Scusa ma pensi che siamo dei brocchi?
I dispositivi collegati sono 5 perciò questo è un evidente loro bug.
Buongiorno, a tutti.
Aggiungo, dato che l'ho visto con i miei occhi, quando raggiungi la quota dei dispositivi massimi concessi da dazn, ricevi un messaggio che ti avvisa che non puoi più associarne altri, e di andare nelle impostazioni per rimuoverli se si desidera continuare. L'ho dovuto fare una volta perchè avevo i 3 skyQ(1 + 2 mini).
Tolti quelli, avevo 4 dispositivi connessi, e sul box tv dopo 1 mese di visione, si è bloccata l'app e dopo averla riaperta mi ha chiesto le credenziali. Ma è successo una volta sola se devo essere sincero. A me sembra un bug delle varie app.
Leggo di utenti che spegnendo e riaccendendo i loro dispositivi risolvono i problemi, ma questa non è la soluzione, non possiamo riavviare i dispositivi ogni weekend, 3-4 volte al giorno. Non ha senso. Devono fare di più dal lato di ottimizzazione delle app.
Lo avevo scritto nel thread delle giornate di serie a (ormai chiuso): ho notato che quando utilizzo l'app su tv o sul box, essendo dispositivi con poca memoria RAM facendo una qualsiasi operazione (come aprire il menu di dazn) il video inizia a scattare. Purtroppo credo sia dipeso dalla pochissima ottimizzazione delle app, e non è un caso che la maggior parte di utenti che usano dazn con Apple TV non hanno problemi, considerando il fatto che questi dispositivi sono molto efficienti nella gestione delle risorse.
Però, è ancora più grave dei problemi dovuti dalla rete, hanno avuto 3 anni, e dico 3 per ottimizzare le app. Se dal lato delle CDN i primi giorni potevano esserci dei problemi, quelli di un app non ottimizzata li dovresti vedere subito e di conseguenza ci puoi lavorare. Ma avendo sky a coprire gran parte della loro utenza non hanno voluto farlo.
Avrebbero potuto fare i test, aumentando la qualità di visione, in previsione del prossimo triennio di serie a per avere un prodotto convincente da tutti i punti di vista che potesse valere 30 euro al mese (sky, faceva pagare circa 20 euro).
Si sono accontentati della sufficienza di trasmissione e questo è un male, il monopolio è sempre una brutta cosa.
Se un installatore di parabole motorizzate viene a casa tua, installa la parabola motorizzata, ma dopo averla settata, questa, prende solo qualche satellite, perchè lui è incapace di farlo e ti chiede 130 euro tutto, non è tuo diritto arrabbiarti un pò? (storia vera, e ho dovuto pagarlo). Poi l'ho settata io senza strumenti.
Anche con sky, se hai dei problemi di visione, è tuo diritto chiamarli e far in modo che risolvano.
Dazn ha voluto intraprendere questo progetto, ha acquistato i diritti di serie a e ne sta offrendo la visione. Sapevano a cosa andavano incontro quando hanno deciso di non avere un piano b.
Alcune critiche da parte di alcuni sono ingiuste, però hanno sbagliato sotto molti punti di vista e adesso noi utenti che vogliamo seguire un pò la nostra squadra del cuore ne paghiamo le conseguenze