Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ed è per questo che la situazione dovrebbe essere risolta con un box separato e UGUALE PER TUTTI per garantire la stabilità a chiunque abbia una linea internet sufficiente. Lo spezzettare in tanti dispositivi siano essi tv con app integrate o chiavette fa letterlamente impazzire. I soldi li spendono tutti nella stessa maniera e si dovrebbe pretendere un servizio impeccabile.Io comunque vorrei segnalare un aspetto che secondo me è emblematico.
Oggi ho visto la partita del Napoli spezzettata tra i miei due TV. La prima parte l'ho seguita sul Samsung Q80B, mentre la seconda parte sul Sony A8. Ebbene, sul Samsung qualità ottima e profilo massimo granitico, fluido e senza cali, scatti o blocchi. Sul Sony invece la qualità era molto ballerina e ogni mezzo minuto le immagini sgranavano e la fluidità scemava, segno che si passava ad un profilo a basso bitrate con framerate a 25 fps. Inoltre c'erano anche diversi scatti abbastanza frequenti. Sono poi tornato sul Q80B e tutto ha ripreso a funzionare ottimamente.
I due TV erano collegati alla stessa linea FTTH, entrambi via cavo tramite uno switch, quindi è evidente che la differente resa del servizio non poteva in alcuna maniera dipendere da problemi di rete, né locale né nazionale, ma piuttosto da una differente ottimizzazione dell'app. Quindi cosa voglio dire? Voglio dire che troppo spesso noi appena vediamo blocchi e cali di qualità parliamo di problemi di linea o diamo la colpa alla CDN di DAZN, ma credo che spesso la colpa sia solamente del funzionamento dell'app su un determinato dispositivo. Dato che dispositivi ce ne sono decine e decine, risulta quasi impossibile stabilire perché alcuni segnalano problemi e altri affermano di vedere tutto perfettamente.
Ho voluto sottolineare questo aspetto perché credo che troppo spesso non lo teniamo in considerazione, quando invece è uno degli aspetti che incide più di altri nella diversa fruizione che ciascuno di noi sperimenta.
Tu dici? Non sarei tanto convinto. Io credo sia un obbligo per le società garantire la fruizione di un prodotto che si paga caro e amaro.Così DAZN diventerebbe la nuova Sky con un decoder chiuso e di proprietà. Sai le critiche che le arriverebbero?![]()
Il box c'era ed era quello marchiato DAZN che poi è lo stesso Timbox che danno con l'offerta Timvision. Ed effettivamente DAZN su quel device va bene. Per tutto il resto bisogna sperare che l'app sia ottimizzata. E non conta se la tv è recente o no. Io ho una Hisense di qualche anno e DAZN va che una meraviglia. Sulla TV acquistata pochi mesi fa, vedo dei microscatti.Ed è per questo che la situazione dovrebbe essere risolta con un box separato e UGUALE PER TUTTI per garantire la stabilità a chiunque abbia una linea internet sufficiente. Lo spezzettare in tanti dispositivi siano essi tv con app integrate o chiavette fa letterlamente impazzire. I soldi li spendono tutti nella stessa maniera e si dovrebbe pretendere un servizio impeccabile.
Ed è per questo che la situazione dovrebbe essere risolta con un box separato e UGUALE PER TUTTI per garantire la stabilità a chiunque abbia una linea internet sufficiente. Lo spezzettare in tanti dispositivi siano essi tv con app integrate o chiavette fa letterlamente impazzire. I soldi li spendono tutti nella stessa maniera e si dovrebbe pretendere un servizio impeccabile.
A parer mio dopo tutte queste lamentele dovevano lasciare il box ugale per tutti ed eliminare le app così da garantire un servizio.Il box c'era ed era quello marchiato DAZN che poi è lo stesso Timbox che danno con l'offerta Timvision. Ed effettivamente DAZN su quel device va bene. Per tutto il resto bisogna sperare che l'app sia ottimizzata. E non conta se la tv è recente o no. Io ho una Hisense di qualche anno e DAZN va che una meraviglia. Sulla TV acquistata pochi mesi fa, vedo dei microscatti.
Il box c'era ed era quello marchiato DAZN che poi è lo stesso Timbox che danno con l'offerta Timvision. Ed effettivamente DAZN su quel device va bene. Per tutto il resto bisogna sperare che l'app sia ottimizzata. E non conta se la tv è recente o no. Io ho una Hisense di qualche anno e DAZN va che una meraviglia. Sulla TV acquistata pochi mesi fa, vedo dei microscatti.
Anche lì, quali fire stick 4k? Perchè quella che ho io va a scattini la 4k max 2021. Stiamo sempre lì, nel momento in cui aggiorni un OS devi pregare che vada tutto bene.Fire stick 4k, nvidia shield o Apple TV e non hai problemi
Apple TV 4K ha potenza da vendere visto che ha lo stesso SoC dell'iPhone 13 quindi quella non dovrebbe aver problemiAnche lì, quali fire stick 4k? Perchè quella che ho io va a scattini la 4k max 2021. Stiamo sempre lì, nel momento in cui aggiorni un OS devi pregare che vada tutto bene.
Anche lì, quali fire stick 4k? Perchè quella che ho io va a scattini la 4k max 2021. Stiamo sempre lì, nel momento in cui aggiorni un OS devi pregare che vada tutto bene.
Si ma poi lo vedi a 720p ti sembra normale???Apple TV 4K ha potenza da vendere visto che ha lo stesso SoC dell'iPhone 13 quindi quella non dovrebbe aver problemi
No, così sarebbe peggio perché per ogni servizio OTT dovresti comprare un dispositivo dedicato. Piuttosto imparino i servizi a sviluppare delle app decenti. Lo standard de facto è Android TV, basta girare bene su quella piattaforma, vai bene anche su Fire TV.Ed è per questo che la situazione dovrebbe essere risolta con un box separato e UGUALE PER TUTTI per garantire la stabilità a chiunque abbia una linea internet sufficiente. Lo spezzettare in tanti dispositivi siano essi tv con app integrate o chiavette fa letterlamente impazzire. I soldi li spendono tutti nella stessa maniera e si dovrebbe pretendere un servizio impeccabile.
Certo ma io ho la max tu hai scritto 4k liscia? Comunqe pare che sulla nuova 4k max non ci siano problemi, ma capisci che l'esperienza è sempre diversa e non per colpa dell'utente? Non mi sembra giusto che l'utente si debbe informare, cercare dispositivi per fruire di un servizio.L’hai impostata a 50fps? Perché io ho lo stesso modello e scatti non ne fa
Si ma poi lo vedi a 720p ti sembra normale???
Stiamo sempre lì, anche io ho una apple tv 2022 ho appena provato e va fluidissima ma non aggancia il full hd.
Ah certo se gli sviluppatori facessero il loro lavoro sulle varie app sarei d'accordo, ma questo non succede per questo sono fautore dell'unificazione del dispositivo.No, così sarebbe peggio perché per ogni servizio OTT dovresti comprare un dispositivo dedicato. Piuttosto imparino i servizi a sviluppare delle app decenti. Lo standard de facto è Android TV, basta girare bene su quella piattaforma, vai bene anche su Fire TV.
Certo ma io ho la max tu hai scritto 4k liscia? Comunqe pare che sulla nuova 4k max non ci siano problemi, ma capisci che l'esperienza è sempre diversa e non per colpa dell'utente? Non mi sembra giusto che l'utente si debbe informare, cercare dispositivi per fruire di un servizio.
Sei sicuro? Io so che apple tv non aggancia il full hd.A me la Apple TV 4K va a 1080p, sto vedendo la partita anche in questo momento al profilo massimo