In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sei sicuro? Io so che apple tv non aggancia il full hd.
Hai qualche dato in overlay per capire? Come fai a sapere che aggancia?
Parlane qui perchè sarebbe una novità

In questo momento sto vedendo la partita della Roma a 1080p

Lo standard de facto è Android TV, basta girare bene su quella piattaforma, vai bene anche su Fire TV.
Il problema è che ci sono TV fermi a vecchie versioni di Android TV e altri con a bordo le versioni più recenti. Poi trovi hardware di tutti i tipi, SoC di fascia economica e di fascia alta, insomma un vero e proprio miscuglio di variabili che rende impossible per i programmatori far funzionare bene l'app su tutti i dispositivi.

Si vede anche bene ad occhio, ho anche nowtv e la stessa partita si vede più definita su dazn se il profilo è a 1080p

Si vede anche bene ad occhio, ho anche nowtv e la stessa partita si vede più definita su dazn se il profilo è a 1080p
Avrà un bitrate più alto o codec più efficente o entrambi.

Io l'ho messa sulla mia vecchia apple tv e devo dire si vede bene ma non so se aggancia il 720p o il full hd, non ho strumenti. Ma ripeto si vede benissimo e va fluidissimo.

Il problema è che ci sono TV fermi a vecchie versioni di Android TV e altri con a bordo le versioni più recenti. Poi trovi hardware di tutti i tipi, SoC di fascia economica e di fascia alta, insomma un vero e proprio miscuglio di variabili che rende impossible per i programmatori far funzionare bene l'app su tutti i dispositivi.
Il problema è un altro. L'app di un servizio OTT deve:
  1. riprodurre dei flussi audio/video
  2. fornire all'utente una modalità per trovare i contenuti
Se ti attieni a questi punti, il lavoro è relativamente semplice. I servizi però hanno voluto complicare la situazione aggiungendo funzioni inutili (che appesantiscono l'app e rendono difficile il lavoro degli sviluppatori) e la gestione della pubblicità (perché i soldi dell'abbonamento non bastano, devono lucrare sugli spot come una qualsiasi TV privata in chiaro).

Se complichi le cose e non le riesci a gestire, la colpa non è dei dispositivi. Keep it simple. :)

La partita Sassuolo Napoli l'ho vista molto bene sul mio samsung neo qled qn90b del 2022. La replica invece mi sembra di qualità nettamente inferiore. E' normale questa cosa?

Anche lì, quali fire stick 4k? Perchè quella che ho io va a scattini la 4k max 2021. Stiamo sempre lì, nel momento in cui aggiorni un OS devi pregare che vada tutto bene.
Ormai lo sanno anche i muri che la fire stick 4k max gen1 ha problemi congeniti con la gestione dei 50hz con dazn e il calcio su prime video.
Fin dalla sua uscita e mai risolti. Troverai pagine e pagine nella discussione dedicata.
Ti consiglio di buttarla e prendere la gen2.
Ne guadagni in visione e salute :)

Ultima modifica:
Ormai lo sanno anche i muri che la fire stick 4k max gen1 ha problemi congeniti con dazn e il calcio su prime video.
Fin dalla sua uscita e mai risolti. Troverai pagine e pagine nella discussione dedicata.
Ti consiglio di buttarla e prendere la gen2.
Ne guadagni in visione e salute :)
Ma lo so figurati, ormai ho tutto con il satellite per altre questioni (nemmeno risolte). Era per discutere sullo spezzatino di dispositivi e sulla dispersione che genera questo tipo di contenuti se non hai un device unico per tutti.

Le applicazioni per le tv lasciano necessariamente il tempo che trovano, spesso le tv non hanno potenza sufficiente per farle girare bene.
Per sfruttare bene i servizi streaming molto meglio un dispositivo ad hoc, possibilmente di alto livello.
Le app per TV soprattutto Samsung e intendo Samsung di fascia alta sono quanto di meglio si possa trovare. E lo dico da possessore anche di Nvidia shield Ed apple tv 4k

Le app per TV soprattutto Samsung e intendo Samsung di fascia alta sono quanto di meglio si possa trovare. E lo dico da possessore anche di Nvidia shield Ed apple tv 4k
Tra qualche anno smetteranno di aggiornarle e si occuperanno solo dei nuovi modelli. E' già successo con i modelli passati.

Indietro
Alto Basso