In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Per me la qualità di questa premium experience resta un mistero.
Seattle Paris quasi perfetta .
Atletico botafogo si nota una compressione assurda e infatti nelle riprese principali il verde del campo é tutto impastato.
Vero, decisamente meglio la partita del paris

Che bello impostare 1080p 60hz, partita fluida, senza rimanere col pensiero di impostare invece 1080p 50hz e preoccuparsi di eventuali cambi di profilo tra 50 e 25fps tipo serieA... Magari fosse sempre così

Quando ci sono le partite in HDR del mondiale X club provate a impostare sulla firestick 1080p a 60 vedrete che va meglio solo quando trasmette qualcosa HDR provate e poi mi sapete dire se ho ragione

Ultima modifica:
Quando ci sono le partite in HDR del mondiale X club private a impostare su firestick 1080p a 60 vedrete che va meglio solo quando qualcosa HDR provate e poi mi sapete dire se ho ragione
Si perché in America trasmettono a 60hz ecco perché se noi mettiamo a 1080p 60hz va molto meglio, il problema è qua in Italia con dazn che se metti 1080p 50hz ok vedi fluido, ma siccome non hanno mai abbandonato questa folle idea dei 25fps ecco che possono esserci cambi di profilo tra 50 e 25fps, mannaggia a loro. Tutt'altra storia invece now che ha tutti i profili a 50fps quindi anche se uno imposta 1080p 50hz vedrai sempre fluido.

Faccio un attimo un riepilogo:
Premium experience (abbonati): 1080p HDR 60 fps
Account free: 720p SDR 25 fps
giusto?

A fine stagione sono apparse diverse partite in HDR, ma in quel caso l'impatto visivo è stato parecchio deludente, a mio parere. Sembrava un HDR fasullo, come se l'alta gamma dinamica fosse stata aggiunta in post-produzione e non fosse frutto di riprese HDR native. Niente a che fare con l'HDR del Mondiale per club che invece è perfetto.

Io sono abbonato annuale e niente HDR.
Era apparsa la possibilità di vedere una partita in HDR verso la fine del campionato di serie A, mi sembra l'Atalanta. Ma ora nulla.
Ma le partite del mondiale per club non le vedi in HDR? C'è la Premium Experience

Ultima modifica:
Allora non sto capendo. Mi sembra che più di una volta si è detto che con il free la visione sia limitata a 720p
Ho l'occhio allenato ormai, di sicuro è a 50fps perché non ci sono scatti o scie della palla e sono sicuro al 99% che sia anche 1080p perché la qualità è uguale a quella di now che trasmette a 1080p. Per la premium experience io ho sempre saputo che le cose in più erano l hdr, gli highlights estesi e l'on demand. Non si parlava di 720p e 25fps.

volevo chiedere una cosa anche voi si canali lineari esempio radio TV serie a e i Eurosport dell'app di dazn su firestick vengono dei bug?

Ho l'occhio allenato ormai, di sicuro è a 50fps perché non ci sono scatti o scie della palla e sono sicuro al 99% che sia anche 1080p perché la qualità è uguale a quella di now che trasmette a 1080p. Per la premium experience io ho sempre saputo che le cose in più erano l hdr, gli highlights estesi e l'on demand. Non si parlava di 720p e 25fps.
Che poi adesso ho visto che gli highlights estesi su dazn sono con il lucchetto e vengono pubblicizzati come contenuto premium ma poi sul loro canale YouTube sono gratuiti 😀

Io non vado ad occhio:

Indietro
Alto Basso