DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sono in pochi ad aver avuto una migliore fruizione del servizio dazn rispetto a prime, pare di capire che la qualità di Amazon prime video di Inter - Real Madrid sia inavvicinabile per dazn, a te è accaduto il contrario?

Se ha problemi con Amazon è in netta minoranza comunque. Poi se vogliamo metterci a parlare della differenza tra il 720p di DAZN contro il 1080p di Amazon… lasciamo giudicare agli occhi, non occorre nemmeno parlarne

Pare che la causa della scarsa qualità, a tratti, sia solo per chi ha Tim, soprattutto fibra Tim. Così dicono sul thread della Champion's di Amazon

Io non ho tim ma open fiber e nel secondo tempo ci sono stati un po’ di problemi ma è durato circa 5’ tra rotelline e cali di risoluzione.
Il primo tempo si è impallata due volte la app prime video di skyq

Come volevasi dimostrare, ieri sera Amazon prime con fluidità da canale TV anche con la mia ADSL scadente.
Ho seguito il Milan ma le poche volte che ho fatto accesso via tablet per controllare nessun problema.

Qundi si, se ancora c'erano dubbi prima di ieri sera, ora ne abbiamo la conferma: in italia abbiamo linee da terzo mondo e, come aggravante, molto semplicemente a Dazn non sanno fare il loro lavoro. Punto.

io non capisco come mai seguendo le loro procedure per risolvere i problemi sulla mia android tv philips abbia la rotella fissa dopo il log..... 20 euro al mese per vedere le partite su ipad e ho adsl tim

Comunque ragazzi io penso dovremmo smettere di star li ad analizzare i nostri collegamenti o farci 3000 pippe mentali su come usufruiamo dei servizi.

Ieri nel primo tempo, quando anche Infinity reggeva, stavo usando appunto Infinity in una stanza, Prime video in un' altra.
Andavano tutte e due perfettamente.

Volete sapere la mia velocità di connessione? 14 mb/s !

Semmai, Togliere i diritti e fare una nuova asta, dove vince la migliore offerta economico/tecnica.
Nel caso ne parleremo a fatti avvenuti ;)

Tutte parole al momento senza fatti.

Non voglio che si trasformi in un altro 3d diritti, che ricordo bene com'è finito.

Si parla di disservizi e qualità del servizio.

Vero, ieri sera primevideo perfetto! Direi che questa è la dimostrazione che il problema è dazn/tim (per semplificare), a mio parere il confronto è decisamente impietoso, a me sorge un dubbio, ma nn è che il segnale arrivasse dal satellite? :D Mi sembrava di vederla su Sky, :) l'ho vista tramite l'app dello SkyQ e durante la partita, senza guardare il logo ho avuto questa sensazione...era tale e quale al segnale di Sky, in FullHD, ovviamente la partita in 4k del Milan non è paragonabile al confronto, cmq un bel 10+ ad Amzon Primevideo! :laughing7:

Vero, ieri sera primevideo perfetto! Direi che questa è la dimostrazione che il problema è dazn/tim (per semplificare), a mio parere il confronto è decisamente impietoso, a me sorge un dubbio, ma nn è che il segnale arrivasse dal satellite? :D Mi sembrava di vederla su Sky, :) l'ho vista tramite l'app dello SkyQ e durante la partita, senza guardare il logo ho avuto questa sensazione...era tale e quale al segnale di Sky, in FullHD, ovviamente la partita in 4k del Milan non è paragonabile al confronto, cmq un bel 10+ ad Amzon Primevideo! :laughing7:
Ma tanto il fine settimana prossimo su dazn sarà uguale al precedente, con i soliti blocchi, il solito canale dtt assente ingiustificato, e noi che scriveremo per l'ennesima volta i soliti suggerimenti - che presumibilmente verranno al solito ignorati dalla fantastica (si fa per dire) accoppiata dazn/Tim.

Premetto che ero un fortunato utilizzatore di Dazn a 19.xx euro al mese, ed ero cliente dal 2018, fortunato perché ero riuscito a vedere tutte le partite senza grossi problemi, anche se è evidente che gli fps sono ballerini e pure la qualità dell'immagine e dire che siamo nel 2021, con televisori da 800 euro...

Bene al momento di pagare, come mi succede spesso con Nowtv, ci sono stati problemi con l'autorizzazione al pagamento tramite Postepay.

Problemi loro o della carta, non di certo colpa mia.

Mentre nowtv lasccia il tempo di cambiare il metodo di pagamento ed al limite sospende l'offerta, quelli di DAZN colgono la palla al balzo per cancellare tutte le promozioni che avevi ed obbligarti a sottoscrivere il piano a prezzo pieno di 29.xx €

Successo anche a conoscenti.

Politica dal mio punto di vista totalmente scorretta e non ho nessuna intenzione di pagare quella cifra visto che la qualità del servizio è nettamente inferiore a Nowtv.

Contattare l'assistenza è stato inutile, la colpa sarebbe mia, l'abbonamento è stato disattivato quindi non hanno nessuna intenzione di riattivarmi la vecchia offerta.

Inqualificabili.

Ultima modifica:
Sono un cliente TIM, con fibra FTTC e TIM BOX. Ho visto la partita di ieri di Amazon Prime Video su Fire Stick 4K ed era perfetta, fino alle 22.15 circa in cui si è verificato un malfunzionamento sulla linea.
Il fatto che la partita di Prime Video fosse perfetta vista da un cliente TIM, dimostra, secondo me, che non è l'accoppiata DAZN/TIM ad andare male, ma la sola DAZN.
Mio modestissimo parere, ovviamente.

Sono un cliente TIM, con fibra FTTC e TIM BOX. Ho visto la partita di ieri di Amazon Prime Video su Fire Stick 4K ed era perfetta, fino alle 22.15 circa in cui si è verificato un malfunzionamento sulla linea.
Il fatto che la partita di Prime Video fosse perfetta vista da un cliente TIM, dimostra, secondo me, che non è l'accoppiata DAZN/TIM ad andare male, ma la sola DAZN.
Mio modestissimo parere, ovviamente.
Sabato sera invece è stata proprio tim a fare saltare Napoli juve per qualche minuto...

Comunque stavo leggendo il testo dell’audizione

Praticamente, lato tecnico, è stato detto che le CDN DAZNEDGE funzionano e hanno gestito il 70% del traffico complessivo.
DA9-D9-F0-A-209-E-433-E-A636-69-ACB5-FC8-F36.jpg

Nella prima giornata ci avevo preso, erano saltati i server origin
771-B7274-C8-F5-4-DF1-9646-83-CEB7-B82-F1-D.jpg

Analisi in corso per quanto riguarda i problemi durante Napoli- Juventus

Ultima modifica:
A me quello che da più fastidio è la qualità dell'immagine. Scadente in termini di colori, contrasto e nitidezza in qualsiasi condizioni di rete. La differenza più grande tra Dazn e Prime, quest'ultima impeccabile fino al collasso di Tim. Per me c'è un problema, grosso, di produzione o compressione dei flussi che sballa totalmente la qualità.

Segnalo il ritorno del profilo da 8 mega (sempre 720p chiaramente), perlomeno per zona goal Europa League e Galatasaray v Lazio.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso