DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giustamente ti vendono tv smart ma tu non puoi pretendere che vengano aggiornate le app come su un cellulare o un tablet.
Io ho una tv smart del 2016 ma sono consapevole che in un prox futuro le app non verranno piu' aggiornate e quindi dovrò ricorrere a terze parti esterne.
Se sarebbero seri le aggiorebbero invece non lo fanno perché vogliono che cambi tv come quasi tutti i prodetto elettronici anno una durata prestabilita

NFL network arriva a 1080@30

Altro canale assurdo. Tutto su base 25/50 e questo arriva, sembra per caso, a 30.
Io, te e tutti siamo abbonati a Dazn. Non è accettabile che Dazn non si ritenga responsabile della qualità dei prodotti di terzi con i quali ha stipulato dei contratti e parlo anche di molti feed calcistici che spesso sono di qualità diciamo migliorabile. Non capisco questo indulgenza verso un'azienda di cui siamo clienti e non soci e da cui dobbiamo pretendere un prodotto e non bilanci migliori

Altro canale assurdo. Tutto su base 25/50 e questo arriva, sembra per caso, a 30.
Io, te e tutti siamo abbonati a Dazn. Non è accettabile che Dazn non si ritenga responsabile della qualità dei prodotti di terzi con i quali ha stipulato dei contratti e parlo anche di molti feed calcistici che spesso sono di qualità diciamo migliorabile. Non capisco questo indulgenza verso un'azienda di cui siamo clienti e non soci e da cui dobbiamo pretendere un prodotto e non bilanci migliori

La politica di dazn per i canali lineari e questa quando ci sono eventi inportante fanno un loro feed con i 50 certo potrebbero sistemare già il canale con i 50 farebbero prima ma non so il motivo perché fanno questo

Il flusso originale di NFL Network è a 60fps (trattandosi di un canale USA), per questo motivo la versione “modello dazn” è 30fps e non 25fps

Il flusso originale di NFL Network è a 60fps (trattandosi di un canale USA), per questo motivo la versione “modello dazn” è 30fps e non 25fps
Ripetete spesso questa cosa che so bene ma per le partite NFL arriva un flusso a 50 e sono anch'esse da canali usa. Difendete l'indifendibile. Ripeto noi siamo clienti Dazn, se non capaci a prendere un telefono anche a disco di quelli neri che si attaccavano al muro e chiedere una versione europea, io lo faccio presente a Dazn non al fornitore

Dai, tutto al risparmio... anche a costo di perdere 100mila abbonati, tipo 24 milioni di euro, difficilmente rinnovo, semmai regalo 250 euro a qualche pay-tv estera... non sapevo che ci sono più costi che benefici... roba da dilettanti.
Ma sei serio quando parli? Ma sicuro che hai dazn?
Dimmi per quale motivo dovrei rinunciare ai vantaggi del feed dedicato con la possibilità mettere in pausa tornare indietro in realtime etc per guardarmi la stessa cosa in modalità lineare privandomi del valore aggiunto che mi da l'ott.
Ci sarà un motivo per cui il feed è sempre in prima posizione e parte in automatico mentre il canale lineare è relegato in fondo quasi nascosto.

Ripetete spesso questa cosa che so bene ma per le partite NFL arriva un flusso a 50 e sono anch'esse da canali usa. Difendete l'indifendibile. Ripeto noi siamo clienti Dazn, se non capaci a prendere un telefono anche a disco di quelli neri che si attaccavano al muro e chiedere una versione europea, io lo faccio presente a Dazn non al fornitore

NFL network non viene prodotto a 50fps, anche redzone arriva solo a 60fps mentre i flussi delle partite vengono prodotti anche a 50 per il mercato europeo.

È un problema nostro?
Il fatto è che vedete problemi anche dove non ce ne sono.

Le produzioni televisive sono tutte fatte a 25/30p fattene una ragione e nfl channel fa parte di questa famiglia.

Nfl channel ti arriva da satellite a 1080i@60 che tramite corretto deinterallacciamento ti ritrovi il 1080p@30 originale

In streaming ti arriva direttamente il flusso originale 1080p@30

Non si tratta di difendere l'indifendibile si tratta di conoscere le cose...

Eurosport ti arriva a 1280p@25 perchè.... solo Discovery lo sa il perchè

Dai, tutto al risparmio... anche a costo di perdere 100mila abbonati, tipo 24 milioni di euro, difficilmente rinnovo, semmai regalo 250 euro a qualche pay-tv estera... non sapevo che ci sono più costi che benefici... roba da dilettanti.

Ma secondo me devono pensarci gli altri a trattenerti come cliente, non e' giusto che vai a rinunciare alla promo conveniente come risultato del fatto che il servizio non ti soddisfa.
Qualora continuassero le lamentele, e prima che venga imposta qualche soluzione che molto probabilmente non tarderebbe ad arrivare considerando l'importanza del contenuto, chissa' forse potrebbero rimodulare il concetto del decoder switching e delle zone geografiche. Mi sembra di capire che girando e rigirando l'unica soluzione concreta ora, e quindi in tempi compatibili con la necessita' di miglioramento generale e garantito senza che vengano imposte strade obbligate, sia proprio quella.
Senza dover sradicare il DNA principale di dazn che e' il territorio online prescelto, ma ampliando questa per ora misteriosa funzione dello switching. C'e' la frequenza dtt e c'e' il dispositivo appropriato.

Apple TV:
640x360@25
960x540@25
1280x720@25
1280x720@50
1920x1080@25

Per i canali in diretta (EUROSPORT, ecc.) si ferma a 1280x720@25, i live e i relive del calcio e della moto arrivano fino a 1280x720@50, gli highlights e le interviste post-gara arrivano fino a 1920x1080@25.
Scusami, ho provato adesso dall app per PS5, a vedere un evento in diretta (un incontro di tennis su eurosport) e il frame rate faceva venire il mal di testa credo sia 25-30fps con risoluzione 1920x1080.

Ho anche provato a vedere degli highlights della serie a ed era lo stesso.

Su android TV riuscivo a vedere a 50fps, ma dalla ps5 da quello che vedo non è così.
E un problema di piattaforma o è proprio dazn che trasmette così?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Scusami, ho provato adesso dall app per PS5, a vedere un evento in diretta (un incontro di tennis su eurosport) e il frame rate faceva venire il mal di testa credo sia 25-30fps con risoluzione 1920x1080.

Ho anche provato a vedere degli highlights della serie a ed era lo stesso.

Su android TV riuscivo a vedere a 50fps, ma dalla ps5 da quello che vedo non è così.
E un problema di piattaforma o è proprio dazn che trasmette così?

Eurosport non è significativo. Se vuoi vedere un contenuto a 50 fps seleziona Italia Belgio di pallavolo femminile. Se è fluido sei a 50 hz. se non è fluido allora vai sui canali e scegli NFL network e se li è fluido allora sei a 60 hz.

Ultima modifica:
Eurosport non è significativo. Se vuoi vedere un contenuto a 50 fps seleziona Italia Belgio di pallavolo femminile. Se è fluido sei a 50 hz. se non è fluido allora vai sui canali e scegli NFL network e se li è fluido allora sei a 60 hz.
I contenuti sull app ps5 non sono fluidi come quelli sul app android TV.
E magari un problema di settaggi? Anche se non ci sono opzioni nell app dazn

Edit: anche la risoluzione è migliore su android TV rispetto alla ps5, non capisco...

I contenuti sull app ps5 non sono fluidi come quelli sul app android TV.
E magari un problema di settaggi? Anche se non ci sono opzioni nell app dazn

Edit: anche la risoluzione è migliore su android TV rispetto alla ps5, non capisco...

Le console hanno/avevano grossi problemi con le app in streaming per via degli fps bloccati a 60 specie per I contenuti europei.
Per le vecchie xbox ci furono aggiornamenti a riguardo per poter variare l'uscita a 24 25 ma poi le app non funzionavano bene.
Le nuove non dovrebbero avere questi problemi ma dovresti controllare che l'uscita sia effettivamente a 50hz

Ragazzi fino ad ora vedevo la partite con la fire stik lite,ho Fastweb fibra, visione altalenante microscatti etc. Mi sono fatto prestare la fire stik 4k da mio cognato con impostazione 1080p 50hz, visione perfetta niente microscatti, niente cali di visione,niente stelle comete con lanci lunghi, quindi chi usa la fire stik, gli consiglio di prendere quella 4K.

Non è un problema perchè basta settare il giusto refresh rate e si vede correttamente anche a 30/60 fps, come avviene ad esempio anche per alcune produzioni amazon prime o netflix.

Come non è un problema scusa? Ma ti pare che un utente "normale" debba immaginarsi anche solo l'esistenza del giusto refresh rate?

Come non è un problema scusa? Ma ti pare che un utente "normale" debba immaginarsi anche solo l'esistenza del giusto refresh rate?
Se esistono diversi standard mi pare logico che l' utente "normale" debba conoscere le differenze tra fornati.
Adesso siete fortunati che mal che vada vedete a scatti, ma all'epoca in cui queste differenze stavano nei supporti fisici non è che vedevi granchè se infilavi una cassetta ntsc in un lettore pal.

Adesso pure il formato ntsc è colpa di dazn

Le console hanno/avevano grossi problemi con le app in streaming per via degli fps bloccati a 60 specie per I contenuti europei.
Per le vecchie xbox ci furono aggiornamenti a riguardo per poter variare l'uscita a 24 25 ma poi le app non funzionavano bene.
Le nuove non dovrebbero avere questi problemi ma dovresti controllare che l'uscita sia effettivamente a 50hz
E la stessa uscita che uso per i giochi ps5 in 4k hdr

Con formato segnale hdmi avanzato

Adesso pure il formato ntsc è colpa di dazn

No, non lo è. In compenso lo è il fatto che stiamo qui a discutere dei problemi di DAZN da 3 anni, sempre gli stessi per altro.
Per cui, tu puoi perorare la "causa persa" DAZN quanto ti pare, fare il loro avvocato difensore quanto vuoi ma, il dato di fatto, quello vero ed oggettivo è che sono degli incapaci, e questo è sotto gli occhi di tutti......tranne di quelli che li devono difendere "per forza".

Ripeto, è il terzo anno che, o nella stessa discussione o aprendone delle altre si discute appunto, sul come e sul perchè DAZN, in un modo o nell'altro non si veda o si veda male.
L'utente "normale", quello che è sempre esistito (ovvero quello che metteva il canale sportivo di proprio interesse e non doveva far altro che visionarlo, punto) vorrebbe, come detto tra parentesi, pigiare il numero del canale che gli interessa e godersi l'evento; invece no, ad ogni avvenimento è sempre e solo la solita menata : problema di CDN > la nostra connessione non è all'altezza > abbiamo agganciato un profilo sbagliato > Problema con le dorsali....ma è momentaneo, non disperiamo > questa volta però si vede un po' meglio della scorsa (difficile far peggio, la scorsa si vedeva una chiavica) > gli fps che aggancia non sono quelli corretti (in realtà non si capisce bene in che modo li si possa ottenere, se non tramite la speranza di congiunzioni astrali ben precise), perchè se utilizziamo la Fire Stick aggancerà i 50 fps, ma solo se di default la lasciamo così com'è, però solo quella 4K, perchè quelle successive hanno qualche problema........ e poi c'è la Shield.....e poi c'è la Play Station...... e poi ci sono le app delle nostre strapagate TV non all'altezza perchè non aggiornate, o non sviluppate a dovere (non si sa bene da chi, se dal produttore della TV stessa o da DAZN), comprate con il sudore delle nostra fronte per vedere BENE qualsivoglia spettacolo, e che puntualmente su DAZN si vede peggio di tutto il resto che vediamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso