In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

qui c'e' scritto cosi' da chi ha immagino ricevuto mail da dazn

ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi.

Ma infatti rido perché è completamente illegale una cosa simile

Zona DAZN fa vedere UNA MINIMA parte dei contenuti di DAZN che l'abbonato paga 40 euro al mese (+ 7,50 di pizzo per il canale)

Quindi al di là delle email farlocche che possono mandare, gradirei una prova diretta di applicazione REALE di questa evidente porcata....

Altrimenti parliamo di aria fritta...

Ultima modifica:
Se nel tuo profilo dazn non disabiliti il sat lo streaming non parte. E nel momento in cui disabiliti il sat dazn fara' partire la procedura di attivazione/disattivazione attraverso lo stesso protocollo usato per attivarlo la prima volta (e ti abilita lo streaming)

solo un mio pensiero ovviamente
funziona esattamente così come hai scritto.

nell'elenco dispositivi dell'account dazn ora compare in cima un "dispositivo" ZONA DAZN su tivùsat (canale lineare) con un bottone per sospenderne e riattivarne la visione. se il canale è attivo, automaticamente è inibita la visione streaming su qualunque altro dispositivo (app, firestick, apple tv, web, ecc.).
aggiungo che appena ne si seleziona la sospensione, il canale si può riattivare solo dopo un countdown di 5 min.

bel sistema che hanno implementato :mad:
in effetti con canale lineare attivo, provando ad accedere in streaming da altro dispositivo scrivono chiaramente "Per guardare su 2 device contemporaneamente, passa a PLUS." :cautious:

nell'elenco dispositivi dell'account dazn ora compare in cima un "dispositivo" ZONA DAZN su tivùsat (canale lineare) con un bottone per sospenderne e riattivarne la visione. se il canale è attivo, automaticamente è inibita la visione streaming su qualunque altro dispositivo (app, firestick, apple tv, web, ecc.).
aggiungo che appena ne si seleziona la sospensione, il canale si può riattivare solo dopo un countdown di 5 min.

in effetti con canale lineare attivo, provando ad accedere in streaming da altro dispositivo scrivono chiaramente "Per guardare su 2 device contemporaneamente, passa a PLUS." :cautious:

Chissà se si incasinano con il game pass con questa cosa, perché sarebbe del tutto illegale visto che è pagato a parte ed ospite su dazn

Benissimo, se questo è il sistema allora devono permettere all'utente di ABBONARSI SOLO AL CANALE attraverso uno sconto....

Non esiste nell'universo che uno paghi di più per avere di meno....

Ricordo che SULLA STESSA RETE è diritto dell'utente vedere su DUE DISPOSITIVI contemporaneamente.

Questo diritto viene completamente NEGATO leggendo quello che scrivi

Benissimo, se questo è il sistema allora devono permettere all'utente di ABBONARSI SOLO AL CANALE attraverso uno sconto....

Non esiste nell'universo che uno paghi di più per avere di meno....

Ricordo che SULLA STESSA RETE è diritto dell'utente vedere su DUE DISPOSITIVI contemporaneamente.

Dazn l’ha fatta fuori dal vaso, inutile girarci intorno.
Se danno così fastidio i canali Sat allora li spengono e finita lì

• Mi Piace
Reazioni: d65
Dazn l’ha fatta fuori dal vaso, inutile girarci intorno.
Se danno così fastidio i canali Sat allora li spengono e finita lì

Che poi sarei proprio curioso di sapere quanti utenti attivi hanno su TivuSat

Già erano numeri ridicoli prima, dopo questo capolavoro andranno a zero

Che poi sarei proprio curioso di sapere quanti utenti attivi hanno su TivuSat

Già erano numeri ridicoli prima, dopo questo capolavoro andranno a zero

Tra l’altro su Sky si vede anche sul mini, su Tivusat solo su una tv e basta. 7,50€ al mese è pura follia

• Mi Piace
Reazioni: d65
Tra l’altro su Sky si vede anche sul mini, su Tivusat solo su una tv e basta. 7,50€ al mese è pura follia
tra l'altro ho la conferma diretta da amico con canale lineare attivo su sky che per il momento a lui funziona tutto regolarmente.
questa distinzione tra sky e tvsat è ridicola. 7,50€ sono sempre 7,50€ sia per uno che per l'altro.

tra l'altro ho la conferma diretta da amico con canale lineare attivo su sky che per il momento a lui funziona tutto regolarmente.
questa distinzione tra sky e tvsat è ridicola. 7,50€ sono sempre 7,50€ sia per uno che per l'altro.

Ma come ho cercato di spiegare, la piattaforma e quindi il sistema di codifica è completamente diverso

Su TivuSat DAZN ha il controllo, su SKY ovviamente no

Il motivo è solo quello

Ma come ho cercato di spiegare, la piattaforma e quindi il sistema di codifica è completamente diverso

Su TivuSat DAZN ha il controllo, su SKY ovviamente no

Il motivo è solo quello
si tecnicamente sicuramente è come dici tu, ma se vogliono implementarlo anche per sky probabilmente agiranno tramite richiesta di attivazione/disattivazione del codice cliente come scriveva @alice_anto

Le condizioni di utilizzo del Canale ZONA DAZN recitano:
3.2. STANDARD [...] Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente. [...]
3.3. PLUS [...] l’utente avrà diritto di utilizzare in contemporanea, per fruire del Servizio DAZN PLUS, unicamente un altro dispositivo tra quelli associati (per un totale complessivo di due dispositivi utilizzabili contemporaneamente, compreso quello con cui accede al canale ZONA DAZN), anche se non connesso alla propria rete internet domestica

In pratica chi attiva l’opzione Canale ZONA DAZN accetta queste condizioni, che però dovrebbero essere valide per tutti (tvsat, sky, dtt), senza distinzioni:
2. L’Opzione Canale ZONA DAZN consente all’utente di accedere ad un canale lineare su piattaforma satellitare (per Sky e tivùsat) o digitale terrestre (per Sky), fruendo così degli eventi sportivi o di intrattenimento che saranno trasmessi sul Canale ZONA DAZN

Ultima modifica:
Con il piano standard si può guardare su 2 dispositivi collegati alla stessa RETE INTERNET e non un dispositivo su internet e uno su piattaforma DTT sat ecc.
Quando si disabilita temporaneamente il canale lineare la possibilità di due dispositivi su stessa rete internet è garantita.

Con il piano standard si può guardare su 2 dispositivi collegati alla stessa RETE INTERNET e non un dispositivo su internet e uno su piattaforma DTT sat ecc.
Quando si disabilita temporaneamente il canale lineare la possibilità di due dispositivi su stessa rete internet è garantita.

Quindi ricapitoliamo:

- Pago 40 euro al mese e posso vedere su 2 dispositivi sulla mia rete internet
- Pago 40 euro + 7,50 euro IN PIÙ al mese per il canale e posso vedere su ben ZERO dispositivi sulla mia rete internet se uso il canale che ho pagato 7,50€ IN PIÙ al mese

Siamo alla fantascienza assoluta....

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Ultima modifica:
Quindi ricapitoliamo:

- Pago 40 euro al mese e posso vedere su 2 dispositivi sulla mia rete internet
- Pago 40 euro + 7,50 euro IN PIÙ al mese per il canale e posso vedere su ben ZERO dispositivi sulla mia rete internet se uso il canale che ho pagato 7,50€ IN PIÙ al mese

Siamo alla fantascienza assoluta....

Paghi 7,5€ per avere la possibilità di attivare/disattivare il canale lineare.
Chi non li paga non ha questa facoltà.

Paghi 7,5€ per avere la possibilità di attivare/disattivare il canale lineare.
Chi non li paga non ha questa facoltà.

A me pare tutta una manfrina di Dazn in modo che la opzione Tivusat sia attivata solo da chi ha grossi problemi con internet in casa. Tutti gli altri non hanno alcun interesse a mantenerla attiva. Non la considerano un servizio in più. Paghi Dazn 47,50 Euro, perché a 40 la vedresti male o per niente.

Hai la possibilità di vedere il canale lineare, per chi non ha l' opzione zona dazn non lo può guardare.
È un punto di vista il tuo che può anche avere un senso.

Diciamo che è evidente che il giochetto sia stato fatto per evitare la doppia/tripla visione per i piani STANDARD/PLUS.

Dovrebbe però valere per tutti quelli che hanno attivato l’Opzione ZONA DAZN, invece al momento si fanno distinzioni tra clienti Sky e clienti TvSat pur pagando entrambi la stessa cifra.

Tra l’altro all’epoca dell’apertura del canale lineare, i clienti Sky pagavano 5€; prezzo valido tuttora se non si è mai disdetto l’Opzione ZONA DAZN.

Ultima modifica:
È un punto di vista il tuo che può anche avere un senso.

Diciamo che è evidente che il giochetto sia stato fatto per evitare la doppia/tripla visione per i piani STANDARD/PLUS.

Dovrebbe però valere per tutti quelli che hanno attivato l’Opzione ZONA DAZN, invece al momento si fanno distinzioni tra clienti Sky e clienti TvSat pur pagando entrambi la stessa cifra.

Tra l’altro all’epoca dell’apertura del canale satellitare, i clienti Sky pagavano 5€; prezzo valido tuttora se non si è mai disdetto l’Opzione ZONA DAZN.
Sicuramente con Sky è più complicato farlo serve un accordo specifico, magari poi verrà esteso anche a Sky.
Però chi ha Sky paga Sky+dazn+7,5€
Chi ha solo dazn tramite tivusat solo dazn+7,5€
Quindi potrebbe starci il fatto che chi ha Sky ha il vantaggio dei canali dazn lineare sempre attivi.

Indietro
Alto Basso