore)...

il portfolio dei diritti è eccellente (si può sempre far meglio, ma già così stravincono ogni confronto con qualsiasi altra proposta che abbiamo avuto negli ultimi anni...anche in tv...e ogni riferimento a fox sports è puramente intenzionale)...

certo, il fatto che i "gioielli della corona" siano pressochè inservibili rende il servizio non degno di sottoscrizione a pagamento, sono il primo a sostenerlo...

ma...c'è sempre un ma...
ma la verità è che se sistemassero i problemi di connessione durante gli eventi/le ore di maggior sovraccarico (assolutamente inccettabili, ribadisco) e alzassero un po' la qualità video complessiva (diciamo con un profilo top 1080/8000kbps/50fps stabile), sarebbe un ottimo servizio che non farebbe affatto sentire la differenza con i tanto amati canali tv (non tiratemi fuori la storia da tifosi incalliti e irascibili del "ritardo")...

certo, finchè non risolvono questo problema per me non è un servizio che fa schifo (perchè al di fuori degli eventi citati è perfettamente fruibile), ma che ancora non merita di essere retribuito...

Finché l'utenza paga hanno ed avranno ragione a non spendere per migliorarsi
ma in ogni campo bisogna sempre cercare migliorarsi... chi si ferma è perduto!!
Per questa stagione molti hanno già fatto l'abbonamento full fino a giugno 2019
.... voglio vedere la prossima stagione, dove non credo ci saranno di nuovo i regali di tim party che bene o male attenueranno la rabbia (tanto ho qualche mese gratis, che mi importa?).

non è (sempre) vero...:eusa_naughty: :evil5:

la qualità di molti eventi è, compatibilmente con i limiti di risoluzione, più che accettabile (e comunque migliore di certi canali tv che sarebbero l'unica alternativa -e tutt'altro che scontata- per sport non così popolari e per campionati di calcio che interessano giusto 4 appassionati hardcore)...

il portfolio dei diritti è eccellente (si può sempre far meglio, ma già così stravincono ogni confronto con qualsiasi altra proposta che abbiamo avuto negli ultimi anni...anche in tv...e ogni riferimento a fox sports è puramente intenzionale)...

certo, il fatto che i "gioielli della corona" siano pressochè inservibili rende il servizio non degno di sottoscrizione a pagamento, sono il primo a sostenerlo...

ma...c'è sempre un ma...
ma la verità è che se sistemassero i problemi di connessione durante gli eventi/le ore di maggior sovraccarico (assolutamente inccettabili, ribadisco) e alzassero un po' la qualità video complessiva (diciamo con un profilo top 1080/8000kbps/50fps stabile), sarebbe un ottimo servizio che non farebbe affatto sentire la differenza con i tanto amati canali tv (non tiratemi fuori la storia da tifosi incalliti e irascibili del "ritardo")...

certo, finchè non risolvono questo problema per me non è un servizio che fa schifo (perchè al di fuori degli eventi citati è perfettamente fruibile), ma che ancora non merita di essere retribuito...
Io aggiungo anche una qualità editoriale che fa letteralmente impallidire quella di Sky.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso