In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Partito lo stream di spartak mosca-napoli, sempre 720p ma a 8mbit a differenza dei 6 abituali.
14411914756eef9c64bc288a735cc0d8.jpg

ecco, questo fatto è interessante, purtroppo sono fuori e non posso verificare se con 720p e maggior bitrate la qualità migliori rispetto a prima...
solitamente prima davano 6.5 Mbps.

Perché sono tornati al 720p?
Comunque non capisco perché non fornire un 1080 a 10mbps come fa Amazon. Chi può almeno se la gode al massimo

ecco, questo fatto è interessante, purtroppo sono fuori e non posso verificare se con 720p e maggior bitrate la qualità migliori rispetto a prima...
solitamente prima davano 6.5 Mbps.

Comunque un leggero miglioramento rispetto al solito 720p mi sembra che ci sia, niente di trascendentale comunque.

Vedo che in firma hai anche now, puoi fare un confronto , e full HD su now?

78871f7d33a1ac8cb69907b5ff03a135.jpg

È partito adesso lo stream su nowtv, 1080p a 6mbit come al solito e qualità decisamente superiore a dazn

EDIT: su sky sport uno lo stream è a 1080p 7,5mbit.

Ultima modifica:
Dei diritti che ha DAZN, tolta la Serie A, solo alcune di FA CUP, Europa/Conference League e LaLiga sono prodotte in 4K.
In MOTOGP per esempio succede e la produzione non è in 4K.
Vedremo oggi con il Napoli che non è prodotta in 4K (di Europa/Conference League solo Roma-Zorya e Leicester-Legia sono prodotte in 4K).
Ho dei dubbi sia questa la motivazione.

Comunque almeno per adesso la partita del napoli sembra avere i colori corretti, e giocano anche con il pallone rosso che altrimenti sarebbe diventato una chiazza sul campo :D

Sembra un miracolo, colori CORRETTI su europa league, speriamo sia sempre così anche per altri eventi e competizioni. Definizione più scarsa rispetto a now

Penso sia la produzione ma 720p a 8mbps di mo si vede peggio del 720 6.5 del torino lunedì

Con l'aggiornamento che ho fatto poco fa è tornata la descrizione dell'evento anche sotto la finestra dello streaming. Prima non c'era, poi era stata implementata, successivamente ritolta e adesso infine c'è di nuovo... Spero si decidano e la lascino definitivamente perché è comodo rispetto a cliccare ogni volta sulla "i" del video... //uploads.tapatalk-cdn.com/20211124/0966b62c24baacd4c7b27ebc6d32287e.jpg

Su un noto sito hanno scritto che infinity+ plus trasmetterà la champions esclusivamente con profilo 1080@50fps,ed ha rimosso tutti i profili a 25fps.
Fosse vero sarebbe clamoroso,infinity+ dopo manco 3 mesi ha eliminato i profili a 25fps,dazn dopo oltre 3 anni ancora usa profili a 25fps.

Su un noto sito hanno scritto che infinity+ plus trasmetterà la champions esclusivamente con profilo 1080@50fps,ed ha rimosso tutti i profili a 25fps.
Fosse vero sarebbe clamoroso,infinity+ dopo manco 3 mesi ha eliminato i profili a 25fps,dazn dopo oltre 3 anni ancora usa profili a 25fps.
Incredibile... Grandissimo passo avanti dopo tutte le lamentele... Ma questo da quando? Potresti mandare link? Grazie

Incredibile... Grandissimo passo avanti dopo tutte le lamentele... Ma questo da quando? Potresti mandare link? Grazie

Su dday. Comunque complimenti a mediaset che ha capito che bisogna puntare sul 50fps su tutti i profili a discapito di un po' di qualità. Almeno chi non aggancia i profili max può vederla fluida in sd

Basta andare su Dday e trovi la notizia
Si ho letto... In ogni caso, come ho scritto nell'altro Thread, non sarà tutta la Champions a 50fps. Ma Diretta Champions, Infinity 2 e Infinity 5. Praticamente esattamente come ieri. E solamente da quei canali saranno rimossi i profili a 25fps. Bisogna sperare che le partite delle big e delle italiane in generale vadano sempre su quei canali, e non come ieri che l'Atalanta era da un'altra parte...

Si ho letto... In ogni caso non sarà tutta la Champions a 50fps. Ma Diretta Champions, Infinity 2 e Infinity 5. Praticamente esattamente come ieri. E solamente da quei canali saranno rimossi i profili a 25fps. Bisogna sperare che le partite delle big e delle italiane in generale vadano sempre su quei canali, e non come ieri che l'Atalanta era da un'altra parte...

Ah ok,chiedo scusa allora,avevo letto velocemente e non mi sono soffermato a leggere con piu' attenzione.
In ogni caso è un passo in avanti.

Indietro
Alto Basso