DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh...Io ho una fibra tim che non supera i 20 mega, una banalissima Fire Stick, sono abbonato da agosto e a parte un paio di buffering (roba da 3 secondi massimo) durante Lazio - Napoli e Napoli-Milan mai avuto problemi. Anche ieri il clasico nessun problema, mi sono pure cimentato con un rewind di qualche minuto e poi a ritornare live ed è andato tutto bene.
Personalmente, ormai mi siedo tranquillo davanti alla TV e mi godo i vari eventi.

Ma prova il mese gratuito poi decidi, non ti basare sugli altri
Ho avuto (tramite Premium) DAZN da luglio a fine Settembre. Orrendo. Voglio capire se va meglio sul platinum (pare di sì anche se alcuni vedono male lo stesso). A tutto questo somma pure la mia personalissima protesta verso la mia squadra del cuore ed ecco che (forse) farò a meno di DAZN.

Io però una cosa vorrei capire, date la colpa ai router e magari è anche così, però per quale dannato motivo i problemi ci sono sempre quando ci sono tanti contatti contemporaneamente sintonizzati?

Ieri:
il Frosinone si vedeva perfettamente, il clasico maluccio con qualità che sfiorava la sufficienza...
Giochiamo a trovare le differenze?
Non è che per caso io abbia installato un router da 1 centesimo giusto per vedere la 2a partita? Assolutamente no!!

Ho avuto (tramite Premium) DAZN da luglio a fine Settembre. Orrendo. Voglio capire se va meglio sul platinum (pare di sì anche se alcuni vedono male lo stesso). A.
Dazn non è solo serieA, appena vedi la NFL non torni indietro :)

Comunque se lo hai avuto tramite premium non hai associato nessuna carta, quindi ti basta usare una mail diversa e una carta di credito per fruire del mese gratuito e vedi come va sullo skyq.

Per quello che ti posso dire, io come a gerki uso una firetv e a parte lazio-napoli, prima giornata di campionato, non ho mao avuto problemi particolari

Dazn non è solo serieA, appena vedi la NFL non torni indietro :)

Comunque se lo hai avuto tramite premium non hai associato nessuna carta, quindi ti basta usare una mail diversa e una carta di credito per fruire del mese gratuito e vedi come va sullo skyq.

Per quello che ti posso dire, io come a gerki uso una firetv e a parte lazio-napoli, prima giornata di campionato, non ho mao avuto problemi particolari
Sei sicuro che posso accedere a DAZN su SkyQ con credenziali che non provengono dai ticket Sky??

Bene, ti ringrazio per le info. Personalmente ho il platinum ma sono ancora indeciso se fare il ticket o meno (molti si lamentano lo stesso). Ad ogni modo in virtù dei tuoi preziosi consigli possiamo quindi dire che Dazn non offre un buon servizio??? O no???
Oppure è normale secondo te che chi non possiede un'Apple TV, un Platinum o un Nvidia Shield (ma che è???) NON HA DIRITTO a vedere in santa pace una maledetta partita di calcio???
Come mi si può dare del troll?? Ma li leggete i messaggi che scrivono (router, cdn...)?? Ma state scherzando?? Tutto questo per non dire che Dazn funziona male.
Bah....

Io ti ho solo indicato 3 dispositivi che per ora danno molti meno problemi di altri. Sono apparecchi di fascia alta. Non difendo dazn, anzi l'ho duramente attaccata per la pietosa qualità dell'app su samsung. Con Q ho risolto e sto a posto così. nessun problema di buffering ne di linea. Ma anche qua ce ne sarebbe da dire sulle configurazioni di rete che uno ha in casa (e intorno.....)

Grazie ad un mio amico a cui lo sport non frega proprio nulla domani attiverò un secondo account per vedere altri due mesi gratis di DAZN e sono passato su questo thread per vedere se la situazione fosse migliorata, a quanto vedo però è rimasta la stessa, nel senso che c'è gente che continua a lamentarsi (e continuo a non capire il perché chi continua ad avere problemi, a parte chi ha fatto il ticket Sky, si ostini a pagare nonostante non sia affatto soddisfatto del servizio, ma questa è un'altra storia). Legandomi al discorso di prima posso dire che io con connessione fttc di TIM 100 Mega (97 effettivi), modem brandizzato in comodato d'uso (il Technicolor bianco meglio conosciuto come "scolapasta") e 39 euro di Chromecast (2nda generazione) ho avuto problemi seri solo nelle prime due giornate (quando in pratica li hanno avuti quasi tutti), dopodiché tutto in altissima qualità e a 50fps. Qualche piccolo buffer ogni tanto ma assolutamente niente di tragico.

Io ti ho solo indicato 3 dispositivi che per ora danno molti meno problemi di altri. Sono apparecchi di fascia alta. Non difendo dazn, anzi l'ho duramente attaccata per la pietosa qualità dell'app su samsung. Con Q ho risolto e sto a posto così. nessun problema di buffering ne di linea. Ma anche qua ce ne sarebbe da dire sulle configurazioni di rete che uno ha in casa (e intorno.....)
Guarda che il problema è un altro. A me dispiace sentirmi dare del "troll" (e un'altra cosa che non so che significa) perché sostengo (A RAGIONE) che Dazn offre un servizio di qualità inferiore (e di molto!) rispetto agli standard a cui ormai ci avevano abituati Sat e DTT. Le ragioni non mi interessano. Non sono imputabili al consumatore finale (certo, tranne i casi in cui quest'ultimo ha una connessione 56k...). Tu stesso mi parli di "configurazioni", altri di "bit rate", "fps", ciccio, pasticcio....
Ma perchè fino ad ora non ci sono mai stati questi problemi?? Di punto in bianco volete farmi credere che Fastweb non vale nulla?? Il fastgate fa vomitare??
Se un'emittente ha una percentuale non trascurabile dei suoi clienti che vede male il servizio, questo fa sì che possiamo dire che l'emittente in questione offre un servizio scadente. Senza se e senza ma. Se io vedo tutto bene senza interruzioni, mi posso, sì, ritenere fortunato, ma se sono obiettivo, nell'esprimere un giudizio sul servizio, non posso non considerare quella marea di gente che ha problemi. Come posso dire che funziona bene solo perché sono un miracolato??
Quando uscirono Netflix e Prime non ricordo particolari indicazioni su "configurazioni", "cdn", bla, bla...
So benissimo che non si può paragonare un servizio On Demand con uno live. Ma è forse un problema mio?? I signori di Dazn non lo sapevano della mole di collegamenti di cui si stavano facendo carico??
Chissà, adesso magari mi (ri)bannano.

Dazn da un servizio di qualità inferiore -> concordo al 100%
però quando dici che io parlo di configurazione... beh funziona con internet; per dire... da queste parti fastweb fa pena e il fastgate si... fa esattamente quello che dici tu :) non è per denigrare ma da fastweb scapperei di corsa.

I signori di Dazn non lo sapevano della mole di collegamenti di cui si stavano facendo carico?? -> secondo me lo sapevano più che bene, ma basta che leggi le condizioni d'uso del servizio (che hai accettato quando ti sei abbonato) e scoprirai che si sono "parati il posteriore" e che a loro non interessa se non si vede come siamo abituati, ergo ... puoi solo disdire e non pensarci più

Se dici che la qualità del DDT era superiore a quella di dazn probabilmente non hai mai avuto il DDT.

Ricordo ancora le partite in SD (TERRIBILI) su premium calcio 2 o 3. Si perché fino a 2 anni fa premium aveva un canale in HD. UNO! E tutti gli altri in un SD che a chiamarlo SD era un complimento.

Appurato che la tua connessione è perfetta e non ha minimamente cali (visto il provider che hai ho i miei dubbi) ti sono stati consigliati 3 dispositivi che in sostanza hanno problemi prossimi allo zero.
Tu hai detto che ti interessa vedere il calcio bene. Ora che ti sono stati consigliati determinati device non ti va bene perché presumo costino troppo.
Io posso dirti che anche con una banalissima chromecast puoi avere ottimi risultati.
Non vuoi spendere 35€? Attacca il pc alla tv via hdmi e vedrai bene. Troppo macchinoso?

Allora torniamo al punto di partenza. A te non interessa vedere bene e adattarti al servizio con i migliori device disponibili.
Tu vuoi semplicemente vedere le partite come vuoi te.

Dopo tutte ste storie che hai fatto si viene a sapere che non hai più dazn da più di un mese e che quindi non stai usufruendo del servizio perché due mesi fa con le tue smart tv non funzionava e perché ora sei in combutta con la tua squadra del cuore.
Quindi si è discusso con una persona che non sa nemmeno che servizio c'è attualmente.

Ribadisco: se la tua linea funziona a dovere ti basta una chromecast per vedere bene.
Poi se vuoi il 4k o i 1080p@50fps Buonanotte. Dazn trasmette a 720p e questo è il servizio che offre (per 9euro).
Io non chiedo a sky tutto in 4k perché quando sono stato 3 mesi in Giappone avevano 15 canali in 4k.

Se dici che la qualità del DDT era superiore a quella di dazn probabilmente non hai mai avuto il DDT.

Ricordo ancora le partite in SD (TERRIBILI) su premium calcio 2 o 3. Si perché fino a 2 anni fa premium aveva un canale in HD. UNO! E tutti gli altri in un SD che a chiamarlo SD era un complimento.

Appurato che la tua connessione è perfetta e non ha minimamente cali (visto il provider che hai ho i miei dubbi) ti sono stati consigliati 3 dispositivi che in sostanza hanno problemi prossimi allo zero.
Tu hai detto che ti interessa vedere il calcio bene. Ora che ti sono stati consigliati determinati device non ti va bene perché presumo costino troppo.
Io posso dirti che anche con una banalissima chromecast puoi avere ottimi risultati.
Non vuoi spendere 35€? Attacca il pc alla tv via hdmi e vedrai bene. Troppo macchinoso?

Allora torniamo al punto di partenza. A te non interessa vedere bene e adattarti al servizio con i migliori device disponibili.

Dopo tutte ste storie che hai fatto si viene a sapere che non hai più dazn da più di un mese e che quindi non stai usufruendo del servizio perché due mesi fa con le tue smart tv non funzionava e perché ora sei in combutta con la tua squadra del cuore.
Quindi si è discusso con una persona che non sa nemmeno che servizio c'è attualmente.

Ribadisco: se la tua linea funziona a dovere ti basta una chromecast per vedere bene.
Poi se vuoi il 4k o i 1080p@50fps Buonanotte. Dazn trasmette a 720p e questo è il servizio che offre (per 9euro).
Io non chiedo a sky tutto in 4k perché quando sono stato 3 mesi in Giappone avevano 15 canali in 4k.
Beh, è evidente che non hai capito nulla.
Buonanotte.

Avete notato che tutti gli eventi on-demand si bloccano e avvengo riavvolgiementi di continuo che succede ?? 😱😱😱 il tutto su Firestick avete il mio stesso problema ?

Beh, questo credo sia un diritto incontestabile di qualsiasi cliente che paga per ricevere un servizio.

In ogni caso, questa discussione sta sconfindando nel surreale perché alcuni di voi continuano a ripetere che servono certi dispositivi di fascia alta, o scomode configurazioni via HDMI, al fine di vedere bene DAZN (relativamente, dato che in realtà nessun dispositivo è completamente esente da problemi), ma dimenticate, o fate finta di farlo, che se la stessa DAZN dice ai clienti che possono scegliere di fruire del suo servizio su uno svariato numero di apparecchi compatibili, è assolutamente legittimo che un cliente pretenda di poter scegliere liberamente dove vedere i contenuti, basta solo che scelga uno o più apparecchi compatibili tra quelli indicati da DAZN perché integrano l'app ufficiale.

Non mi sembra che si stia chiedendo l'impossibile, eppure arrivate voi e dite che DAZN è fruibile discretamente bene solo su tre dispositivi di fascia alta ed è il cliente che deve adattarsi comprando uno di questi tre dispositivi. Insomma la colpa è del cliente che non si vuole adattare invece che di DAZN, la quale non è evidentemente capace di offrire la stessa esperienza utente su tutti gli apparecchi che essa stessa dichiara ufficialmente idonei alla fruizione delle sue trasmissioni.

Beh, questo credo sia un diritto incontestabile di qualsiasi cliente che paga per ricevere un servizio.

In ogni caso, questa discussione sta sconfindando nel surreale perché alcuni di voi continuano a ripetere che servono certi dispositivi di fascia alta, o scomode configurazioni via HDMI, al fine di vedere bene DAZN (relativamente, dato che in realtà nessun dispositivo è completamente esente da problemi), ma dimenticate, o fate finta di farlo, che se la stessa DAZN dice ai clienti che possono scegliere di fruire del suo servizio su uno svariato numero di apparecchi compatibili, è assolutamente legittimo che un cliente pretenda di poter scegliere liberamente dove vedere i contenuti, basta solo che scelga uno o più apparecchi compatibili tra quelli indicati da DAZN perché integrano l'app ufficiale.

Non mi sembra che si stia chiedendo l'impossibile, eppure arrivate voi e dite che DAZN è fruibile discretamente bene solo su tre dispositivi di fascia alta ed è il cliente che deve adattarsi comprando uno di questi tre dispositivi. Insomma la colpa è del cliente che non si vuole adattare invece che di DAZN, la quale non è evidentemente capace di offrire la stessa esperienza utente su tutti gli apparecchi che essa stessa dichiara ufficialmente idonei alla fruizione delle sue trasmissioni.

Come ho già scritto: Dazn per evitare problemi e contestazioni dovrebbe ufficialmente fornire un device che fa vedere perfettamente nelle tv il servizio che fornisce e poi comunicare che con gli altri device o con le smart tv non si assicura la perfetta visione del servizio. A mio avviso è quasi impossibile ottimizzare le app per tutti i tipi di smart tv o device che si rinnovano continuamente cambiando caratteristiche che potrebbero risultare incompatibili con le app sviluppate da Dazn. Se Now tv fornisce la sua chiavetta (e prima forniva il box) e Sky fornisce decoder ed altri device per il satellitare perchè Dazn non lo fa? Credo che non ci sarebbero problemi per accordarsi con un produttore affidabile di device e sviluppare ed ottimizzare insieme ad esso l'app ufficiale, ai clienti potrebbe vendere il device ufficiale insieme a dei mesi di visione a prezzo promozionale, come fa Now tv.

ma non é vero nulla! DAZN si vede perfettamente su una fire stick da poco. basta avere settato una rete correttamente.

io mi sono trasferito a giugno in casa nuova e con la mia fire stick volevo vedere MLB.TV non DAZN, e questa si piantava regolarmente! ripeto MLB.TV. mi giravano le palle perché nella casa vecchia vedevo tutto uno specchio, quindi ho preso il mio router, ho guardato le configurazioni, e semplicemente un vicino mi sporcava il canale 11 con la sua wireless sul canale 9. cosa ho fatto? ho messo il canale 1 sul mio router e come per magia MLB.TV si é tornata a vedere senza intoppi! ad Agosto quando ho messo DAZN non ho avuto problemi mentre gli altri impazzivano. semplicemente perché il mio router era connesso correttamente a internet. se installi una parabola puntata ad ovest sky non lo vedi. le cose vanno fatte correttamente non aspettare che accadano.

questo per dire che se anche prendi una ATV4 da 200 euro e poi hai la rete configurata male, o qualsiasi altro motivo che ti blocchi la rete, tipo un palo dell'alta tensione in giardino, succede ad un mio amico, non vedi una mazza.

per concludere il discorso, sono dovuto andare dal vicino che mi inquinava il segnale WiFI per chiedergli se potevo montare la parabola da lui perché al mio piano sono chiuso da altri edifici e non vedo SKY! questo per dire che tutti hanno la loro esperienza, e non si puó gemeralizzare dicendo che quelli che vedono bene mentono.

infine sul diritto di vedere le partite come vuoi tu non esiste proprio, ci stiamo rapportando con aziende private, che fanno il loro interesse, io vorrei sempre vedere in 4K su sky ma non posso perché se c'é una partita in contemporanea con la F1 col cavolo che vedi la F1 in 4K per scelta loro. allora cosa facciamo? nulla, io pago e se pago significa che quello che mi danno mi va bene.

se io mi offro di dare una mano ad un utente che non vede bene, e questo rifiuta il mio aiuto allora questo utente merita di vedere male. punto. io non dico di essere un salvatore, ma posso dare consigli che se chiami un tecnico specializzato ti prende 60 euro l'ora. non chiedo nulla. ma a quanto pare é piú importante poter continuare a lamentarsi che risolvere.

Problemi o manutenzione per DAZN?

55-007-034

Siamo spiacenti, al momento questa pagina non può essere caricata. Stiamo lavorando per risolvere il problema al più presto. Ci scusiamo per l'inconveniente. Puoi trovare maggiori informazioni bella sezione Guida di DAZN.

Personalmente io ritengo che gli unici che abbiano più diritto di parlare in questo momento siano solo quelli che ad agosto hanno acquistato i ticket promozionali da 3 o 9 mesi di Sky, perché giustamente hanno già pagato e giustamente pretendono di ricevere un servizio accettabile. Gli altri che utilizzano account gratuiti (me compreso) o pagano ticket mensili possono esporre la propria esperienza di visione e dare dei giudizi personali ma, sempre secondo me, non possono "pretendere" altro: i primi perché tutt'ora ancora non pagano, i secondi perché non hanno sottoscritto alcun tipo di abbonamento e, come dico da sempre, se non si è soddisfatti di un servizio non lo si paga. Pagare nella speranza che le cose migliorino non aiuta.
E' un po' come quando vai ad un ristorante: se sei soddisfatto del cibo e del servizio ci torni; se però la prima volta non t'è piaciuto, magari gli dai una seconda possibilità ma non ti piace nemmeno quella, allora lì dentro non ci metti più piede.

L'ho detto prima, la colpa è del cliente quando si ostina a pagare mensilmente per una cosa che NON vede o per cui NON è soddisfatto. I diritti per le 3 partite di Serie A li ha Perform e loro decidono come farteli vedere. Che poi ci siano delle carenze è innegabile ma chi non li ha, tutti quanti hanno più o meni problemi, ma non tutte le colpe sono di Perform.
Per cui se una cosa non ti sta bene semplicemente non la pagare, alla fine sarà Perform stessa a dover tirare le somme, anche a dicembre stesso perché dubito fortemente che a fine anno gli introiti siano quelli previsti a giugno.

ma non é vero nulla! DAZN si vede perfettamente su una fire stick da poco. basta avere settato una rete correttamente.

io mi sono trasferito a giugno in casa nuova e con la mia fire stick volevo vedere MLB.TV non DAZN, e questa si piantava regolarmente! ripeto MLB.TV. mi giravano le palle perché nella casa vecchia vedevo tutto uno specchio, quindi ho preso il mio router, ho guardato le configurazioni, e semplicemente un vicino mi sporcava il canale 11 con la sua wireless sul canale 9. cosa ho fatto? ho messo il canale 1 sul mio router e come per magia MLB.TV si é tornata a vedere senza intoppi! ad Agosto quando ho messo DAZN non ho avuto problemi mentre gli altri impazzivano. semplicemente perché il mio router era connesso correttamente a internet. se installi una parabola puntata ad ovest sky non lo vedi. le cose vanno fatte correttamente non aspettare che accadano.

questo per dire che se anche prendi una ATV4 da 200 euro e poi hai la rete configurata male, o qualsiasi altro motivo che ti blocchi la rete, tipo un palo dell'alta tensione in giardino, succede ad un mio amico, non vedi una mazza.

per concludere il discorso, sono dovuto andare dal vicino che mi inquinava il segnale WiFI per chiedergli se potevo montare la parabola da lui perché al mio piano sono chiuso da altri edifici e non vedo SKY! questo per dire che tutti hanno la loro esperienza, e non si puó gemeralizzare dicendo che quelli che vedono bene mentono.

infine sul diritto di vedere le partite come vuoi tu non esiste proprio, ci stiamo rapportando con aziende private, che fanno il loro interesse, io vorrei sempre vedere in 4K su sky ma non posso perché se c'é una partita in contemporanea con la F1 col cavolo che vedi la F1 in 4K per scelta loro. allora cosa facciamo? nulla, io pago e se pago significa che quello che mi danno mi va bene.

se io mi offro di dare una mano ad un utente che non vede bene, e questo rifiuta il mio aiuto allora questo utente merita di vedere male. punto. io non dico di essere un salvatore, ma posso dare consigli che se chiami un tecnico specializzato ti prende 60 euro l'ora. non chiedo nulla. ma a quanto pare é piú importante poter continuare a lamentarsi che risolvere.

Quoto al 100% il tuo ragionamento, anche perché io ho visto regolarmente DAZN con un Chromecast di seconda generazione.

Ultima modifica:
esiste un mese gratis per provare il servizio, se ad agosto qualcuno ha comprato a scatola chiusa beh errore loro, non hanno alcun diritto piú di me che ho prima testato, visto che funzionava e poi pagato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso