In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

E lo dico da abbonato DAZN, che a livello di partita, anche Torino - Inter, niente di rilevante. Solito report positivo. Ma si perdono su queste sciocchezze. E poi spiegatemi la pubblicità durante la partita.

Alcune volte ci sono minispot proprio durante azioni importanti, quei pochi secondi influiscono sulla visione della partita

sono piccole cose che comunque danno fastidio. è vero.

come a me aveva dato fastidio il termine di zona gol quando mancavano 3 minuti al termine di 2 partite su 4 perchè "è finita la partita della squadra italiana".

ma la gente stava guardando LE 4 PARTITE DI ZONA GOL, non la squadra italiana...

ogni tanto sembrano non arrivarci con la testa...

Ultima modifica:
In Europa League non mi piace che solo su Zona Gol trasmettono il programma di Giorgia Rossi dallo studio sulle partite ci sono i promo e le sequenze pubblicitarie e durante l'intervallo bisogna cambiare finestra. Potevano fare tutto un simulcast.

I commenti naturalmente sono solo critiche, anche perché c'è scritto che ha impattato solo alcuni utenti, ma mi risulta che invece abbia impattato tutti...

tutti, io guardavo zona gol e non ho avuto problemi, vuoi che qualcun altro in Italia abbia guardato zona gol o un altro evento?

tutti sarebbe stato corretto, se nello stesso esatto momento tutti gli abbonati collegati che guardavano qualcosa su dazn, avessero avuto l'interruzione pubblicitaria. questo modo di ragionare, calcio = tutti é alla base del 90% dei malintesi di questo tread.

tutti, io guardavo zona gol e non ho avuto problemi, vuoi che qualcun altro in Italia abbia guardato zona gol o un altro evento?

tutti sarebbe stato corretto, se nello stesso esatto momento tutti gli abbonati collegati che guardavano qualcosa su dazn, avessero avuto l'interruzione pubblicitaria. questo modo di ragionare, calcio = tutti é alla base del 90% dei malintesi di questo tread.

La comunicazione Dazn sul fatto faceva espressamente riferimento ad un breve disservizio per "alcuni utenti" e al 1° tempo di Udinese - Roma. Non c'è nessun malinteso

La comunicazione Dazn sul fatto faceva espressamente riferimento ad un breve disservizio per "alcuni utenti" e al 1° tempo di Udinese - Roma. Non c'è nessun malinteso
"La trasmissione del 1° tempo di Udinese-Roma è stata interrotta da un breve disservizio che ha impattato alcuni utenti. Ci scusiamo per l'accaduto

Il team di DAZN".

Questa la nota che ha pubblicato DAZN nella giornata di ieri sera.

https://twitter.com/DAZN_IT/status/1503090911785459716?t=_qZbw808itKv2T5gD1MV7Q&s=19

Si faceva espressamente riferimento a Udinese-Roma. Non tutti in riferimento a tutti, ma tutti in riferimento a tutti quelli che guardavano Udinese-Roma. Ma di che parliamo...

Si faceva espressamente riferimento a Udinese-Roma. Non tutti in riferimento a tutti, ma tutti in riferimento a tutti quelli che guardavano Udinese-Roma. Ma di che parliamo...

parliamo che pur di fare polemica sulle scuse, si considera che in quel momento TUTTI gli utenti di DAZN per forza di cose dovevano essere sintonizzati su quello streaming e aver avuto il problema. cosa che non é mai vera, ma la mentalitá del criticare a tutti i costi tutto quello che é contrario al proprio credo di vita, porta a questo.

perché, come detto, io guardando zona gol non ho avuto il problema, ed essendo abbonato regolare non sono stato soggetto del problema, quindi usare TUTTI, non é corretto, nemmeno se lo riferisci ai soli spettatori della partita, cosa che DAZN non fa perché si riferisce agli abbonati.

«La trasmissione del 1° tempo Udinese-Roma è stata interrotta da un breve disservizio che ha impattato alcuni utenti. Ci scusiamo per l’accaduto» é il messaggio, che in italiano significa che chi guardava altro non ha avuto problemi. perché non tutti gli abbonati erano sulla partita, non é difficile. alcuni degli utenti di dazn che guardavano la partita sullo streaming dedicato, non tutti, avessero scritto ".. che ha impattato tutti gli utenti collegati allo stream specifico" sarebbe stato come dici tu e non avrebbero usato alcuni.

peró ripeto il concetto, ci si attacca a questo pur di lamentarsi di un messaggio di scuse.

"La trasmissione del 1° tempo di Udinese-Roma è stata interrotta da un breve disservizio che ha impattato alcuni utenti. Ci scusiamo per l'accaduto

Il team di DAZN".

Questa la nota che ha pubblicato DAZN nella giornata di ieri sera.

https://twitter.com/DAZN_IT/status/1503090911785459716?t=_qZbw808itKv2T5gD1MV7Q&s=19
C'è stata comunicazione del disservizio da parte di Dazn? Si vedendo il post quotato

Tutto il resto è superfluo.
Ok lamentarsi, ma non esagerare

Io guardavo il programma contenitore, quindi non sapevo nulla.

Niente da fare con Apple TV e TIM. Soprattutto da quando è uscito l'ultimo aggiornamento dell'app. Ancora problemi di qualità sulle due partite più seguite, cioè la Juventus e l'Inter, proprio in quegli orari. Sembra che non agganci la CDN corretta predisposta da DAZN, come avviene con le altre versioni dell'app sugli altri dispositivi. Problemi anche con MultiView, uno dei motivi per cui avevo preso Apple TV.

A questo punto vedo due possibilità. Cambiare dispositivo e perdere qualità o cambiare provider, ma sempre con la FTTC. Il TV è fuori discussione, perché ha un problema con la scheda. Mi confermate che, anche se il provider fosse in wholesale su TIM, l'instradamento dovrebbe essere diverso?

Comunque sembra un'eresia ma facendo un confronto sembra quasi si veda meglio su DAZN che su Sky Sport Serie A

Comunque va riconosciuto che DAZN per la Serie A adesso ha una qualità media molto buona. Per me ad occhio è pari, se non migliore, di Sky satellitare.

Mi confermate che, anche se il provider fosse in wholesale su TIM, l'instradamento dovrebbe essere diverso?
Sì, ma a patto di scegliere un operatore che non si appoggi a TIM anche per la rete di trasporto (servizio Easy IP NGA mi pare si chiami).

Comunque va riconosciuto che DAZN per la Serie A adesso ha una qualità media molto buona. Per me ad occhio è pari, se non migliore, di Sky satellitare.

Sicuramente è colpa del mio operatore (ma da me c'è solo Eolo) però la mia personalissima è statisticamente irrilevante esperienza è che continuano ad esserci cambi di fps veramente irritanti. Però se agli altri funziona bene sono contento, ovviamente

Potrebbe essere proprio dipendente dall'operatore il discorso dei cambi di profilo e conseguente calo della qualità e fluidità. Come hai correttamente sottolineato.

Io, nella mia valutazione, parlavo della qualità video di DAZN con il massimo profilo a 1080p. Per la stabilità devo dire che da me lo streaming ora è davvero stabile, cosa che invece prima non sempre accadeva.

Indietro
Alto Basso